PDA

Visualizza Versione Completa : licenziato perchè ricaricava il cell con il telefono aziendale

Tozzi
16/02/2012, 07:17
brutta storia , un mio collega verrà licenziato perchè si ricaricava il cell con il telefono aziendale !!! non prenderà ne buona uscita ne mobilità ( l'azienda non va bene ) !!!! e forse trattenuta dei soldi sul tfr 3000 € dal 2010 a oggi ( di telefonate )

mah ! di buona famiglia senza problemi di soldi !!!!!!

D74
16/02/2012, 07:19
e perchè dovrebbe essere una brutta storia scusa?

glielo ha ordinato il dottore di spendere i soldi dell'azienda per ricaricarsi il cellulare personale?

DavidSGS
16/02/2012, 07:21
in che senso ricaricava il cell con il telefono aziendale?

si auto-chiamava per accumulare minuti? :wacko:

In questo caso, l'azienda non ha certo tutti i torti: se per esempio leggi sul giornale che la stessa cosa la fa un politico, pagato con i nostri soldi pubblici!
T'incazzeresti e diresti: ma guarda sto stronzo, speriamo lo licenzino! :oook:

Tozzi
16/02/2012, 07:21

glielo ha ordinato il dottore di spendere i soldi dell'azienda per ricaricarsi il cellulare personale?

non condivido quello che ha fatto anzi !!!! brutta storia perchè è un coglione !!!!!! tirchio tirato e va a giro con l'ML di babbo !!!!!

Lo scrofo
16/02/2012, 07:23
era proprio necessario fare il pirla a quel modo ?

Con i tempi che corrono poi...

Tozzi
16/02/2012, 07:24
ora ha 5 giorni per dire la sua...........

D74
16/02/2012, 07:25
non condivido quello che ha fatto anzi !!!! brutta storia perchè è un coglione !!!!!! tirchio tirato e va a giro con l'ML di babbo !!!!!

ah ecco..... ;)

Nickmerenda77
16/02/2012, 07:26

mi sa che ha poco da dire...

Shining
16/02/2012, 07:26
è meglio se sta zitto, sennò, come si dice, rischia di fare la toppa peggio del buco, e oltre al licenziamento si becca pure una denuncia penale dall'azienda

Venanzio
16/02/2012, 07:27
Chi per questi mari va questi pesci piglia...

fearless
16/02/2012, 07:28
non ci sono scuse : ben gli sta :oook:

Tozzi
16/02/2012, 07:30

appunto !!!

S1m0ne75
16/02/2012, 07:43

:wink_:

streetTux
16/02/2012, 08:27
Se l'è cercata.

cashita
16/02/2012, 08:29
si libera un posto per una persona più onesta...

Gian
16/02/2012, 08:45
Pirla e disonesto!!!

triumph eyes
16/02/2012, 08:45
ben gli sta, se fosse successo in un'azienda pubblica nessuno se ne sarebbe interessato o accorto, coglionazzo..
evidentemente lo tenevano d'occhio..

valerio80
16/02/2012, 08:48
si libera un posto per una persona più onesta...

Quoto... Ben gli sta..... Chi troppo vuole nulla stringe ...

albizo74
16/02/2012, 09:25
Chi per questi mari va questi pesci piglia...

..pesci paduli, mi verrebbe da dire :wink_:

Comunque, ora sono cavoli suoi.

2speed3
16/02/2012, 09:41
ognuno ha quel che si merita

valerio80
16/02/2012, 09:55
Cmq secondo me essendo va girando con l'ML di papà mi fa tanto pensare che non dava manco il giusto valore alla fortuna che aveva nell'avere un posto di lavoro, altrimenti non avrebbe fatto una fesseria del genere andando a perdere il posto .... Tanto a parargli le chiappe ci sta papá .. Almeno così fa capire ....

ilberna
16/02/2012, 10:00
chi sbaglia paga... c...i suoi!

357magnum
16/02/2012, 10:23
brutta storia , un mio collega verrà licenziato perchè si ricaricava il cell con il telefono aziendale !!! non prenderà ne buona uscita ne mobilità ( l'azienda non va bene ) !!!! e forse trattenuta dei soldi sul tfr 3000 € dal 2010 a oggi ( di telefonate )

Semplicemente un ladro , un furbetto che ci ha lasciato lo zampino.
Nessuna pena

drfelix
16/02/2012, 10:24
Secondo me l'unica cosa che può fare è costituirsi facendo mea culpa, restituendo il cell aziendale e offrirsi di rimborsare tutte le bollette pagate fino ad ora dall'azienda e, se gli va bene, l'azienda potrebbe optare per un procedimento disciplinare invece di licenziarlo, ma se, come ho letto, l'azienda attraversa un momento di difficoltà, credo che propenderà comunque per il licenziamento.

Tozzi
16/02/2012, 10:28
Secondo me l'unica cosa che può fare è costituirsi facendo mea culpa, restituendo il cell aziendale e offrirsi di rimborsare tutte le bollette pagate fino ad ora dall'azienda e, se gli va bene, l'azienda potrebbe optare per un procedimento disciplinare invece di licenziarlo, ma se, come ho letto, l'azienda attraversa un momento di difficoltà, credo che propenderà comunque per il licenziamento.

lui con il telefono fisso del lavoro si ricaricava il suo cell. autoricarica si chiamava e rispondeva con il suo

D74
16/02/2012, 10:51
un idiota proprio.......

e grazie a lui hanno inserito in molti piani di ricarica le scadenze che prima non c'erano..... e prossimamente tali piani saranno levati da quasi tutti i gestori se non erro....

ormai c'era gente che sfruttava il posto di lavoro per caricare di n mila euro la sim e poi le rivendevano.....

è bene che gente così sia buttata fuori a calci nel culo..... spiace per la famiglia casomai onesta e all'oscuro di tutto....

jamex
16/02/2012, 10:53
lui con il telefono fisso del lavoro si ricaricava il suo cell. autoricarica si chiamava e rispondeva con il suo

e magari litigava pure con se stesso..

giorgiorox
16/02/2012, 11:44
così impara... disonesto e pezzente

Tozzi
16/02/2012, 12:07
e magari litigava pure con se stesso..

già !!!!!! lui era al servizio clienti...................
e pensa che il suo babbo ha una carrozzeria ben avviata !!!!!!

fedecoco
16/02/2012, 13:16
Che idiota...
Soldi proprio buttati, avesse rubato ricariche in soldi veri almeno.
Mamma mia, poi ci lamentiamo che in giro per il mondo ci prendono tutti per i fondelli, che livello che abbiamo raggiunto...

Teo78
16/02/2012, 13:29

hanno fatto bene

wailingmongi
16/02/2012, 14:04
così si sveglia.

edotto
16/02/2012, 14:06

appunto...

macheamico6
16/02/2012, 14:27
.

Cioè fammi capire.
Questo tizio col fisso aziendale si chiamava il suo telefono, che teneva nel taschino o nel cassetto della scrivania, poi apriva la comunicazione e lasciava i due telefoni aperti. Funzionava così, no?
Senti. Io non ho mai avuto una sim che prevedesse un'autoricarica quindi non me ne intendo molto, ma da quel poco che ne sò, a braccio, mi verrebbe da dire che ogni minuto di telefonate in entrata ti ricarica pochi centesimi, per esempio 5. Può essere?
Quindi questo tizio lasciava la comunicazione aperta tipo mezz'ora, facendo spendere alla sua azienda 6 euro, per ricaricarsi il suo telefono di 1,50 ?
E mi dici che l'azienda per cui lavora è in difficoltà, e che se è in difficoltà potrebbe mandare a casa anche altre persone?
E lui gira con il suv Mercedes di papa?
Non solo è assolutamente indifendibile (e spero che i sindacati non si azzardino a spenderci neanche una parola a favore), ma meriterebbe ben di più che la semplice perdita del posto.

357magnum
16/02/2012, 14:47
.

Non solo è assolutamente indifendibile (e spero che i sindacati non si azzardino a spenderci neanche una parola a favore), ma meriterebbe ben di più che la semplice perdita del posto.

Una sana razione di calci in culo da parte dei colleghi , in effetti, non ci starebbe male:laugh2:

Tozzi
16/02/2012, 14:50
.

Cioè fammi capire.
Questo tizio col fisso aziendale si chiamava il suo telefono, che teneva nel taschino o nel cassetto della scrivania, poi apriva la comunicazione e lasciava i due telefoni aperti. Funzionava così, no?
Senti. Io non ho mai avuto una sim che prevedesse un'autoricarica quindi non me ne intendo molto, ma da quel poco che ne sò, a braccio, mi verrebbe da dire che ogni minuto di telefonate in entrata ti ricarica pochi centesimi, per esempio 5. Può essere?
Quindi questo tizio lasciava la comunicazione aperta tipo mezz'ora, facendo spendere alla sua azienda 6 euro, per ricaricarsi il suo telefono di 1,50 ?
E mi dici che l'azienda per cui lavora è in difficoltà, e che se è in difficoltà potrebbe mandare a casa anche altre persone?
E lui gira con il suv Mercedes di papa?

esatto !!!! infatti ammonta a 3000€ il danno per l'azienda

IvanTriple675
16/02/2012, 15:01
gli va di lusso se non lo denunciano.....

Teo78
16/02/2012, 15:06
gli va di lusso se non lo denunciano.....

tranquillo che oltre il licenziamenti si becca anche un abella denuncia ...
e soprattutto quando questo genio cercherà lavoro non lo prenderà nessuno perchè la cazzata che ha fatto risulta ...

che pirla :D:D

Tozzi
16/02/2012, 15:18
tranquillo che oltre il licenziamenti si becca anche un abella denuncia ...
e soprattutto quando questo genio cercherà lavoro non lo prenderà nessuno perchè la cazzata che ha fatto risulta ...

che pirla :D:D

a giugno 120 di noi veranno messi in mobilità......... stiamo risparmiando su tutto e questo fa questa bella ca@@ata !!!!!!
Se fanno come altre volte, 2 sono stati beccati a rubare in magazzino , li hanno spinti a licenziarsi.

D74
16/02/2012, 16:56
a giugno 120 di noi veranno messi in mobilità......... stiamo risparmiando su tutto e questo fa questa bella ca@@ata !!!!!!
Se fanno come altre volte, 2 sono stati beccati a rubare in magazzino , li hanno spinti a licenziarsi.

dovrebbero essere proprio i colleghi a prenderlo e a fargli il culo!

jamex
16/02/2012, 16:58
già !!!!!! lui era al servizio clienti...................
e pensa che il suo babbo ha una carrozzeria ben avviata !!!!!!

ha avuto ciò che si merita.....voi colleghi spero che lo prendiate abbondantemente per il culo

andrellino
16/02/2012, 16:59
E' una cosa tanto tanto simile ad un furto.. od una truffa...

Che senso ha rischiare per cosi' poco.. E comunque, se lo licenziano per questo motivo, significa che non era uno che sapeva ben fare il suo lavoro.. se un dipendente e' valido, per certe cose si chiuderebbe un occhio

Teo78
16/02/2012, 17:01

rubare in magazzino è come questo che rubava soldi con le ricariche e fanno bebe a cacciarli via .

Per quel che riguarda te in bocca al lupo di cuore !

marcogrande80
16/02/2012, 17:08

Boh forse avrà tanto da dire, se è dal 2010 che si ricarica:wacko:...scherzi a parte non ci son scusanti! se l'è cercata

ZioVic
16/02/2012, 17:08
Io penso che qualunque dipendente(pubblico o privato) con un minimo di raziocinio,nel momento in cui decide di fare qualcosa di illecito nei confronti dell'azienda per la quale lavora,deve mettere in preventivo che prima o poi verra' "beccato" con le dovute conseguenze...quindi...nessuna pieta'

peppe80
16/02/2012, 17:47
Intanto magari l'azienda faceva i salti mortali per superare questi tempi di merda. E lui si ricaricava il cellulare?
Fortunatamente lo hanno beccato!

urasch
17/02/2012, 04:08
che gente

Tozzi
17/02/2012, 08:01
rubare in magazzino è come questo che rubava soldi con le ricariche e fanno bebe a cacciarli via .

Per quel che riguarda te in bocca al lupo di cuore !

Crepi.........

Un collega lo ha chiamato al telefono, boh !!!!!! comportamento veramente strano , forse non voleva ammettere quello che ha fatto, si vergognerà almeno spero !!!!! ha detto sembrava un coglione mentre parlava ( sembrava ? è un coglione ).
Comunque noi colleghi siamo a conoscenza di altre cose che ha fatto ............. es preventivi con la carta intestata della nostra azienda !!! tempo fa mi hanno messo per un anno al suo posto al telefono con i clienti...... mi chiama una altelefono dell'ufficio non quello clienti e mi dice TIZIO ?!! no non sono io ! mi dica ....... sono una cliente di tizio :wacko: ho un suo prodotto che non va gli dice se può chiamarmi ?!!!
mah !!!!!!!!!

ora noi abbiamo altri pensieri nella testa .............

tonidaytona
17/02/2012, 08:07

se le' cercata.
chi e' causa dei suoi mali...

saluti.

marco.bus
17/02/2012, 08:21
giustissimo!! tolleranza zero!

triumph eyes
17/02/2012, 08:55
Crepi.........

Un collega lo ha chiamato al telefono, boh !!!!!! comportamento veramente strano , forse non voleva ammettere quello che ha fatto, si vergognerà almeno spero !!!!! ha detto sembrava un coglione mentre parlava ( sembrava ? è un coglione ).
Comunque noi colleghi siamo a conoscenza di altre cose che ha fatto ............. es preventivi con la carta intestata della nostra azienda !!! tempo fa mi hanno messo per un anno al suo posto al telefono con i clienti...... mi chiama una altelefono dell'ufficio non quello clienti e mi dice TIZIO ?!! no non sono io ! mi dica ....... sono una cliente di tizio :wacko: ho un suo prodotto che non va gli dice se può chiamarmi ?!!!
mah !!!!!!!!!

ora noi abbiamo altri pensieri nella testa .............

..è proprio un "furbone"..

wailingmongi
17/02/2012, 11:59
novità? è finita la broda nell'ml?

Bray_Hill
17/02/2012, 12:08

forse è meglio se tace.... farà sicuramente più bella figura!

Fermissimo
17/02/2012, 12:11
nel privato, magari ci si impiega anni, ma certi comportamenti vengono scovati...chissà invece nel passato e forse ancora adesso cosa succede negli uffici pubblici, in certi non in tutti ovviamente.

Lasciatemi però dire che chi ha inventato questo tipo di ricarica senz'altro ha pensato anche a questo tipo di utilizzo...e certo non gli dispiaceva nè se ne è fatto uno scrupolo morale.

wailingmongi
17/02/2012, 12:53
alla fine basterebbe mettere una specie di blocco o un controllo per vedere le chiamate fatte e dare al datore il/i proprio/i numero/i di telefono in modo da essere tracciabili piùttosto che abolire questi piani tariffari per le aziende...

Tozzi
18/02/2012, 19:13
novità? è finita la broda nell'ml?

lunedì dovrebbe ritornare per dire la sua............................. se ha qualcosa da dire !!!

MR-T
18/02/2012, 19:18
ahecco ahecco....belle cose....

ZioVic
18/02/2012, 19:21
lunedì dovrebbe ritornare per dire la sua............................. se ha qualcosa da dire !!!

Se non se la sente di presentarsi puo' sempre esporre le sue motivazioni via cell...(per quel che gli costa...):dubbio::dubbio::fisch::fisch:

Marsellus
18/02/2012, 21:08
e successo anche a un ragazzo che lavorava nella azienda in qui lavoro , in un anno ha consumato 5000 euro tra ricariche e connessioni con il telefono aziendale ,lincenziato in tronco . e hanno fatto benissimo

oldbonnie
18/02/2012, 22:49
Povero miserabile.

Gnolo
19/02/2012, 09:33
Se l'è cercata.

Quotooo

Pepi
19/02/2012, 10:44
e successo anche a un ragazzo che lavorava nella azienda in qui lavoro , in un anno ha consumato 5000 euro tra ricariche e connessioni con il telefono aziendale ,lincenziato in tronco . e hanno fatto benissimo
Tu hai licenziato la lingua italiana in compenso... :w00t: :P

Tozzi
21/02/2012, 12:12
allora......... non licenzato , ma siccome siamo in regime di contratto di solidarietà per problemi economici , cioè abbiamo riduzione di orariom ( 8 ore alla settimana ) fino a Giugno per poi licenziare 120 persone , il tipo è stato messo in CDS a zero ore

mah !!!

roberto.to
21/02/2012, 15:02

Capisco se con un minuto di chiamata ti ricaricano 100 euro... ma per svariati e svariati minuti di conversazione ti ricaricano di qualche micro euro :-) se fai il "ladro"perlomeno fallo bene :biggrin3: