PDA

Visualizza Versione Completa : I soliti consigli per gli acquisti (incoraggiamenti piu' che altro...)

fedecoco
16/02/2012, 08:58
Mi scuso anticipatamente per l'ennesimo thread noioso e ripetitivo, ne apro uno personalmente perche' quello che vi voglio chiedere ha una variante "psicologica" rispetto a quello che si legge di solito nei threads di consigli per gli acquisti.

Vi spiego brevemente: alla ricerca della mia prima moto, ho passato mesi a valutare praticamente tutte le nude sul mercato ponendomi come paletto solo la non esagerata anzianita' (max 10 anni) ed un chilometraggio non eccessivo (max 20mila diciamo). Il budget e' sempre stato relativo, non oltre i 3000 comunque per una vecchia moto.
Insomma, tra vecchie bicilindriche: Monster, SV650, Raptor, addirittura una Bulldog e 4 cilindri di ogni sorta a partire dalla vecchia Hornet, nuova Hornet, Suzuki Gsr, Bandit 650, Z750, Yamaha FZ6... me le sono passate un po' tutte. Su tutte pero' avrei avuto qualcosa da ridire, estetica, plasticaccia, ciclistica da ridere, motori scorbutici, impossibilita' di futura rivendita, insomma, l'unica moto che a me e' sempre piaciuta fin da quando ero piu' ragazzo e' la Speed Triple, ora Street Triple dato che le e' strettamente parente...

L'altro giorno mi capita questa Street ad un'ottimo prezzo, (piu' in basso vi elenco prezzo e condizioni della moto cosi' potete consigliarmi anche su cio') il punto pero' e' un'altro: in qualsiasi altro forum io scriva, ed anche dai miei amici in carne ed ossa mi arrivano solo "sconsigli" sul prendere la Street, il motivo e' che sarebbe la mia prima moto, ho dimenticato di precisarlo.
Ho luuunga esperienza scooteristica, in circa 10/12 anni ho percorso oltre 50.000 km tra l'altro molti dei quali guidando un Super Hexagon 125 (che chi sa di cosa parlo sapra' che ha quasi bisogno di una patente apposita tanto e' complicato farci le curve) ma zero esperienza motociclistica. Tra l'altro sono digiuno di 2 ruote da quasi 2 anni perche' mi sono trasferito per lavoro all'estero...

Poi vengo qui e leggo invece che la Street e' ottima come prima moto, che non ci sono problemi, che se hai la testa sulle spalle e' una moto ben gestibile e tutto il resto. Dove sta la verita'? Siete di parte voi Triumphisti oppure sono INVIDIOSI da morire tutti gli altri?

Ok, finite le pippe mentali e resomi conto che sto approfittando della vostra bonta' vi elenco quella che dovrebbe essere la mia Street da sabato:

Colore: Nero
Anno: 2008
Kilometraggio: 8000
Gommata 80%
Mai caduta ne' incidentata, presenza dei seguenti accessori: mono Daytona, unghia monoposto, cupolino Speed, leve personalizzate e pedane Daytona.

Quale sarebbe un prezzo congruo per un esemplare cosi?
C'e' qualcosa in particolare che devo controllare (o meglio chiedere al mio amico che va a provarla di fare)?

Grazie mille e scusate di aver approfittato un po' troppo dello spazio concessomi.

SaMueL
16/02/2012, 09:13
Ti racconto la mia storia, così almeno puoi valutare te.

Ho 29 anni e la street da gennaio (non potevo scegliere periodo e anno migliore :biggrin3: ), prima ho avuto esperienza con un RS 125, quindi una moto a marce. Il fatto è che prima di rimontare in moto, precisamente quella del concessionario, erano passati ben sei anni da quando avevo messo le chiappe su una moto.
Bene.... la mia prima sensazione è stata... cazzo sono in bicicletta!
Riportata la moto al concessionario e firmato il contratto! :w00t:
E' effettivamete la mia prima moto, quindi ancora adesso sto molto attento con la mano destra!

Per la moto che hai trovato secondo me un prezzo ragionevole potrebbe essere intorno ai 6000 forse qualcosa di più, ma per la quotazione aspetta qualcuno più esperto!

fedecoco
16/02/2012, 09:18
Ti racconto la mia storia, così almeno puoi valutare te.

Ho 29 anni e la street da gennaio (non potevo scegliere periodo e anno migliore :biggrin3: ), prima ho avuto esperienza con un RS 125, quindi una moto a marce. Il fatto è che prima di rimontare in moto, precisamente quella del concessionario, erano passati ben sei anni da quando avevo messo le chiappe su una moto.
Bene.... la mia prima sensazione è stata... cazzo sono in bicicletta!
Riportata la moto al concessionario e firmato il contratto! :w00t:
E' effettivamete la mia prima moto, quindi ancora adesso sto molto attento con la mano destra!

Per la moto che hai trovato secondo me un prezzo ragionevole potrebbe essere intorno ai 6000 forse qualcosa di più, ma per la quotazione aspetta qualcuno più esperto!

Grazie, un buon primo "incoraggiamento"! Ottimo quello che mi dici sul fattore "bicicletta", una RS125 l'ho guidata anche io per qualche chilometro, QUELLA si che mi sembrava una bicicletta!

verbasco
16/02/2012, 09:18
la moto secondo me potrebbe stare tra i 5500 e i 6000.

la street è gestibilissima....nn è mica un mostro da 150 cv?????!!!!!!!

ps a quanto l'hai trovata?? non dirmi 3000 euro!!!!!!

2877paolo
16/02/2012, 09:23
se può esserti utile questo è il post di chi ha iniziato con la street... :oook:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/71044-quelli-che-han-cominciato-la-street.html

il leso
16/02/2012, 09:23
Vai in un conce e provala......probabilmente quando scenderai la prenderai nuova....

fedecoco
16/02/2012, 09:24
la moto secondo me potrebbe stare tra i 5500 e i 6000.

la street è gestibilissima....nn è mica un mostro da 150 cv?????!!!!!!!

ps a quanto l'hai trovata?? non dirmi 3000 euro!!!!!!

Ho capito ma di cavalli ne ha comunque una MAREA e da cio' che ho visto tira come un treno in discesa!
Aspetto ancora qualche "impressione" sul prezzo e poi vi dico il mio...

Vai in un conce e provala......probabilmente quando scenderai la prenderai nuova....

Ehhmmm, anche qui ho problemi seri... Saro' in Italia a maggio dal 20 al 25 e poi tutto e poi intorno a luglio per 30/35 giorni, e questo e' tutto il tempo che ho per godermi la moto...
Per questo motivo ho sguinzagliato il mio migliore amico (che ci capisce anche qualcosa) che prova, compra, fa il passaggio e me la fa trovare sotto casa appena arrivo!
Se devo aspettare di tornare in Italia, andare dal conce, provarla e poi acquistarla praticamente perdo il 2012 in moto!

se può esserti utile questo è il post di chi ha iniziato con la street... :oook:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/71044-quelli-che-han-cominciato-la-street.html

Grazie, me lo spulcio subito...

verbasco
16/02/2012, 09:32
Ho capito ma di cavalli ne ha comunque una MAREA e da cio' che ho visto tira come un treno in discesa!
Aspetto ancora qualche "impressione" sul prezzo e poi vi dico il mio...

vai tranquillo 110 cavalli li tira fuori a 10000 giri......ce la devi portare.....
non è per fare il superficiale....ma effettivamente appena la provi te ne rendi conto, le moto poco gestibili dove bisogna avere paura ad aprire la manopola del gas sono altre.....

altra cosa importante è la coppia, che non è mostruosa, perché il motore 3 cilindri tira regolarmente a tutti i regimi......
secondo me questa è la cosa più da sbavo della street!!!!!! sempre pronta!!!!

Le89le
16/02/2012, 09:38
azzo...cioè tu la useresti solo 40 giorni all'anno? ad andare bene usandola tutti i giorni.....
io fossi in te la porterei dove lavori (se in europa) ti fai anche un bel viaggetto e poi l'hai a disposizione quando vuoi.

come prezzo per una 2008 come detto da te...direi sui 5500. non di più, al di sopra trovi delle R messe abbastanza bene....

verbasco
16/02/2012, 09:42
azzo...cioè tu la useresti solo 40 giorni all'anno? ad andare bene usandola tutti i giorni.....
io fossi in te la porterei dove lavori (se in europa) ti fai anche un bel viaggetto e poi l'hai a disposizione quando vuoi.

come prezzo per una 2008 come detto da te...direi sui 5500. non di più, al di sopra trovi delle R messe abbastanza bene....

HAI RAGIONE TI Q8

valutazione tra i 5000 e i 5500......meno di 5000 si potrebbe cominciare a parlare di regalo :laugh2::laugh2: buon per te chiaramente!!!!!

sono curioso di sapere a quanto l'ha trovata

fedecoco
16/02/2012, 09:43

Ehhmmm, lavoro in Africa.
Ci sono diversi "bikers" in giro anche qui ma se considerate pericoloso andare in moto in Italia qui... lasciamo perdere!

Ok, vi dò il prezzo, per chi fosse curioso.
4500 euro, accessori inclusi naturalmente e passaggio.
Puzza di bruciato?

francescosquillace
17/02/2012, 02:13
Assolutamente,no,qui. A Cosenza l'ho trovata "r" del 2010 3000km scarsi cupolino Puntale e borse Triumph a 4500 passaggio a parte...

Cek84
17/02/2012, 04:26
Ehhmmm, lavoro in Africa.
Ci sono diversi "bikers" in giro anche qui ma se considerate pericoloso andare in moto in Italia qui... lasciamo perdere!

Ok, vi dò il prezzo, per chi fosse curioso.
4500 euro, accessori inclusi naturalmente e passaggio.
Puzza di bruciato?

Secondo me è un'ottimo prezzo...e stai tranquillo che la street come prima moto è ottima...anche per me è stata la prima moto, prima avevo un gilera runner 125...

Gutter
17/02/2012, 07:42
il prezzo è ottimo e se è messa bene, secondo me fai un affare. :oook:

Per quanto riguarda la Street come prima moto ti dico: io ne avevo provata solo un'altra prima, quella della scuola guida!!!!!! :biggrin3:

Vai tranquillo e goditela! :w00t:

fedecoco
17/02/2012, 07:49
Assolutamente,no,qui. A Cosenza l'ho trovata "r" del 2010 3000km scarsi cupolino Puntale e borse Triumph a 4500 passaggio a parte...

GRAN prezzo, altroche'!

Secondo me è un'ottimo prezzo...e stai tranquillo che la street come prima moto è ottima...anche per me è stata la prima moto, prima avevo un gilera runner 125...

il prezzo è ottimo e se è messa bene, secondo me fai un affare. :oook:

Per quanto riguarda la Street come prima moto ti dico: io ne avevo provata solo un'altra prima, quella della scuola guida!!!!!! :biggrin3:

Vai tranquillo e goditela! :w00t:

Grazie delle "conferme", sono sempre piu' felice! Voglio infatti concludere immediatamente per sapere di averla in garage, anche se sono fuori fino a maggio intato so che a maggio sara' li ad aspettarmi...!

mav62
17/02/2012, 13:06
giusto per farti un idea Listino prezzi - Triumph Street Triple Eu3 - Motori - Repubblica.it (http://listino-motori.repubblica.it/moto/usato/dettaglio/triumph/street-triple-eu3/23579)

fedecoco
17/02/2012, 13:48
giusto per farti un idea Listino prezzi - Triumph Street Triple Eu3 - Motori - Repubblica.it (http://listino-motori.repubblica.it/moto/usato/dettaglio/triumph/street-triple-eu3/23579)

Ma stando a questo listino significa che in pratica non lo rispetta nessuno!
Triple del 2008 a meno di 4800/5000 non se ne vedono praticamente MAI...

Le89le
17/02/2012, 14:50
bhe io ho visto delle R del 2009 con 20k km e passa vendute a 6800euro....la gente ogni tanto è fuori di coccio! :)
manco fosse d'oro...
si deve trovare l'offerta giusta....

fedecoco
17/02/2012, 15:06
bhe io ho visto delle R del 2009 con 20k km e passa vendute a 6800euro....la gente ogni tanto è fuori di coccio! :)
manco fosse d'oro...
si deve trovare l'offerta giusta....

Esatto, io quando ho cominciato a cercare una Street ne vedevo del 2007 e del 2008 a 5000/5200, ci avevo rinunciato!
Poi ho trovato questa a 4500 infarcita di accessori e ci ho messo su gli occhi, anche perche' oltre 5000/5000 avrei fatto lo sforzo di prenderla nuova, che diamine!
Comunque e' sempre cosi, anche io ho amici che non vogliono vendere la moto, pero' la tengono sempre in qualche inserzione online.
L'ultimo ha una MT-03 del 2008 con 20mila km e la tiene in vendita a 3500 euro quando nel rigo sotto di lui la stessa moto con meno km un'altro la vende a 2600 euro!
Cioe' credono tutti che ci sia gente scema in giro...

cioppe86
17/02/2012, 16:30
ti do la mia pur minima esperienza
25 anni, ho preso la moto l'anno scorso, usata dall'utente boris69 del forum,
moto perfetta e tenuta cm una figlia,
in una stagione c'ho fatto 10mila KM solo per puro sfizio,
non avevo mai usato una moto a marce in vita mia,
ci sono montato e subito è stato amore, chido le gomme con moto totalmente originale...

Se puoi prendila R peke io dopo una stagione ci sto rifacendo le sospensioni, diciamo che usandola per bene tra le curve tante volte si sente che non sono il top quelle della N.

M aper iniziare andrai da Dio =)
e per qello che la paghi sai come si dice, o è un mega affare oppure una grande inculata...
ma confida nell'onesta del venditore e magari portala a far controllare da un meccanico Triumph se puoi prima di acquistarla

BYE

Le89le
17/02/2012, 17:54
Esatto, io quando ho cominciato a cercare una Street ne vedevo del 2007 e del 2008 a 5000/5200, ci avevo rinunciato!
Poi ho trovato questa a 4500 infarcita di accessori e ci ho messo su gli occhi, anche perche' oltre 5000/5000 avrei fatto lo sforzo di prenderla nuova, che diamine!
Comunque e' sempre cosi, anche io ho amici che non vogliono vendere la moto, pero' la tengono sempre in qualche inserzione online.
L'ultimo ha una MT-03 del 2008 con 20mila km e la tiene in vendita a 3500 euro quando nel rigo sotto di lui la stessa moto con meno km un'altro la vende a 2600 euro!
Cioe' credono tutti che ci sia gente scema in giro...

il problema è che nessuno vuole regalare la propria moto ma la verità e che il mercato adesso è in crisi e la gente spende solo se trova l'occasione. io per vendere il mio ex 125 motard (non una moto di merda ma ktm) ho dovuto praticamente metterlo con tutti gl'accessori a poco più del prezzo di ritiro del concessionario...e comunque ci ho impiegato 6 mesi a darlo via.

se ti va bene la moto che hai visto appartiene ad uno che vuole sbarazzarsene perchè o ha fretta di prendere altro o perchè, povero lui, ha bisogno di soldi.

cmq prova a dare un'occhio a questo sito, magari non lo conosci...ha un bel pò di usati magari trovi qualcosa vicino a te... Triumph*Street Triple usate - Annunci usato Triumph - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/index.html)

fedecoco
18/02/2012, 07:04
il problema è che nessuno vuole regalare la propria moto ma la verità e che il mercato adesso è in crisi e la gente spende solo se trova l'occasione. io per vendere il mio ex 125 motard (non una moto di merda ma ktm) ho dovuto praticamente metterlo con tutti gl'accessori a poco più del prezzo di ritiro del concessionario...e comunque ci ho impiegato 6 mesi a darlo via.

se ti va bene la moto che hai visto appartiene ad uno che vuole sbarazzarsene perchè o ha fretta di prendere altro o perchè, povero lui, ha bisogno di soldi.

cmq prova a dare un'occhio a questo sito, magari non lo conosci...ha un bel pò di usati magari trovi qualcosa vicino a te... Triumph*Street Triple usate - Annunci usato Triumph - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/index.html)

E' proprio lo stesso sito dove ho trovato la (virtualmente) mia...
Oggi sapro' se concludiamo o meno, non vedo l'ora!

Mr.Coccia
18/02/2012, 09:17
Io rischiavo molto di più col tmax la street a 35 anni è stata la mia prima moto anche se con le moto c ho sempre lavorato perciò avevo già una certa pratica la street è fascino e potenza ma ricordati che se il polso non è collegato al cervello anche una bicicletta diventa letale.... Cmq la street se esasperata va saputa gestire sono sempre 100 cv su due ruote

Bray_Hill
18/02/2012, 11:56
ho iniziato anche io con lei :wub: per il prezzo non mi sbilancio... però un po' di roba carina ce l'ha :)

fedecoco
19/02/2012, 13:23
Incontro slittato alla settimana prossima... L'ansia mi sta corrodendo... :w00t:

onlystreet
19/02/2012, 13:55
Incontro slittato alla settimana prossima... L'ansia mi sta corrodendo... :w00t:

:linguaccia2:

Le89le
19/02/2012, 18:11
come mai?

fedecoco
19/02/2012, 21:29
Problemi personali del venditore... Ma mi ha detto che la moto l'ha bloccata ed io gli ho detto che la prendo al 100% quindi per adesso mi fido.
Vediamo, non ci guadagnerebbe niente a prendermi in giro...

Mr.Coccia
19/02/2012, 22:03
Problemi personali del venditore... Ma mi ha detto che la moto l'ha bloccata ed io gli ho detto che la prendo al 100% quindi per adesso mi fido.
Vediamo, non ci guadagnerebbe niente a prendermi in giro...

A meno che sottotraccia non stia aspettando l offerta di qualcuno piu' alta...

mav62
20/02/2012, 15:10
Be se perdi quella considera l'ipotesi di farti un giro a roma, c'è una splendida r 2010 a 5.500 euro Vendo Triumph Street Triple R (2009 - 11) usata del 2010 a Roma - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple-r--2009-11/index.html?msg=3693389)

Le89le
20/02/2012, 15:42
Be se perdi quella considera l'ipotesi di farti un giro a roma, c'è una splendida r 2010 a 5.500 euro Vendo Triumph Street Triple R (2009 - 11) usata del 2010 a Roma - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple-r--2009-11/index.html?msg=3693389)

anchio l'avevo vista quando cercato la moto...però l'ho scartata primo perchè a roma...secondo perchè se devi vendere qualcosa almeno puliscila prima di fare le foto di vendita...ci sarà su un kilo di polvere sulla moto :)

fedecoco
20/02/2012, 20:40
Splendida! Avete veramente ragione ma starei già facendo uno strappo a 4500! Non dimenticate che la moto la userò un mese all'anno (almeno fin quando lavoro fuori), sarebbe uno spreco!
Avevo fissato il budget in 3000 inizialmente, poi a 4500 per "amore" della Street ma non posso andare oltre, davvero!