Visualizza Versione Completa : Vi sembra un buon prezzo..?
200 euro prezzo manodopera del mio meccanico per montare:
-mono-
-molle e olio forcella-
-tagliando completo compreso anche il cambio delle candele
che ne dite?
200 euro prezzo manodopera del mio meccanico per montare:
-mono-
-molle e olio forcella-
-tagliando completo compreso anche il cambio delle candele
che ne dite?
mi sembra un prezzo più che onesto. la moto quanti km ha? se hai fatto molta strada sarebbe il caso di cambiare i paraoli della forca
Uelanino
16/02/2012, 12:32
se come dici c'è anche il tagliando direi che è molto buone come prezzo
GIANFINITO
16/02/2012, 12:33
.. io ho pagato 180€ solo per il tagliando:ph34r:
valerio80
16/02/2012, 12:39
Ottimo prezzo.... Molto onesto
onestissimo!!! veramente poco! Per tutta la manodopera poi, conta che 50€ solo di olio, più 30 solo di candele, e 10 di filtro di solito
2877paolo
16/02/2012, 12:57
direi quasi regalato... :oook:
mi sembra un prezzo più che onesto. la moto quanti km ha? se hai fatto molta strada sarebbe il caso di cambiare i paraoli della forca
la moto ha poco poco più di 16000 km e tre anni di vita a gennaio
tutti i pezzi,olio e filtro,filtro aria,li ho comprati io a parte
direi che è comunque un buon prezzo, gli steli li deve tirare giù...
la moto ha poco poco più di 16000 km e tre anni di vita a gennaio
tutti i pezzi,olio e filtro,filtro aria,li ho comprati io a parte
quindi manca solo l'olio dell forka, giusto?
troppo! considerando che il tagliando standard lo puoi fare da solo (olio e filtro), il mono di monta in 5 min, per le forcelle se hai tut tutto il materiale 50 euro vanno bene come manodopera
ho montato il kit hyper all'anteriore quindi era tutto compreso(olio)
rispettivamente 90 euro tagliando completo(cambio olio e filtro,rabbocco radiatore,catena,coppie di serraggio,serraggio canotto di sterzo,cambio filtro e cambio candele)
-80 euro montaggio mono e kit forca
quindi manca solo l'olio dell forka, giusto?
troppo! considerando che il tagliando standard lo puoi fare da solo (olio e filtro), il mono di monta in 5 min, per le forcelle se hai tut tutto il materiale 50 euro vanno bene come manodopera
certo che se il cambio olio e filtro me lo facevo da solo allora è troppo..ma è proprio un'altra storia..
Triple Peo
16/02/2012, 13:41
A me sembra più che onesto....:oook:
per me hai fatto una caxxata.
il prezzo in se è ottimo ma montare il kit forcelle e fare un buon assetto alla moto non è roba da meccanico generico.
poi non ti lamentare se la moto non va come speravi.
chiedi a vaiciba che ha fatto montare il kit hyper da un meccanico generico ed è diventato matto finchè non è andato da un sospensionista :cool:
per me hai fatto una caxxata.
il prezzo in se è ottimo ma montare il kit forcelle e fare un buon assetto alla moto non è roba da meccanico generico.
poi non ti lamentare se la moto non va come speravi.
chiedi a vaiciba che ha fatto montare il kit hyper da un meccanico generico ed è diventato matto finchè non è andato da un sospensionista :cool:
intanto non mi lamento,non ancora almeno
poi il meccanico a cui mi sono rivolto non è un sospensionista puro ma ha un minimo di competenza e non è la prima street a cui fa questa modifica.Ciò che mi ha detto è che si è attenuto strettamente alle istruzioni hyper del kit forca e che in merito a livello olio e camera d'aria non funziona per come deve se non ci si attiene a quelle.per il mono mi ha detto di provarlo così com'è e in caso successivamente cominciare a regolarlo in base alle mie esigenze.
a parte che non saprei da chi altro andare nella mia città,seguirò cmq il tuo consiglio ,contatterò vaiciba..
a parte che non saprei da chi altro andare nella mia città,seguirò cmq il tuo consiglio ,contatterò vaiciba..
te lo consiglio,
vaiciba non ha avuto problemi con il montaggio del kit in se ( fatto come dici tu rispettando le istruzioni) ma di assetto moto.
infatti quando anch'io mi ero interessato ai kit hyper avevo parlato con mr. molla della avia racing di monza che distribuisce in italia i kit hyper e alla mia richiesta di portarli solo le forcelle per il montaggio del kit mi disse di no! perchè per lavorare al meglio il kit hyper ha bisogno di un settaggio diverso di tutte le sospensioni, dallo sfilamento forcelle all'altezza del mono.
vaiciba infatti ha sfilato le forcelle e alzato il mono con un distanziale.
fammi sapere le tue impressioni, ciao ciao
:oook:grazie per la dritta
te lo consiglio,
vaiciba non ha avuto problemi con il montaggio del kit in se ( fatto come dici tu rispettando le istruzioni) .......
Il fatto è che il meccanico che me le ha montate ha messo una camera d'aria di 107 mm come da forca originale,da qui i miei problemi .... quella Hyper è 90 mm , ma se ne è accorto il secondo meccanico a cui l'ho portata ( questo qui, si , serio ...corre nel CIV con due RSV4).Una volta ripristinato il corretto livello d'olio , la moto sembrava un'altra.Ho cmq preferito spessorare il mono di 5 mm per sentire meglio l'anteriore , ma questa è una mia fissazione e come tale opinabile....
L'unico problema che potrebbe avere Hakuba è un mono troppo rigido per girare su strada, cosa che ho notato provando qualche R ... io direi di provare così intanto ( anche per avere un minimo di assestamento delle molle ant. che sono nuove , come l'olio) e poi , a seconda dello stile di guida e delle sensazioni che uno ha , agire di conseguenza....ma qui entriamo in un area altamente soggettiva , le regolazioni che possono andare bene ad uno , ad un altro fanno schifo e viceversa ....
Aspettiamo notizie ....:laugh2:
Il fatto è che il meccanico che me le ha montate ha messo una camera d'aria di 107 mm come da forca originale,da qui i miei problemi .... quella Hyper è 90 mm , ma se ne è accorto il secondo meccanico a cui l'ho portata ( questo qui, si , serio ...corre nel CIV con due RSV4).Una volta ripristinato il corretto livello d'olio , la moto sembrava un'altra.Ho cmq preferito spessorare il mono di 5 mm per sentire meglio l'anteriore , ma questa è una mia fissazione e come tale opinabile....
ma non ti si sedeva dietro in accelerazione?
Si....o meglio, si sedeva il giusto...solo che il davanti era più alto di come avrebbe dovuto essere.... ...tra il mono che si sedeva e l'anteriore più alto del normale , diciamo che ho limitato il consumo della ruota anteriore ...
Ad ogni modo quindi,tu hai spessorato il mono per caricare l'anteriore,non hai sfilato le forcelle,giusto?
winter1969
16/02/2012, 19:02
A 40 € l'ora più iva sono 4 ore di lavoro..........troppo
Ad ogni modo quindi,tu hai spessorato il mono per caricare l'anteriore,non hai sfilato le forcelle,giusto?
No, ho sfilato anche le forche... 4 mm ... misurato solo il fodero color oro .... ma come ti ho detto , ho la fissa dell'anteriore caricato...è senz'altro una paturnia mia , ma non riesco a darci col gas se non sento il davanti , non mi fido , ho paura ed alla fine mollo ....invece adesso non mollo mai!!!!:ph34r::laugh2:
Bray_Hill
16/02/2012, 20:38
mi pare un buon prezzo!
No, ho sfilato anche le forche... 4 mm ... misurato solo il fodero color oro .... ma come ti ho detto , ho la fissa dell'anteriore caricato...è senz'altro una paturnia mia , ma non riesco a darci col gas se non sento il davanti , non mi fido , ho paura ed alla fine mollo ....invece adesso non mollo mai!!!!:ph34r::laugh2:
appunto!è proprio il problema che avevo io,non sentivo l'anteriore!!! e questa cosa esattamente come a te mi portava a non avere sicurezza e a mollare.intanto la proverò così.poi in caso interverrò come hai fatto tu,prima sfilando ed eventualemente spessorando il mono..
A 40 € l'ora più iva sono 4 ore di lavoro..........troppo
tu dici?