PDA

Visualizza Versione Completa : Traslochi e assicurazioni



albizo74
16/02/2012, 16:08
Ho appena finito di aggiornare i documenti dell'auto e della moto dopo l'ennesimo trasloco (il sesto in 8 anni). Morale: per la Corsa mi tocca sborsare un premio extra di 121 sterline (che si traduce in un aumento da 29 a 55 sterline della rata mensile), ed essendo la mia polizza una Swiftcover non c'era neppure nessuno che potessi almeno mandare telefonicamente al diavolo. Quella della moto e' addirittura raddoppiata (40 sterline di aumento solo per aggiornare la polizza e il resto per il premio addizionale). Perche' si, e' vero che entrambi i mezzi si trovano in un garage semiinterrato con saracinesche elettriche, barriere, telecamere e security sul posto, pero' uno puo' sempre entrare e causare danni ai miei mezzi e blah, blah, blah..
Come se qualche sfigato non avesse nulla di meglio da fare la notte che graffiare a caso una delle 20 e passa Vauxhall Corsa regolarmente parcheggiate li' dentro o prendere di mira una moto che guarda caso e' messa proprio a fianco al gabbiotto della sorveglianza. Ma si inc*lassero con traliccio dell'alta tensione, va'...

:sick::mad:

Mrmc
16/02/2012, 19:03
guarda il lato positivo.. in fatto di assicurazioni stai cmq messo meglio che in italia..

qui è già tanto se te la fanno un'assicurazione ( in alcune zone ) e spesso il premio supera il valore del mezzo assicurato..........

albizo74
16/02/2012, 22:20
Anche qui ogni tanto si rifiutano stipulare una polizza. Tre anni fa ho dovuto buttare nel gabinetto quasi sei mesi di assicurazione (oltre a un anno di bonus) perche' la compagnia che assicurava la mia vecchia Ducati si rifiuto' di trasferire la polizza sulla Daytona :wacko:
Comunque sta diventando sempre peggio. Quest'anno ho dovuto fare il downgrade della polizza auto da fully comprehensive a furto e incendio semplice perche', nonostante i miei 5 anni di bonus, il premio era salito di quasi 100 sterline... :sick:

emarketer
03/07/2012, 08:40
ragazzi, conosco l'ambito e purtroppo mi dispiace constatare che è la realtà che vedo ogni giorno.
quando si trasloca è obbligatorio avvisare la propria assicurazione, ma il bello è che con il cambio di zona talvolta variano le classi di rischio e il premio da pagare! oltre al disagio, la beffa.

PowerRoss
03/07/2012, 08:55
E poi vi lamentate dell'Italia....

Tutto il mondo è paese...