PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione candele Thruxton

Alessandro Passino
16/02/2012, 17:43
Ciao ragazzi
ho un problema, devo sostituire le candele
PREMESSA:
la moto non parte, non è un problema di batteria,che ho comunque caricato, e mi sa che è ingolfata.
ho sentito l'assistenza è mi hanno confermato che dotrebbero essere le candele
il problema è che la moto è al piano secondo interrato di un garage e non riesco a portarla in assistenza:cry:
ho comunque chiamato e domani mi daranno gentilemente la chiave per sfilare le candele e sostituirle con quelle nuove
VENIAMO A NOI:
come è la procedura per sfilarle, ho una thruxton
c'è un tutorial sul forum?

grazie mille e buona serata
alessandro

fitzcarraldo
16/02/2012, 17:46
spero Tu sTia scherzando...

Alessandro Passino
16/02/2012, 17:48
no
se lo sai ho mi dai una mano oppure aspetto qualcun'altro
la moto mi serve domani per lavoro
scusa con affetto

alessandro

fitzcarraldo
16/02/2012, 17:50
con la chiave a snodo...

Togli la pipetta
Sviti la candela
Avviti la candela nuova
Rimetti la pipetta.
Nel caso ripeti la stessa operazione per l'altro cilindro...

Con una chiave fissa è consigliato togliere la sella per svitare il serbatoio e tenerlo sollevato... Volendo potresti anche toglierlo,ma dovresti staccare il connettore della pompa benzina ed è già più complicato che cambiare la candela.:cool:

Alessandro Passino
16/02/2012, 17:58
ma affianco alla candela c'è un altro tubo, scusa l'ignoranza ma non so come si chiama, che mi impedisce di entrare con la chiave
devo togliere il serbatoio?
grazie mille
alessandro

fitzcarraldo
16/02/2012, 18:05
È il sais... E rompe i coglioni!! Per lavorare comodamente in effetti sarebbe meglio togliere il serbatoio... Ma,in questo caso,guarda prima com'è fatto il connettore della pompa,si trova sotto al serbatoio e devi staccarlo praticamente infilando le mani sotto senza vederlo...

Comunque,sollevando il serba,senza staccarlo si riesce a cambiarle.

Alessandro Passino
16/02/2012, 18:12
GRAZIE MILLE, domani mi faccio fare una ripetizione ma dovrei aver capito
buona serata
alessandro

Pepi
16/02/2012, 18:14
Oltre al connettore pompa (tubo benzina) c'è da togliere anche un tubicino di scolo e un conettore elettrico...

Il connettore del tubo di benzina ha una chiusura di sicurezza: bisogna far slittare un fermo a forcella e poi premere i due pulsanti ai lati altrimenti non viene via, preparati una pezza o della carta per assorbire la benzina del tubo...

megalo82
16/02/2012, 18:15
Preparati un calendario ;)

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.942873,9.498626
Spedito dal mio commodore64 usando la cassetta BullicciFronteculo

Alessandro Passino
16/02/2012, 18:30
oh cazzo, mi sa che spingo la moto per due rampe con pendenza che oscilla tra il 15 e il 20% e la porto a piedi
mi spacco in due ma salvo la moto

megalo82
16/02/2012, 18:38
Eh vabbè son 2 candele, non è che devi cambiare i pistoni!!!

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.942903,9.498636

Alessandro Passino
16/02/2012, 18:41
Eh vabbè son 2 candele, non è che devi cambiare i pistoni!!!

---
I am here: Google Maps (http://maps.google.com/maps?ll=40.942903,9.498636)

per me sono come i pistoni, non ci capisco una mazza, ma prima o poi bisogna provarci

zemin
16/02/2012, 18:47
Qui è spiegato come togliere il serbatoio...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/172943-guida-eliminare-sai-sulle-iniettate.html#post4637583

In ogni caso ci devi smenare un pò perchè devi fare tutto senza poterlo vedere...
Fai prima ad andarti a comprare una chiave a snodo per candele...

Alessandro Passino
16/02/2012, 18:50
Qui è spiegato come togliere il serbatoio...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/172943-guida-eliminare-sai-sulle-iniettate.html#post4637583

In ogni caso ci devi smenare un pò perchè devi fare tutto senza poterlo vedere...
Fai prima ad andarti a comprare una chiave a snodo per candele...

grazie OTTIMO
domani in prima mattina vado in assistenza mi prestano la chiave e cosi chiedo due informazioni
ale

valeriopf
16/02/2012, 20:41
Mi sembra incredibile che qualcuno non abbia ancora rancato via il sais. Se ti servono i bulloni per chiuderli me ne cresce una coppia freschi freschi di L.B.

zemin
16/02/2012, 21:26
Io l'ho tolto e ho preso le viti di Tekkna.it, ma non ho la chiave torx da 10 e il tappo per chiudere la scatola filtro...
L.B. che viti ha?

valeriopf
17/02/2012, 09:18
Non mi ricordo devo controllare stasera poi ti dico
Io quando ho preso la moto era già senza sais poi, comprando il kit mk3 da LB le viti per il sais erano incluse nel kit

Alessandro Passino
17/02/2012, 10:16
candele sostituite in 20 minuti scarsi, senza smontare niete, mi hanno prestato la chiave l'assistenza triumph, gentilissimi
il punto è, che la batteria che si è scaricata ieri mentre provavo con le vecchie candele, la sto caricando è domani riprovo
ma ci vogliono più di venti ore per caricare una batteria?
se caricando la batteria non partisse? da cosa può dipendere?
grazie fitz, in effetti è proprio facile cambiare le candele, con l'attrezzo giusto
grazie anche agli altri che mi hanno dato ottimi consigli e che continueranno a darmene, spero
alessandro

megalo82
18/02/2012, 11:51
Partita?

Tokugawa
18/02/2012, 12:01
Partita?

A me mi bari chi è partiddu eddu....di gabbu barò...compaaaa azzesu r'hai ru canceddu?

Alessandro Passino
20/02/2012, 15:41
A me mi bari chi è partiddu eddu..di gabbu barò...compaaaa zzesu r'hai ru canceddu?
Patrtita cazz
Batteria scarica grazie aq tutti
si può chiudere

Maro
21/10/2013, 16:10
gentilmente, mi confermate che si tratta di una chiave a snodo da 18 please? mi sa che sono grasso di carburazione (montato mk3) e volevo fare un controllo

Alessandro Passino
22/10/2013, 21:58
La chiave è a snodo, ma non ricordo se fosse una 18 o altro. Chiedi all'assistenza se ti prestano la chiave per fare il lavoro. Io ho fatto così, sono stai gentilissimi, ed è andato tutto bene.