Visualizza Versione Completa : Guasto Luci
Fra_Lospa
16/02/2012, 19:33
Non mi funzionano più le luci di posizione anteriori ne luce targa e lo stop posteriore funziona solo se premo il freno altrimenti niente...
Premessa: ho sostituito la luce di posizioni mente le luci erano accese (si lo so sono un fesso :ph34r:) e dopo di che mi si sono spente!
Qualche fusibile si è bruciato o ho combinato un disastro?
ma no, sarà sicuramente un fusibile! :oook:
Fra_Lospa
16/02/2012, 19:40
ma no, sarà sicuramente un fusibile! :oook:
Speriamo :oook:
Qualche eletrtauto mi aiutiiiii :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
controlla sotto il serbatoio...
Probabilmente si è bruciato il fusibile n°3 "luci ausiliarie" da 5A.
Devi :
- togliere la sella
- togliere le due brugole che fissano anteriormente il serbatoio
- alzare il serbatoio e sorreggerlo con l'apposita astina che trovi sotto al sellino
-a questo punto riesci a raggiungere il coperchio dei fusibili (lato sinistro sopra la centralina)
Ti consiglio di togliere il fusibile e con quello andare a comprare il nuovo.
La procedura è abbastanza semplice.
Buon lavoro !!
Fra_Lospa
16/02/2012, 20:29
Probabilmente si è bruciato il fusibile n°3 "luci ausiliarie" da 5A.
Devi :
- togliere la sella
- togliere le due brugole che fissano anteriormente il serbatoio
- alzare il serbatoio e sorreggerlo con l'apposita astina che trovi sotto al sellino
-a questo punto riesci a raggiungere il coperchio dei fusibili (lato sinistro sopra la centralina)
Ti consiglio di togliere il fusibile e con quello andare a comprare il nuovo.
La procedura è abbastanza semplice.
Buon lavoro !!
Ok perfetto! Grazie Mille!
onlystreet
16/02/2012, 20:39
Occhio quando sollevi il serbatoio a non staccare la pompa benzina...se metti l'asta lo sollevi troppo e quindi la stacchi....meglio se metti uno spessore piu piccolo e ci infili la mano se non sei pratico...
Fra_Lospa
17/02/2012, 11:14
Occhio quando sollevi il serbatoio a non staccare la pompa benzina...se metti l'asta lo sollevi troppo e quindi la stacchi....meglio se metti uno spessore piu piccolo e ci infili la mano se non sei pratico...
ok grazie per il suggerimento ;)
fearless
17/02/2012, 11:54
e da quando mettendo l'astina si stacca il connettore della pompa?
:blink:
onlystreet
17/02/2012, 19:31
e da quando mettendo l'astina si stacca il connettore della pompa?
:blink:
la mia astina è lunga 20/25 cm...se la punto, il serbatoio si solleva a tal punto che mi stacca la pompa. ho gia provato. :sad:
ma potrei avar fatto qualcosa di errato io.
ciao a tutti. Anche a me e' successo che girando la chiave prima di accenderla non si accendessero le luci di posizione anteriori e la posizione posteriore (ma lo stop si premendo con la leva). Il fatto e' che e' già il terzo fusibile da 5A che cambio ma continua a saltare e a bruciarsi ogni volta che tento di accendere la moto non so che fare, forse avrò spellato qualche filo mentre alzavo il serbatoio o da qualche altra parte? Vorrei provare a mettere un fusibile da 6A invece di 5A ma non so se faccio un disastro sull'impianto elettrico, ed non so se miglioro la situazione, il manuale lo sconsiglia vivamente. Avete qualche idea Voi di cosa possa essere? Anche se mi mettessi a cercare il filo spellato chissà dov'è ....