PDA

Visualizza Versione Completa : A tutti i motociclisti bassi!!

gianni999
17/02/2012, 09:12
Ho da poco acquistato una Bonneville SE. Per piantare bene i piedi per terra sono alto (ops!!! basso!) 1.65 ho pensato di far ribassare la sella e di cambiare gli ammortizzatori posteriori montando un tipo di 3 cm più bassi, trovati su un sito USA. Che ne pensate? potere darmi qualche altro consiglio? GRAZIE!!!

HARRRRRRRRRR
17/02/2012, 10:26
Ho da poco acquistato una Bonneville SE. Per piantare bene i piedi per terra sono alto (ops!!! basso!) 1.65 ho pensato di far ribassare la sella e di cambiare gli ammortizzatori posteriori montando un tipo di 3 cm più bassi, trovati su un sito USA. Che ne pensate? potere darmi qualche altro consiglio? GRAZIE!!!

Occhio a variare le quote delle sospensioni, devi bilanciare anche davanti e spesso il gioco non vale la candela (e 3 cm mi sembrano tantini!)

gianni999
17/02/2012, 12:35
il sito della casa offre varie soluzioni per gli ammortizzatori posteriori -1 -2 o -3 cm Tu quale mi consiglieresti? Grazie

maxdilella
17/02/2012, 12:39
detto da uno che ha fatto danni giocando con le quote, fossi in te giocherei con una seduta della sella piu bassa

Bray_Hill
17/02/2012, 20:01
Ciao... anche io ho stessa altezza.... e tocco cn la street non benissimo con la pianta... però mi pare una follia abbassare 3 cm il posteriore... scarichi in un modo impressionante l'anteriore! cerca una soluzione con la sella!

D74
17/02/2012, 22:30

guarda io sono 1.68 e non serve assolutamente ribassare alcunchè.... la boonie è bassa devi solo farci l'abitudine.

Io ho una daytona 675... beh questa è un po altina ma anche qui ci si abitua.... unico neo perchè sono impedito quando ho da fare le inversioni da fermo... beh scendo e spingo ahahah

L'Ostile Inglese
17/02/2012, 23:44
Dài, sei 1,65 mica sei Brunetta.
La Bonneville SE è già bassa di suo, facci l'abitudine. Per andare in moto basta mettere un piede a terra!

Jojo
18/02/2012, 09:01
guarda io sono 1.68 e non serve assolutamente ribassare alcunchè.... la boonie è bassa devi solo farci l'abitudine.

Io ho una daytona 675... beh questa è un po altina ma anche qui ci si abitua.... unico neo perchè sono impedito quando ho da fare le inversioni da fermo... beh scendo e spingo ahahah

Ti ringrazio, da oggi non mi vergognerò piu' delle mie manovre col Daytona...perchè sò che non sono solo!!!:w00t::w00t:

P.s: io faccio salire i miei amici sulla moto per far vedere che è più alta delle altre spersportive...:biggrin3:

emidio_speed
18/02/2012, 09:22
eccomi: 168 cm anch'io. Manovre da fermo rigorosamente a spinta e un paio di cm fatti limare dalla sella della mia speed.

D74
18/02/2012, 10:24
heheheeheh ;)

per assurdo ho trovato meno alta la tiger 800 della daytona 675

comunque la bonnie è una poltrona in confronto è solo questione di abitudine :D

gianni999
21/02/2012, 11:16
grazie ai vostri consigli, non ho modificato l'assetto delle sospensione ma sono solo intervenuto sulla sella in autonomia:
materiali occorrenti:
un taglierino a lama larga. una graffatrice a molla (con punte da 8 mm in dotazione) dai cinesi 9 euro. un sottosella da cavallo in gel da decathon a fiumicino 39 euro, un coprimanubrio da bici da corsa in gel sempre da decathon 9 euro.

ho smontato la sella, col taglierino sono andato a raso rispetto agli avvallamenti della scocca intervenendo solo nella parte anteriore della sella e tagliando obliquamente il resto per non creare uno scalino, ho estratto il gel dal contenitore in stoffa del sottosella da cavallo, l'ho posizionato sulla sella, ho tagliato a misura, ho inserito sui laterali il nastro da manubrio da ciclista che è abbastanza confortevole per evitare di toccate con la gamba sulla scocca nuda, ho ricoperto e tac tac con la graffatrice ho risistemato la copertura:

risultato: 3 cm abbondanti , confort forse addirittuta migliore...ed ora tocco con la pianta di entrambi i piedi!!!!

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

emidio_speed
21/02/2012, 11:21
grazie ai vostri consigli, non ho modificato l'assetto delle sospensione ma sono solo intervenuto sulla sella in autonomia:
materiali occorrenti:
un taglierino a lama larga. una graffatrice a molla (con punte da 8 mm in dotazione) dai cinesi 9 euro. un sottosella da cavallo in gel da decathon a fiumicino 39 euro, un coprimanubrio da bici da corsa in gel sempre da decathon 9 euro.

ho smontato la sella, col taglierino sono andato a raso rispetto agli avvallamenti della scocca intervenendo solo nella parte anteriore della sella e tagliando obliquamente il resto per non creare uno scalino, ho estratto il gel dal contenitore in stoffa del sottosella da cavallo, l'ho posizionato sulla sella, ho tagliato a misura, ho inserito sui laterali il nastro da manubrio da ciclista che è abbastanza confortevole per evitare di toccate con la gamba sulla scocca nuda, ho ricoperto e tac tac con la graffatrice ho risistemato la copertura:

risultato: 3 cm abbondanti , confort forse addirittuta migliore...ed ora tocco con la pianta di entrambi i piedi!!!!

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:oook:

giorgiorox
21/02/2012, 11:22
ma la Bonnie è bassissima.... con 1,65 dovresti toccare perfattamente

Bray_Hill
21/02/2012, 11:27
:oook: bella lì.... e dove metti la soddisfazione del lavoretto fai da te?????? :)