PDA

Visualizza Versione Completa : Promoter finanziari...

Fermissimo
17/02/2012, 12:01
In questi giorni mi è capitato di essere contattato da assicuratori e promoter finanziari che mi invitano a fare un'integrativa...le ragioni secondo loro sono che proprio in questo momento (pensioni future praticamente dimezzate) bisogna fare qualcosa per il futuro.

La proposta non è solo di metter da parte qualcosa di fisso al mese ma anche di dar loro del denaro, così alla spicciolata, per accumulare fondi...

Tralasciando tutte le obiezioni che si possono fare, in primis che PROPRIO in questi momenti con la finanziaria di soldi avanzati non ce n'è, mi chiedevo come si trova la forza di essere convincenti con gente che è avvelenata...come fare bere alla gente che gli stai proponendo una cosa vantaggiosa per loro quando invece lo è principalmente per la compagnia?

Non invidio per nulla tali soggetti e personalmente, per il carattere che ho, trovo meno degradante andare a pulire i cessi degli autogrill...sei bardato di tutto punto, utilizzi potenti disinfettanti, è un lavoro sicuro, ti diverti a leggere le scritte sui muri...hai più dignità insomma.

Misha84
17/02/2012, 12:23
In questi giorni mi è capitato di essere contattato da assicuratori e promoter finanziari che mi invitano a fare un'integrativa...le ragioni secondo loro sono che proprio in questo momento (pensioni future praticamente dimezzate) bisogna fare qualcosa per il futuro.

La proposta non è solo di metter da parte qualcosa di fisso al mese ma anche di dar loro del denaro, così alla spicciolata, per accumulare fondi...

Tralasciando tutte le obiezioni che si possono fare, in primis che PROPRIO in questi momenti con la finanziaria di soldi avanzati non ce n'è, mi chiedevo come si trova la forza di essere convincenti con gente che è avvelenata...come fare bere alla gente che gli stai proponendo una cosa vantaggiosa per loro quando invece lo è principalmente per la compagnia?

Non invidio per nulla tali soggetti e personalmente, per il carattere che ho, trovo meno degradante andare a pulire i cessi degli autogrill...sei bardato di tutto punto, utilizzi potenti disinfettanti, è un lavoro sicuro, ti diverti a leggere le scritte sui muri...hai più dignità insomma.
io appena arrivato a brescia ci stavo per cascare:
dopo 3 mesi di curricula a vuoto son stati i primi a chiamarmi (ovb srl, fatevi una ricerchina per capire quale razza di lestofanti si tratti)
ti sbattono in faccia la struttura piramidale della società ponendoti tutto come opportunità, quando in realtà devi solo usare la tua bella faccia per fottere amici e conoscenti ignoranti.
la truffa funziona così: fai sottoscrivere un bel contrattino all'amico, lui impegna il capitale per minimo 15 anni, nel frattempo ti prendi la provvigione, che èerò non è tua: se l'investimento è ritirato la tua provvigione è revocata.
è una categoria da prendere e radere al suolo, un vero e proprio sciacallaggio legalizzato

Stinit
17/02/2012, 12:31

basterebbe notare i mostruosi dividendi e le buone uscite che si beccano i top manager delle varie compagnie assicuratrici/banche...se loro straguadagnano (solo per il fatto di occupare quella posizione) da qualche parte c'è per forza qualcuno che lo prende in quel posto...

embolo
17/02/2012, 12:52
e pero' come sempre è molto facile fare di tutta un erba un fascio...
io faccio l'asicuratore da 23 anni e credo di fare un lavoro difficile,dignitoso e vi posso assicurare,molto mal remunerato.
In italia NON E' CONSENTITO VENDERE PRODOTTI FINANZIARI e/o ASSICURATIVI ATTRAVERSO SISTEMI PIRAMIDALI.
Le integrazioni alla pensione dipendono dalla sensibilità di ognuno di noi,e indubbiamente ogni tipo di accantonamento che avvenga attraverso un prodotto industrializzato necessita di una profonda spiegazione,analisi delle condizioni e capacità dell'intermediario che proprone, di capire cosa il sottoscrittore necessiti. Diffidate sempre di chi propone la panacea di tutti i mali attraverso l vendita di un unico prodotto.Il processo E' SEMPRE QUELLO INVERSO cioè cosa vuoi ottenere?in quanto tempo? chi si proprone a voi così,vi rilascia il modello 7a e 7b nel quale vi dice tutto di lui e nel quale VOI dovete obbligatoriamente e per iscritto indicare quali sono i vostri obiettivi,vi rilascia l'attestazione dell'intermediario per il quale lavora con tanto di numeri iscrizione RUI che possono essere verificati comodamente da chiunque su internet (obbbligatoria per legge)nella quale c'è scritto tutto,beh forse uno che vuole rubare soldi ,magari,non lo è.Ma specialmente uno che vi ascolta che vi fa domande su quello di cui avete bisogno e che cerca di trovare una soluzione,lì si capisce se è uno che mira a farvi la sola o gli interessa farvi un prodotto che vi soddisfi e che remuneri anche il suo lavoro.HO IL PRODOOTTO GIUSTO PER TE E ROBE COSì...NON ESISTE,MAI
FARE SEMPRE MOOOLTA ATTENZIONE ,ma sparare nel mucchio perchè tanto siamo tutti ladri mi irrita assai,visto che io non lo sono.

Misha84
17/02/2012, 13:00
e pero' come sempre è molto facile fare di tutta un erba un fascio...
io faccio l'asicuratore da 23 anni e credo di fare un lavoro difficile,dignitoso e vi posso assicurare,molto mal remunerato.
In italia NON E' CONSENTITO VENDERE PRODOTTI FINANZIARI e/o ASSICURATIVI ATTRAVERSO SISTEMI PIRAMIDALI.
Le integrazioni alla pensione dipendono dalla sensibilità di ognuno di noi,e indubbiamente ogni tipo di accantonamento che avvenga attraverso un prodotto industrializzato necessita di una profonda spiegazione,analisi delle condizioni e capacità dell'intermediario che proprone, di capire cosa il sottoscrittore necessiti. Diffidate sempre di chi propone la panacea di tutti i mali attraverso l vendita di un unico prodotto.Il processo E' SEMPRE QUELLO INVERSO cioè cosa vuoi ottenere?in quanto tempo? chi si proprone a voi così,vi rilascia il modello 7a e 7b nel quale vi dice tutto di lui e nel quale VOI dovete obbligatoriamente e per iscrito indicare quali sono i vostri obiettivi,vi rilascia l'attestazione dell'intermediario per il quale lavora con tanto di numeri iscrizione RUI che possono essere verificati comodamente da chiunque su internet (obbbligatoria per legge)nella quale c'è scritto tutto,beh forse uno che vuole rubare soldi ,magari,non lo è.
FARE SEMPRE MOOOLTA ATTENZIONE ,ma non sparare nel mucchio perchè tanto siamo tutti ladri mi irrita assai,visto che io non lo sono.

perdonami, non volevo offendere la tua sensibilità nè il tuo lavoro.
so bene che generalizzare non è un bene, e che chi lavora onestamente non si ricopre d'oro.
però ti invito a fare una ricerca su questa OVB srl, se vuoi posta qui le tue impressioni di professionista.
di sicuro non lavorano come lavori tu, giusto per far capire che tipo di merde girino, che purtroppo rientrano nella tua categoria (almeno nella sensibilità del grande pubblico)

marco72
17/02/2012, 20:00
da giovane ho lavorato un anno per la più grossa compagnia di assicurazioni italiana.....me ne sono andato appena ho potuto , mai più , voglio camminare a testa alta per la mia città! piuttosto ve lo giuro faccio lo spacciatore!!!!