PDA

Visualizza Versione Completa : Borsa da Sella street

cioppe86
17/02/2012, 16:47
ciao ragazzi, (ho usato il tasto cerca ma nn ho trovato le risposte che mi interessavano)

devo fare una sett in moto tra qualche mese, e volevo il bagaslio dietro piu solido e ben saldo che il Ragno con cui mi fisso di solito lo zaino sulla sella.

Mi piacerebbe una bella borsa da serbatoio visto che tanto la moto la uso da single, capiente almeno come una borsa da serbatoio da 30L

Quella di mamma Triumph da 10 L non mi servirebbe nulla.
Esiste una soluzione o devo trovare una borsa da serbatoio e adattarla per la sella??

P.S.
sono piccolino e una borsa sul serbatoio non la metto altrimenti mi ritrovo ad avere una borsa ke mi fa da parabrezza

Grazie per il Vs aiuto

fearless
17/02/2012, 17:00
leggi quà : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/163039-borsa-sella-x-street-triple.html

considera anche la spider della baster,è ottima!

Bray_Hill
17/02/2012, 19:58
ciao! io ho la borsa da sella della triumph... è ben fatta, capiente il giusto x una giornatina... (acqua+panini).... però... quante madonne x scendere... visto che anche io sn piccino :cry: e con i pantaloni della tuta.... non ho una grandissima mobilità!

D@v1d3
17/02/2012, 21:00
Io ho questa della Kappa: TK761 - Borse Morbide (http://www.kappamoto.com/Borse-soffici-moto/Sella/TK761)
Usata l'anno scorso per una settimana in Sardegna, comodissima e molto capiente; si fissa comunque col ragno (e una cinghia da pacchi per sicurezza, anche se forse non ce n'è bisogno), non si muove di un mm e non dà fastidio una volta in sella.
Certo come dicono gli altri salire e scendere è un po' più complesso, soprattutto coi pantaloni in pelle, ma basta studiarsi le manovre. :)

oscar diamante
17/02/2012, 21:39
hai mai visto quelle borse che si fissano al telaio della moto accanto ai cilindri? se devi fare una settimana ti serve un po' di capienza. io ho delle borse morbide che appoggio sulla sella del passeggero.ma se hai gli scarichi normali, ti servirebbe un telaietto che nn le fa' cucinare. ne ho visti da qualche parte in giro.

ste-3
18/02/2012, 08:45
Borsa da sella triumph (che tengo attaccata ad altra sella... 2 secondi e la monto), borsa da serbatoio magnetica givi (piccola e zainabile) e zainetto (che a volte "ragno" sopra la borsa da sella) e... non ho bisogno di altro! :biggrin3:

cioppe86
18/02/2012, 16:36
Io avrei visto questa della givi
GIVI T477 - Borse moto (http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-sella/T477)
Ma secondo voi ci sta sulla street?
Io vorrei una borsa solo per ovviare al disagio dello zaino ke seppur fissato col ragno ad ogni frenata scivola in avanti e mi viene addosso alla schina...
Altrimenti leggevo tempo fa che esiste una retina da mettere sul sellino dietro ke nn fa scivolare le chiappe della zavorrina, se unissi qst retina e il ragno potrei risolvere??

GIANFINITO
18/02/2012, 17:39
Io ce l'ho quella borsa, se ne parlava anche nel post che ti ha postato fearless, è abbastanza capiente, unico problema ci vuole un po x montarla e smontarla, ma poi sta abbastanza ferma e non disturba, poi costa relativamente poco e ha anche la sacca antipioggia ;)

Io vorrei una borsa solo per ovviare al disagio dello zaino ke seppur fissato col ragno ad ogni frenata scivola in avanti e mi viene addosso alla schina...
Altrimenti leggevo tempo fa che esiste una retina da mettere sul sellino dietro ke nn fa scivolare le chiappe della zavorrina, se unissi qst retina e il ragno potrei risolvere??

andrea.69
18/02/2012, 17:42
boh, forse si.... effettivamente il triboseat non fa scivolare in avanti 50kg di zavorrina

LELE68
18/02/2012, 19:27
.......io ho adatto quella di mamma triumph destinata alla tiger 800, modificato l'attacco sottosella (artigianalmente) , sono partito per una settimana e ci ho infilato tutto quello che serve, molto capiente e si sgancia lasciando fisso l'attacco sottosella, ha le bretelle che la trasforma in zaino....... molto utile. Confermo le accrobazie per salire e scendere.

SpongeBob
18/02/2012, 21:10

Io ho la borsa e mi ci trovo benissimo: torno a casa in Sardegna in ferie tutti gli anni, oltre a vari altri giri. Ci sta un sacco di roba e se oltre alle sue cinghie la fissi con il ragno non si muove di un millimetro.
Penso che non si muoverebbe nemmeno senza ragno sopra ma io ce lo metto lo stesso: mi levo il pensiero...:dubbio:

cioppe86
19/02/2012, 11:59
Allora vedrò di trovare qst borsa...mi sembra molto più capiente dello zaino e così dovrei risolvere il problema
Thanks for your help:-)

MaTTiaStriple
20/02/2012, 09:39
Guarda anche qua: Kriega (http://www.kriega.com/categories/bike-packs/)
Indistruttibili, 100% impermeabili, componibili..

Nixon
20/02/2012, 10:23
io uso quella della givi da 17 litri e ho fatto un week end senza problemi. spesa non alta e ottimo prodoto.GIVI T485 - Borse moto (http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-sella/T485)

cioppe86
20/02/2012, 10:43
Eh ho visto anche questa ma 17 litri sono ben meno di uno zaino Seven (quello anni '90 ) tipo gli invicta diciamo.
e credo che per stare via una settimana una borsa almeno da 33 litri mi servirebbe.

Poi nuova sulla baia la si trova a 60EURI

non è neanche tanto cm spesa.

sandro85
21/02/2012, 08:50
io uso quella della famsa... comodossima... si allinea perfettamente alla moto; ma un po piccola (22 litri)
Famsa - Borse moto da serbatoio laterali magnetiche (http://www.famsa.it/scheda_prodotto.asp?id=24)

streetTux
21/02/2012, 09:52
Io ho appena preso il Tucano Urbano Tubo Stagno. E' capiente 40lt, lo paghi meno di 50€ e ci sta di tutto. ;)
Compra pure un ragno elastico per fissarlo con maggiore sicurezza :oook:

Avevo valutato anch'io borse da sella con la conformazione di quelle da serbatoio (quindi strette e ampliabili in altezza) ma per capienze degne di questo nome (con meno di 30lt non ci si sta via una settimana) diventerebbero alte più di 40cm. In poche parole, inutilizzabili. ;)

cioppe86
21/02/2012, 18:40
io uso quella della famsa... comodossima... si allinea perfettamente alla moto; ma un po piccola (22 litri)
Famsa - Borse moto da serbatoio laterali magnetiche (http://www.famsa.it/scheda_prodotto.asp?id=24)

Troppo piccolina 22 litri cavoli...almeno 30 perche per una settimana mi servirà un po di cose... :sad:

Io ho appena preso il Tucano Urbano Tubo Stagno. E' capiente 40lt, lo paghi meno di 50€ e ci sta di tutto. ;)
Compra pure un ragno elastico per fissarlo con maggiore sicurezza :oook:

Avevo valutato anch'io borse da sella con la conformazione di quelle da serbatoio (quindi strette e ampliabili in altezza) ma per capienze degne di questo nome (con meno di 30lt non ci si sta via una settimana) diventerebbero alte più di 40cm. In poche parole, inutilizzabili. ;)

Eh ho visto anche i tucano urbano ma sono come sacchi, sporgono troppo poi dalla moto...
rischio ke se faccio un sorpasso mi attacco a uno specchietto delle macchine :dubbio:

mi serve qualcosa che si sviluppi più in altezza
grazie della dritta cmq:oook:

D@v1d3
21/02/2012, 18:50
Eh ho visto anche i tucano urbano ma sono come sacchi, sporgono troppo poi dalla moto...
rischio ke se faccio un sorpasso mi attacco a uno specchietto delle macchine :dubbio:

mi serve qualcosa che si sviluppi più in altezza
grazie della dritta cmq:oook:

Vai tranquillo che le borse a cilindro da sella non sporgono troppo, restano alla stessa larghezza degli scarichi o poco più, senza problemi di ingombri laterali... avresti questi problemi solo con le borse laterali e relativi telaietti. Se usi la borsa cilindrica occuperanno più spazio in larghezza i tuoi gomiti! :)

cioppe86
21/02/2012, 19:49
Ahhhh :-)

cianche
21/02/2012, 20:01
Avevo montato una givi da 30lt e confermo le problematiche per scandere e salire (manca poco mi cade la moto nonostante sono 180 cm !!!) e per quello l'ho tolta , ma riguardo alla comodità in marcia confermo pure che sembra di non averla sù.
:oook:

cioppe86
21/02/2012, 20:45
Eh io che sono 1.70 ho dovuto ingegnarmi anche per salire con lo zaino fissato col ragno:-) per fortuna i pantaloni di pelle nn mi limitano tanto i movimenti:-)

SpongeBob
21/02/2012, 21:54
Eh io che sono 1.70 ho dovuto ingegnarmi anche per salire con lo zaino fissato col ragno:-) per fortuna i pantaloni di pelle nn mi limitano tanto i movimenti:-)

Quante storie... Con un po di attenzione in sella si sale senza problemi e la borsa da sella GIVI non da troppo fastidio, anche con lo zaino in spalla e la borsa da serbatoio in posizione.
E anche io sono 1 e 80, non 3 metri e mezzo :oook:

cianche
21/02/2012, 22:14
Quante storie... Con un po di attenzione in sella si sale senza problemi e la borsa da sella GIVI non da troppo fastidio, anche con lo zaino in spalla e la borsa da serbatoio in posizione.
E anche io sono 1 e 80, non 3 metri e mezzo :oook:

Niente storie.... io la usavo quotidianamente e mi trovavo bene come capacità e stabilità..... nulla toglie però che una leggera disattenzione possa far confondere !!:sad::sad:

Nell'ottica di un viaggio confermo che è un'ottima scelta , molto meno ingombrante della borsa da serbatoio .:oook::oook:

IL_GEO
28/05/2012, 14:29
Guarda anche qua: Kriega (http://www.kriega.com/categories/bike-packs/)
Indistruttibili, 100% impermeabili, componibili..

ma ci sono anche per la street?

MaTTiaStriple
28/05/2012, 14:52
Non sono specifiche per un modello, sono universali.
Sulla street si montano perfettamente con le cinghie fornite.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2