Visualizza Versione Completa : casco per MC...
davide.ceccarelli
18/02/2012, 10:16
Buongiorno a tutti ragazzi,
la butto li io ho un casco piuttosto bruttino :O
che casco mi consigliereste per una SCRAMBLER ????
Ciao :)
Buongiorno a tutti ragazzi,
la butto li io ho un casco piuttosto bruttino :O
che casco mi consigliereste per una SCRAMBLER ????
Ciao :)
Vuoi un casco fico o uno utile ?:dubbio:
davide.ceccarelli
18/02/2012, 11:22
Ma io non sono un fighetto :) un casco che abbia anche un minimo di stile però...
marco_bonnie
18/02/2012, 11:41
su questo argomento mi hanno tacciato di essere integralista, ma comunque non riesco a non dire che sulla sicurezza del viso e della testa non si deve scherzare.
Indi...prendi un casco integrale in fibra!!!
ti consiglierei prima di tutto per ovvi motivi un integrale!... ma se poi sei come me e l'integrale c'è l'hai e non lo usi, fatti un ARAI sz/m non centra un acca con lo scrambler ma almeno un po di sicurezza c'è..
Definire meglio casco utile: perché anche un casco di banane è un casco utile o un casco della parrucchiera
quindi.............
per arrivare al bar a 100 metri da casa e sentirsi Steve Mq Queen ti consiglio il Bell RT, quello che ho io (uguale a quello dell'avatar).
Per tutto il resto, un buon integrale
valeriopf
18/02/2012, 14:27
per arrivare al bar a 100 metri da casa e sentirsi Steve Mq Queen ti consiglio il Bell RT, quello che ho io (uguale a quello dell'avatar).
Io la penso anche così. Prima però pensa all' integrale, poi col tempo all' altro
Ciao , come ampiamente descritto in discussione su abbigliamento tecnico, ho dato una nuova veste grafica al vecchio Premier che ora si presenta cosi :
http://i42.tinypic.com/24qqruc.jpg
con la visiera scura e' un po' da attacco alla diligenza ... stamane ho messo quella trasparente ... niente sole...
Marsellus
18/02/2012, 15:41
e vero che fa figo ma io un casco senza mentoniera non lo concepisco . anche a cadere da fermo ti rompi se arrivi di faccia per terra .
sullo scrambler ? senza ombra di dubbio questo :oook:
http://i43.tinypic.com/2mglhle.jpg
doccerri
18/02/2012, 16:53
... oppure quello del mio avatar...
overrider
18/02/2012, 17:43
... oppure quello del mio avatar...
Che d'estate è una gran libidine!!!
Io riporto un incidente sfortunato capitato ad un mio amico, caduto praticamente da fermo appena toccato da una macchina in procinto di svoltare (che non gli ha dato la precedenza) il tutto è successo a 2km/h, stava proprio partendo...morale della favola: casco jet e mento con 3 punti...non si è neanche sporcato la camicia!
Integrale raga....
ninja.rogue
18/02/2012, 20:02
Shoei Hornet DS.
Puoi togliere visiera e mettere mascherina.
Io mi trovo molto bene. Anche io Bell RT 6 Days per la gnocca.
RIPETO CASCO BELL CON OCCHIALI BARUFALDI:)
Valerio1984
19/02/2012, 08:47
Nolan N20 traffic. Nero con striscia centrale bianca :oook:
Caro Davide, devi sapere che da queste parti navigano alcuni MC monomaniaci, fra i quali me medesimo. Sul tema casco-occhiali per scrambler esiste, per questi, un'unica, indiscutibile scelta:
http://i43.tinypic.com/2vtnlnb.jpg
Il resto, a chi ha mantenuto almeno un po' di lucidità sull'argomento. :blink:
Quoto anche io l'accoppiata Bell-occhialoni. Volendo un po' più protettivo dell'RT è il tourlite, ma se non ricordo male ha una calzata un po' strana (per lo meno per la mia capoccia).
Se hai tanti soldi da spendere a me piace molto questo qui della BMW (che costa più o meno come 2 bell):
http://www.motoinfo.it/public/images/accessorivetrina/Bmw-casco-enduro-l.jpg
Mr. Blonde
19/02/2012, 17:46
Assolutamente bell con occhiale inutile
Luca Legend
19/02/2012, 18:00
http://admin.motociclettashop.com/foto/7705_DMD110.jpg
DMD per bellezza(no capoccione), Shoei o Arai per la sicurezza.....fai te:ph34r:
Capisco il senso estetico di un bel casco aperto con occhialoni, ha il suo fascino con una mc.
Ma personalmente integrale per stare tranquillo al sicuro.
Poi se ne trovano di molto belli che ci stanno con il tipo di moto
megalo82
19/02/2012, 21:23
davida
io non guardo l'estetica, e mi sono puntato piu' sulla protezione.
Sebbene giro con una cruiser, uso questo
56262
Niente piu' moscerini e altri mostriciattoli in faccia d'estate......:oook:
davide.ceccarelli
20/02/2012, 06:30
Ragazzi mi state convincendo sull'integrale....
il Bell lo avevo visto anch io l'integrale è più sicuro si...
buon lunedi a tutti...
Mc Slow cosa vuoi dire ??
Ziggy Stardust
20/02/2012, 06:46
se ti nteressa io sto vendendo questo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-abbigliamento/194455-bell-r-t-six-days.html
Triple Peo
20/02/2012, 08:24
Risposta di Shining intelligente come al solito!
Prima prendi un bell'integrale....io ti consiglierei un arai monocolor (io lo prenderei blu) a cui ci appiccichi una bella bandiera inglese e hai il top dello stile e della qualità del casco!!
davide.ceccarelli
20/02/2012, 08:44
E' si Triple Peo penso che tu abbia ragione...
Risposta di Shining intelligente come al solito!
Prima prendi un bell'integrale....io ti consiglierei un arai monocolor (io lo prenderei blu) a cui ci appiccichi una bella bandiera inglese e hai il top dello stile e della qualità del casco!!
Questa la incornicio e la faccio leggere a Pepi:lingua:, che dice che scrivo solo minchiate:biggrin3:
Triple Peo
20/02/2012, 08:48
Questa la incornicio e la faccio leggere a Pepi:lingua:, che dice che scrivo solo minchiate:biggrin3:
Bhe diciamo che scrivi anche tantissime minchiate...:lingua::biggrin3:
Però in generale, da buon avvocato, arrivi dritto alla questione senza troppi giri di parole....:biggrin3::oook:
marco_bonnie
20/02/2012, 09:05
Però in generale, da buon avvocato, arrivi dritto alla questione senza troppi giri di parole....:biggrin3::oook:
questo è un ossimoro!!!! :lingua:
Ragazzi mi state convincendo sull'integrale....
il Bell lo avevo visto anch io l'integrale è più sicuro si...
buon lunedi a tutti...
Mc Slow cosa vuoi dire ??
Se ti riferisci a: "Il resto, a chi ha mantenuto almeno un po' di lucidità sull'argomento.", intendo dire che, come hai potuto vedere, i più saggi scelgono l'integrale.
Davida con occhiali pelle Giannini... Per me il top
Per i lunghi trasferimenti o tratti veloci/autostradali meglio un integrale o al max un modulare
Io alla fine ne ho presi 2: Arai SZ-m con visiera azzurrata e Davida con fibbie in cuoio e occhialoni assolutamente non omologati uso bar.... :)
se vuoi spendere poco ed essere stiloso con un jet aperto ti consiglio il nuovo bandit omologato:
Bandit Jet ECE - Parts and Accessories for Harley-Davidson Motorcycles (http://www.wwag.com/cgi-bin/WebObjects/WebSite.woa/wa/DirectAction?page=!66558&action=forceEnglish)
ragazze se volete tubare non coinvolgetemi e passate in privato, grazie...
:ph34r: :biggrin3:
riguardo al casco per passeggiate e giretti corti usavo uno Shoei L-Wing, per i giri lunghi uno X-Spirit, come estetica forse non sono stilosi :dubbio: ma come comodità e sicurezza secondi a nessuno ;)
thruxton
23/02/2012, 03:51
Dmd jet bianco lucido con rayban neri... E integrale premier monza nero visiera nera brand triumph..
cristianow
23/02/2012, 19:33
se vuoi spendere poco ed essere stiloso con un jet aperto ti consiglio il nuovo bandit omologato:
Bandit Jet ECE - Parts and Accessories for Harley-Davidson Motorcycles (http://www.wwag.com/cgi-bin/WebObjects/WebSite.woa/wa/DirectAction?page=!66558&action=forceEnglish)
Bellissimo... ma dove si può provarlo..?
ANDREA PIANTONI
24/02/2012, 17:02
RUBY helmet, costa qualcosina ma vuoi mettere......
BlackJack1971
24/02/2012, 21:14
io ho sia un jet DMD nero omologato, sia un Bandit "classico"bianco con striscia nera...che dà la stessa sensazione di sicurezza di una cuffia da bagno...
Sono ancora alla ricerca di un casco più protettivo che si adatti bene allo stile della moto.
RUBY helmet, costa qualcosina ma vuoi mettere......
Bellissimo, ma ci vuole un mutuo!!!!
arai axces nero opaco non male
il bell r\t fa la testa a pera che è un brutto lavoro! è tanto bello appoggiato sulla moto quanto brutto in testa, non finirò mai di dirlo!!:wacko:
maxsamurai
26/02/2012, 09:54
e vero che fa figo ma io un casco senza mentoniera non lo concepisco . anche a cadere da fermo ti rompi se arrivi di faccia per terra .
sullo scrambler ? senza ombra di dubbio questo :oook:
http://i43.tinypic.com/2mglhle.jpg
ho visto un shubert particolare,praticamente un jet con una mentoniera (tipo un tubolare) che si nota pochissimo
il bell r\t fa la testa a pera che è un brutto lavoro! è tanto bello appoggiato sulla moto quanto brutto in testa, non finirò mai di dirlo!!:wacko:
il casco è fatto bene, siete voi che c'avete la testa fatta male:biggrin3:
per mer i caschi piu' belli sono i Buco Helmet sia jet che integrali peccato non siano omologati in Italia........:cry: altri bei caschi sono i Simpson (quello che porta The Stig di Top Gear per capirci):cool::cool:
56931
Sent from my iPad using Tapatalk
il casco è fatto bene, siete voi che c'avete la testa fatta male:biggrin3:
56933
SLOOOOTH?! CIOCCOLAAATOOOOOOOH!?
l'Arai Tour X lo uso da 6 anni,confort e sicurezza impagabili!
io ho fatto la mia scelta, ho appena ordinato un DMD bianco. Fino ad oggi ho usato un jet Nolan nero con striscia centrale bianca.
Sono d'accordo con tutti sulla sicurezza dell'integrate, ma dire che l'integrale sta bene con una Scrabler o una qualsiasi MC è un'eresia
fitzcarraldo
26/02/2012, 13:20
il bell r\t fa la testa a pera che è un brutto lavoro! è tanto bello appoggiato sulla moto quanto brutto in testa, non finirò mai di dirlo!!:wacko::oook::oook: bisogna avere il coraggio di dirlo.... Con il Bell in testa... Chiunque sembra un demente!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:oook::oook: bisogna avere il coraggio di dirlo.... Con il Bell in testa... Chiunque sembra un demente!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ritieniti sfidato a duello:biggrin3:
e' meglio che cambi avatar........:ph34r:
:oook::oook: bisogna avere il coraggio di dirlo.... Con il Bell in testa... Chiunque sembra un demente!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mi prendo una giornata di ferie?
fitzcarraldo
26/02/2012, 15:17
Ok!! Prima però... Mi devo sfidare da solo... Anch'io ho iun Bell!!!:biggrin3::biggrin3:
e' meglio che cambi avatar........:ph34r:
No.. Come già detto,sul tavolo del bar è veramente bello!!! Io infatti mi muovo di nascosto e quasi sempre nel buio per poi sfoggiarlo al braccio quando arrivo!!!:risate2::risate2::risate2:
PS il mio è anche autografato da Lucchinelli.... Moolto indicato nei locali della riviera!!!:laugh2::laugh2::cool:
Ok!! Prima però... Mi devo sfidare da solo... Anch'io ho iun Bell!!!:biggrin3::biggrin3:
No.. Come già detto,sul tavolo del bar è veramente bello!!! Io infatti mi muovo di nascosto e quasi sempre nel buio per poi sfoggiarlo al braccio quando arrivo!!!:risate2::risate2::risate2:
PS il mio è anche autografato da Lucchinelli.... Moolto indicato nei locali della riviera!!!:laugh2::laugh2::cool:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: chi avrebbe mai detto che mi sarei mai messo a ridere a una tua battuta.......:biggrin3::biggrin3:
e comunque si... anche io ne ho uno! porc.. che teste d'uovo che siamo!
Il Fonzie
09/03/2012, 09:25
:risatona: sei un grande
Qualcuno conosce questo casco? Trattasi di motohart viper
59003
L'ho trovato in un negozio del mio paese. M'è piaciuto, l'ho provato, ho visto il prezzo (60 euro..) e l'ho comprato. Avevo bisogno di un secondo casco per il classico casa-ufficio, ed eccolo qua.
Qualcuno di voi lo ha già usato?
Angelik57
12/03/2012, 15:57
Qualcuno conosce questo casco? Trattasi di motohart viper
59003
L'ho trovato in un negozio del mio paese. M'è piaciuto, l'ho provato, ho visto il prezzo (60 euro..) e l'ho comprato. Avevo bisogno di un secondo casco per il classico casa-ufficio, ed eccolo qua.
Qualcuno di voi lo ha già usato?
:blink:
E' omologato ?
ti giuro che non me lo sono inventato, esiste!!:w00t:
Angelik57
12/03/2012, 16:01
ti giuro che non me lo sono inventato, esiste!!:w00t:
Ti credo sulla parola :dry:
RS-04 (http://motohart.com/index.php?route=product/product&path=43_41&product_id=81)
Esatto. Per l'esattezza nero opaco....
Angelik57
12/03/2012, 16:18
Esatto. Per l'esattezza nero opaco....
Sul sito costa molto meno :D :biggrin3:
Sul sito costa molto meno :D :biggrin3:
Azzzzz
Beh, il migliore, omologato e più fico al mondo è questo:
Davida Helmets - jet (http://davida.co.uk/styles.php?id=4)
fatto a mano, interno in pelle, chiusura doppio anello.... chiaramente è quello che ho usato con soddisfazione per ben 6 mesi... ora lo vendo avendo cambiato completamente genere di moto!!!
ginino69
12/05/2014, 10:24
Mi riallaccio a questa oramai desueta discussione perchè devo acquistare il secondo casco, che ovviamente, dopo l'integrale è il jet. Sono indeciso tra tre caschi: Agv RP60 colorazione cafe racer, Hjc fg 70s e il Bell Rt.
Sia l'Agv che l'Hjc li ho provati e mi sembrano entrambi buoni caschi, mentre il Bell non l'ho mai visto dal vero. Vorrei sapere da voi impressioni e consigli.
Grazie.
P.s.: se dovessi prendere il Bell senza provarlo, che taglia dovrei prendere, considerando che sia Agv che Hjc mi va una taglia M?