Visualizza Versione Completa : FORSE problemino con l'adsl,ma solo FORSE
pago l'abbonamento a tiscali per l'adsl a 20 mb,ok che non è la velocità reali del download,ma sto scaricando a
0,33 mb/s:nonono:
dite che c'è qualche problemino:lingua:??? che poi non fa differenza tra pc fisso con connessione via lan e portatile con il wireless,la media dei vati test eseguiti è sempre bassa.
Adesso chiamo per sentire un pò cosa dicono,per me non è nornale,che senso ha pagare l'adsl 20 mb se poi hai prestazioni da 56k???????
pago l'abbonamento a tiscali per l'adsl a 20 mb,ok che non è la velocità reali del download,ma sto scaricando a
dite che c'è qualche problemino:lingua:??? che poi non fa differenza tra pc fisso con connessione via lan e portatile con il wireless,la media dei vati test eseguiti è sempre bassa.
Adesso chiamo per sentire un pò cosa dicono,per me non è nornale,che senso ha pagare l'adsl 20 mb se poi hai prestazioni da 56k???????
con cosa?
Tiscali,è sempre stata perfetta super veloce,ma da una settimana forse 2 è insopportabile
Tiscali,è sempre stata perfetta super veloce,ma da una settimana forse 2 è insopportabile
non so...potrebbero essere tante cose...magari devi settare la porta del router per e-mule o torrent...oppure hai dei limiti in download impostati bassi sempre su e-mule o torrent...bo
non so...potrebbero essere tante cose...magari devi settare la porta del router per e-mule o torrent...oppure hai dei limiti in download impostati bassi sempre su e-mule o torrent...bo
non sto scaricando dai vari torrent,ma download diretti come dal sito microsoft,java,e cosette simili il download dai torrent meglio lasciar perdere,cmq adesso faccio il LORO TEST,poi faccio questo mercoledì come rientro
https://www.misurainternet.it/
probabilmente per il maltempo (i tempi concidono) qualche linea è guasta... e quindi c'è congestionamento del traffico con il conseguente calo delle performance.
Juste1911
18/02/2012, 11:44
Dipende anche dai server da cui scarichi, non solo dalla tua linea... No?!
ma NON sta scaricando!!!!!
è il risultato del test sulla connessione di tiscali stessa! praticamente uno speedtest!
ma NON sta scaricando!!!!!
è il risultato del test sulla connessione di tiscali stessa! praticamente uno speedtest!
Q8
questi sono alcuni dati che fornisce tiscali alla sottoscrizione dell'abbonamento
Download: 20 Megabit/sUpload: 1 Megabit/s
Velocità minima di trasmissione dati (download = 10,4 Megabit/s; upload = 538 Kilobit/s)
Velocità media di navigazione (download = 15,5 Megabit/s)1
Velocità massima di trasmissione dati (download = 16,4 Megabit/s; upload= 776 Kilobit/s)
Tasso di insuccesso nella trasmissione dati ( download = 0,46%; upload= 0,46 %)
Ritardo di trasmissione dati in una singola direzione (ritardo massimo = 80 ms)
Tasso di perdita dei pacchetti (0,1 %)
Magari dico na cazzata ma,se non sei su fibra ottica i tuoi 20mb sono,diciamo 12-10 (in teoria) poi ci sono giorni dove ci sono tanti utenti connessi..Tiscali (ma anche gli altri) hanno un tot di banda..e la dividono per tutti..se viaggi cosi lento è per quello..poi se chiami l'assistenza ti diranno che "stanno riparando i ripetitori...è rotto un ripetitore...abbiamo problemi vari assortiti ecc"
Magari dico na cazzata ma,se non sei su fibra ottica i tuoi 20mb sono,diciamo 12-10 (in teoria) poi ci sono giorni dove ci sono tanti utenti connessi..Tiscali (ma anche gli altri) hanno un tot di banda..e la dividono per tutti..se viaggi cosi lento è per quello..poi se chiami l'assistenza ti diranno che "stanno riparando i ripetitori...è rotto un ripetitore...abbiamo problemi vari assortiti ecc"
prima non aveva questo problema... è sorto guarda caso 1-2 settimane fa quando c'era l'emergenza neve....
è molto molto probabile che tutto il traffico sia dirottato a causa di guasti di linea o apparati....
prima non aveva questo problema... è sorto guarda caso 1-2 settimane fa quando c'era l'emergenza neve....
è molto molto probabile che tutto il traffico sia dirottato a causa di guasti di linea o apparati....
Può darsi..ma non giustificherei più di tanto i gestori telefonici!
Può darsi..ma non giustificherei più di tanto i gestori telefonici!
hanno degli SLA entro cui devono ripristinare le linee e/o i guasti
freerider3957
18/02/2012, 13:05
Non ti preoccupare troppo, è normale, l'Italia è penultima in europa per quanto riguarda la banda larga.
FORSE HO RISOLTO
il mio intelligentissimo vicino di casa,ha un filo volante che esce dalla cassetta della telecom e va a casa sua,siccome quella cassetta è solo per noi e la casa affianco stiamo sospettanto che si sia attaccato a scrocca alla linea telefonica,adesso cosa faccio????
chiamo tiscali per un guasto cosi poi loro vengono e vedono sto cavo volante e faranno il da farsi o faccio visita al vicino?????
FORSE HO RISOLTO
il mio intelligentissimo vicino di casa,ha un filo volante che esce dalla cassetta della telecom e va a casa sua,siccome quella cassetta è solo per noi e la casa affianco stiamo sospettanto che si sia attaccato a scrocca alla linea telefonica,adesso cosa faccio????
chiamo tiscali per un guasto cosi poi loro vengono e vedono sto cavo volante e faranno il da farsi o faccio visita al vicino?????
hahahahaahahahah non ci posso credere......
chiama il gestore...... e famoci 2 risate
FORSE HO RISOLTO
Se ne hai la certezza assoluta, chiama direttamente i carabinieri.
fai una segnalazione sul forum di assistenza tiscali, ho avuto lo stesso problema..in un paio di giorni mi hanno risolto
https://www.misurainternet.it/
software NE.ME.SYS ....mmmm..... mi fa' venire in mente questo.......(da seguire dai 3 minuti e 45 secondi)
yJD8rZ3sq5Q
che bei ricordi.:laugh2:
GIANFINITO
28/02/2012, 14:37
ragazzi purtroppo a me la telecom ha venduto un Alice 7 mega con banda minima in download a 2.1,
ho misurato la linea con misurainternet, arrivo massimo a 640, cosa devo fare, mi rivolgo all'Agicom??
appena attivato con tiscali e vado con la 20mb a manetta senza problemi. Ho notato però che i problemi maggiori si hanno col voip anzichè con la linea classica.
Abbiamo fatto la segnalazione al gestore,hanno detto che a giorni manderanno un tecnico per controllare la situazione,e vedranno il da farsi.
Abbiamo fatto la segnalazione al gestore,hanno detto che a giorni manderanno un tecnico per controllare la situazione,e vedranno il da farsi.
bene così