Visualizza Versione Completa : help saponette after-market WIZ
ciao, allora io ho una tuta della Spyke di 4 anni, giunto al momento di cambiar saponette le originali non le trovo da nessuna parte, da un rivenditore spyke mi ha fatto notare che non tutte le tute hanno il velcro nello stesso senso, come sapete c'è una parte morbida e una più dura, nel mio caso la parte morbida è quella attaccata direttamente alla tuta e quella dura sulla saponetta, ora mi chiedo qualcuno di voi usa saponette WIZ? ne ho trovate di belle ma tutte da siti inglesi e quindi ho difficoltà a spiegarmi correttamente e non vorrei comprarle per nulla. grazie a chi risponderà!
ciao, allora io ho una tuta della Spyke di 4 anni, giunto al momento di cambiar saponette le originali non le trovo da nessuna parte, da un rivenditore spyke mi ha fatto notare che non tutte le tute hanno il velcro nello stesso senso, come sapete c'è una parte morbida e una più dura, nel mio caso la parte morbida è quella attaccata direttamente alla tuta e quella dura sulla saponetta, ora mi chiedo qualcuno di voi usa saponette WIZ? ne ho trovate di belle ma tutte da siti inglesi e quindi ho difficoltà a spiegarmi correttamente e non vorrei comprarle per nulla. grazie a chi risponderà!
Mr Frowning
19/02/2012, 15:45
non ho capito bene...se per senso del velcro intendi verso in cui va messa la saponetta,non cambia nulla,attacca uguale
se intendi le due parti differenti del materiale credo che la parte morbida stia sempre sulla tuta e qualsiasi saponetta non cambia
almeno su tutte le tute che ho visto è sempre stato così ma non vorrei sbaglaire
intendevo proprio da che parte è morbido il velcro! le nuove spyke sono al contrario....che l'abbiano fatto perchè cosi sono obbligati a comprar saponette da loro? mah....
intendevo proprio da che parte è morbido il velcro! le nuove spyke sono al contrario....che l'abbiano fatto perchè cosi sono obbligati a comprar saponette da loro? mah....
Avrei detto la stessa cosa di Mr.Frow !! Ma ho la tuta nuova, Spyke in officina, domani controllo.
Sulla mia tuta nuova, una Spyke skin rac che e' il modello dello scorso le saponette hanno cucita la parte morbida mentre quella ruvida/uncinata (come diavolo la volete chiamare) e' cucita sulla tuta !!!! Esattamente il contrario della configurazione dei pantaloni Alpinestar che ho/usavo prima !!!!
Quindi si ! Confermo ! Ma sinceramente quale sia la soluzione universalmente utilizzata e/o piu' frequntemente utilizzata dalle diverse case costruttrici, non saprei dirlo.
grazie boris, sto scoprendo chiedendo in giro un pò ovunque e avendo fatto pure un giro in un negozio di abbigliamento che praticamente solo le nuove spyke hanno questo tipo di attacco "al contrario"! credo proprio perchè cosi sei costretto a prendere saponette sempre spyke....cosa già di per se difficile da trovare!
Mr Frowning
23/02/2012, 17:20
la mia vecchia spyke ce l'ha normali....saranno le nuove
Nel sito della WIZ, tra le faq c'è scritto:
Q / Can you supply WIZ sliders with the ‘reverse’ Velcro, the ‘fluffy’ type rather than the hook type?
A / Yes, no problem. Just type ‘REVERSE VELCRO’ in the comments box during the ordering process.
Quindi se vuoi le saponette con la parte morbida invece che quella ruvida, basta che scrivi "REVERSE VELCRO" nella casella dei commenti quando farai l'ordine!
everts76™
23/02/2012, 22:53
anche la rev'it e halvarssons sono strutturate cosi' ;-) e' il sistema piu' usato.....
di conseguenza puoi acquistare anche saponette di questi o altri marchi, non vedo il problema...
Avrei detto la stessa cosa di Mr.Frow !! Ma ho la tuta nuova, Spyke in officina, domani controllo.
Sulla mia tuta nuova, una Spyke skin rac che e' il modello dello scorso le saponette hanno cucita la parte morbida mentre quella ruvida/uncinata (come diavolo la volete chiamare) e' cucita sulla tuta !!!! Esattamente il contrario della configurazione dei pantaloni Alpinestar che ho/usavo prima !!!!
Quindi si ! Confermo ! Ma sinceramente quale sia la soluzione universalmente utilizzata e/o piu' frequntemente utilizzata dalle diverse case costruttrici, non saprei dirlo.
ma e' anche l'esatto contrario di quello che dice katta :-))))) o ho capito male io?
Dunque, per chiarezza :
Spike Skin rac (avevo detto dall' anno scorso ma vedo che e' ancora a catalogo !!!)
http://img21.imageshack.us/img21/3254/saponettespyke.jpg
Pantaloni Alpinestar, hanno 2/3 anni di vita il modello non lo ricordo.
http://img138.imageshack.us/img138/9703/saponettealpinestar.jpg
Quindi sono esattamente una il contrario dell' altra !
everts76™
24/02/2012, 10:49
azz... si vede che qualche pakistano s'è sbagliato......ahuahuahuahauhauhauhauahuah :biggrin3::biggrin3::laugh2:
azz... si vede che qualche pakistano s'è sbagliato......ahuahuahuahauhauhauhauahuah :biggrin3::biggrin3::laugh2:
Intendi a cucire la parte sbagliata dici ?? :laugh2::laugh2::laugh2:
Se ti dico quanto ho pagato quella tuta (intendo la skin rac) ti metti le mani nei capelli !!
everts76™
24/02/2012, 14:19
Intendi a cucire la parte sbagliata dici ?? :laugh2::laugh2::laugh2:
Se ti dico quanto ho pagato quella tuta (intendo la skin rac) ti metti le mani nei capelli !!
poco o tanto? in ogni caso ci inchiappettano :-P
finalmente vedo la luce in fondo al tunnel!!! le mie sono Spyke vecchie quindi come quelle che boris ha sui suoi pantaloni alpinestars!
finalmente vedo la luce in fondo al tunnel!!! le mie sono Spyke vecchie quindi come quelle che boris ha sui suoi pantaloni alpinestars!
Io invece entro nel tunnel, trovero' mai delle aftermar.. che vadano bene, tanto lo so', quelle di serie le finisco in due tre pistate. Almeno le alpinestar erano di burro, un po' e' migliorato con quelle che loro chiamano GP. Piuttosto, qualcosa di garantito con una durata decente ????
Nobody knows ????
Io invece entro nel tunnel, trovero' mai delle aftermar.. che vadano bene, tanto lo so', quelle di serie le finisco in due tre pistate. Almeno le alpinestar erano di burro, un po' e' migliorato con quelle che loro chiamano GP. Piuttosto, qualcosa di garantito con una durata decente ????
Nobody knows ????
Anche io sono alla ricerca di saponette più resistenti che non finiscano subito! Ora ho ordinato queste: Trakpux Black - Wiz Racing Sliders On-Line Secure Shop (http://www.wizracing.co.uk/shop/?p=productMore&iProduct=130)
The Trakpux slider is intended for those riders who are very heavy on their knee sliders.
It is very thick, possibly the thickest slider on the market, and unlike many other sliders that appear to be quite substantial, the Trackpux are solid all the way through.
Dalla descrizione sembrano essere fatte apposta per durare a lungo, vedremo...
everts76™
25/02/2012, 11:24
ah ecco!! allora avevo capito bene ;-)
Nobody knows ????
consigliatissime...doppia mescola alluminio-poliuretano :
56867
anche saponette in cuoio durano parecchio, oppure il mio meccanico ha comprato delle saponette in magnesio, sono praticamente infinite
il mio meccanico ha comprato delle saponette in magnesio, sono praticamente infinite
Son quelle che fanno le scintille?:w00t: Occhio che non sono ben viste in pista!
everts76™
25/02/2012, 23:45
Son quelle che fanno le scintille?:w00t: Occhio che non sono ben viste in pista!
gia'....l'ho sentita pure io sta storia....puo' distrarre chi ti sta dietro.... ;-)
gia'....l'ho sentita pure io sta storia....puo' distrarre chi ti sta dietro.... ;-)
Io lo trovo un buon motivo per comprarle allora, almeno non mi stanno attacati alle chiappe .................. mi passano e vanno via, cosa che peraltro capita praticamente sempre, oppure rallentano e prendono spazio ............. cosi io giro da solo, tipo pista ad uso eclusivo! !!!
Io lo trovo un buon motivo per comprarle allora, almeno non mi stanno attacati alle chiappe .................. mi passano e vanno via, cosa che peraltro capita praticamente sempre, oppure rallentano e prendono spazio ............. cosi io giro da solo, tipo pista ad uso eclusivo! !!!
:biggrin3::biggrin3:
Mi sa che non ti facciano proprio girare con quelle!