PDA

Visualizza Versione Completa : Non parte più dopo essere rimasto a secco..

Flavius9
18/02/2012, 19:00
Dunque,

oggi pomeriggio, dopo aver lasciato accesa la Bonny Efi per po' di tempo, mi sono accorto di non aver praticamente più benzina.

Difatti, all'accensione successiva, la moto non partiva più; sono dunque andato a prendere una tanica con 5lt. ed ho riempito il serbatoio...ma la moto non ne vuole più sapere di partire. Premetto che la pompa gira tranquillamente.

Ho provato a smontare il serbatoio ( anche se la pompa è sempre montata ), ma prima di fare danni vorrei sapere cosa potrebbe essere;

Candele?
Serbatoio sporco?
Pompa o filtro benzina sporco?
Altro?

Ho usato il tasto cerca, ma non ho trovato nulla sullo specifico; cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti in anticipo..

valeriopf
18/02/2012, 21:01
A me era capitata la medesima cosa ma la mia è a carburatori e avevo risolto aprendo per un attimo le due viti che sono sotto la vaschetta dei carbs per far defluire la benza... e comunque la cosa mi era parsa molto strana sia come si era presentata che come si era risolta

mabaco
18/02/2012, 21:08
Senza saper leggere ne scrivere....cambia le candele eprova ( se fosse carb saprei che dirti ma le EFI sono a me sconosciute)

tomas1968
18/02/2012, 21:10
candele bruciacchiate,

cambia le candele

Flavius9
18/02/2012, 22:06
Grazie a tutti; domattina provvederò al cambio. A proposito...come mai succede ciò? Che tipo di candele devo comprare? Un saluto..

mabaco
18/02/2012, 23:08
Grazie a tutti; domattina provvederò al cambio. A proposito...come mai succede ciò? Che tipo di candele devo comprare? Un saluto..

normalissime candele......le trovi ovunque...HAI LA KIAVE PER CAMBIARE LE CANDELE?

Flavius9
18/02/2012, 23:36
Grazie mille Maba.. Comunque si, la chiave la rimedio in officina da un amico; e per il tipo di candele, beh, di misure ce ne sono un bel pò... ;)

Aggiornamento:

Erano, come detto da voi, le candele; cambiate quelle è partita al primo colpo.

Grazie a tutti..