PDA

Visualizza Versione Completa : Verona città: bettola dove si mangia bene?



Cav
18/02/2012, 21:03
Mi rivolgo principalmente ai veronesi, ma non solo....

Siccome in questi giorni sono in fiera a verona per lavoro domani sera vorrei andare a cena con la mia ragazza, e quindi pensavo di fermarmi a mangiare da quelle parti...

Ora, non volendo farmi spennare al primo ristorante che trovo in centro, mi affido a voi..... trovo un posto dove si mangia bene e si spende poco???



Ps: per chi ha voglia, e non ha nulla da fare, in questi giorni in fiera a verona c'è VIVI LA CASA 2012 e se avete voglia di fare 2 chiacchiere domani mi trovate tutto il giorno al padiglione 11, allo stand *** Palasposi *** (http://www.palasposi.eu)

Ciao!

Space-Ace
19/02/2012, 01:03
se sei automunito e hai buona dimestichezza a girare Verona centro (o un buon navigatore...:laugh2:) ti suggerirei questo posto:
trattoria Ropeton Via Fontana del ferro, 1 (VR)
cucina tradizionale e/o tipica veronese...ambiente un pò...goliardico (dipende dalla "carica" del proprietario :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:),comunque molto semplice e informale. anzi direi proprio...alla buona!
è un piccolo mito della ristorazione veronese...ha solo 2 problemi: raggiungerlo è un pò difficile se non sei pratico,visto che pur essendo considerato in centro,è posizionato sulla dorsale delle Torricelle (una collina a ridosso della città) in un quartiere vecchio stampo (S. Giovanni in Valle)...quindi strade strettine e ciottolate. e perciò...(2 problema) c'è poco parcheggio...:sad: lì vicino c'è una piazzetta dove si può parcheggiare,ma si riempie subito,anche per causa dei residenti...:dubbio:

casomai puoi parcheggiare nella sottostante via S.Chiara o in zona teatro Romano...sul lungadige..e farti 2 passi a piedi (in salita...:lingua::lingua::lingua::lingua:) per raggiungerlo. tanto lo conoscono tutti da quelle parti e te lo sanno indicare!
poi come dopocena, puoi portare la tua ragazza al castello lì sopra e ti godi un panorama mozzafiato sulla città...comodamente in auto...oppure sei comunque a portata di tutti gli "highlights" del centro di Verona.

è un pò che non ci vado,ma non ho mai speso tantissimo lì...

Kratos
19/02/2012, 08:43
anche all' Osteria del Duca, in via Arche Scaligere, proprio dietro a Piazza Dante.Cucina tipica veronese.Ci sono stato un paio di Venerdì fa, ho speso 25 euri.

DYD666
19/02/2012, 09:08
Mi rivolgo principalmente ai veronesi, ma non solo....

Siccome in questi giorni sono in fiera a verona per lavoro domani sera vorrei andare a cena con la mia ragazza, e quindi pensavo di fermarmi a mangiare da quelle parti...

Ora, non volendo farmi spennare al primo ristorante che trovo in centro, mi affido a voi..... trovo un posto dove si mangia bene e si spende poco???



Ps: per chi ha voglia, e non ha nulla da fare, in questi giorni in fiera a verona c'è VIVI LA CASA 2012 e se avete voglia di fare 2 chiacchiere domani mi trovate tutto il giorno al padiglione 11, allo stand *** Palasposi *** (http://www.palasposi.eu)

Ciao!

Te ne dico 2:

Trattoria Ai Salvi (http://www.aisalvi.it/)
Trattoria alla Colonna

Muttley
19/02/2012, 12:22
io dico trattoria al duomo , magari e' tardi pero' :D

DavidSGS
19/02/2012, 12:28
a verona non si mangia bene, rinuncia. :cry: :biggrin3:

Ciao :oook:

Muttley
19/02/2012, 12:55
A verona si mangia e si beve benissimo....basta evitare i locali turistici

denis
19/02/2012, 13:56
se sono ancora in tempo ti suggerirei antica trattoria alle cariole..è un pò fuori Verona ma ne vale la pena...
altrimenti vai alla risotteria melotti a Isola della scala


Te ne dico 2:

Trattoria Ai Salvi (http://www.aisalvi.it/)
Trattoria alla Colonna

la colonna per trovare posto devi prenotare un fracasso di tempo prima....

DavidSGS
19/02/2012, 14:02
A verona si mangia e si beve benissimo....basta evitare i locali turistici

no no no non è vero! :biggrin3:

marco72
19/02/2012, 14:03
altrimenti c'è sempre il macdonald di corso porta nuova e successiva lavanda gastrica a Borgo Trento.....scherzo!!!!

DavidSGS
19/02/2012, 14:12
altrimenti c'è sempre il macdonald di corso porta nuova e successiva lavanda gastrica a Borgo Trento.....scherzo!!!!

potrebbe essere una bella modifica! :biggrin3:

Cux
19/02/2012, 14:46
Se vuoi provare un po' di piatti tipici ti consiglierei l'osteria Vecchia Fontanina, non lontano da piazza dei Signori. E' un po' che non ci vado ma mi sembra di ricordare che come prezzi non sia male. Altrimenti al vicino ristorante 'La colonna' come ti hanno già consigliato, ma c'è spesso il pienone: la loro specialità è la cotoletta panata in dimensioni over-size stile Homer Simpson

Leo67
19/02/2012, 16:29
non scherziamo dai....

Cux
22/02/2012, 17:58
Alla fine dove sei andato? :P

denis
22/02/2012, 20:41
Se vuoi provare un po' di piatti tipici ti consiglierei l'osteria Vecchia Fontanina, non lontano da piazza dei Signori. E' un po' che non ci vado ma mi sembra di ricordare che come prezzi non sia male. Altrimenti al vicino ristorante 'La colonna' come ti hanno già consigliato, ma c'è spesso il pienone: la loro specialità è la cotoletta panata in dimensioni over-size stile Homer Simpson

purtroppo devo dirti che io sono andato a mangiare alla fontanina e non sono sato soddisfatte come le altre volte...risotto ottimo ma carne mooolto nervosa!!!me lo ricordavo meglio!

Guinness
23/02/2012, 05:38
vai dal cionca...
tris di primi (spesso tre tipi di pasta con lo stesso sugo ahhaahah)
grigliata mista colossale
patatine fritte cotte nell'uranio impoverito
vino acido a volontà
sorbetto al detersivo per piatti
caffè e amaro
tutto a 15 euro, eresie incluse...
poi ti fai una settimana di dialisi e torni splendido splendente!
CIONCA ONE OF US!

Strega Klà
23/02/2012, 06:52
Alla Scimmia!!!!!!!!

Muttley
23/02/2012, 11:17
vai dal cionca...
tris di primi (spesso tre tipi di pasta con lo stesso sugo ahhaahah)
grigliata mista colossale
patatine fritte cotte nell'uranio impoverito
vino acido a volontà
sorbetto al detersivo per piatti
caffè e amaro
tutto a 15 euro, eresie incluse...
poi ti fai una settimana di dialisi e torni splendido splendente!
CIONCA ONE OF US!


:laugh2:

Cux
23/02/2012, 11:18
vai dal cionca...
tris di primi (spesso tre tipi di pasta con lo stesso sugo ahhaahah)
grigliata mista colossale
patatine fritte cotte nell'uranio impoverito
vino acido a volontà
sorbetto al detersivo per piatti
caffè e amaro
tutto a 15 euro, eresie incluse...
poi ti fai una settimana di dialisi e torni splendido splendente!
CIONCA ONE OF US!

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

denis
23/02/2012, 17:40
vai dal cionca...
tris di primi (spesso tre tipi di pasta con lo stesso sugo ahhaahah)
grigliata mista colossale
patatine fritte cotte nell'uranio impoverito
vino acido a volontà
sorbetto al detersivo per piatti
caffè e amaro
tutto a 15 euro, eresie incluse...
poi ti fai una settimana di dialisi e torni splendido splendente!
CIONCA ONE OF US!

:laugh2:

keisersoze
23/02/2012, 20:17
vai dal cionca...
tris di primi (spesso tre tipi di pasta con lo stesso sugo ahhaahah)
grigliata mista colossale
patatine fritte cotte nell'uranio impoverito
vino acido a volontà
sorbetto al detersivo per piatti
caffè e amaro
tutto a 15 euro, eresie incluse...
poi ti fai una settimana di dialisi e torni splendido splendente!
CIONCA ONE OF US!

agevolare indirizzo Cionca please...:w00t::w00t::cry::cry:

Guinness
24/02/2012, 05:32
:w00t:

San Giorgio in salici (Verona)
Via San Rocco 10
045-7190089

si chiama Al Bersagliere, se lo chiami Cionca ti vomita nei tortellini :biggrin3:

Muttley
24/02/2012, 10:50
:w00t:

San Giorgio in salici (Verona)
Via San Rocco 10
045-7190089

si chiama Al Bersagliere, se lo chiami Cionca ti vomita nei tortellini :biggrin3:


e' il condimento :D

keisersoze
24/02/2012, 15:33
e' il condimento :D

Imbecille prenota li x la prossima cena TDC

vulcano
24/02/2012, 17:59
:w00t:

San Giorgio in salici (Verona)
Via San Rocco 10
045-7190089

si chiama Al Bersagliere, se lo chiami Cionca ti vomita nei tortellini :biggrin3:


domani ci vado subito!:w00t::w00t::w00t: