PDA

Visualizza Versione Completa : Mi date una mano a montare questo parafango anteriore?

vec
19/02/2012, 14:34
56051

Oggi piove, primi lavori alla bonneville, primi intoppi.

Il parafango è quello in foto, ho smontato l'originale e sono a questo punto:
56052

Ora, devo smontare anche il ponte e fissare il parafango direttamente alle forcelle??

E' cosa buona eliminare il supporto del parafango? Contando che poi mi rimangono i due fili del contakm e dei freni liberi? : 56053

A voi

Shining
19/02/2012, 15:44
credo proprio che se non togli quello che definisci "ponte" non si possa montare questo parafango.
Il fatto è che, come è stato scritto più volte, quel ponte, pur di vile ferraccio, funge non solo da supporto parafango, ma da piastra antisvergolo per la forcella.
Io ho provato a girare senza, ma soprattutto nelle frenate importanti si sente la differenza.
A questo punto, se togli questo, dovresti mettere una piastra aftermarket, tipo quella di Norman Hide o British Customs che hanno anche da café twin
Suspension : CafeTwin.com (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=index&cPath=3_12&sort=20a&page=3)

Pepi
19/02/2012, 15:51
In alternativa, se è possibile, potresti tagliare, nella parte centrale, il parafango nuovo sulla sagoma di quello vecchio e forandolo montarlo sulla piastra...

Shining
19/02/2012, 15:57
In alternativa, se è possibile, potresti tagliare, nella parte centrale, il parafango nuovo sulla sagoma di quello vecchio e forandolo montarlo sulla piastra...

a parte che non è semplice fare un bel lavoro, ma allora tanto vale rimetterci quello originale

vec
19/02/2012, 16:09

Grande capo... è la stesso cosa che ho pensato io. Devo trovare qualcuno della zona che faccia un bel lavoretto. Anche se le 4 viti rimangono a vista non m'importa, l'importante è ridurre la lunghezza rispetto al bananone originale.

Thanks

Pepi
19/02/2012, 16:33
a parte che non è semplice fare un bel lavoro, ma allora tanto vale rimetterci quello originale
Se il nostro avesse una scrambler/thruxton potrei essere d'accordo, ma siccome credo che abbia una bonneville... hai sparato una minchiata! :D :P

Shining
19/02/2012, 16:45
Se il nostro avesse una scrambler/thruxton potrei essere d'accordo, ma siccome credo che abbia una bonneville... hai sparato una minchiata! :D :P

perché ho sparato una minchiata?
e comunque, se il problema era solo quello di avere un parafango più corto dell'originale, non poteva prendere direttamente quello della scrambler? Svitava quello vecchio e ci riavvitava quello nuovo

Pepi
19/02/2012, 21:06
perché ho sparato una minchiata?
e comunque, se il problema era solo quello di avere un parafango più corto dell'originale, non poteva prendere direttamente quello della scrambler? Svitava quello vecchio e ci riavvitava quello nuovo
Attendiamo risposta dall'interessato...

vec
20/02/2012, 07:10
Attendiamo risposta dall'interessato...

Eccomi: dunque il parafango in questione mi è arrivato in dote con la bonnie t 100 che ho acquisto, dunque l'ideale sarebbe modificare quello, altrimenti inutile..