Visualizza Versione Completa : Mi sono rimesso in gioco per colpa della Tigrotta ...
eusebio1
21/02/2012, 11:17
Ecco fatto ... dopo averci pensato per un anno intero dopo averla testata, paragonata, soppesata e tante altre "ata" ho finalmente firmato il contratto per la MIA Tiger 800 XC all black ...
Acquistare una moto non è stato come acquistare la casa o cambiare lavoro o decidere di mettere su famiglia.. è stato qualcosa di più difficile ma più coinvolgente per la serie di cose che necessariamente dovranno cambiare nella mia vita ed in parte in quella dei miei cari ...
Vengo da altre esperienze motociclistiche ma risalenti a 15 anni fa ... quando ancora non ero sposato ed ero una specie di mammone come si dice oggi ... e acquistando la tigrotta non ho potuto fare a meno di pensare ad una serie di cose che ( forse ) alcuni di voi come me hanno dovuto mettere in discussione ...
Prima di tutto spendere soldi per una moto ... che per un pluripapà sembra essere un tantino egoistico ... ma la mia speranza è di poter girare in moto con i miei figli, visto che la moglie ... vabbè ...
Poi c'è la sensazione neanche tanto celata di un uomo di mezza età di voler fare il giovincello a tutti i costi, salvo poi avere amici anche più vecchi spassarsela tranquillamente a destra e manca in moto ...
Infine il dubbio più grande: "ma poi quando ca@@o la uso che sono sempre impegnato?" Il che ha un suo peso perchè non voglio usare la moto per andare in ufficio (salvo rari casi) e perchè sono spesso all'estero per lavoro e tornare nei w.e. per fuggire di casa per andare in moto è parecchio da vigliacchi ...
Detto questo, felicissimo per l'acquisto ed in attesa di ricevere la fatidica telefonata ... sono sicuro che tutti i dubbi di cui sopra svaniranno non appena infilerò quella chiave.
Resta solo l'esercizio psico-fisico-spirituale di fare coincidere tutti i nostri impegni con questa grande passione...
Nell'ordine e sono d'accordo con altri che hanno scritto prima di me ... "salute" "famiglia" "lavoro" "moto" ... ma quest'ultima la gestisco io ...:oook:
marcecasey
21/02/2012, 11:30
Grande!!!
serialdiver
21/02/2012, 11:55
Bravo!
Apprezzo!
corser73
21/02/2012, 15:50
:oook:
diegolib
21/02/2012, 17:19
bravo:oook:
hai fatto strabene....magari te la godrai poco...ma quel poco non avrà prezzo e avraà un plusvalore che solo una moto ti dà....neanche un amante !
DogDrake
21/02/2012, 20:21
Il valore ogni tanto di essere soli con te stesso e la passione per la moto ti faranno star bene anche con tutto il resto... nel tuo caso la Tigrotta sarà la parte ludica della tua esistenza (per me che la uso 365 giorni ... escluso neve è anche il mezzo per poter vivere la città e il lavoro).
Hai fatto bene e buona strada :oook:
Mario800
21/02/2012, 20:28
Ti darà belle soddisfazioni.:cool:
Matthew_BS
21/02/2012, 20:41
Bravo! Approvo in pieno la scelta, anche se a volte risulta difficile più di quello che si pensa conciliare desideri e vita reale!!
p.s.Il tuo avatar mi ha fatto scoprire che non sono l'unico a fare servizi di viabilità stradale e motostaffetta nelle gare ciclistiche...
è una casualità o sei anche tu pratico del mestiere? :biggrin3:
eusebio1
21/02/2012, 21:07
La seconda in effetti ... è un motoclub di amici che segue da molti anni le gare ciclistiche, magari ci si vede in giro .. ciao!
Matthew_BS
21/02/2012, 21:14
aah bene allora... guarda, ti dico che uno dei pochi peli nell'uovo della tigerina riguarda proprio il "nostro hobby"
cioè l'assenza del comando dell'hazard (4 frecce) che ho sempre sfruttato al massimo nelle occasione delle gare su strada...:cry:
eusebio1
21/02/2012, 21:16
Sì lo so.. ma tanto a codice non potremmo neanche usarlo in movimento.. :dry: Ciao!
Mago di ozz
21/02/2012, 21:21
benvenuto nel mondo dei motociclisti sposati e con figli...
eusebio1
21/02/2012, 21:23
benvenuto nel mondo dei motociclisti sposati e con figli...
Ah ha ha .:biggrin3:. grande. Avevo letto uno dei tuoi post in cui parlavi della tua esperienza famigliare... è anche colpa tua se non ho desistito!!
Acquistare una moto non è stato come acquistare la casa o cambiare lavoro o decidere di mettere su famiglia.. è stato qualcosa di più difficile ma più coinvolgente per la serie di cose che necessariamente dovranno cambiare nella mia vita ed in parte in quella dei miei cari ...
Vengo da altre esperienze motociclistiche ma risalenti a 15 anni fa ... quando ancora non ero sposato ed ero una specie di mammone come si dice oggi ... e acquistando la tigrotta non ho potuto fare a meno di pensare ad una serie di cose che ( forse ) alcuni di voi come me hanno dovuto mettere in discussione ...
Se hai voglia, leggi il post a questo link Finalmente è in garage....... (Lungo come da 18 a 33 anni) : Il parcheggio dei pensieri (http://ilparcheggiodeipensieri.myblog.it/archive/2007/08/24/finalmente-e-in-garage-lungo-come-da-18-a-33-anni.html)
Il giorno in cui ho ritirato la mia prima moto....
Ciao e buona strada! :biggrin3:
Se hai voglia, leggi il post a questo link Finalmente è in garage....... (Lungo come da 18 a 33 anni) : Il parcheggio dei pensieri (http://ilparcheggiodeipensieri.myblog.it/archive/2007/08/24/finalmente-e-in-garage-lungo-come-da-18-a-33-anni.html)
Il giorno in cui ho ritirato la mia prima moto....
Ciao e buona strada! :biggrin3:
Che bello.... che belle parole.....
Voce del cuore e della mente, mi hai affascinato !!!
A parte le due sigarette che avresti potuto/dovuto ignorare, tutto il resto mi ha fatto rivivere le piccole grandi paure della mia gioventù motociclistica, le poche certezze e i grandi dubbi di questa vita che dobbiamo forgiare, quotidianamente, su di noi, sul nostro essere uomini di questo tempo, nonostante tutto sembri volerci privare della più bella cosa del mondo: i nostri sogni.
Mi ha fatto piacere leggere quelle tue righe amico, grazie.
Bush
sorfanone
21/02/2012, 22:22
Bravo. Hai fatto benissimo! ...goditela!!
perché dentro di te oltre alla tua famiglia, ai tuoi figli c'è anche una moto, e negli ultimi 15 anni anche se l'hai messa da parte era sempre presente
Ah ha ha .:biggrin3:. grande. Avevo letto uno dei tuoi post in cui parlavi della tua esperienza famigliare... è anche colpa tua se non ho desistito!!
Ohi !
Eusebioooooooooo, siamo a un tiro di sputo. Sono a Cernusco !!!
*< Triumph Tiger 800 by ambrosa > (http://triumphtiger800.blogspot.com/)
Certo che "tradire" Tresoldi .... AHAHHAHAHAHA
eusebio1
22/02/2012, 20:37
Ohi !
Eusebioooooooooo, siamo a un tiro di sputo. Sono a Cernusco !!!
*< Triumph Tiger 800 by ambrosa > (http://triumphtiger800.blogspot.com/)
Certo che "tradire" Tresoldi .... AHAHHAHAHAHA
Bene! Allora ci si incontrera' di sicuro, io sono a Segrate ... Tresoldi? Naaa... Ho visto esposta la crossturer da 14 mila euro e sembrava la raccolta differenziata della plastica ...
Ciauz!
Bene! Allora ci si incontrera' di sicuro, io sono a Segrate ... Tresoldi? Naaa... Ho visto esposta la crossturer da 14 mila euro e sembrava la raccolta differenziata della plastica ...
Ciauz!
Bhe Tresoldi vende quello che mamma gli passa,comunque come personaggio tanto di cappello.
Ciao
Ecco fatto ... dopo averci pensato per un anno intero dopo averla testata, paragonata, soppesata e tante altre "ata" ho finalmente firmato il contratto per la MIA Tiger 800 XC all black ...
Prima di tutto spendere soldi per una moto ... che per un pluripapà sembra essere un tantino egoistico ... ma la mia speranza è di poter girare in moto con i miei figli, visto che la moglie ... vabbè ...
Poi c'è la sensazione neanche tanto celata di un uomo di mezza età di voler fare il giovincello a tutti i costi, salvo poi avere amici anche più vecchi spassarsela tranquillamente a destra e manca in moto ...
Infine il dubbio più grande: "ma poi quando ca@@o la uso che sono sempre impegnato?" Il che ha un suo peso perchè non voglio usare la moto per andare in ufficio (salvo rari casi) e perchè sono spesso all'estero per lavoro e tornare nei w.e. per fuggire di casa per andare in moto è parecchio da vigliacchi ...
Detto questo, felicissimo per l'acquisto ed in attesa di ricevere la fatidica telefonata ... sono sicuro che tutti i dubbi di cui sopra svaniranno non appena infilerò quella chiave.
Resta solo l'esercizio psico-fisico-spirituale di fare coincidere tutti i nostri impegni con questa grande passione...
Nell'ordine e sono d'accordo con altri che hanno scritto prima di me ... "salute" "famiglia" "lavoro" "moto" ... ma quest'ultima la gestisco io ...:oook:
Ciao, in certi passaggi mi rivedo al 100%! Benvenuto, buona strada e chissà, siamo a 2 passi (io sto a San Donato Milanese) e nel poco tempo che abbiamo a disposizione avremo modo di vederci. Complimenti :wtcp::icon_welcome:
Mauro XC
25/02/2012, 09:29
Già come non capirti...., non sarà facile ma sapere che è li pronta ti assicuro è una splendida sensazione. Oggi pom tanto per fare un esempio ho un puntello alle 14.00 x giro con amici in moto, ma poi all'ultimo tutta la mattina sono dovuto venire a lavorare...quindi oggi se devo guardare il bimbo mi salta il giro.... ma in compenso mi gireranno le b...le. La vita è tutta un equilibrio...!!!
eusebio1
04/05/2012, 19:37
:bravissimo_::yess::yess::yess::bravissimo_::linguaccia2:
Ragazzi, quasi non ci credo ... dopo 3 mesi dall'ordine la Tigrotta è arrivata ... !! Oggi ho saldato, giovedi si immatricola e sabato prossimo si ritira .... Che storia vedere lo scatolone con su il tuo nome!!!
:bravissimo_::yess::yess::yess::bravissimo_::linguaccia2:
Ragazzi, quasi non ci credo ... dopo 3 mesi dall'ordine la Tigrotta è arrivata ... !! Oggi ho saldato, giovedi si immatricola e sabato prossimo si ritira .... Che storia vedere lo scatolone con su il tuo nome!!!
Bene !
Certo che 3 mesi.....
La mia l'ho ordinata a fine gennaio e me l'hanno consegnata verso il 20 febbraio. Poco meno di un mese.
serialdiver
05/05/2012, 10:49
:oook: BENEARRIVATO! :oook:
Sei un grande, io mi sono fatto molte paranoie più che per la famiglia che diciamo non ho, più per l'aspetto economico... visto il periodo e i posti di lavoro che saltano dall' oggi al domani... se era quindi il caso di affrontare una spesa simile... ma io la moto a volte la vivo anche come un'evasione dalla quotidianità che ci porta ad affrontare piccoli o grandi problemi... non vi capita mai di farvi un giro da soli andando senza meta e sentirvi un pò come i vecchi cavalieri soli con i loro destrieri...
Ecco i nuovi cavalieri meglio poi se su una TIGER 800:triumphpride:
E poi chi se ne grega di quando la userai e come... è li... basta questo! :oook:
ps. io sono a Gorgonzola se organizzate appena arriva la mia sono dei vostri!:yess:
TigerBilly800
08/05/2012, 16:37
Grandissima scelta!!!
PS: Io per 20 giorni sarò a Segrate... Con moto al seguito, dal 20 maggio al 6 Giugno!!!
Hai fatto benissimo , benvenuto!
BikeAnto
08/05/2012, 18:06
Iniziato il conto alla rovescia.....................
eusebio1
08/05/2012, 19:21
Grazie a tutti!.. Anto, per i giri in giornata io devo assolutamente riuscire a partecipare, solo che devo mettere d'accordo tante cose e persone... Comunque adesso sto sbavando in attesa di metterci le chiappe sopra, sono sicuro che una volta sopra sara' moolto paiu' facile organizzarsi.... Oggi mi sono messo a pulire il box ed ho maledetto i piumini che entrano da sotto la cler.... Devo trovare il modo di sigillare sotto per evitare che entri polvere e piumini a sporcarmi Cesira....
Ma come sono messo? :cry:
:cipenso::cipenso:
Eh..ti vedo molto male...:ph34r:
:risate2::risate2:
BikeAnto
09/05/2012, 08:38
Grazie a tutti!.. Anto, per i giri in giornata io devo assolutamente riuscire a partecipare, solo che devo mettere d'accordo tante cose e persone... Comunque adesso sto sbavando in attesa di metterci le chiappe sopra, sono sicuro che una volta sopra sara' moolto paiu' facile organizzarsi.... Oggi mi sono messo a pulire il box ed ho maledetto i piumini che entrano da sotto la cler.... Devo trovare il modo di sigillare sotto per evitare che entri polvere e piumini a sporcarmi Cesira....
La XC lasciata con un filo di fango e polvere è TROOOOPPO FIGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
eusebio1
10/05/2012, 15:37
Abemus targam .... DY .... :w00t: :oook:
Compimenti abbiamo molte cose in comune......se fate dei giri interessanti sono dei vostri!!
Goditela
c'hai pensato solo un anno?
potevi attendere ancora un pò... così prendevi il modello aggiornato :D
cancris72
10/05/2012, 18:00
Da panico :w00t::blink::wacko::w00t:
tieni durooooooooooooooooooooo
Vai Eusebio! Finalmente puoi montare gli accessori che hai comprato!!
Ola!
eusebio1
11/05/2012, 19:46
Ritirata! ... Che dire, semplicemente lei....
Ovviamente come immaginavo mancava qualcosa (l'antifurto) ma da quello che ho capito in 10 minuti si installa, quindi appena arrivo passero' dal conce...
La moto va bene, ha un suono davvero fantastico, inoltre rispetto alle moto test che ho provato il silenziatore scampanella molto poco... Che abbiano cambiato qualcosa?
I faretti supplementari ho notato che aiutano parecchio nel traffico di milano (ti notano molto di piu').
I nei sono che non ricordavo la presa del manubrio cosi' esageratamente ampia, ma mi ci abituero', magari alzando un po' il manubrio.
Ho notato un fastidioso "chattering" dell'anteriore a velocita' moderata costante, ne parlero' al tagliando inoltre l'avviamento a caldo e' davvero fastidioso, se non dai un filo di gas nn parte proprio.
Comunque e' davvero bella, sono stato fermato due volte ai semafori per avere informazioni sulla moto, direi che piace ... Peccato non abbia ancora imparato il gioco della frizione e ripartendo l'abbia spenta .... :blink:
Comunque nera e' davvero stupenda, domani inizio il montaggio degli accessori...
Lamps e grazie a tutti!
Ovviamente come immaginavo mancava qualcosa (l'antifurto) ma da quello che ho capito in 10 minuti si installa, quindi appena arrivo passero' dal conce...
La moto va bene, ha un suono davvero fantastico, inoltre rispetto alle moto test che ho provato il silenziatore scampanella molto poco... Che abbiano cambiato qualcosa?
I faretti supplementari ho notato che aiutano parecchio nel traffico di milano (ti notano molto di piu').
I nei sono che non ricordavo la presa del manubrio cosi' esageratamente ampia, ma mi ci abituero', magari alzando un po' il manubrio.
Ho notato un fastidioso "chattering" dell'anteriore a velocita' moderata costante, ne parlero' al tagliando inoltre l'avviamento a caldo e' davvero fastidioso, se non dai un filo di gas nn parte proprio.
Comunque e' davvero bella, sono stato fermato due volte ai semafori per avere informazioni sulla moto, direi che piace ... Peccato non abbia ancora imparato il gioco della frizione e ripartendo l'abbia spenta .... :blink:
Comunque nera e' davvero stupenda, domani inizio il montaggio degli accessori...
Lamps e grazie a tutti!
Buona strada!:oook:
DogDrake
12/05/2012, 17:02
Augurandoti buona strada... ti dico anche che non si deve spengere altrimenti a cosa sono serviti gli aggiornamenti? E cosa è il "chattering"? Nel senso che ti vibra la ruota anteriore? Non aspettare il tagliando vai subito....
eusebio1
12/05/2012, 17:52
Ciao Dog, e grazie per il suggerimento... Il fatto che si spenga e' solo colpa mia, devo solo imparare il gioco con la frizione ... Ieri gli ultimi km andavano gia' meglio. X la ruota invece devo capire se e' davvero l'anteriore o solo una mia impressione, non lo faceva sempre in effetti. Magari era solo il fondo stradale ondulato. Comunque verifichero' e visto che sett prox la devo portare per l'antifurto lo faro' notare...
DogDrake
12/05/2012, 18:29
Ciao Dog, e grazie per il suggerimento... Il fatto che si spenga e' solo colpa mia, devo solo imparare il gioco con la frizione ... Ieri gli ultimi km andavano gia' meglio. X la ruota invece devo capire se e' davvero l'anteriore o solo una mia impressione, non lo faceva sempre in effetti. Magari era solo il fondo stradale ondulato. Comunque verifichero' e visto che sett prox la devo portare per l'antifurto lo faro' notare...
Ciao Euse' è che anche io mi davo colpa dello spengimento proprio come te di mancanza di feeling con lo stacco della frizione e poi invece ho scoperto che bisognava fare un aggiornamento ed ora sì che quando si spegne è colpa mia... (finora 1-2 volte ogni 4 mesi ca in mezzo al traffico di Roma). Per la ruota controlla la pressione che capita che consegnano le moto senza controllare la giusta pressione.
ps.: ma hai montato anche la "pecorina" che hai sull'avatar :lingua:
eusebio1
13/05/2012, 08:12
Niente da fare.... Ieri ho cercato di capire meglio l'anteriore ed il problema si presenta in rilascio da 90 a 40 km/ora in modo fastidioso.. La pressione e' giusta, a questo punto credo sia il cerchio non bilanciato... Speriamo sia solo un difetto di gioventu' ...
Eccola qua:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/208065-arrivata-cesira-tiger-800-xc.html
BikeAnto
13/05/2012, 20:00
Lamps e grazie a tutti!
Caro il mio Eusebietto sono fiero di te.....a parte gli scherzi ERA ORAAAAAAAAAAAAAA