Visualizza Versione Completa : gradazione olio street
Ciao a tutti , sapreste dirmi che tipo di olio motore e (soprattutto) gradazione necessita la street?
dovrei fare solo un rabbocco e non voglio acquistare un olio TOP.
grazie
per fare un rabbocco dovresti sapere che olio è stato messo all'ultimo tagliando, cmq la gradazione consigliata è 10w40 o 15w50
La gradazione ideale per la Street (detto sia dal concessionario sia dall'amico meccanico) è 10w50: è ottimale sia d'estate che d'inverno e, soprattutto, il 99% degli olii della suddetta gradazione sono full synth ;)
Riguardo il rabbocco devi sapere che marca e di che gradazione è l'olio che c'è a bordo, se non lo sai lassa perdeeeeeeeeee
Ragazzi riesumo questo post per chiedervi un consiglio: io so che tipo di olio mi hanno messo all'ultimo tagliando (Eni I-Ride 10w40), se vollessi fare un rabbocco devo necessariamente mettere lo stesso olio (intendo stessa gradazione e stessa marca), oppure posso mettere un'altra marca (ad es. Bardhal) ma con la stessa gradazione?
Grazie mille
stesso olio...non fare miscugli vari...
e lascia perdere chi sicuramente aggiungerà tesi su inesistenti problemi e bla bla bla vari, il motore è il tuo, se non altro per buon senso non rischiare.
my 2 cents.
Thor #17
14/06/2013, 19:23
Quoto DoubleG. Non fare miscugli strani. Metti lo stesso olio.