Visualizza Versione Completa : Problema ics ps3 win7
wailingmongi
21/02/2012, 19:47
Salve a tutti,apro la discussione per chiedervi un aiuto,devo condividere la connessione tra la ps3 e il pc con os win7 ma non ci si riesce e tutte le guide trovate non hanno prodotto risultati.dato che qui sono in molti a giocare volevo chiedere se qualcuno sapeva come fare...con ubuntu prima andava da dio..
occhio al firewall.
fai una prova escludendolo del tutto (non quello di windows, quello che hai sicuramente messo tu, è da idioti non metterlo al giorno d'oggi..!)
almeno capisci che è quello.
tempo addietro ebbi lo stesso problema, ci misi mesi a capire cos'era a ostacolare la connessione
wailingmongi
21/02/2012, 23:25
quello di win è stata la prima cosa che ho spento,te che firewall intendi? perchè a me di proteggere il pc non mi passa neanche per la testa quindi non so se ho installato qualcosa :)
quello di win è stata la prima cosa che ho spento,te che firewall intendi? perchè a me di proteggere il pc non mi passa neanche per la testa quindi non so se ho installato qualcosa :)
vedi se hai qualche pacchetto antivirus con firewall, al 95% è quello. se pc e ps3 stanno sulla stessa rete non c'è da configurare nulla (a parte windows media player).
prova a scaricare ps3 media server, dovresti riuscire a farli comunicare (salvo firewall)
Salve a tutti,apro la discussione per chiedervi un aiuto,devo condividere la connessione tra la ps3 e il pc con os win7 ma non ci si riesce e tutte le guide trovate non hanno prodotto risultati.dato che qui sono in molti a giocare volevo chiedere se qualcuno sapeva come fare...con ubuntu prima andava da dio..
Io ho risolto con questo:
PS3 Media Server (http://www.ps3mediaserver.org/)
Lo scrofo
22/02/2012, 07:18
devo sempre installarlo, sto maledetto ... per l'installazione basta una penna usb?
wailingmongi
22/02/2012, 11:06
allora,il firewall del mio antivir non c'è perchè dice che non è disponibile con quello che uso io quindi ok..adesso proverò con quel link che avete messo.
eppure mi ricordo che con xp era bastato mettere la spunta su condividi connessione,ip 192.168.0.1 e settare le stesse cose nella play e andava...
allora,il firewall del mio antivir non c'è perchè dice che non è disponibile con quello che uso io quindi ok..adesso proverò con quel link che avete messo.
eppure mi ricordo che con xp era bastato mettere la spunta su condividi connessione,ip 192.168.0.1 e settare le stesse cose nella play e andava...
l'ip statico non serve, non c'è da fare nessun port foward perchè funzioni.
se non hai firewall controlla le impostazioni del media server sul pc, ABILITALO sulla play (è nelle impostazioni) e fine.
che connessioni hai?
mi ricordo, per esempio, che con la rete telecom, se eseguivo l'autenticazione sul pc (connessione con user e password) non fungeva (perchè il pc così usa un ip pubblico e non stanno sulla stessa rete domestica con la ps3)
Scusate l'ignoranza ... ma a cosa servirebbe condividere la connessione tra la ps3 e il pc ?
Scusate l'ignoranza ... ma a cosa servirebbe condividere la connessione tra la ps3 e il pc ?
film, musica e foto su pc le visualizzi su ps3.
io la uso per l'80% così la play
credo dipenda anche dal tipo di connessione. Io per esempio mi per giocare a modern sulla ps3 mi collego con la chiavetta 3 sul pc.
basta attaccare un cavo di rete tra i due e nelle proprietà della connessione abilitare la condivisione.
(click sinistro sull'icona della rete in basso a destra, individuata la connessione fai click col destro, selezioni proprietà e poi vai nella finestrella della condivisione, dovrebbe essere la prima opzione da spuntare)
questo ripeto tramite chiavetta 3G per collegarsi a internet, con altre non saprei, ma se hai un router non vedo perchè passare dal pc :w00t:
se invece ti serve semplicemente condividere file tipo film, musica e foto vai di ps3 mediaserver ;)
ricordati ovviamento di abilitare l'opzione sulla ps3 per collegarsi ai server multimediali (almeno mi pare si chiamasse così, non ce l'ho sottomano ora)
wailingmongi
23/02/2012, 01:11
l'ip statico non serve, non c'è da fare nessun port foward perchè funzioni.
se non hai firewall controlla le impostazioni del media server sul pc, ABILITALO sulla play (è nelle impostazioni) e fine.
che connessioni hai?
mi ricordo, per esempio, che con la rete telecom, se eseguivo l'autenticazione sul pc (connessione con user e password) non fungeva (perchè il pc così usa un ip pubblico e non stanno sulla stessa rete domestica con la ps3)
ho la chiavetta della 3.sia con xp che con ubuntu andava quindi non è lei il problema...media server è quel file che mi avete linkato?
ho scaricato media server ma dice che ha bisogno di java runtime environment 7 per funzionare :ph34r:
ah ok sta installando:lingua:
ho la chiavetta della 3.sia con xp che con ubuntu andava quindi non è lei il problema...media server è quel file che mi avete linkato?
ho scaricato media server ma dice che ha bisogno di java runtime environment 7 per funzionare :ph34r:
ah ok sta installando:lingua:
Se intendi PS3 media server con W7 64bit non ho avuto problemi, ho solo dovuto settare la porta diversa da quella di default.
wailingmongi
23/02/2012, 11:14
ok ho scaricato media server ora che s'ha da fa :) ? è la prima volta che lo uso perciò non so come funziona..