Accedi

Visualizza Versione Completa : va meglio o va peggio...???!!!

Luca Tornado Red
21/02/2012, 21:59
ciao ragazzi ho un quesito che mi sta facendo girare i cilindri...ho una street 2010 filtro bmc -1 dente di pignone e slip on arrow..se monto collettori scatalizzati andra' meglio o peggio??!!...dovro' trovare la mappa giusta!!??

Sbenga
21/02/2012, 22:23
Già ha una lieve flessione con il filtro, fare un dekat la abbatte ai bassi.

Con la mappa riprendi qualcosa, però per ottenere un incremento di potenza sensibile sarebbe anche da rivedere anticipo e fase.

katta
22/02/2012, 20:17
stesse tue modifiche tranne il pignone......perde un pò di coppia ma guadagna rabbia a prender giri dai 5-6mila in su e rumore poco più cupo, ho la mappa aggiornata per gli arrow al momento, poi proverò qualche altra mappa per recuperare i bassi

Luca Tornado Red
22/02/2012, 22:00
guarda io domani monto la rapid bike e poi la porto da un preparatore la metto sul banco e me la deve tirare al collo!!!....dev'essere pronta ai bassi!!!

Jenno
22/02/2012, 22:05
facci sapere com'è dopo il test al banco!:oook:

Sbenga
22/02/2012, 23:33
stesse tue modifiche tranne il pignone......perde un pò di coppia ma guadagna rabbia a prender giri dai 5-6mila in su e rumore poco più cupo, ho la mappa aggiornata per gli arrow al momento, poi proverò qualche altra mappa per recuperare i bassi
La rabbia che senti è una cosa in comune a molti che fanno scarico o filtro.
In realtà agli alti va come prima, mentre ai bassi hai perso: questa fa si che la curva di coppia abbia una flessione poi un picco.
Quel picco è la rabbia che senti.

HAKUBA
23/02/2012, 13:51
ciao ragazzi ho un quesito che mi sta facendo girare i cilindri...ho una street 2010 filtro bmc -1 dente di pignone e slip on arrow..se monto collettori scatalizzati andra' meglio o peggio??!!...dovro' trovare la mappa giusta!!??

ciao
mi pare strano che con pignone -1 tu senta una flessione negativa ai bassi,cioè il pignone dovrebbe compensare alla grande dato che equivale a più di 2denti nella corona...se vuoi un consiglio,rimetti il filtro originale.Gli scarichi arrow per street sia slip on che 3>1 sono stati studiati per rendere al meglio con la moto TUTTA originale.é chiaro che se gli monti un filtro più aperto si "sgonfia"ai bassi!almeno che tu non faccia pista e quindi utilizzi la moto in un range di rpm sempre alto,il filtro aperto non serve a una fava..ti da solo l'idea di avere un filtro "togo" a cui si associa erronemente la convinzione che la moto vada meglio ma,non è così!almeno che tu non faccia modifiche sostanziali al motore ..allora si che tornerebbe utile!ti dico questo perchè quando montai arrow 3>1 ebbi quella sensazione bruttissima di svuotamento e montando il filtro BMC come te la situazione peggiorò..quindi decisi di andare direttamente alla fonte per avere certezza filtro si-filtro no.Chiesi ad un tecnico arrow e lui mi rispose con una mail dove asseriva ciò che ti sto dicendo io.
in definitiva,se vuoi recuperare qualcosa vai dal tuo meccanico e chiedigli di variare alcuni parametri con tunecu per recuperare quel poco che hai perso! ti ricordo infine,che io successivamente montai una corona +1 e la situazione migliorò...poi dopo un anno circa rimontai gli scarichi originali per necessità consolandomi quantomeno di ritrovare quel pò di coppia giù...beh,ebbi un'amara sorpresa!sentìì la moto completamente tappata e "peggiorata".che vuol dire? vuol dire che quando si cambia lo scarico e si rimappa con la mappa apposita in realtà siamo ingannati dalla diversa erogazione del motore a tutti i regimi! prova a rimettere gli originali e vedrai come mi darai ragione...spero d'esserti stato utile!ciao!

Paolo Cromo
23/02/2012, 17:39
Certo che per modificare spendendo soldoni e poi avere una moto che guadagna un po' a 13000 giri e e perde ai bassi...io me la tengo originale!!:oook:

Poull
23/02/2012, 17:47
La rabbia che senti è una cosa in comune a molti che fanno scarico o filtro.
In realtà agli alti va come prima, mentre ai bassi hai perso: questa fa si che la curva di coppia abbia una flessione poi un picco.
Quel picco è la rabbia che senti.

Quoto

katta
23/02/2012, 17:52
prima di rimappare è vero che si era svuotata, rimappando ha recuperato e mi pare ben più libera, originale era più lenta anche come velocità di punta, ora sbatte contro il limitatore in 6^ senza aver variato i rapporti....magari non ha guadagnato coppia a regimi di commuting urbano, ma qualche cavallino-ino sicuramente l'ha preso

Sbenga
23/02/2012, 18:02
La velocità di punta è molto dipendente dal vento...impossibile fare paragoni in giornate e percorsi diversi.
Anche perchè per fare 10Km/h in più ti servono almeno almeno altri 20Cv...

Comunque un completo fatto bene e mappa non danno tanto come potenza massima ma "muore meno" nei giri successivi incrementando la velocità di punta.

Luca Tornado Red
26/02/2012, 11:03
ritirata venerdi pomeriggio...premetto che devo andare ancora al banco perche' sono due officine differenti...posso dirvi in tutta semplicita' che la moto a sound e' molto piu' corposa e piena...in marcia nessun vuoto nessuna esitazione prontissima ai bassi e piena sopra...al banco messa al 100 x 100 la rapid bike 3 sara' ancora meglio...evvai!!!!!!!!