Visualizza Versione Completa : ammortizzatore della 1050 sulla 955
Qualcuno ha fatto questo trapianto? Mi interesserebbe sapere se vale la pena...
io non ne sarei convinto cos tanto di fare sto scambio, gia che lo cambi metti su un bel fg o ohlins che vai sul sicuro e sicuramente il risultato è migliore!
In pratica a parte il colore della molla è la stessa ciofeca.:laugh2: :laugh2:
In pratica a parte il colore della molla è la stessa ciofeca.:laugh2: :laugh2:
Quoto purtroppo!:cry:
Mi hanno detto che quello della 955 e´troppo "morbido" e quindi la moto tende a sedersi in accelerazione mentre quello della 1050 lavora molto meglio, ha piu´molla... che ne dite?
bastard inside
27/02/2007, 15:17
io non ne sarei convinto cos tanto di fare sto scambio, gia che lo cambi metti su un bel fg o ohlins che vai sul sicuro e sicuramente il risultato è migliore!
quoto, se proprio vuoi cambiarlo prendi qualcosa di più tecnico
Mi hanno detto che quello della 955 e´troppo "morbido" e quindi la moto tende a sedersi in accelerazione mentre quello della 1050 lavora molto meglio, ha piu´molla... che ne dite?
quello della 955 secondo me è anche troppo rigido
CHE CHI TE LO HA DETTO NON CAPISCE UN TUBO......:laugh2: :laugh2:
A parte sgli scherzi può essre che la molla del 1050 abbia un K superiore ma cmq è l'idraulica importante non la molla.
Se propio vuipi con 80€ cambi la mola al tuo e ci metti anche quella di un camion......
Cmq prima proverei a regiolarlo visto che pura non essendo il massimo ha queste funzioni....
Trapianto eseguito !!! Le prime impressioni sono buone.... lla proverò meglio e vi faccio sapere.
una domanda km del tuo e km della 1050.
A proposito hai controllato che le lunghezze fossero le stesse?
Allora 18.000 il mio... quello della 1050 non so'.
Il lavoro lo ha fatto il meccanico, spero abbia controllato tutto... che cosa non ti convince?
che un mono a 18000 km è già stanco ed è normale che se quello della 1050 è più fresco sembra che vada meglio.
Cmq per farla sentire più sostenuta bastava darlgi un giro di precarico....
che un mono a 18000 km è già stanco ed è normale che se quello della 1050 è più fresco sembra che vada meglio.
Cmq per farla sentire più sostenuta bastava darlgi un giro di precarico....
Ok, ma se era gia' tutto al limite di precarico....
ROBY1774
03/03/2007, 17:04
lo facevi revisionare, tarature e a posto.....
dubito che il precarico fosse al limite....
e cmq esisitono altre due regolazioni...
Mi da l'impressione che molti cambino le cose solo per il gusto di farlo.....
Cmq dopo aver controllato le lunghezze in pratica hai messo lo stesso mono solo che la molla è di un altro colore....
Cmq dopo aver controllato le lunghezze in pratica hai messo lo stesso mono solo che la molla è di un altro colore....
Vero!