PDA

Visualizza Versione Completa : Montato le pedane della Thruxton su Bonneville ma il freno posteriore?

designer
22/02/2012, 14:22
Ciao ragazzi in questo fine settimana mi sono cimentato e montato le pedane arretrate della Thruxton sulla mia Bonneville.
La domanda che vi pongo è la seguente, come mai rispetto alla leva del freno quella della truzza mi risulta più morbida? Per farvi capire meglio... quando spingo sulla leva del freno il piede deve affondare tutto per riuscire a frenare... è possibile che ci sia aria nella pompa?
:wacko:

The President1
22/02/2012, 14:28
Ciao ragazzi in questo fine settimana mi sono cimentato e montato le pedane arretrate della Thruxton sulla mia Bonneville.
La domanda che vi pongo è la seguente, come mai rispetto alla leva del freno quella della truzza mi risulta più morbida? Per farvi capire meglio... quando spingo sulla leva del freno il piede deve affondare tutto per riuscire a frenare... è possibile che ci sia aria nella pompa?

Hai sicuramente una bolla d'aria , fai uno spurgo e così torna tutto come prima :oook:

designer
22/02/2012, 14:29
Hai sicuramente una bolla d'aria , fai uno spurgo e così torna tutto come prima :oook:

... è quello che temevo... :)

karnak
22/02/2012, 16:30

Ma le pedand arretrate del thruxton montano senza problemi sulla bonnie? e sono arretrate come le altre che si trovano in circolazione? (tipo ifb o lsl)

designer
22/02/2012, 18:01
Ma le pedand arretrate del thruxton montano senza problemi sulla bonnie? e sono arretrate come le altre che si trovano in circolazione? (tipo ifb o lsl)
Non ti saprei dire se sono come le lsl o ifb ma di sicuro sono arretrate rispetto a bonnie

daghen
23/02/2012, 06:17

Sono leggermente piu comode e dunque meno arretrate di quelle "estreme" aftermarket...

:oook:

karnak
23/02/2012, 08:43
Grazie daghen... ma si montano semplicemente? O bisogna fare delle modifiche?

designer
23/02/2012, 09:07
Grazie daghen... ma si montano semplicemente? O bisogna fare delle modifiche?

Karnak io le ho scambiate con un triumphista del forum devi cambiare il sistema o meglio la pompa dei freni... guardati questo link.
Keef's Bonnie Page - Bonneville to Thruxton Rear-set Conversion (http://keef.sessile-oak.co.uk/Tweaks/RearSets.html)

karnak
23/02/2012, 10:01
Grazie paisà... ma non c'è nessuno di napoli o provincia che monta le ifb così che posso vedere come vanno dal vivo?

designer
23/02/2012, 11:31
Non ti saprei dire chiedi a Ciachi lui è un grande :) ti saprà consigliare sicuramente

uccio
23/02/2012, 11:38
Grazie paisà... ma non c'è nessuno di napoli o provincia che monta le ifb così che posso vedere come vanno dal vivo?

io le sto per montare, mentre l'utente Loizz le ha montate da poco...ci sta pure un 3d aperto...puoi vederle lì!

karnak
23/02/2012, 11:52
grazie uccio... ma volevo vederle dal vivo e magari provare la comodità in sella...
non voglio una moto che sia solo da uscita su strade tortuose... vorrei farci anche dei viaggi (come fatto finora)
quindi mi sto interrogando sulla comodità... e sapete qualcosa?

uccio
23/02/2012, 17:13
Credo che la eventuale scomodità potrebbe derivare dal manubrio più che dalle pedane...

motomike78
23/02/2012, 17:14
azz. l'evoluzione della specie :oook:

designer
24/02/2012, 09:23
Comunque per la cronaca del post... era una aria ho fatto lo spurgo mo tutt a post :oook: