PDA

Visualizza Versione Completa : Problema acceleratore con sport bar

Francy.net
22/02/2012, 17:43
Buon giorno spippolatori !!

Oggi ho montato finalmente lo sport bar sulla mia SE, ma ho riscontrato un problema alla manopola dell'acceleratore, praticamente è durissima e non torna .... ho provato ad aggiustare un pò i relativi cavi ma, nonostante questo non ho trovato soluzione.
Purtroppo i cavi non seguono un andamento regolare, rimangono leggermente curvi.
Se sfilo la manopola dal manubrio, diciamo per 3/4 (la lunghezza d'origine) tutto ri-funziona regolarmente.

Mi date una mano?

maci
22/02/2012, 18:39
Forse ....ma dico forse ....hai chiuso troppo le viti che chiudono il blocchetto del gas. Prova ad allentarle un po',è successo anche a me.

Ciao

Pepi
22/02/2012, 19:58
I cavi risultano un po' lunghi (manubrio più stretto) e fanno una curva innaturale, cerca di riposizionarli togliendo qualche fascetta (rimettile alla fine) in modo che facciano una curva regolare con la manopola al suo posto...

Francy.net
22/02/2012, 20:22
Ok. Provo a risistemare tutto, e magari come suggerito giocare con i registri ....

Thanks

Sent from iAtari.... Magari..!!

fankyand
22/02/2012, 20:29
Devi far uscire il cavo dell'accelleratore da quella fascetta metallica che si trova appena dietro il faro sotto la stumentazione!! easy... :)

Apple
22/02/2012, 20:59
sei sicuro di non aver bloccato la manopola del gas con il tappo del manubrio?

Francy.net
22/02/2012, 21:08
sei sicuro di non aver bloccato la manopola del gas con il tappo del manubrio?

Non ho ancora montato i contrappesi ..

Devi far uscire il cavo dell'accelleratore da quella fascetta metallica che si trova appena dietro il faro sotto la stumentazione!! easy... :)

Ok!!!! Ci provo

mabaco
22/02/2012, 22:32
Buon giorno spippolatori !!

Oggi ho montato finalmente lo sport bar sulla mia SE, ma ho riscontrato un problema alla manopola dell'acceleratore, praticamente è durissima e non torna .... ho provato ad aggiustare un pò i relativi cavi ma, nonostante questo non ho trovato soluzione.
Purtroppo i cavi non seguono un andamento regolare, rimangono leggermente curvi.
Se sfilo la manopola dal manubrio, diciamo per 3/4 (la lunghezza d'origine) tutto ri-funziona regolarmente.

Mi date una mano?

ciao, ho avuto lo stesso problema. identico. lo ho risolto da solo ( è tutto dire:))))
avevo avvitato troppo la vite dell'acc. poi ho sistemato i cavi dell'accell. ora va tutto bene. devi solo sbatterti un pokino nel vedere quando l'acc. torna bene e avvitare ( insomma, son riuscito io ke son na kiavica:)))

Francy.net
23/02/2012, 07:47
ciao, ho avuto lo stesso problema. identico. lo ho risolto da solo ( è tutto dire:))))
avevo avvitato troppo la vite dell'acc. poi ho sistemato i cavi dell'accell. ora va tutto bene. devi solo sbatterti un pokino nel vedere quando l'acc. torna bene e avvitare ( insomma, son riuscito io ke son na kiavica:)))

La tua risposta mi rincuora, appena riesco scendo in box e con calma provo a sistemare il tutto. Thanks!!!

mauribonnie
23/02/2012, 08:00
successo anke a me...non torna xkè lo sport bar è + basso e vicino al faro e fa fare una piega irregolare al cavo :blink:
devi liberare il cavo dalla fascetta (dietro il faro) poi vedrai ke torna tutto come prima:biggrin3:

fankyand
23/02/2012, 18:47
successo anke a me...non torna xkè lo sport bar è + basso e vicino al faro e fa fare una piega irregolare al cavo :blink:
devi liberare il cavo dalla fascetta (dietro il faro) poi vedrai ke torna tutto come prima:biggrin3:

se lo dico io però non ci crede.... :(

mabaco
23/02/2012, 18:59

CORRETISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Francy.net
25/02/2012, 06:40

Ma certo che ti credo!!!!! Ci mancherebbe!!!!!

Thanks

Jo195
25/02/2012, 21:38

... montato oggi Sport bar. Il ritorno del comando acceleratore ha un minimo di impedimento solo se il manubrio e' sottosterzato a sinistra. Dovrei quindi bypassare quella fascetta in foto ? Ma poi i cavi come li riposiziono per dargli un aspetto ordinato ?

http://i39.tinypic.com/2nurwue.jpg

http://i40.tinypic.com/zlszp.jpg

avete foto delle vostre modifiche ?

Francy.net
29/02/2012, 11:15
... montato oggi Sport bar. Il ritorno del comando acceleratore ha un minimo di impedimento solo se il manubrio e' sottosterzato a sinistra. Dovrei quindi bypassare quella fascetta in foto ? Ma poi i cavi come li riposiziono per dargli un aspetto ordinato ?

http://i39.tinypic.com/2nurwue.jpg

http://i40.tinypic.com/zlszp.jpg

avete foto delle vostre modifiche ?

Come hai risolto??

Jo195
02/03/2012, 21:27
Come hai risolto??

.... non ho risolto,... ho macinato diversi chilometri e la cosa non comporta problemi ... per ora rimane cosi