PDA

Visualizza Versione Completa : Quesito ignorante....

maci
22/02/2012, 18:34
....appunto....sono ignorante :sad:....alla sostituzione del copripunterie è buona cosa cambiare la guarnizione giusto? .....ma c'è dell'altro o è sufficente ? :dubbio:

Denghiu !!

Angelik57
22/02/2012, 18:47
E' sufficiente, se proprio vuoi esagerare un filo di pasta nera .
Tirare a croce 14 Nm :oook:

maci
22/02/2012, 19:12
Grazie 1000....anche se sara' difficile a 14 Nm....:cry:....visto che ho una semplice chiave da poveretti,ma piuttosto che dare 30 euro al mecca....

fitzcarraldo
22/02/2012, 19:24
Grazie 1000....anche se sara' difficile a 14 Nm....:cry:....visto che ho una semplice chiave da poveretti,ma piuttosto che dare 30 euro al mecca....
....rischi di dargliene 300??? È uno dei posti dove DEVI usare la dinamometrica!!!

Pepi
22/02/2012, 20:01
La pasta assolutamente, se non hai la dinamometrica sforzati quantomeno di serrare (poco senza esagerare) tutte le viti allo stesso modo

Chelito
22/02/2012, 20:11
10 nm non 14;rischi di spanare il cavallotto della distribuzione in alluminio.

Puoi chiudere anche senza la dinamometrica,l'importante è farlo come hanno scritto Angelik e

Peppuzzo;arrivare a battuta serrando non più di 1/8 di giro i bulloni una volta arrivati in fondo..calcola più o

meno la forza;è un chilo,quindi vai cauto.

Con un filo di pasta siliconica nera per motori escludi qualsiasi tipo di trafilaggio anche se la guarnizione è

vecchia,l'importante che sia integra.

maci
22/02/2012, 20:27
....rischi di dargliene 300??? È uno dei posti dove DEVI usare la dinamometrica!!!

:w00t::w00t::w00t:.....come non detto !!! Fitz....giusto perchè penso di possedere una tua ex sella(cosi' mi dicono) seguiro' il tuo consiglio,oltre che quello degli altri ....:lingua:

Grazie ancora....e vai di eurini....:incaz:

Puoi chiudere anche senza la dinamometrica,l'importante è farlo come hanno scritto Angelik e

Peppuzzo;arrivare a battuta serrando non più di 1/8 di giro i bulloni una volta arrivati in fondo..calcola più o

Con un filo di pasta siliconica nera per motori escludi qualsiasi tipo di trafilaggio anche se la guarnizione è

vecchia,l'importante che sia integra.

:oook:

Angelik57
22/02/2012, 20:37
14 Nm capito !
To ciapa .
56607

Montaggio
1. Montare nuove tenute per il coperchio della
distribuzione e per i bulloni del coperchio.
2. Accertarsi che la gola della tenuta del coperchio e le
superfici di accoppiamento della testata siano pulite e
asciutte e montare la tenuta sul coperchio.
T908.03.01 a
Tenuta coperchio distribuzione
3. Montare il coperchio della distribuzione sulla testata
controllando che la tenuta rimanga correttamente
alloggiata nella rispettiva gola.
4. Lubrificare le nuove tenute dei bulloni del coperchio
della distribuzione con olio motore pulito.
5. Infilare le tenute dei bulloni del coperchio con i lati in
acciaio rivolti verso l'alto e quindi avvitare i bulloni.
6. Serrare i bulloni del coperchio della distribuzione a
14 Nm nella sequenza riportata di seguito.
cfhg
Sequenza di serraggio bulloni coperchio
distribuzione

Shining
22/02/2012, 20:49
io in campo motociclistico ho due soli comandamenti, e sono il primo a rispettarli:
se non sai cosa stai facendo
1) mai mettere le mani nel motore
2) mai mettere le mani nell'impianto elettrico

fitzcarraldo
22/02/2012, 20:51

vecchia,l'importante che sia integra.Senza polemica, ma qui si consiglia di serrare gli specchietti con la dinamometrica e poi,quando si parla del punto più soggetto a perdite d'olio di tutta la moto,si dice che se ne può tranquillamente farne a meno???:blink::blink:

Sicuramente andrebbe bene ugualmente... Ma io,se aprissi il coperchio,per chiudere userei pasta,guarnizione nuova e dinamometrica.:cool:

@maci. Quindi siamo, in un certo senso, parenti??!!:biggrin3::biggrin3:

maci
22/02/2012, 20:51
:cry:.....per fortuna è gia' dal mecca.....o purtroppo !!:sad:

Grazie,molto gentile.

Sam il Cinghio
23/02/2012, 08:36
Io la guarnizione non la cambierei nemmeno

Gian
23/02/2012, 08:38
Nei conce Triumph da me visitati...(Almeno 3)...non ho mai visto usare una dinamometrica...:cry::incaz:....comunque...pasta sigillante senz'altro, la guarnizione se non è deteriorata può andare ancora bene.....ciao Maci....e moeghea de far lavori soa Juliette.....a xe xa bea cussì...:w00t:

maci
23/02/2012, 09:56
Io la guarnizione non la cambierei nemmeno

....:w00t:....ma tu sei un fenomeno caxxo !! :supremo:

Nei conce Triumph da me visitati...(Almeno 3)...non ho mai visto usare una dinamometrica...:cry::incaz:....comunque...pasta sigillante senz'altro, la guarnizione se non è deteriorata può andare ancora bene.....ciao Maci....e moeghea de far lavori soa Juliette.....a xe xa bea cussì...:w00t:

....infatti....verificato stamattina...a Coneian neanche la conoscono sta dina.....cmq ormai la moto è dal mecca e cosi' ci mette anke la "pastina" :biggrin3:....guarnizione presa e cosi' son tranquillo....e poi stasera facciamo lo stampo x il codino in vetroresina....tanto x nn andare piu' avanti a far lavoreti....hahaha !!! Ciao vecio !! :lingua:

io in campo motociclistico ho due soli comandamenti, e sono il primo a rispettarli:
se non sai cosa stai facendo
1) mai mettere le mani nel motore
2) mai mettere le mani nell'impianto elettrico

Perfetto....okappa ricevuto !! :oook:

8e65
23/02/2012, 10:19
dubbi e misteri risolti.........

son solo curioso al nostro amico Maci a quanto gli sfileranno al portafoglio......è solo la manodopera che "gonfia", per il resto...

pero' son perfettamente daccordo con Shining........

nel dubbio, evito di far danni:oook:

maci
23/02/2012, 10:32
dubbi e misteri risolti.........

son solo curioso al nostro amico Maci a quanto gli sfileranno al portafoglio......è solo la manodopera che "gonfia", per il resto...

pero' son perfettamente daccordo con Shining........

nel dubbio, evito di far danni:oook:

...beh....io mi porto ben 15 eurini...dopodichè ....caxxi loro !! E comunque io il dubbio non ce l'avevo...è quello il bello....haha ....me l'han fatto venire....:dubbio:

Ciao caro,a presto sulle dolomiti....;)

Bene....:w00t:.....pagato 74 eurini....69 di manodopera....e 5....dico CINQUE euro di materiali (pasta) . ADDIO !!:ph34r: