PDA

Visualizza Versione Completa : Bimbo mascherato da Schettino !!!



Pelledorso
23/02/2012, 08:35
Bimbo mascherato da Schettino a Napoli. Il passeggino a forma di nave
NAPOLI - Una divisa da ufficiale e una piccola nave di cartone allestita su un passeggino con colori e insegne della Costa Concordia. La tragedia del Giglio diventa, a Napoli, un'idea per un costume di carnevale.

La nonna. «Solo un costume ispirato a un fatto di attualità di cui tutti parlano» spiega nonna Rosaria che ha ideato il travestimento per il piccolo Samuel, sei mesi. La famiglia risiede nel quartiere Marianella, alla periferia nord della città. Il costume, racconta la donna che come da tradizione ha portato il nipotino in giro per le piazze piene di mascherine, ha attirato l'attenzione di numerosi passanti molti dei quali hanno chiesto di scattargli foto. «Domenica scorsa - racconta Pasquale Nappi, di mestiere macellaio, padre di Samuel - c'era tanta di quella gente intono al bambino che non riuscivamo a camminare. Alcuni mi hanno chiesto le ragioni della scelta, vista la fama del personaggio indicato come responsabile del naufragio e della morte di molte persone - spiega Nappi - ma la nostra intenzione era solo quella di essere originali senza esprimere in nessun modo giudizi sulla persona Schettino». Oltre alla nave ed al costume, anche un piccolo cartello con l'ormai famosa frase di rimprovero rivolta a Schettino dall'ufficiale De Falco della capitaneria di Porto di Livorno.

Bimbo mascherato da Schettino a Napoli. Il passeggino a forma di nave*-*Il Gazzettino (http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=182659&sez=LEALTRE#)


Io manderei nonna e genitori ad aspirare con una cannuccia il carburante che si trova ancora dentro le cisterne della concordia!


PS C'è pure la foto nell'articolo :sick:

Silvan
23/02/2012, 08:35
eh vabbuò

Sam il Cinghio
23/02/2012, 08:41
eh vabbuò

20 minuti di applausi :D

Marco Manila
23/02/2012, 08:42
Io non ci trovo nulla di strano, in fondo come dice la nonna:

«Solo un costume ispirato a un fatto di attualità di cui tutti parlano»

Di certo la figura di Schettino non certo da imitare o da celebrare, ma la stessa polemica dovrebbe allora forse essere fatta quando si vede un bambino mascherato da pirata, da mafioso, da ladro ecc ecc ecc...

Micha
23/02/2012, 08:43
eh vabbuò

Commento azzeccato.. :wink_:

jamex
23/02/2012, 08:43
affondiamo la nonna

Pelledorso
23/02/2012, 08:48
Io non ci trovo nulla di strano, in fondo come dice la nonna:

«Solo un costume ispirato a un fatto di attualità di cui tutti parlano»

Di certo la figura di Schettino non certo da imitare o da celebrare, ma la stessa polemica dovrebbe allora forse essere fatta quando si vede un bambino mascherato da pirata, da mafioso, da ladro ecc ecc ecc...

Scusa se te lo dico........ e basta con sta storia che nn c'è niente di male ecc. ecc.

1° il costume fa cacare;
2° ma perchè non si è vestita lei cosi? Magari con una bella carrozzina al posto del passeggino?!?!?
3° per lo steso principio allora c'è l'imbarazzo della scelta; ci si potrebbe vestire come zio michele, come olindo e rosa come parolisi ecc. ecc. !!!

Siamo propio un paese senza un briciolo di dignità dove tutto e il contrario di tutto è sempre giustificato!!!!!

Brontolo
23/02/2012, 08:52
Io non ci trovo nulla di strano, in fondo come dice la nonna:

«Solo un costume ispirato a un fatto di attualità di cui tutti parlano»

Di certo la figura di Schettino non certo da imitare o da celebrare, ma la stessa polemica dovrebbe allora forse essere fatta quando si vede un bambino mascherato da pirata, da mafioso, da ladro ecc ecc ecc...

Si Boss,ma qui quel povero bambino è stato vestito da........coglione!!!!:laugh2:

Io comunque trovo la cosa di cattivo gusto,non mi toglie dalla testa nessuno che,pur di
farsi notare,la gente fa delle porcate mai viste.

jamex
23/02/2012, 08:52
Scusa se te lo dico........ e basta con sta storia che nn c'è niente di male ecc. ecc.

1° il costume fa cacare;
2° ma perchè non si è vestita lei cosi? Magari con una bella carrozzina al posto del passeggino?!?!?
3° per lo steso principio allora c'è l'imbarazzo della scelta; ci si potrebbe vestire come zio michele, come olindo e rosa come parolisi ecc. ecc. !!!

Siamo propio un paese senza un briciolo di dignità dove tutto e il contrario di tutto è sempre giustificato!!!!!


Si Boss,ma qui quel povero bambino è stato vestito da........coglione!!!!:laugh2:

Io comunque trovo la cosa di cattivo gusto,non mi toglie dalla testa nessuno che,pur di
farsi notare,la gente fa delle porcate mai viste.

quotissimo

FRANKIE79
23/02/2012, 08:54
io chiuderei anche questa discussione......è INUTILE DAR RISALTO A CERTE COSE!!!!

Notturno
23/02/2012, 08:57
... comunque trovo la cosa di cattivo gusto,non mi toglie dalla testa nessuno che,pur di
farsi notare,la gente fa delle porcate mai viste.



.... e questo lo penso anch'io, ma credo che, anche pensandola
così, l'atteggiamento migliore sia quello improntato a una sana indifferenza...


:dubbio:

Turbo-555
23/02/2012, 08:57
ricordiamoci di non prendere troppo sul serio il carnevale...

c'é chi si veste da jack lo squartatore...


da cosa ci si dovrebbe vestire allora? (cowboy no, perché uccidevano gli indiani, carcerato no, perché sono comunque dei criminali,...)

Pelledorso
23/02/2012, 08:58
eh vabbuò


Commento azzeccato.. :wink_:


A parte che nn riesco ad interpretarlo questo "vabbuò" è ironico o cosa?!?!
Ma commento azzeccato de che?!?!?

Prima di fare certe cose bisognerebbe farsi sempre una domanda: "ma se fosse successo a me o alla mia famiglia questa tragedia mi farebbe piacere vedere certe cose in giro"?!?!?



.... e questo lo penso anch'io, ma credo che, anche pensandola
così, l'atteggiamento migliore sia quello improntato a una sana indifferenza...


:dubbio:




Hai ragione chiudi pure !!!

Notturno
23/02/2012, 09:01
.... Hai ragione chiudi pure !!!



Okk !

:oook: