PDA

Visualizza Versione Completa : conviene montare le NGK all'iridium?

tigras73
23/02/2012, 10:49
Ciao a tutti i colleghi della "day".

Secondo voi che benefici si possono avere nel montare le candele all'iridium?

Aper90
23/02/2012, 10:58
in teoria una maggior durata e costanza, ma soffrono se forgi a motore freddo...

io le sto mettendo su in sti giorni ma mi sono accorto di non avere la chiave giusta e sto aspettando che arrivi:sad:

Dennis
23/02/2012, 12:38
Nessuno, vai di Cr9ek e via.

Aper90
23/02/2012, 14:02
Nessuno, vai di Cr9ek e via.

ah...

soldi spesi bene allora

jim675
04/03/2012, 14:08
Io le ho usate sulla mia Rsv ma vi dico che ho solo visto benefici riguardanti la durata...
Per il resto nulla... E dato il costo che hanno :wacko: sono tornato alle solite NGK...

ALE72
04/03/2012, 14:26
Mi collego a questa discussione,visto che il post aperto da me non lo caga nessuno...Ho montato le Denso Iridium IU27A,inizialmente dava errore iniezione(ma avevo lasciato staccato un sensore),poi dopo aver sistemato tutto e fatta la procedura di autoadattamento della centralina,sembra girare bene.Unico piccolo dubbio,avendo il motore preparato,forse sarebbe stato piu' salutare variare il grado termico? In ogni caso ho fatto la scorsa stagione con le candele originali senza problemi di sorta...

Topax'82
04/03/2012, 14:49
Mi collego a questa discussione,visto che il post aperto da me non lo caga nessuno...Ho montato le Denso Iridium IU27A,inizialmente dava errore iniezione(ma avevo lasciato staccato un sensore),poi dopo aver sistemato tutto e fatta la procedura di autoadattamento della centralina,sembra girare bene.Unico piccolo dubbio,avendo il motore preparato,forse sarebbe stato piu' salutare variare il grado termico? In ogni caso ho fatto la scorsa stagione con le candele originali senza problemi di sorta...

Dipende da quanto le paghi, durano di più, per il resto non credo facciano nulla. Io le ho messe perchè pagavo 30€ le originali e 45 le iridum non mi dite perchè, la moto va benone, come con le originali...

Lamps

Dennis
04/03/2012, 15:07
Dopo la prima "pistata" smontale, non c'è niente di meglio dell'osservarle con una lente d'ingrandimento (finché sono relativamente nuove) per capire se il grado termico è giusto per le temperature che hai nel motore.
Ad anticipi come sei messo?

ALE72
04/03/2012, 16:44
L'anticipo e' stato leggermente variato,ma di pochissimo.Quello che mi fa pensare e' il rapporto di compressione,portato,stando a quello che mi dice il meccanico,a 14:1.Comunque il suddetto motore si e' bevuto senza il benche' minimo problema,l'intera stagione 2011,equivalente a 1700 km di pista...