PDA

Visualizza Versione Completa : ATTENZIONE: è obbligatorio l' inserimento di immagini e prezzo negli annunci di vendita

Marco Manila
23/02/2012, 13:18
Cari Triumphisti,
da oggi sarà obbligatorio inserire negli annunci di vendita una immagine relativa all' oggetto che si vuole vendere.

Inserire una immagine aumenta di molto la probabilità di vendita dell' oggetto: farlo è molto semplice e non necessita di più di un minuto di tempo.
Chi non è pratico può seguire la guida apposita, molto semplice: Inserire una immagine sul Forum, guida >>> (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-tecnici-del-forum-richieste-di-aiuto/198692-guida-per-inserire-le-immagini-nei-messaggi.html)

La novità migliorerà di molto l' uso delle sezioni "Compro e vendo": a tal fine è benvenuta la collaborazione di tutti gli utenti che possono segnalare ai Moderatori le discussioni non in regola e ricordare con gentilezza agli autori degli eventuali annunci senza immagini la novità.

Le discussioni che non presentano immagini saranno chiuse dai Moderatori.

Grazie dell' attenzione.

AGGIORNAMENTO:

Viste le tante richieste aggiungiamo anche il prezzo tra i parametri obbligatori di una discussione di vendita. :oook:

Wit
23/02/2012, 14:14
Finalmente! :oook:
Non ho mai capito quelli che inviano le immagini via email solo a chi le richiede!:wacko:

TIGRE SIBERIANA
23/02/2012, 14:17
giusto ;)

Medoro
23/02/2012, 14:41
ERA ORA
posso aggiungere che l'immagine deve essere dell'oggetto REALMENTE in vendita e non una presa da internet magari dell'oggetto nuovo?????

Domino
23/02/2012, 14:46
bene cosi'........:oook:

Spoly
23/02/2012, 14:47
Ottima notizia! :oook:

2877paolo
23/02/2012, 14:49
ben fatto!!! :oook:

Monacograu
23/02/2012, 14:54
Perfettamente d'accordo Marco!!! Ben fatto!:oook:

Se sei d'accordo, aggiungerei l'obbligo della dichiarazione del prezzo. Non capisco perchè, a volte, si debba dare i prezzi in privato. Che ne dici?

urasch
23/02/2012, 14:56
credo ke sia una cosa giusta

fearless
23/02/2012, 14:59
regola giustissima e sensata!
bene cosi :oook:

Medoro
23/02/2012, 15:02

Se sei d'accordo, aggiungerei l'obbligo della dichiarazione del prezzo. Non capisco perchè, a volte, si debba dare i prezzi in privato. Che ne dici?
GIUSTISSIMO

Forse perchè qualcuno le spara cosi grosse che non vuole essere insultato in pubblico:lingua:

streetTux
23/02/2012, 15:16
Ben fatto :oook:

Turbo-555
23/02/2012, 15:33
ERA ORA
posso aggiungere che l'immagine deve essere dell'oggetto REALMENTE in vendita e non una presa da internet magari dell'oggetto nuovo?????

d'accordissimo, ci impegneremo a far rispettare la regola e controllare che le foto siano reali e non da catalogo ;)

sicuramente arriveremo anche a obbligare il prezzo...ma facciamo un passo per volta ;)

Medoro
23/02/2012, 15:36
d'accordissimo, ci impegneremo a far rispettare la regola e controllare che le foto siano reali e non da catalogo ;)

sicuramente arriveremo anche a obbligare il prezzo...ma facciamo un passo per volta ;)era giusto per non avere sorprese

Gnolo
23/02/2012, 15:39
ERA ORA

Quoto
era ora così si evita dammi la mail che ti giro le foto ecc ecc :oook:

S1m0ne75
23/02/2012, 16:00
Finalmente! :oook:
Non ho mai capito quelli che inviano le immagini via email solo a chi le richiede!:wacko:

mi associo!!:wacko:

Triple Peo
23/02/2012, 16:07
Ottima idea!

Foto, prezzo e dati sul veicolo devono essere obbligatoriamente specificati nel post di vendita! IMHO:oook:

Lo scrofo
23/02/2012, 16:19

concordo!

roberto70
23/02/2012, 16:23
ottima idea e quoto chi dice l'obbligatorietà di indicare il prezzo!

S1m0ne75
23/02/2012, 17:16
ottima idea e quoto chi dice l'obbligatorietà di indicare il prezzo!

:oook:

Monacograu
23/02/2012, 18:00
GIUSTISSIMO

Forse perchè qualcuno le spara cosi grosse che non vuole essere insultato in pubblico:lingua:

sicuramente arriveremo anche a obbligare il prezzo...ma facciamo un passo per volta ;)

Credo che rendere pubblico il prezzo sia un'operazione "trasparenza" ... Rendendo pubblico, i vari acquirenti, lo possono confrontare con quanto offerto da altri venditori e nei GdA, potendo scegliere meglio e con più cognizione di causa.
Se pensate che sia un passo complicato da fare adesso vedete voi, io l'avrei fatto subito ;)

Cav
23/02/2012, 18:03
pienamente d'accordo!

ZioVic
23/02/2012, 18:09
Trovo giustissimo l'inserimento della foto e concordo con chi suggerisce di inserire anche il prezzo.

Angelik57
23/02/2012, 18:20
Ottimo :oook:
Io non solo chiederei foto/prezzo, ma anche che nella foto della vendita ci sia anche il volto del venditore con oggetto :biggrin3: Cosi almeno ci mette la faccia :w00t:

Chinaski
23/02/2012, 18:23
Ottima idea ed in più, come ho visto in altri forum, renderei accessibile il thread di vendita solo all'inserzionista, che potrebbe (più o meno come adesso) con una cadenza stabilita"uppare" e/o modificare l'annuncio.
Con questo sistema si eviterebbero kilometri di post inutili che trasformano un annuncio in un thread da "bar", tra l'altro penalizzando tutti gli altri che si vedono andare il proprio annuncio in fondo senza possibilità di upparlo.:oook:

8e65
23/02/2012, 18:27
ma è giusto e il minimo che si possa fare.....
anche xchè la vendita si presenta + efficace, normale no?

:lingua:....se vendessi una bambolina, devo sempre aggiungere alla descrizione la foto?:ph34r:

:biggrin3:

paniki87
23/02/2012, 18:29
Ottima idea ed in più, come ho visto in altri forum, renderei accessibile il thread di vendita solo all'inserzionista, che potrebbe (più o meno come adesso) con una cadenza stabilita"uppare" e/o modificare l'annuncio.
Con questo sistema si eviterebbero kilometri di post inutili che trasformano un annuncio in un thread da "bar", tra l'altro penalizzando tutti gli altri che si vedono andare il proprio annuncio in fondo senza possibilità di upparlo.:oook:

facendo così però non sarebbe visibile una ipotetica lista di attesa

Chinaski
23/02/2012, 18:37
facendo così però non sarebbe visibile una ipotetica lista di attesa

Questo è plausibile per quanto riguarda gli accessori, ma su una moto intera non ha senso. Se si vuole comunicare col venditore esistono i messaggi privati. :biggrin3:

paniki87
23/02/2012, 18:50
Questo è plausibile per quanto riguarda gli accessori, ma su una moto intera non ha senso. Se si vuole comunicare col venditore esistono i messaggi privati. :biggrin3:

concordo ;)

robitopomoto
23/02/2012, 19:08
sono perfettamente d'accordo.

F@bio
23/02/2012, 19:27
Aggiungerei anche di inserire il termine "coda" se si è interessati per evitare spiacevoli malintesi....

Marco Manila
24/02/2012, 10:51
AGGIORNAMENTO:

Viste le tante richieste aggiungiamo anche il prezzo tra i parametri obbligatori di una discussione di vendita. :oook:

ZioVic
24/02/2012, 11:02
AGGIORNAMENTO:

Ottimo.

S1m0ne75
24/02/2012, 11:03
AGGIORNAMENTO:

jamex
24/02/2012, 11:04
AGGIORNAMENTO:

direi che meglio di così non si può :oook::oook::oook::oook::oook:

Monacograu
24/02/2012, 11:10
AGGIORNAMENTO:

Ottimo Marco, grazie mille! :oook: Ci si vede alla cena del 10 marzo :cool:

wailingmongi
24/02/2012, 12:33
doveva essere obbligatorio per far svegliare la gente...

oldbonnie
24/02/2012, 23:03
OK :oook:

Azathot
25/02/2012, 08:42
Soluzione ottima. :oook:

Deprimente che a cose ovvie e mediamente rispettose del prossimo si debba arrivare solo con l'obbligo... :sad:

andrea.69
25/02/2012, 08:56
AGGIORNAMENTO:

ottimo :oook:

una domanda, ma quando vengono venduti più accessori insieme.... si fanno differenti 3d di vendita dedicati oppure si indica il prezzo di uno qualsiasi degli accessori in vendita e gli altri all'interno?

Marco Manila
25/02/2012, 09:46
ottimo :oook:

una domanda, ma quando vengono venduti più accessori insieme.... si fanno differenti 3d di vendita dedicati oppure si indica il prezzo di uno qualsiasi degli accessori in vendita e gli altri all'interno?

Sarebbe meglio fare un topic unico per non intasare il Forum: è molto semplice quando gli accessori sono per un modello solo perchè basta dare un titolo sensato tipo

Vari accessori per Speed Triple

Oppure

Scarico, pedane, manubrio e pinze freno

Se invece sono due prodotti diversi per diverse moto è anche accettabile avere diversi annunci. :oook:

Aggiungerei anche di inserire il termine "coda" se si è interessati per evitare spiacevoli malintesi....

Non vedo come possa essere usato un campo aggiuntivo simile, credo che per questo valga il contenuto del regolamento già vigente.

Asx
25/02/2012, 09:52
ottima scelta, faciliterà di molto le compravendite senza quegli inutili"ma quanto vuoi?" o "posti posto?" :oook: