PDA

Visualizza Versione Completa : Grazie alla POLIZIA DI STATO! [moto rubata/recuperata inside]



Juste1911
23/02/2012, 14:46
Devo ringraziare con tutto me stesso la Polizia di Stato,

Dopo essermi reso conto del furto della mia moto in centro a Milano, sono riusciti in 1 ora e mezza a recuperarla e ad arrestare il ladro! :oook:

Adesso ci sono un pò di scocciature... Disco freno post. rotto, pinza danneggiata, blocchetto accensione rotto e poi non so, forse frizione o cambio... Il fenomeno in 3 sec ha fatto tutto, ha inserito uno spadotto nella mia serratura, girato con una brugola e avviato il motore, quindi messa la prima si è lanciato per rompere il bloccadisco alla vecchia maniera... E c'è riuscito! Tutto questo in centro città!

La Polizia di Stato tramite un annuncio radio ha fatto tutto in poco tempo, alcune pattuglie e moto hanno localizzato il ladro, seguito ed arrestato! Un uomo della provincia, di una certa età, ITALIANISSIMO!

A parte i danni evidenti, secondo voi facendo una partenza a tutto gas per rompere il bloccadisco, può aver causato dei problemi al cambio o alla frizione?! Io sentivo qualcosa di insolito nelle cambiate, ma l'ho guidata veramente poco, giusto il tempo di portarla dal meccanico, immaginatevi lo stress!

La sola cosa scandalosa è stata sicuramente l'INDIFFERENZA della gente intorno mentre quest'uomo armeggiava sulla mia moto, messa sul marciapiede, e direi anche un gran bel CLASSICO, una cosa che non mi lascia stupito! :ph34r: E non vorrei fare il razzista, ma avevo solo Ducati intorno alla mia moto, e le ha bellamente ignorate! Anche dei 1000 Monster.

Ancora, GRAZIE POLIZIA DI STATO!

Occhi aperti a Milano!





Edit: tra parentesi sarebbe stata la mia seconda Triumph rubata... Avevo perso una Daytona qualche anno fa...

streetTux
23/02/2012, 14:48
Un plauso alle forze dell'ordine è sempre doveroso, ancor più in questi casi :oook:

Auguri per i danni, e presto in sella al top :oook:

spitjake
23/02/2012, 14:50
ogni tanto qualcosa funziona...(altro che vigili), dai che la metti a posto subito!

Medoro
23/02/2012, 14:51
ogni tanto una buona notizia
hai chiesto se potevi stare solo con lui 15 minutini?????

FRANKIE79
23/02/2012, 14:51
VIVA LA POLIZIA!!! ;)

MR-T
23/02/2012, 14:54
ben e così! son felice per te!

e complimenti alla polizia!

per i danni mi sa che devi fare un bel controllino.. dipende anche dal bloccadisco e da come il maledetto è partito....

Juste1911
23/02/2012, 14:55
ogni tanto una buona notizia
hai chiesto se potevi stare solo con lui 15 minutini?????

Eh ragazzi, questo pare fosse bello grosso, anche se di una certa età... E se l'han detto a me che son 90kg... :biggrin3:

Medoro
23/02/2012, 14:57
Eh ragazzi, questo pare fosse bello grosso, anche se di una certa età... E se l'han detto a me che son 90kg... :biggrin3:allora meno male che hanno fatto tutto loro:lingua:

Albe78
23/02/2012, 14:57
Sei stato fortunato!
Spero che una mangalellata involontaria gli sia arrivata

S1m0ne75
23/02/2012, 14:59
bene cosi!!

roberto70
23/02/2012, 15:07
beh è andata bene! sul perchè un ladro preferisca rubare una triumph rispetto ad una ducati forse la pspiegazione è l'immobilizer.....le ducati lo hanno la triumph no! è davvero brutto dire che ducati lo metteva già sul monster 620 quasi dieci anni fa e la triumph non lo metteva nemmeno sulla speed!

streetTux
23/02/2012, 15:09
beh è andata bene! sul perchè un ladro preferisca rubare una triumph rispetto ad una ducati forse la pspiegazione è l'immobilizer.....le ducati lo hanno la triumph no! è davvero brutto dire che ducati lo metteva già sul monster 620 quasi dieci anni fa e la triumph non lo metteva nemmeno sulla speed!
:oook:

gc57
23/02/2012, 15:13
:supremo:Un grazie alle FdO

jamex
23/02/2012, 15:13
beh è andata bene! sul perchè un ladro preferisca rubare una triumph rispetto ad una ducati forse la pspiegazione è l'immobilizer.....le ducati lo hanno la triumph no! è davvero brutto dire che ducati lo metteva già sul monster 620 quasi dieci anni fa e la triumph non lo metteva nemmeno sulla speed!

q8



e mi associo anche io ai complimenti della polizia di stato

Lo scrofo
23/02/2012, 15:16
beh è andata bene! sul perchè un ladro preferisca rubare una triumph rispetto ad una ducati forse la pspiegazione è l'immobilizer.....le ducati lo hanno la triumph no! è davvero brutto dire che ducati lo metteva già sul monster 620 quasi dieci anni fa e la triumph non lo metteva nemmeno sulla speed!

bella merda ... questa volta e' andata bene ... OTTIMO!!!

Pepi
23/02/2012, 15:25
direi fortunello... :)

@ndre@
23/02/2012, 15:31
che culo!

Sugo
23/02/2012, 15:33
beh è andata bene! sul perchè un ladro preferisca rubare una triumph rispetto ad una ducati forse la pspiegazione è l'immobilizer.....le ducati lo hanno la triumph no! è davvero brutto dire che ducati lo metteva già sul monster 620 quasi dieci anni fa e la triumph non lo metteva nemmeno sulla speed!

Se avesse montato un allarme con funzione immobilizer (che quando attivo stacca la corrente quindi) non avrebbe potuto accenderla con lo spadino o altri ferri giusto?

Massima solidarietà, per fortuna i danni sono limitati

Juste1911
23/02/2012, 15:35
A me l'ha accesa con lo spadino, voglio dire, alla moto risulta accesa con le chiavi a tutti gli effetti... Solo le chiavi cifrate avrebbero fatto storie m'han detto i poliziotti! L'immobilizer con cosa funziona?

Sugo
23/02/2012, 15:38
Praticamente l'immobilizer si attiva quando si spegne la moto e stacca la corrente. La corrente si ri attiva quando la moto viene accesa con la sua chiave codificata altrimenti l'immobilizer non si disattiva.

Molti allarmi svolgono la stessa funzione dell'immobilizer di serie in molte moto

roberto70
23/02/2012, 15:44
A me l'ha accesa con lo spadino, voglio dire, alla moto risulta accesa con le chiavi a tutti gli effetti... Solo le chiavi cifrate avrebbero fatto storie m'han detto i poliziotti! L'immobilizer con cosa funziona?

funziona cpn una chiave che contiene un codice che l'immobilizer legge e ridà corrente ......appunto come ti han detto i poliziotti! rubare le nostre moto è uno scherzo da ragazzi, su questo triumph toppa alla grandissima!

Sugo
23/02/2012, 15:47
roberto70 io ho appena ordinato la moto nuova, non ho fatto montare l'allarme perche mi da l'idea di una cosa inutile, se suona i passanti se ne fregano e di sicuro il ladro non ne ha paura.

Secondo te montandone uno con la funzione immobilizer (ne esistono?) sarebbe buono?

roberto70
23/02/2012, 15:51
roberto70 io ho appena ordinato la moto nuova, non ho fatto montare l'allarme perche mi da l'idea di una cosa inutile, se suona i passanti se ne fregano e di sicuro il ladro non ne ha paura.

Secondo te montandone uno con la funzione immobilizer (ne esistono?) sarebbe buono?

se vogliono rubarti la moto e l'han puntata il modo lo trovano comunque, magari l'immobilizer ti salva dal ladro occasionale che tra la tua che non ce l'ha e un'altra che ce l'ha sceglie la tua......secondo me comunque aiuta a limitare le probabilità....io sulla mia se loa vessi starei più tranquillo! ora come ora gli basta girare il blocchetto d'accensione con qualunque mezzo e la moto va...

bella
23/02/2012, 15:56
Tutto e' bene quel che finisce bene!!.... Certo che schifo la totale indifferenza della gente...che amarezza....

valerio80
23/02/2012, 16:06
Purtroppo anche a me fregarono la mia speed , solo che come un c.... Non pensando mai che un fottuto bastardo venisse a rubare la tenevo senza blocca sterzo ,quindi bastato forzare il portone :-((((... Adesso la nuova ci vuole 10 minuti di apertura lucchetti prima di poterla cacciare + portone con serratura di sicurezza + cancello esterno sempre chiuso a chiave ....... Ah dimenticavo + mia nonna ( peggio di un mastino) da guardiano ...ahahahahah

Gnolo
23/02/2012, 16:08
bene :oook:

burnout
23/02/2012, 16:10
mmaadoo' wiwa le forze dell'ordine quando lavorano veramente bene

marco72
23/02/2012, 16:26
ti è andata di lusso!!! evviva!

ma che gioia sarebbe arrivare da dietro proprio in quell'attimo in cui il ladruncolo sale in sella e prova a partire....mamma mia!!!!!

burnout
23/02/2012, 16:28
e' capitato a qualcuno purtroppo ma gli e' rimasto in mano solo un ciuffo di capelli

urasch
23/02/2012, 16:30
che belle cose...

Deluxe81
23/02/2012, 16:47
Sono contento per te.. immagino che strizza in quelle ore!!!

comunicazione di servizio:

Se sei assicurato contro il furto... ti comunico che l'assicurazione non ripaga i danni derivanti dalla circolazione... (ho appena recuperato uno scooterone che mi avevano rubato).

Questo significa che ok per il cilindretto, ok per il disco e gli altri danni causati dal "forzare" la moto per accenderla e scappare.

Ma spero non abbia fatto danni di altra natura... tipo graffi, rotture di parti in plastica, strusciate e simili... perché l'assicurazione non li rimborsa...

In ogni caso a me è andata decisamente peggio...

Lo stronzo prima che ritrovassi lo scooterone mi ha fatto 2.300€ di danni... di cui l'assicurazione ne ha ripagati 1.360...:cry:

winter1969
23/02/2012, 17:21
bene così

paniki87
23/02/2012, 17:27
è bello sentire questo tipo di storie che finiscono bene..

Chinaski
23/02/2012, 17:32
beh è andata bene! sul perchè un ladro preferisca rubare una triumph rispetto ad una ducati forse la pspiegazione è l'immobilizer.....le ducati lo hanno la triumph no! è davvero brutto dire che ducati lo metteva già sul monster 620 quasi dieci anni fa e la triumph non lo metteva nemmeno sulla speed!

Io ce l'ho sul Piaggio Liberty del 2004, vedi un po te.... :w00t:

8e65
23/02/2012, 17:32
è molto raro sentire il ritrovamento di moto rubate....son contento per te, la polizia è stata rapida ed efficace, bravissimi.

una sistematina e poi si ricomincia

SpeedyFra
23/02/2012, 17:36
Bene, bravi.... una volta tanto non vediamo post di iscritti che inveiscono contro le f.d.o. per multe a loro dire (degli iscritti) ingiuste!!!

scarf75
23/02/2012, 18:25
è bello sentire questo tipo di storie che finiscono bene..


Quoto decisamente!!!!!

Sono strafelice che hai recuperato la moto e che quel pezzo di m...a l'abbiano preso.......spero che in galera ce lo lascino qualche anno però....dubito!!!!:incaz:

Lampss

SpongeBob
23/02/2012, 18:36
Un applauso per le Volanti di Milano, ottimo lavoro! :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Brontolo
23/02/2012, 18:39
Ogni tanto una bella notizia!
Sono contento per te che abbiano preso subito lo stronzone che ha provato a rubartela!

Juste1911
23/02/2012, 18:55
Ogni tanto una bella notizia!
Sono contento per te che abbiano preso subito lo stronzone che ha provato a rubartela!

Non provato, come mi ha fatto notare l'Ispettore Capo, ma proprio rubata! :biggrin3: Perchè credo ci sia una differenza tra tentato furto e furto!

Un ladro di meno, più moto salvate! Poi mi costerà cara questa cosa, ma tra la tristezza che mi ha fatto venire il ladro e la felicità che ho avuto nel ritrovarla, c'è anche un pò di conforto proprio per il fatto che altri ne potranno beneficiare!

robitopomoto
23/02/2012, 18:57
:bravissimo_:

yeager4772
23/02/2012, 19:17
Belle cose. Mi offrirei volontario per accudire questi personaggi in attesa del processo...

wailingmongi
24/02/2012, 00:59
grande polizia!

Venanzio
24/02/2012, 04:22
Meno male ti sei salvato, ma occhio dopo 24 ore circa è già a fuori, sicuramente ha subito un processo per direttissima e se non ha altri carichi pendenti è di nuovo in giro in cerca di una moto da prendere..

Juste1911
24/02/2012, 07:02
Meno male ti sei salvato, ma occhio dopo 24 ore circa è già a fuori, sicuramente ha subito un processo per direttissima e se non ha altri carichi pendenti è di nuovo in giro in cerca di una moto da prendere..

So solo che aveva dei precedenti... Così accennavano i poliziotti che mi hanno poi scortato in commissariato visto che la moto non era totalmente in sicurezza...

rez
24/02/2012, 07:12
La legge del taglione sarebbe sempre l'ideale.. senza mani non ruberebbe più...

triumph eyes
24/02/2012, 07:33
ah, e poi dicono che le ducati vanno a ruba.. ..

Asx
24/02/2012, 07:36
complimenti alle fdo di milano! :oook:

Poull
24/02/2012, 07:50
:bravissimo_:

marco.bus
24/02/2012, 08:00
hai provato a chiedere se ti lasciano 15 minuti da solo con lui in una cameretta chiusa?
se si chiamami....

giorgiorox
24/02/2012, 08:01
belle cose

TIGRE SIBERIANA
24/02/2012, 08:06
fa piacere sapere che la vicenda si sia risolta con il ritrovamento della moto ;)

Prince-Milano
26/02/2012, 16:59
Dopo essermi reso conto del furto della mia moto in centro a Milano, sono riusciti in 1 ora e mezza a recuperarla e ad arrestare il ladro! :oook:

Adesso ci sono un pò di scocciature... Disco freno post. rotto, pinza danneggiata, blocchetto accensione rotto e poi non so, forse frizione o cambio... Il fenomeno in 3 sec ha fatto tutto, ha inserito uno spadotto nella mia serratura, girato con una brugola e avviato il motore, quindi messa la prima si è lanciato per rompere il bloccadisco alla vecchia maniera... E c'è riuscito! Tutto questo in centro città!

Occhi aperti a Milano!


Meno male che l'hai recuperata!!!
Posso chiederti dov'è successo di preciso a Milano così da stare tutti quanti + attenti??


Ragazzi, la nuova speed invece ha di serie l'Immobilizer vero??

gabrinik
26/02/2012, 17:57
Sei stato fortunato non e' facile in una citta' come (Mi) riuscire a beccare uno che ha rubato una moto!! i sondaggi dicono che ne rubano 30 al giorno !!!!!