Visualizza Versione Completa : Attenzione:incredibile ma vero...perno spezzato Daytona675
Non so se postarlo in problemi o nel bar... (nel caso i moderatori sapranno cosa fare..)
beh.... dopo 3 settimane che non guidavo la moto per i malanni vari.... oggi sole.... rientro dal lavoro puntuale.... e via.... si parte.
beh non ho manco fatto 100km...... che dopo un giretto arrivo a Pontedera, giro una rotonda e sento uno STOK! secco provenire dal basso... dico mhhhhhhhh
controllo spie dò un occhiata negli specchi.... e mi pare tutto ok... comunque cerco una piazzola dove mettermi per verificare, altra rotonda cerco il cambio eh.... sorpresa! leveraggio e pedana sono penzoloni....
mi fermo spengo e penso in prima istanza cazzo mi si è svitato tutto..... guardo... eh.. ORRORE!!! il perno che fissa anche il motore usato come attacco da molti tipi di pedane..... per il leveraggio del cambio racing è spezzato di netto.... :ph34r::ph34r::ph34r:
non ho parole....... potevo ammazzarmi.... se ero in pista dove nel migliore dei casi andavo lungo, ma soprattutto se per strada arrivo a scalare, frenare e non trovo il cambio..... si va lunghi e nella corsia opposta....
tra l'altro questo perno è quello che fissa anche il motore.....
troncato di netto....guardate qui.
http://img717.imageshack.us/img717/498/20120223190252.jpg
http://img403.imageshack.us/img403/9626/20120223190438.jpg
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
e' capitato anche a mio fratello con la speed con soli 7000 km all'attivo :incaz:
Roccia675
23/02/2012, 18:14
oddio brutte cose...fortuna che andavi piano!
ma li fanno col pongo sti perni?
cacchio..... ora al di là che devo aspettare un nuovo perno....... però per un po avrò il tarlo reggerà? sigh
Rickystyle
23/02/2012, 18:21
incredibile :blink:
più ci penso e più da un lato mi incazzo.... più dall'altro penso è andata bene che sono vivo...e non è successo nulla....
mah
paniki87
23/02/2012, 18:25
orco boia.. manda mail con foto a triumph italia..
Direi di lasciare qui la discussione per aver maggior visibilita'.Anzi,integro il titolo:oook:
ci stavo pensando, ma probabilmente faranno finta di nulla.....
comunque più tardi provvedo....
winter1969
23/02/2012, 18:27
madò :blink:
VonRichthofen
23/02/2012, 18:27
direi che è una cosa saggia da fare....
Tu invia,vedi che ti risponderanno.Sono componenti e non penso proprio li fabbrichino loro.Se l'azienda satellite che li rifornisce non ha rispettato i parametri costruttivi previsti nel contratto,e' bene che Triumph lo sappia.
quotissimo!!!!!!!!!!!!
e per fortuna è andata bene!!!!!!!!!
gixxer73
23/02/2012, 18:34
è successo pure a mio fratello sulla street .. gli hanno cambiato la vite e manco in garanzia ..
paniki87
23/02/2012, 18:35
moooolto probabilmente..
intanto scrivendolo qui hai sicuramente messo la pulce nell'orecchio a molti di noi.. appena scendo in garage controllerò tutte le viti..
son cose che possono succedere,ma che...NON DEVONO SUCCEDERE!!!
meno male ke non è successo niente!
vado un po' OT , ma una pulitina alla tastiera non ehh ?? :D
Cazzarola un danno mica da ridere... fortuna che non è successo niente.
roberto70
23/02/2012, 18:49
:blink: fortuna che stavi andando piano....mah!
Non so se postarlo in problemi o nel bar... (nel caso i moderatori sapranno cosa fare..)
beh.... dopo 3 settimane che non guidavo la moto per i malanni vari.... oggi sole.... rientro dal lavoro puntuale.... e via.... si parte.
beh non ho manco fatto 100km...... che dopo un giretto arrivo a Pontedera, giro una rotonda e sento uno STOK! secco provenire dal basso... dico mhhhhhhhh
controllo spie dò un occhiata negli specchi.... e mi pare tutto ok... comunque cerco una piazzola dove mettermi per verificare, altra rotonda cerco il cambio eh.... sorpresa! leveraggio e pedana sono penzoloni....
mi fermo spengo e penso in prima istanza cazzo mi si è svitato tutto..... guardo... eh.. ORRORE!!! il perno che fissa anche il motore usato come attacco da molti tipi di pedane..... per il leveraggio del cambio racing è spezzato di netto.... :ph34r::ph34r::ph34r:
non ho parole....... potevo ammazzarmi.... se ero in pista dove nel migliore dei casi andavo lungo, ma soprattutto se per strada arrivo a scalare, frenare e non trovo il cambio..... si va lunghi e nella corsia opposta....
tra l'altro questo perno è quello che fissa anche il motore.....
troncato di netto....guardate qui.
http://img717.imageshack.us/img717/498/20120223190252.jpg
http://img403.imageshack.us/img403/9626/20120223190438.jpg
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
è la tastiera di napoleone?
è lurida come il lago dove mamba pesca le cozze (radioattivo)......
andrea.69
23/02/2012, 18:55
scusa D sono un pò tardo ma non ho capito bene quale pezzo si è spezzato :sad:
mi spieghi meglio? :wacko:
streetTux
23/02/2012, 18:57
Minchia bello, è andata bene.. dai che si ripara in fretta ;)
Manda la lettera ;)
scusa D sono un pò tardo ma non ho capito bene quale pezzo si è spezzato :sad:
mi spieghi meglio? :wacko:
il pezzo è il perno che passa da una parte all'altra del telaio e fissa il motore, nel mio caso come in molti casi quando si usano pedane racing sul lato sx si aggancia il perno del cambio, per quello mi è rimasto ciondoloni quando si è spezzato...
Per la mia tastiera il pc ha un bel po di anni.... lo pagai uno stonfo 6-7 anni fa... e fa ancora il suo porco lavoro :D
sembra sporca perchè la plastica porosa si è scolorita, ma è linda...... in quanto ogni settimana la pulisco con vari prodotti e aspiro la polvere ;)
anche se è una street.... si vede sulla dx in basso al telaio il perno che va dall'altra parte
http://img705.imageshack.us/img705/9750/01092010374.jpg
questo il lato del cambio dove al perno si aggancia il distanziale ed il meccanismo della pedana rovesciata (in questo caso SCM RACING)
http://img121.imageshack.us/img121/8126/p01092010373.jpg
Se non ho capito male ,si tratta del perno motore passante ,quello dove si montano i tamponi bassi ....giusto?????
Quello davanti alla leva del freno ....quello:
http://img849.imageshack.us/img849/6757/img1670d.th.jpg (http://img849.imageshack.us/i/img1670d.jpg/)
Se si ,è davvero strano......
Te la ritrovi l'altra parte che si è spezzata , giusto per capire quanto si sia snervato il perno????
Pensa ,io mettendo i tamponi bassi (vedi foto) ,ho sostituito il perno che in origine è un tondino pieno con alle estremità una parte filettata , con una barra filettata:blink:.......quindi ,meno resistente :blink:
Lo sapevo ,ma non pensavo mai che potesse arrivare a rompersi/spezzarsi!!!!:wacko:
Cavoli ,ora mi hai messo una certa paranoia anche a me!!!!
PS: non lo hai mai svitato quel perno?????
Lamps
Orco boia D... ma per montare la leva rovesciata delle tue pedane hai dovuto svitare il dado di quel perno? Da quanto tempo le hai su?
DavidSGS
23/02/2012, 19:25
ah... le triumph.... :dubbio:
secondo me si è spezzato perchè la pedana del cambio lo sforza quando in realtà non dovrebbe essere sollecitato da forze di torsione....
S1m0ne75
23/02/2012, 19:30
:wacko::wacko:
Brontolo
23/02/2012, 19:31
più ci penso e più da un lato mi incazzo.... più dall'altro penso è andata bene che sono vivo...e non è successo nulla....
mah
Meglio pensare al lato positivo,va là! E cioè che non ti sei fatto niente!:oook:
Anche se capisco bene il nervoso che hai.
andrea.69
23/02/2012, 19:51
il pezzo è il perno che passa da una parte all'altra del telaio e fissa il motore, nel mio caso come in molti casi quando si usano pedane racing sul lato sx si aggancia il perno del cambio, per quello mi è rimasto ciondoloni quando si è spezzato...
Per la mia tastiera il pc ha un bel po di anni.... lo pagai uno stonfo 6-7 anni fa... e fa ancora il suo porco lavoro :D
sembra sporca perchè la plastica porosa si è scolorita, ma è linda...... in quanto ogni settimana la pulisco con vari prodotti e aspiro la polvere ;)
anche se è una street.... si vede sulla dx in basso al telaio il perno che va dall'altra parte
http://img705.imageshack.us/img705/9750/01092010374.jpg
questo il lato del cambio dove al perno si aggancia il distanziale ed il meccanismo della pedana rovesciata (in questo caso SCM RACING)
:blink: caxxo, mo' ho capito :ph34r::ph34r:
è andata bene dai :oook:
spitjake
23/02/2012, 19:56
butta la moto e compra un t-max:ph34r:
si è il perno che viene sostituito per i tamponi bassi.
le ho su da poco prima del Tday dell'anno scorso, serrata con dinamometrica.
in realtà non vengono sollecitate molto dalla leva del cambio in quanto è solo un fulcro su cui agisce il cuscinetto della leva del cambio.... inoltre da quel che so quel particolare perno dovrebbe essere sovradimensionato per evitare problemi dovuto a riscaldamento e vibrazioni.....
inoltre tutte le pedane che hanno il rimando dell'asta del cambio verticale usano quel tipo di attacco.....
da quello che si vede sul pezzo vi è una zona più scura e una più chiara.... insomma brutte cose...
non solo SCM, ma anche discacciati, bonamici.... e altri marchi importanti usano attaccarle là...... quindi non credo sia dovuto al tipo di utilizzo....
roberto70
23/02/2012, 19:59
in realtà non vengono sollecitate molto dalla leva del cambio in quanto è solo un fulcro su cui agisce il cuscinetto della leva del cambio.... inoltre da quel che so quel particolare perno dovrebbe essere sovradimensionato per evitare problemi dovuto a riscaldamento e vibrazioni.....
inoltre tutte le pedane che hanno il rimando dell'asta del cambio verticale usano quel tipo di attacco.....
da quello che si vede sul pezzo si vede che vi è una zona più scura e una più chiara.... insomma brutte cose...
non solo SCM, ma anche discacciati, bonamici.... e altri marchi importanti usano attaccarle là...... quindi no credo sia dovuto al tipo di utilizzo....
anche secondo me non centra il cambio.....certo se fosse stata in garanzia io avrei rimontato le originali prima di portarla in concessionaria per farla sistemare!:oook:
anche secondo me non centra il cambio.....certo se fosse stata in garanzia io avrei rimontato le originali prima di portarla in concessionaria per farla sistemare!:oook:
in concessionaria sono amici.... figurati che quando mi si è rotto via via il regolatore.... mi hanno dato moto con 0km..... come sostitutive... ho rodato per i demo ride una bonneville e una scrambler :D
ed in passato mi controllarono per un dubbio poi rivelatosi infondato la distribuzione... a costo zero. ;)
io ero convinto fosse il perno del kit delle pedane.... loro invece mi dicevano che era quello triumph.... io non volevo crederci, ho controllato.... e non è presente il perno nel kit della scm.... quindi è proprio quello della casa..... paura!
sigh.....
Dalla foto sembra proprio una rottura netta.Sul taglio,non si vede nemmeno un picolo segno dovuto ad un difetto(magari era però difettato tutto il pezzo).Non avrai preso una buca,od un colpo secco,da qualche parte?
non mi pare di aver preso particolari buche, comunque guardando il pezzo si vede una zona più scura....
eilà D! che belle cose! per fortuna non è successo niente e hai avuto la prontezza di fermarti subito...
comunque sono un po amareggiato..... mai un problema fino ai 50.000km....
ora nel giro di poco tempo........ spero con questo di aver finito eh!
spero sia stato un caso isolato il mio.... sarebbe molto preoccupante se così non fosse.
Gianluca74
23/02/2012, 21:32
Triumph non finisce mai di stupirmi...:cry:
Turbo-555
23/02/2012, 21:53
vabbhé...é andata bene...
non é un danno gravissimo comunque...anche se ti succedeva in staccata non succedeva molto...in pista arrivi lungo e in strada non dovresti arrivare a filo da dover sfruttare tutto il freno motore ;)
Triumph non finisce mai di stupirmi...:cry:
la triumph non costruisce dadi e bulloni in casa ;)
non é un danno gravissimo comunque...anche se ti succedeva in staccata non succedeva molto...in pista arrivi lungo e in strada non dovresti arrivare a filo da dover sfruttare tutto il freno motore ;)
la triumph non costruisce dadi e bulloni in casa ;)
beh si... anche se uno pensa di scalare e non trova la leva..... secondo me spesso rischia di andare lungo.... in strada non è piacevole ;)
wailingmongi
24/02/2012, 01:54
stracazzi...fortuna che te ne sei accorto che andavi blando :ph34r:
Venanzio
24/02/2012, 05:28
Purtroppo viti e perni vegono fatti per tutti in Cina è sono di scarsa qualità. Ieri a casa mia mi sono spezzati i perni che reggono la base della tenda della veranda, dei quali uno è rimasto incastrato all'interno della staffa e non riesco a levarlo in nessuno maniera...
armageddon
24/02/2012, 07:21
oddio brutte cose...fortuna che andavi piano!
ma li fanno col pongo sti perni?
sicuramente troppo duro,avranno sbagliato la tempra rendendolo più fragile
Turbo-555
24/02/2012, 07:29
beh si... anche se uno pensa di scalare e non trova la leva..... secondo me spesso rischia di andare lungo.... in strada non è piacevole ;)
in pista, per strada non lo vedo così drammatico...non dovresti mai essere al limite tanto da aver bisogno della scalata per dover fare una curva!
in pista, per strada non lo vedo così drammatico...non dovresti mai essere al limite tanto da aver bisogno della scalata per dover fare una curva!
a me lo vieni a dire che sono un lentone?
ripeto secondo me se arrivi in discesa su una bella curva.... tranquillo con 1 marcia abbondante in più, scali per avere il giusto freno motore e non trovi la leva.... beh probabilmente IO la curva la faccio lo stesso, ma di certo a chiappe strette ... XD
michele0105
24/02/2012, 08:17
da quello che si vede sul pezzo vi è una zona più scura e una più chiara.... insomma brutte cose...
non solo SCM, ma anche discacciati, bonamici.... e altri marchi importanti usano attaccarle là...... quindi non credo sia dovuto al tipo di utilizzo....
Bisogna considerare anche che per montare quel tipo di pedane il perno va invertito!
Ora, non dovrebbe influire su una rottura, ma qualcuno mi aveva già detto che non era proprio il massimo (poi tutti lo fanno lo stesso, io compreso)!
P.s. se ricordi era capitato anche a Lorient, ma lui proprio lo aveva perso!
si ma se tutti i produttori di pedane
DISCACCIATI, BONAMICI, SCM, ect..... usano quell'attacco nei modelli racing... che si fa? si arriva a staccare e OPS......
comunque ho appena parlato al tel con triumph italia..... molto gentili e cordiali, un po increduli sul tipo di rottura......
Sarà colpa tua, l'haga che mi ricordavo tirava delle staccate violentissime!!!!!!
marco.bus
24/02/2012, 08:47
dipende molto dalle coppie di serraggio... Se le hanno inventate un motivo c'è..
Ho un amico che al superduke aveva crepato il perno della ruota posteriore. Se trovi il gommista assassino può succedere anche quello!
michele0105
24/02/2012, 09:07
si ma se tutti i produttori di pedane
DISCACCIATI, BONAMICI, SCM, ect..... usano quell'attacco nei modelli racing... che si fa? si arriva a staccare e OPS......
comunque ho appena parlato al tel con triumph italia..... molto gentili e cordiali, un po increduli sul tipo di rottura......
Ma si credo anch'io che non dovrebbe influire, anche se non farei troppo affidamento su quello che fanno i produttori di pedane...per un leveraggio racing quello è l'unico attacco possibile. Alla fine loro penseranno ai loro interessi.
Ma si credo anch'io che non dovrebbe influire, anche se non farei troppo affidamento su quello che fanno i produttori di pedane...per un leveraggio racing quello è l'unico attacco possibile. Alla fine loro penseranno ai loro interessi.
beh nel mio caso il cedimento è stato di netto con tanto di schiocco.... inoltre il meccanico guardando il pezzo ha notato che era "fessurato" e vi erano 2 zone di colore diverso.... sigh
io pensa te credevo fosse il perno fornito con le pedane.... un po come fa il vezza con il suo per i tamponi bassi..... invece era proprio quello originale ...
dipende molto dalle coppie di serraggio... Se le hanno inventate un motivo c'è..
Ho un amico che al superduke aveva crepato il perno della ruota posteriore. Se trovi il gommista assassino può succedere anche quello!
nel mio caso sarà molto difficile visto che si fa sempre a dinamometrica....ed in officina.....
Basta che tu non ti sei fatto nulla perchè la moto si ripara. ;)
Comunque mandala lo stesso una lettera alla triumph.
michele0105
24/02/2012, 09:31
beh nel mio caso il cedimento è stato di netto con tanto di schiocco.... inoltre il meccanico guardando il pezzo ha notato che era "fessurato" e vi erano 2 zone di colore diverso.... sigh
io pensa te credevo fosse il perno fornito con le pedane.... un po come fa il vezza con il suo per i tamponi bassi..... invece era proprio quello originale ...
nel mio caso sarà molto difficile visto che si fa sempre a dinamometrica....ed in officina.....
Si si con le pedane si usa quello originale montato al contrario.
Cmq il pezzo difettoso può sempre capitare dai....se fosse un difetto strutturale del pezzo in generale, si dovrebbe avere una casistica più ampia del problema ....credo...
vero, io infatti ho avvisato loro giusto perchè se gli capita buttino un occhio su quel pezzo e controllino casomai a campione.....
alla fine quanto verrà mai un perno del genere?
michele0105
24/02/2012, 11:15
vero, io infatti ho avvisato loro giusto perchè se gli capita buttino un occhio su quel pezzo e controllino casomai a campione.....
alla fine quanto verrà mai un perno del genere?
Ecco questo potrebbe essere una sorpresa: se una vite dei dischi costa 5€/cad, e la coppia di perni che ferma le pastiglie nella pinza costa 50€, un perno di quella dimensione non saprei proprio......
Ecco questo potrebbe essere una sorpresa: se una vite dei dischi costa 5€/cad, e la coppia di perni che ferma le pastiglie nella pinza costa 50€, un perno di quella dimensione non saprei proprio......
guardando sul web dove ci sono gli esplosi ect... viene 13$ quindi 10€ ahahahahaha oddio..... paura :D
madò :blink:
io lo farei rifare con materiale migliore e via
michele0105
24/02/2012, 11:40
ah beh dai.....ti va grassa allora!
letto tutto, accidenti D74, brutta storia, come hanno detto tutti gli altri direi che è andata bene così dai, adesso però abbiamo più o meno tutti la strizza che possa succedere ancora.
tienici informati soprattutto so come risponderà Triumph Italia.
(pacca sulla spalla)
letto tutto, accidenti D74, brutta storia, come hanno detto tutti gli altri direi che è andata bene così dai, adesso però abbiamo più o meno tutti la strizza che possa succedere ancora.
(pacca sulla spalla)
tra tutti quelli che scrivono qui... che di solito lo si fa solo quando ci sono problemi direi che non è assolutamente il caso di preoccuparsi.
il mio si è rotto.... mentre Lorient lo aveva perso
lato daytona 675 non ci sono state altre segnalazioni in merito quindi non mi farei problemi
Turbo-555
24/02/2012, 13:05
(pacca sulla spalla)
tra tutti quelli che scrivono qui... che di solito lo si fa solo quando ci sono problemi direi che non è assolutamente il caso di preoccuparsi.
il mio si è rotto.... mentre Lorient lo aveva perso
lato daytona 675 non ci sono state altre segnalazioni in merito quindi non mi farei problemi
e siete entrambi vivi e vegeti ;)
qualche difetto ogni tanto ci sta, sembra molto peggio di quanto effettivamente sia.
quante volte mi é successo che non mi entrasse la marcia come volevo prima di una curva...
ragazzi potete postare la foto di questo perno per intero?,non ho capito bene dove si trova esattamente
ragazzi potete postare la foto di questo perno per intero?,non ho capito bene dove si trova esattamente
http://img201.imageshack.us/img201/5586/schermataeo.png
mi si è spezzato all'attacco della filettatura O_O
Pensando ancora come cavolo può essere successo ,mi viene in mente una possibile causa...poi magari sbaglio ,ma seguimi:
Per montare i tamponi bassi (io li monto) , ho dovuto sfilare quel perno ,per infilarci poi la barra filettata , dove poi ho avviatato i tamponi .......
Il perno originale ,l'ho sfilato ,spingendo con la barra filettata , per fare in modo che i distanziali che sono presenti in quella parte del motore ,non mi cadessero ........insomma ,per non rischiare che nel cambio del perno ,rischiavo di non acchiapparli ..........
Allora ti chiedo :
quando hai cambiato il perno ,hai fatto una cosa del genere?????
Non è che tante le volte ,senza volerlo e senza farci caso ,ti è scappato qualche distanziale/boccola/spessore e per colpa della mancanza di una di questi , il serraggio stesso del perno ,non riesce a mandare tutto a "pacco" ????
Se così fosse ,è mooolto probabile che il motivo sia questo.....mancando anche un solo piccolo distanziale ,il perno che dovrebbe stringere tutto ad una determinata coppia di serraggio , si troverebbe invece ad essere sempre in tensione ed ad essere molto più sollecitato .
Non sò se ho reso l'idea......
Lampsssss
Pensando ancora come cavolo può essere successo ,mi viene in mente una possibile causa...poi magari sbaglio ,ma seguimi:
Per montare i tamponi bassi (io li monto) , ho dovuto sfilare quel perno ,per infilarci poi la barra filettata , dove poi ho avviatato i tamponi .......
Il perno originale ,l'ho sfilato ,spingendo con la barra filettata , per fare in modo che i distanziali che sono presenti in quella parte del motore ,non mi cadessero ........insomma ,per non rischiare che nel cambio del perno ,rischiavo di non acchiapparli ..........
Allora ti chiedo :
quando hai cambiato il perno ,hai fatto una cosa del genere?????
Non è che tante le volte ,senza volerlo e senza farci caso ,ti è scappato qualche distanziale/boccola/spessore e per colpa della mancanza di una di questi , il serraggio stesso del perno ,non riesce a mandare tutto a "pacco" ????
Se così fosse ,è mooolto probabile che il motivo sia questo.....mancando anche un solo piccolo distanziale ,il perno che dovrebbe stringere tutto ad una determinata coppia di serraggio , si troverebbe invece ad essere sempre in tensione ed ad essere molto più sollecitato .
Non sò se ho reso l'idea......
Lampsssss
assolutamente no...entrambi i distanziali li ho.... :D
inoltre verifiche e montaggio e controlli ogni 5000 km in officina, più i miei settimanali.....
la stessa che ha notato un difetto nel pezzo.... ossia al centro vi è una zona più scura proprio nel punto in cui ha ceduto.
Antriple
24/02/2012, 21:59
Quoto a pieno!!!
Cesare-Skabry
25/02/2012, 09:46
assolutamente no...entrambi i distanziali li ho.... :D
inoltre verifiche e montaggio e controlli ogni 5000 km in officina, più i miei settimanali.....
la stessa che ha notato un difetto nel pezzo.... ossia al centro vi è una zona più scura proprio nel punto in cui ha ceduto.
Riesci a fare una "macro" del perno ,( in alta risoluzione ) dove si vede la macchia ... proprio per capire.....?
capisco che il perno è stato rimontato con la dinamometrica... ma la chiave .... è garantita.....
http://img689.imageshack.us/img689/198/20120225104911.jpg
sigh
andrellino
25/02/2012, 09:53
Impenni?
Impenni?
no, non sono capace
Cesare-Skabry
25/02/2012, 10:05
http://img689.imageshack.us/img689/198/20120225104911.jpg
sigh
Grazie, ma così non si capisce se c'è una vecchia crepa,
Grazie, ma così non si capisce se c'è una vecchia crepa,
il meccanico mi ha detto che dove c'è la striscia più scura è dove si è fessurato.... e corrisponde anche il punto di cedimento :(
Cavolo....
:cry:
Ma non capisco come quel perno centri con la pedana...
Avevi su le arretrate? Ed in ogni caso, fissate su quel perno??
Cavolo....
:cry:
Ma non capisco come quel perno centri con la pedana...
Avevi su le arretrate? Ed in ogni caso, fissate su quel perno??
a pagina 3 c'era la spiegazione...
anche se questa è una street.... rende l'idea
altro esempio (discacciati)
http://i56.tinypic.com/33f6p82.jpg
altro esempio (bonamici)
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRslSAqPFcdegdHd8-C9S0aiEikQbtl5oQYGdmt-mOuyjeGS72Nxz88lkqr6g
onlystreet
25/02/2012, 12:19
aggiustata?
aggiustata?
eh? no sto aspettando che inviino il perno nuovo.....
poi sono 10 minuti a fare tutto... ;)
L'AVRANNO COSTR:ph34r:UITA IN CINA?
non so perchè a nessuno è venuto in mente, però credo sia ora di spostare in sezione daytona
anche una cornicie magari.....
non so perchè a nessuno è venuto in mente, però credo sia ora di spostare in sezione daytona
perchè altro mod ha ritenuto di lasciarlo nel bar per maggiore visibilità ;)
tonidaytona
25/02/2012, 22:13
accidenti che brutta faccenda...
un tirante del genere dovrebbe avere una resistenza infinita!
grande attenzione alle coppie di serraggio.
scusa ma hai detto una cosa incredibile ...:blink:
accidenti che brutta faccenda...
un tirante del genere dovrebbe avere una resistenza infinita!
grande attenzione alle coppie di serraggio.
Sempre dinamometrica...
Sempre dinamometrica...
spiegami come...se ho capito bene è il rinvio che passa nel telaio, giusto?
spiegami come...se ho capito bene è il rinvio che passa nel telaio, giusto?
nell prima pagina parli di pedana " leveraggio e pedana sono penzoloni...."c'è qualcoda che non mi torna...a parte che nelle foto non riesco a trovarlo..
http://img810.imageshack.us/img810/1981/bike1m.jpg
http://img684.imageshack.us/img684/1870/bike2i.jpg
Matteo, se torni indietro di una pagina vedi le foto che ha caricato D sulle pedane arretrate la cui leva delle marce sfrutta proprio quel perno per il suo movimento...
anch'io all'inizio non avevo capito...
Matteo, se torni indietro di una pagina vedi le foto che ha caricato D sulle pedane arretrate la cui leva delle marce sfrutta proprio quel perno per il suo movimento...
anch'io all'inizio non avevo capito...
perfetto questo basta.
Il fatto che le pedane non siano originali e sfruttino un perno passante per far funzionare il leveraggio fa si che la lettera a triumph italia è del tutto inutile sarebbe piu corretto scriverla a chi produce le pedane.
infatti le arrow sfruttano il sistema originale
56929
andranno avvisati i produttori.... come discacciati, bonamici, scm, ect
andranno avvisati i produttori.... come discacciati, bonamici, scm, ect
non tutti utilizzano materiali e tolleranze uguali quindi comincerei con il produttore delle tue pedane.
Cesare-Skabry
26/02/2012, 12:59
non tutti utilizzano materiali e tolleranze uguali quindi comincerei con il produttore delle tue pedane.
Ma non si è rotto un pezzo originale della moto.....?
Ma non si è rotto un pezzo originale della moto.....?
si, ma è un pezzo che in configurazione normale funge solo da perno motore.
D invece, usando pedane arretrate, sfrutta quel perno per il leveraggio delle marce...
che un perno del genere si spezzi è davvero difficile salvo che avesse già dei problemi di fusione
è però anche vero che vi è stata anche una modifica strutturale nel montarci delle pedane, aggiungendo una funzione al perno stesso
per sapere cosa sia successo a quel perno, dovresti far fare un'analisi tecnica in qualche università; a Pisa c'è la Normale
ti è andata di stra-lusso
meglio sarebbe spostare la discussione in Problemi e consigli tecnici generici visto che quel perno lo montano tutte le moto, ed è identico alla Street
tonidaytona
26/02/2012, 17:02
non avevo capito che il perno era stato sollecitato in modo non previsto.
in questo caso temo che tocca fare un passo indietro.
Triumph mi pare una casa responsabile in fatto di materiali e sicurezza.
a costo di non fare modifiche strutturali.
comunque ti e' andata di gran culo.
non avevo capito che il perno era stato sollecitato in modo non previsto.
in questo caso temo che tocca fare un passo indietro.
Triumph mi pare una casa responsabile in fatto di materiali e sicurezza.
a costo di non fare modifiche strutturali.
comunque ti e' andata di gran culo.
ma dai modifiche strutturali.... vorrei vedere una moto del trofeo daytona o del passato street triple parking go....che usa quel tipo di attacco per il cambio che arriva in staccata e si perde il leveraggio del cambio.... XD
allora sono tutti pazzi! in triumph a fare i kit per quei campionati così!
dove c'è meno km della moto ma a sollecitazioni non c'è paragone con la strada....
ah ditelo anche al pettinari.... che le sue le fa così :D
http://www.motorcyclespecs.co.za/Custom%20Bikes/Pettinari%20Daytona%20675%20%202.jpg
http://www.motociclismo.it/cache/articoli/4382/32.jpg_630.jpg
ce ne sono tante dai daytona 675 che usano il cambio modificato così....
questa è una special del TCP
http://www.triumphchepassione.com/special/daytona-675-special-novembre%20(5).jpg
un perno di quelle dimensioni cmq non si deve rompere......
ma dai modifiche strutturali.... vorrei vedere una moto del trofeo daytona o del passato street triple parking go....che usa quel tipo di attacco per il cambio che arriva in staccata e si perde il leveraggio del cambio.... XD
allora sono tutti pazzi! in triumph a fare i kit per quei campionati così!
dove c'è meno km della moto ma a sollecitazioni non c'è paragone con la strada....
ah ditelo anche al pettinari.... che le sue le fa così :D
http://www.motorcyclespecs.co.za/Custom%20Bikes/Pettinari%20Daytona%20675%20%202.jpg
http://www.motociclismo.it/cache/articoli/4382/32.jpg_630.jpg
ce ne sono tante dai daytona 675 che usano il cambio modificato così....
questa è una special del TCP
http://www.triumphchepassione.com/special/daytona-675-special-novembre%20(5).jpg
altro errore triumph non fa un bel nulla chi organizza è PARKING GO non triumph. e sempre parking go che sceglie i partener tecnici per il trofeo.
triumph come casa ufficiale ti vende come accessorio originale le pedane arrow che guarda caso non sfruttano quel sistema ma l originale.
ah ecco ecco... quindi che fa il mondiale SS non capisce una fava :D
ah ecco ecco... quindi che fa il mondiale SS non capisce una fava :D
ciao!
il tuo credo e spero sia un "problema" isolato ma....riguardo le squadre corse è anche possibile che viste le loro capacità e possibilità abbiano anche sostituito il perno con un altro più idoneo :oook:
ciao!
il tuo credo e spero sia un "problema" isolato ma....riguardo le squadre corse è anche possibile che viste le loro capacità e possibilità abbiano anche sostituito il perno con un altro più idoneo :oook:
interessante..... mi informo :D
dopo 1 settimana tutto sistemato.
13€ di perno..... e montaggio.
tutto perfetto!
PS: triumph nonostante avesse detto al telefono che avrebbe sentito il concessionario e nonostante questo lo abbia chiamato in mia presenza (senza mai ricevere una risposta...) è sparita nel nulla ahahahah
beh si giusto perchè ho nuovamente la moto... l'ho ritirata ieri sotto il diluvio ahahahaah
comunque buh lato casa madre mi lascia alquanto perplesso.... peccato, da una casa che non fa numeri come le giapponesi mi aspetto un rapporto più orientato al cliente e se mi dici contattiamo la concessionaria e non lo fai.... beh perdi punti ;)
come se fossero rimasti punti da perdere, leggendo un pò qui sul forum ne saltano fuori di ogni...bha...
bene così comunque, ora gas ;)