Visualizza Versione Completa : Tiger XC e gomme. Cosa avete montato?
Si è parlato molto di gomme per la 800, ma poco di gomme per la XC, forse anche perchè le Battlewing di serie non sono così male. Che ne dite di postare qui le vostre esperienze con gomme diverse da quelle di serie?
Presto le dovrò cambiare e non so se provare qualcosa di diverso o rimanere sulle Bridgestone.
Consigli?
Sensazioni?
Giudizi su altre gomme?
Si è parlato molto di gomme per la 800, ma poco di gomme per la XC, forse anche perchè le Battlewing di serie non sono così male. Che ne dite di postare qui le vostre esperienze con gomme diverse da quelle di serie?
Presto le dovrò cambiare e non so se provare qualcosa di diverso o rimanere sulle Bridgestone.
Consigli?
Sensazioni?
Giudizi su altre gomme?
Avendone avuti tre treni sul v.strom,ti consiglierei di rimontarle
magomerlino
23/02/2012, 21:10
Esperienza macabra con il treno originale.:sick:
Capisco la neve, la pioggia, il ghiaccio, il vento e che altro ma non ti posso quotare Ste3.
Oggi sono rientrato da riccione a roma via cagli e gubbio strada pulita dalla neve ma con asfalto bagnato a tratti e lì che stavo per fare
filotto un paio di volte.
Sono gomme poco affidabili e tutte le volte che sto in moto (cioè scendo solo per dormire) mi devo ricordare che sono gommato Brid......
Mi sapresti consigliare un qualcosa per asfalto freddo? Ai primi di marzo vado a Zakopane in Polonia (montagna). Là ci troviamo con una 20 di triumphisti tigrati in una baita a 1800 mt e ci vorrei arrivare gommato tosto....mi sapresti consigliare????
Un lamps:oook:
hardbeppe
23/02/2012, 21:17
Ciao a tutti.
Io con le BW non mi son trovato male, le ho anche avute sul Vstrom
Ma ora da circa 6000 km ho le Anakee2 e devo dire che mi piacciono di più.
stessa sensazione che avevo avuto sul Vstrom
Maggiore agilità, ma con una tenuta ottima anche sul bagnato.
Le rimonterei subito.
magomerlino
23/02/2012, 21:29
.....e allora domani vado dal gommaiolo e monto le anakee2
....ma che durata anno 10/12000 o ti fermi prima?
Dario
hardbeppe
23/02/2012, 21:35
.....e allora domani vado dal gommaiolo e monto le anakee2
....ma che durata anno 10/12000 o ti fermi prima?
Dario
Credo almeno come le BW se non di più
Io le BW le ho sostituite a 11800 km, ma ne avevano ancora, ma era proprio prima delle vacanze e non ho voluto rischiare di girare sulle tele.
Ora con le Anakee2 sono a 17000, e secondo me ne fanno almeno ancora 7 - 8000 più che dignitosamente.
Oltre non so.
Sul Vstrom, le ho sostituite dopo 13000 km, viaggiando in due carico con valige ecc ecc............. a me son piaciute un botto.
Montato le Heidenau K60, eccellenti se si mette il becco anche in fuoristrada ;)
magomerlino, ma capitano tutte a te????
Tig3r, su strada bagnata le k60 coem si comportano? Sono da panico come dicono tanti? Danno quella sensazione di "galeggiamento" su asciutto?
magomerlino
24/02/2012, 09:07
no e che ho la guida ancora troppo sportiva e mi scordo delle volte che l'asfalto è bagnato dopo la pioggia
comunque che cosa monto ??????
aiuto.....devo ripartire e il gommaiolo :oook:mi aspetta
Lamps
a me la BW anteriore si è consumata molto più della posteriore, specialmente sui lati. Premetto che faccio praticamente solo curve perchè abito in collina. Ora ho quasi 9000 km è la situazione è gomma anteriore 30%, gomma posteriore 60%.
E' capitato anche a voi?
Esattamente come a te!!
a me la BW anteriore si è consumata molto più della posteriore, specialmente sui lati. Premetto che faccio praticamente solo curve perchè abito in collina. Ora ho quasi 9000 km è la situazione è gomma anteriore 30%, gomma posteriore 60%.
E' capitato anche a voi?
Tig3r, su strada bagnata le k60 coem si comportano? Sono da panico come dicono tanti? Danno quella sensazione di "galeggiamento" su asciutto?
a me piacciono anche sul bagnato, ovviamente cerco di non esagerare in piega ma mi danno un gran bel feeling. su asciutto dopo un periodo di rodaggio diventano molto buone :)
a me piacciono anche sul bagnato, ovviamente cerco di non esagerare in piega ma mi danno un gran bel feeling. su asciutto dopo un periodo di rodaggio diventano molto buone :)
ok grazie mille. ora veniamo al punto dolente.. durata?
ok grazie mille. ora veniamo al punto dolente.. durata?
conosco chi ci ha fatto 15000 chilometri ma per come guido, a 6000 le butto ;)
esempio, in questo link le vedi dopo aver percorso 13600 chilometri con Cheryl e Leslie nel loro viaggio!!
http://advgrrls.com/final-triumph-tiger-review-plus-gear/
Ordinato Michelin Anakee2 appena arrivano le monto e quando finalmente ricomincerò a usarla vi fornirò le mie impressioni!!!! ( Ne ho frustate 3 treni sul Dominator e mi sono sempre trovato benissimo) :yess::yess:
robertopv
06/03/2012, 20:09
Le Anakee2 sono spettacolari e penso di rimontarle appena consumo le Bridgestone!
beh dalle vostre esperienze penso che proverò le anakee 2!
Ciao a tutti, anchio ho montato 2 treni di BW e in effetti ho notato che soffrono le temperature basse, optero per il prossimo treno per anakee 2
che ho appena appreso hanno codice velocita omologato .
sì, confermo che le BW col freddo tendono a scivolare parecchio, non "lavorano"
Scusate ma ci sono solo Michelin e bridg. X la xc?
hardbeppe
29/04/2012, 21:32
Scusate ma ci sono solo Michelin e bridg. X la xc?
No trovi quasi tutte le marche.
Pirelli :cry:
Michelin
Dunlop
Metzeler
bridgestone
ecc
ecc
ecc prova a cercare e vedrai
Io ho montato le Michelin anakee2 VANNO DA DIOOOOOOOOO!!!!!!! :oook::yess:
Dai siti dei produttori, a parte i modelli molto tassellati, non ho trovato nulla per Pirelli, d'unlop e metzeler che con scorpion trail, trail max e tour ance exp non hanno misure x camera d aria. domanda stupida: ma si possono usare anche le tubeless anche senza fare alcuna modifica?
Dai siti dei produttori, a parte i modelli molto tassellati, non ho trovato nulla per Pirelli, d'unlop e metzeler che con scorpion trail, trail max e tour ance exp non hanno misure x camera d aria. domanda stupida: ma si possono usare anche le tubeless anche senza fare alcuna modifica?
Puoi usare una gomma tubeless mettendo la camera d'aria!!!!
Pneumatici e gomme in offerta speciale. Compra gomme on-line. (http://www.gommamoto.it/)
hardbeppe
01/05/2012, 01:30
Certo che si.
Io monto anakee2 e sono tubeles, ma ovviamente su xc con camera d'aria. nessun problema!
Quindi tutte quelle tubeless che hanno misure compatibili si possono montare!
Informati e vedrai che è così.
In realtà avevo letto da qualche parte che non tutti i tubeless si possono montare con camera..
E c'era una sigletta sulle gomme che lo potevano fare.
Però ad esempio, la BMW F650 GS Sertao esce di serie con le EXP e davanti ha la 90/90/21 ed ha i cerchi a raggi (ho l'articolo della prova di In Moto sotto il naso proprio ora...
Non credo che abbia dei costosi cerchi a raggi "tubeless". Quindi, anche se non tutte le gomme le possono montare, probabilmente lo possono fare la maggior parte..
Ola!
hardbeppe
01/05/2012, 09:34
In realtà avevo letto da qualche parte che non tutti i tubeless si possono montare con camera..
E c'era una sigletta sulle gomme che lo potevano fare.
Però ad esempio, la BMW F650 GS Sertao esce di serie con le EXP e davanti ha la 90/90/21 ed ha i cerchi a raggi (ho l'articolo della prova di In Moto sotto il naso proprio ora...
Non credo che abbia dei costosi cerchi a raggi "tubeless". Quindi, anche se non tutte le gomme le possono montare, probabilmente lo possono fare la maggior parte..
Ola!
Il problema di alcuni tubeless è che hanno la parte interna non molto rifinita, e che quindi rischiano di danneggiare la camera.
Ma non è il caso delle marche principali che ho elencato.
In effetti alcune case producono sia tubeless che per montaggio con camera, ma per ora ho riscontrato solo bridgestone.
Comunque io ho fatto già 10000 km con le anakee2 e zero problemi
X Hard beppe: in effetti le anakee 2 possono essere sia tubeless che no. Ho visto ora sul sito. Io mi riferivo alle altre. Mi sarebbe piaciuto ad esempio provare le Tourance Exp, ma prima vorrei sapere da qualcuno che le ha montate su XC che tutto sia ok.
Paolo