Accedi

Visualizza Versione Completa : sul cavalletto laterale.... perde liquido

Bray_Hill
23/02/2012, 20:51
Ciao ragazzi, stasera... dopo tutto l' inverno ho tirato giù la moto dai cavalletti per salirci sopra... e sorpresa... una bella chiazza di refrigerante x terra. a dire il vero avevo già notato prima di metterla via una perdita... ma non capivo da dove venisse. ebbene adesso ho smontato un po' di roba.... e più o meno ho capito da dove.... agevolo una foto... qualche consiglio suggerimento??? (2 volte l'ho messa sul cavalletto laterale e 2 volte pisciava parecchio)

56710

è dalla parte sx... appena sopra il "carter???" e il liquido segue il copripignone fino a finire nel puntale.....

nanni
24/02/2012, 03:56
Mah...comincia col serrare tutte le fascette e controllare la vaschetta d'espansione, magari è una piccola perdita che ha accumulato parecchio liquido...a quanto lo tieni il livello?! L'accendevi durante il rimessaggio? ti chiedo tutto ciò perchè più elementi dai più sarà facile aiutarti...

streetTux
24/02/2012, 07:45
Serra le fascette dei tubi, è un problema comune :oook: (con la funzione "cerca" l'avresti trovato facilmente :lingua:)

Se la perdita continua a presentarsi, portala a fare un controllo.. ma vedrai che non sarà necessario.

Poull
24/02/2012, 08:44
Non è che per caso prima di metterla via l'avevi ingrassata parecchio la catena???perchè a me è successa una cosa simile ma era semplicemente che avevo ingrassato la catena in modo esagerato e mi colava il grasso giù dal pignone..

Bray_Hill
24/02/2012, 11:20
no ragazzi, le fascette le ho strette già più volte.... tutte quelle a cui arrivavo! il vaso d'espansione è vuoto. assicuro che è liquido refrigerante... è verde! =) è la zona che mi preoccupa... essendo sopra al coperchio alternatore... proviene dallo spazio dietro... di più non riesco a vedere.... mi sa che è obbligo giro dal conce

ragazzi bene o male ho capito da dove arriva.... dall' ingresso del termostato... puttanazza! :)

streetTux
24/02/2012, 13:36
ragazzi bene o male ho capito da dove arriva.... dall' ingresso del termostato... puttanazza! :)
Fai una foto al pezzo incriminato... mi sa che è quello che hanno cambiato a me in garanzia :dubbio:

Andry87
24/02/2012, 14:08
vai in conce a sto punto e la fai vedere; è sempre consigliato in questi casi!!!

Bray_Hill
24/02/2012, 15:59
si beh per quello mi preoccupo poco nel senso che è ancora abbondantemente in garanzia... era solo x avere qualche info extra o esperienze varie :)

street 675 RR
24/02/2012, 18:44
56793la stessa zona dove perde la mia!!!!io gia un anno fa avevo fatto presente e mi avevano cambiato la guarnizione del termostato,ma quest'inverno le gocce si sone ripresentate copiose,domani la vado a riprendere dal conce(che nn è quello dell'anno scorso)e speriamo che il problema sia risolto una volta x tutte!!!ti faro sapere...
allego foto e dove perde a me.la freccia in alto.

p.s. dato che ho fatto il tagliando metto pure il filtro dell'aria bmc qualcuno di voi lo monta?cambia qualcosa nell'erogazione?ci sono buchi?lamps.

street 675 RR
08/03/2012, 20:20
problema risolto.hanno messo del sigillante insieme alla guarnizione tipo una pasta bianca che evita le perdite(in pecedenza nn era stato messo grazie conce di sbt)ed il problema è risolto(speriamo)ringrazio il conce e il meccanico di giulianova.

drfelix
09/03/2012, 09:26
Controllate ogni tanto la zona termostato: se perde da li non si vede subito, in quanto è una parte molto incavata che solo quando si riempie lascia scorrere l'olio. ;)
A me, alla fine, è stato riscontrato un difetto di fusione nella filettatura ed è stata necessaria la sostituzione dei carter :sad:

Bray_Hill
09/03/2012, 11:43
ullapeppa addirittura... la mia è ancora via perchè intanto ho fatto fare qualche altro lavoretto... di sicuro la terrò d' occhio adesso che ho visto da dove perdeva... mi è stato detto che era la guarnizione.... speriamo...