PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio nuovi Pneumatici America

Rukaiko
24/02/2012, 06:49
Buongiorno... è arrivato il momento :cry:
Devo cambiare le scarpe alla mia moto.
Sono indeciso se mettere Dunlop, Bridgestone o Avon.
Mi aiutate in questa scelta?
Ho sempre montato le Metzler ma a questo giro sarei tentato a cambiare.
Grazie :wink_:

The Mex, Licio70, Maxfrà, Pony, Drifter, ecc. ecc. ..... un aiutino?

TheMex
25/02/2012, 15:41
ho visto a Maxroma le metz con banda bianca.....veramente belle...sulla tua dovrebbero stare da dio...:oook:

maxroma66
25/02/2012, 16:44
ho visto a Maxroma le metz con banda bianca.....veramente belle...sulla tua dovrebbero stare da dio...:oook:

Ciao Mex Ciao Frà si ho montato la posteriore a banda bianca della metzeler...........la foto l'ho postata sulla mia bacheca di FB.......

atollo
25/02/2012, 17:46
Buongiorno... è arrivato il momento :cry:
Devo cambiare le scarpe alla mia moto.
Sono indeciso se mettere Dunlop, Bridgestone o Avon.
Mi aiutate in questa scelta?
Ho sempre montato le Metzler ma a questo giro sarei tentato a cambiare.
Grazie :wink_:

The Mex, Licio70, Maxfrà, Pony, Drifter, ecc. ecc. ..... un aiutino?

Ho lo stesso identico proposito per la mia Speedmaster,le vorrei cambiare perché ho avuto la conferma che le mie Marathon non hanno il grip che vorrei.:wacko::cry:
Mi sono fatto consigliare dal mio gommista ed a suo dire le migliori per questo proposito sono le Bridgestone G547(ant) e G546(post).

Se hai altre segnalazioni sarei ben contento di conoscerle.Ciao:oook:

Rukaiko
25/02/2012, 18:23
Grazie per le risposte ragazzi, lo so che la Metzler che ha montato Max ci sta da Dio (ma fanno solo il posteriore?) ed è per questo che avevo optato per le Venom ma mi sembra di capire che non esistono della misura del nostro anteriore (110/80 R18).
Comunque oltre all'estetica gradirei anche un parere tecnico, più che altro perché quelle originali non mi hanno mai convinto in presenza di un po di pioggia. Mi parlano molto bene delle Dunlop per questo genere di moto. Qualcuno le ha montate?

8e65
25/02/2012, 23:41
se questo puo' essere un piccolo indizio...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/167476-speedmaster-nuova-scarpa-anteriore.html

al posteriore monto un'altra dunlop, se non erro si tratta della K555......

con entrambe le gomme ho gia' percorso piu' di 12000 km.
Recentemente durante un normale giro di prova anche su tratti stradali a fondo bagnato, hanno ancora un buon grip....
vedremo piu' avanti se ci arrivo ai 20000 come si comporteranno......

fin'ora mi son trovato moolto bene se confrontate con quelle montate "di fabbrica", anche se a pensier mio, l'anteriore metzeler lasertek è valida come scarpa....

TheMex
26/02/2012, 09:12
la mia, essendo un'america 2011, ha l'anteriore diverso......quindi le misure cambiano, però le dunlop non dovrebbero essere male, da qualche anno a questa parte stanno facendo delle buone gomme.
Sull'altra moto avevo le dunlop roadsmart sportmax col posteriore bi-mescola ed era un'ottima gomma......dura il giusto al centro e morbida quanto serve sulle spalle.

Rukaiko
26/02/2012, 14:05
se questo puo' essere un piccolo indizio...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/167476-speedmaster-nuova-scarpa-anteriore.html

al posteriore monto un'altra dunlop, se non erro si tratta della K555......

con entrambe le gomme ho gia' percorso piu' di 12000 km.
Recentemente durante un normale giro di prova anche su tratti stradali a fondo bagnato, hanno ancora un buon grip....
vedremo piu' avanti se ci arrivo ai 20000 come si comporteranno......

fin'ora mi son trovato moolto bene se confrontate con quelle montate "di fabbrica", anche se a pensier mio, l'anteriore metzeler lasertek è valida come scarpa....

Guarda avevo preso in considerazione queste
Pneumatico MOTO DUNLOP ARROWMAX GT501 FRONT - 110/80 -18 58 V J: vendita di pneumatici MOTO DUNLOP su Pneus Online (http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-moto-DUNLOP/ARROWMAX,GT501,FRONT/110,80,-18,58,V,J.html)
ma poi dai commenti letti (non troppo soddisfacenti) sto declinando la scelta sulle Bridgestone:
Scheda pneumatico BRIDGESTONE - Pneumatici e gomme in offerta speciale. Compra gomme on-line. (http://www.gommamoto.it/ITA/CERCA/DETTAGLI/?I=1469)

LICIO70
26/02/2012, 16:15
Fino ad ora ho fatto due cambi gomme, uno a 19000 e il secondo a 33000, e ho sempre utilizzato le gomme consigliate dalla Triumph. Ora, però, vorrei provare a cambiare visto che è quasi arrivato il momento di un altro cambio. Mi piacerebbe montare delle gomme a fascia bianca ma, mi sembra di capire, è un po' difficile trovarle.

Rukaiko
26/02/2012, 16:52
Fino ad ora ho fatto due cambi gomme, uno a 19000 e il secondo a 33000, e ho sempre utilizzato le gomme consigliate dalla Triumph. Ora, però, vorrei provare a cambiare visto che è quasi arrivato il momento di un altro cambio. Mi piacerebbe montare delle gomme a fascia bianca ma, mi sembra di capire, è un po' difficile trovarle.

Praticamente non esiste la misura per il nostro anteriore ma il sito dice che possono essere montate lo stesso... è chiaro che bisogna poi sperare di non aver bisogno di eventuale perizia da parte dell'assicurazione in caso di incidente:

800 America Bonneville (2002 - 2004)
Front Tyre
Venom
Pressure front:
2.2 bar (32psi)
Front size:
100/90-18 56H
Rear Tyre
Venom
Pressure rear:
2.5 bar (36psi)
Rear size:
170/80B15 83H

http://www.avonmotorcycle.com/

driffter
28/02/2012, 03:02
Beh io sono da gomma posteriore... ci ho sparato dentro 22000 km non e messa malissima ma non ci arriva a fine stagione.
La metzeller marathon a mio parere e un po dura e quelche scherzo me lo ha tirato. Vivo in alta montagna quindi tra curve, tornanti e stacchi, lavora abbastanza.
La cosa e migliorato con la variazione d'assetto, ma il fatto resta che la metzeller è un pò duretta per dove vivo io.
La mia è un 2009 quindi ho una 110/90-18 ant ed una 180/80-15 post... belle le white wall, ma sinceramente metterne solo una mi fa schifo.

Sinceramente non so cosa dire... ci andro a naso e seguo il consiglio del mio gommista che è una persona serie e con una grossa azienda.

Beh io sono da gomma posteriore... ci ho sparato dentro 22000 km non e messa malissima ma non ci arriva a fine stagione.
La metzeller marathon a mio parere e un po dura e quelche scherzo me lo ha tirato. Vivo in alta montagna quindi tra curve, tornanti e stacchi, lavora abbastanza.
La cosa e migliorato con la variazione d'assetto, ma il fatto resta che la metzeller è un pò duretta per dove vivo io.
La mia è un 2009 quindi ho una 110/90-18 ant ed una 180/80-15 post... belle le white wall, ma sinceramente metterne solo una mi fa schifo.

Sinceramente non so cosa dire... ci andro a naso e seguo il consiglio del mio gommista che è una persona serie e con una grossa azienda.

Rukaiko
28/02/2012, 07:43

Bene drifter, grazie per la risposta ma mi potresti far sapere cosa consiglia il tuo gommista?

LICIO70
17/03/2012, 22:16

Interessa anche a me sapere che gomme ti ha consigliato