Accedi

Visualizza Versione Completa : Cavalletto post. + ant.

TOG
24/02/2012, 08:23
Ciao a tutti !

Ho una buona notizia, MI ARRIVA OGGI ALLE 16 LA MIA NUOVA DAYTONA :biggrin3:

Stavo pensando a comprare dei cavaletti, secondo voi e utile ?

Per poter lavorarci sopra e per lasciarla in garage.

Ho visto un modello a circa 40€ su Mo**rama, a cosa bisogna star attento ? sono universali per tutte le moto ?

E adesso che ci stiamo cerco anche qualcosa per coprirla

Grazie ragazzi

miky92
24/02/2012, 09:26
sono una delle cose più comode che tu possa comprare...se ti piace tenerla pulita ogni settimana, farci dasolo qualche lavoro di manutenzione più o meno importante...direi che sono essenzali.

sì, sono universali per tutte le moto disolito... per i nottolini usa pure due viti con dado

ScRe4mY
24/02/2012, 09:39
se vuoi io ne vendo uno posteriore più i nottolini

Ary675
24/02/2012, 10:35
occhio che per quello anteriore ce ne vorrebbe uno fatto apposta...se la forca è come la 2006, correggetemi se sbaglio, avrai una forcella più lunga dell'altra.
io avevo quelli universali e ho fatto un po' di bricolage per farlo andar bene.
in teoria anche quelli dell'R1 sono fatti così assimmetrici

ScRe4mY
24/02/2012, 10:42
non so se è un fatto di steli più lunghi o di fori messi nella posizione diversa.. io cmq ho sempre usato il cavalletto universale e facendoci attenzione non ho mai avuto problemi

TOG
24/02/2012, 21:49
Cavalletti alza moto Abbigliamento Moto Accessori Moto Offerte Novita Outlet (http://www.motorama.it/accessori-moto-cavalletti-alza-moto-C94.htm)

secondo voi potrebbero andare ?

PS : Ho finalmente ricevuto la moto :) sono troppo contento

Buona serata a tutti !

ScRe4mY
25/02/2012, 00:02
Cavalletti alza moto Abbigliamento Moto Accessori Moto Offerte Novita Outlet (http://www.motorama.it/accessori-moto-cavalletti-alza-moto-C94.htm)

secondo voi potrebbero andare ?

PS : Ho finalmente ricevuto la moto :) sono troppo contento

Buona serata a tutti !

si si vanno bene, ma costano uno sbotto, se prendi la coppia spendi 90+ss

CarpiMoto - Offerta Cavalletto Posteriore CM05 + Cavalletto Anteriore CM06 (http://www.carpimoto.it/28259_CM056-Offerta-Cavalletto-Posteriore-CM05-Cavalletto-Anteriore-CM06.htm)

io ho quelli neri e sono perfetti

TOG
25/02/2012, 15:51
grazie,

le ss. non sono un problema perché devo ordinare ancora un sacco di cose quindi non e che ci sarà molta differenza.
Ho visto che l'anteriore e fisso, vuol dire che non va per tutte le moto ?
Non voglio qualcosa che, se un giorno cambio moto devo per forza cambiare anche anche il cavalletto.
Personalmente '' BKR '' non conosco... Conosco Bikelift ma costano un po di più.
Bhee a me sarebbe più semplice prendere da Mot*ram* visto che ci devo già ordinare altro, spero che non sbaglio.

TOG
29/02/2012, 19:05
ma cosa e meglio per il post. i supporti L o quelli a V con i nottolini che si mettono sul telaio ?
Visto che sulla moto ci sono i due buchi per mettere i nottolini mi stavo dicendo che non sono li per niente..

Voi di solito cosa usate ?

Sto per ordinarli ma sono indeciso..

Grazie per l'aiuto ragazzi.

ScRe4mY
01/03/2012, 00:39
ma cosa e meglio per il post. i supporti L o quelli a V con i nottolini che si mettono sul telaio ?
Visto che sulla moto ci sono i due buchi per mettere i nottolini mi stavo dicendo che non sono li per niente..

Voi di solito cosa usate ?

Sto per ordinarli ma sono indeciso..

Grazie per l'aiuto ragazzi.

molto meglio i nottolini
anche perché la daytona ha il forcellone di forma rotonda.. quelli con la L vanno bene con i forcelloni squadrati

thaco
01/03/2012, 06:17
io se vuoi ho un posteriore con forche e nottolini nuovo mai usato..

TOG
01/03/2012, 06:21
Ok grazie, allora faccio bene :)

Ho trovato un offerta per dei Bike Lift qui in Svizzera allora prendo quello post. a V et quello ant. conico !

Ma per i nottolini tutti vanno bene ? Basta che siano da 6 giusto ?
Qualcuno di voi ha quelli Triumph ?

grazie thaco ma il problema sono le ss. per mandarmelo qui in Svizzera arriviamo piu caro che uno nuovo..

Per i nottolini spesso vedo '' Daytona 675 06-09 '' oppure ''Daytona 675R 10-11'' quali devo prendere per la mia 675 normale del 2012 ??

Cav
01/03/2012, 13:32
davanti le forche sono "diverse" perchè quella sinistra ha le 2 brugole sotto che bloccano il perno ruota.

consigliato sull'ant il sottocanotto.

sul post quelli a V con i nottolini. mi pare che il filetto sul forcellone sia M6.

TOG
01/03/2012, 16:17
ciao mi pare che sia M8 se non sbaglio sulle ultime versioni ( se non sbaglio ).

Ok, managgia costa il sottocannotto...

Bhee se si deve fare la spesa si deve fare almeno cosi prendo quello buono.

Ciao e grazie

Cavalletti anteriori (alzamoto) per moto stradali (made by Bike-Lift - Italy) / RED Racing Parts (http://www.redracingparts.com/italiano/motocicli/prodottiecomponenti/generale/intro/cavallettoanteriorealzamoto.php)

Quella al fine pagina per le pinze dove c'è scritto Triumph Daytona 675 potrebbe andare ?
Mi da un po fastidio spendere per quello sottocanotto dato che io non e che sono meccanico e solo per tenerla in garage, pulirla etc.

TOG
19/03/2012, 07:34
Grazie ragazzi ho finalmente acquistato i cavalletti Bike Lift,

- ant. sottocanotto
- post. a V con nottolini R&G

Un po difficile a montare il post. da solo al inizio, altrimenti tutto OK