Visualizza Versione Completa : Filtro BMC
Buongiorno a tutti,
son nuovo e mi presento: Alessandro da Torino, sono un felicissimo possessore di una Street phantom black con scarichi arrow da settembre.
Con l'incalzare della bella stagione mi ero convinto a montare il filtro bmc per dare piu respiro al motore, tuttavia il meccanico triumph me lo ha vivacemente sconsigliato in quanto:
a) si sballa la mappatura (ora ho quella per gli arrow slip on) e non ne esiste una apposita;
b) funziona solo se metti a punto la mappatura, altrimenti cambia in negativo
c) non è che ti dia tutti sti vantaggi;
cosa ne pensate?
Il Franky
24/02/2012, 11:10
ciao! prima di tutto dovresti presentarti al forum nell'apposita sezione! te lo consiglio:oook:
poi, per il tuo problema, prova ad usare la funzione cerca, ci sono miriadi di discussioni riguardo a filtri e roba simile, sicuramente troverai le risposte che cerchi;)+
in linea di massima quella del tuo ecca mi sembra una mezza minchaita, visto che la centralina della street è autoadattativa e con la variazione di aria del 2-3% che potrebbe portare il filtro non dovrebbe avere proprio problemi a ricalibrarsi secondo i nuovi parametri :oook:
streetTux
24/02/2012, 11:14
per il tuo problema, prova ad usare la funzione cerca, ci sono miriadi di discussioni riguardo a filtri e roba simile, sicuramente troverai le risposte che cerchi ;)
Q8 :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/76294-filtro-aria-quali-effetti-si-hanno-cambiando-il-filtro-dellaria-su-una-moto-originale.html
il tuo meccanico ha ragione sul fatto che non da vantaggi, per il resto sono boiate.
Come dice franky la centralina si autoadatta e per piccole differenze come quelle date dal filtro bmc non c'è bisogno di rimappare.
io ho il filtro BMC e non ho rimappato, ho solo fatto la procedura di autoadattamento e la moto va bene.
visto il costo oggi di sicuro non prenderei il BMC ma punterei allo Sprintfilter, sicuramente più efficace e pratico da pulire :oook:
Quoto Jimmy
inoltre credo che sulla mia moto il filtro BMC abbia leggermente diminuto le prestazioni agli alti regimi ed in velocità massima ... niente di che, ma me ne sono accorto.
Tant'è che tra un po' devo tagliandare e voglio rimettere il filtro originale per vedere se è solo una mia impressione .... vi terrò informati.
Mr.Coccia
25/02/2012, 12:41
Io misi il BMC e i terminali rimappando il tutto insieme fino ad ora nessun problema,la moto va come un orologio.......
paniki87
25/02/2012, 14:27
Il filtro bmc mi arriverà in settimana.. Ho già la mappa scarichi aftermarket.. Auto adattamento e via.. ;)
Se poi vuoi avere qualcosa in più puoi provare con la mappa per lo scarico completo Aroow 3in1 basso ;;)
Quoto Jimmy
inoltre credo che sulla mia moto il filtro BMC abbia leggermente diminuto le prestazioni agli alti regimi ed in velocità massima ... niente di che, ma me ne sono accorto.
Tant'è che tra un po' devo tagliandare e voglio rimettere il filtro originale per vedere se è solo una mia impressione .... vi terrò informati.
Ok, fatto ieri breve tagliando. Olio , filtro olio , pulizia farfallati e montato il filtro originale.Inoltre ho rimesso a posto la modifica recupero vapori olio, cioè come da casa madre.Voglio vedere fra quanto si sporcheranno di nuovo.
Comunque la moto va di più con il filtro aria originale.Io non ho cambiato gli scarichi.Non stiamo parlando di cose eclatanti però sento che la moto spinge di più .....
verbasco
14/04/2012, 16:30
Ok, fatto ieri breve tagliando. Olio , filtro olio , pulizia farfallati e montato il filtro originale.Inoltre ho rimesso a posto la modifica recupero vapori olio, cioè come da casa madre.Voglio vedere fra quanto si sporcheranno di nuovo.
Comunque la moto va di più con il filtro aria originale.Io non ho cambiato gli scarichi.Non stiamo parlando di cose eclatanti però sento che la moto spinge di più .....
avev sempre creduto l'inverso...bho non ci capisco più niente...
pensavo più aria entra mejo è...invece sembra di no...
avendo cambiato gli scarichi avrei voluto cambiare anche il filtro ma visto quello che dite....mmmm
Io monto il low boy con relativa centralina e oggi ho messo il filtro bmc e mi sembra non sua cambiato nulla ma di sicuro cmq non in peggio
avev sempre creduto l'inverso...bho non ci capisco più niente...
pensavo più aria entra mejo è...invece sembra di no...
avendo cambiato gli scarichi avrei voluto cambiare anche il filtro ma visto quello che dite....mmmm
Verbasco, tu avrai dei miglioramenti se metti il filtro BMC perchè hai cambiato anche gli scarichi. Quindi mettilo e rimappa il tutto.
Ma a moto originale il filtro di carta ha una resa migliore del BMC. A meno che non ci sia una mappa per il solo BMC ....
verbasco
15/04/2012, 14:48
Verbasco, tu avrai dei miglioramenti se metti il filtro BMC perchè hai cambiato anche gli scarichi. Quindi mettilo e rimappa il tutto.
Ma a moto originale il filtro di carta ha una resa migliore del BMC. A meno che non ci sia una mappa per il solo BMC ....
grazie Vaiciba....provvederò allora:oook::w00t:
breadcocks
13/06/2013, 09:21
Una curiosità: cambiando il filtro cn un bmc cambia il suono della moto (qualcuno mi ha detto che diventa più basso) o è una cazzata?
Una curiosità: cambiando il filtro cn un bmc cambia il suono della moto (qualcuno mi ha detto che diventa più basso) o è una cazzata?
Ma guarda sul mio CBR 600RR il rumore era leggermente più rauco quando spalancavo il gas tutto di colpo in pista altrimenti per la guida su strada non era cambiato quasi nulla.
Per la mappa se si sceglie la versione BMC standard la centralina originale (autoadattativa) del mio RR riusciva a compensare la leggera differenza nei parametri di aspirazione ma montando la versione Race mi era stato detto che sarebbe stata necessaria una mappa dedicata.
Juste1911
18/10/2013, 15:31
Riesumo la discussione, quanto ci vuole per lavare il filtro aria BMC?!
Visto che mi tocca smontare il serbatoio per altri lavori avevo una mezza idea di darci una lavata assieme ai corpi farfallati, solo che domattina presto devo andare ad un ritrovo per un giro in moto...
Si asciuga in fretta?
Cheers.