PDA

Visualizza Versione Completa : Da appasionato di Flipper...un ultimo saluto a Steve Kordek



jamex
24/02/2012, 11:11
Visto che sono un grande appassionato di Flipper (possiedo l'Arma Letale 3 perfettamente funzionante) mando un'ultimo saluto al suo invetore (detto anche il Mago dei Flipper) scomparso all'età di 100 anni....

Foto Addio a Steve, il ''mago del flipper'' - 1 di 4 - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/persone/2012/02/23/foto/addio_al_mago_del_flipper-30386272/1/?ref=HRESS-21)


http://www.aostasera.it/articoli/2012/02/23/21422/usa-addio-al-mago-del-flipper-morto-a-100-anni-steve-kordek


grazie di averli inventati.....spero in futuro di potermene permettere altri.....

lasilvia
24/02/2012, 11:14
Il mio sogno, avere un flipper e un jukebox in taverna... allo stato mi manca soprattutto la taverna...

RIP Steve...

jamex
24/02/2012, 11:15
Il mio sogno, avere un flipper e un jukebox in taverna... allo stato mi manca soprattutto la taverna...

RIP Steve...

i jukebox (quelli belli) costano una follia...per fortuna i Flipper (se si sa scegliere il titolo giusto) sono molto più abbordabili

MR-T
24/02/2012, 11:17
un ricordo

.

Pepi
24/02/2012, 11:22
belli i flipper, un mio amico ha appena finito di restaurare il suo che mi pare si chiami Theatre of Magic o qualcosa di simile...

jamex
24/02/2012, 11:30
belli i flipper, un mio amico ha appena finito di restaurare il suo che mi pare si chiami Theatre of Magic o qualcosa di simile...

il Theatre of Magic?

:homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer:

dire bellissimo è poco....


http://www.youtube.com/watch?v=adka7m8R-9k

Pepi
24/02/2012, 11:36
si è questo con la cassa, è quotato? quanto vale? tanto per chiacchierare...

gnomo
24/02/2012, 11:42
Amore di gioventù...ricordo i flipper a 5 palle, ce n'era uno dei Kiss!:dubbio:

jamex
24/02/2012, 11:42
si è questo con la cassa, è quotato? quanto vale? tanto per chiacchierare...

dipende da come è tenuto, se le schede sono tutte ok, se il cassone fuori presenta graffi e sprattutto se il piano di gioco è perfetto, secondo me se è tutto perfettissimo dai 1200 ai 1500-1600 più o meno se lo cerchi da un privato.....se poi ti rivolgi ai noleggiatori le quote aumentano perchè se ne approfittano....se poi uno è capace di metterci le mani e capisce di elettronica e restauro gli conviene prenderlo da restaurare (e non è un Flipper semplice.....ha tanti meccanismi) lo paga meno della metà del suo valore......

io non lo presi in considerazione perchè primo costava molto e poi (essendo 0 in elettronica ) cercavo un flipper più semplice da metterci le mani e che già messo a posto costasse il giusto

il flipper più cercato (anche il più quotato e forse uno dei più numerosi in commercio) è questo:


http://www.youtube.com/watch?v=K5DY_Mr2n3U

forse l'unico flipper con una giocabilità infinita...dove ogni partita è sempre diversa dall'altra


Amore di gioventù...ricordo i flipper a 5 palle, ce n'era uno dei Kiss!:dubbio:

questo?


http://www.youtube.com/watch?v=JDotCHd6uEY

Apox
24/02/2012, 12:01
Se penso che mio zio faceva il noleggiatore di queste e altre macchinette...

giulio
24/02/2012, 12:04
bei tempi quelli del flipper

jamex
24/02/2012, 12:04
Se penso che mio zio faceva il noleggiatore di queste e altre macchinette...

:noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo:


e non ne ha più nessuna??????

pensa che il noleggiatore da cui l'ho preso io fa il giro in tutta italia per trovarli anche sfasciati e li porta così come sono in Germania (dove c'è un mercato di Flipper floridissimo) dove glieli pagano tanto

Apox
24/02/2012, 12:06
:noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo:


e non ne ha più nessuna??????

pensa che il noleggiatore da cui l'ho preso io fa il giro in tutta italia per trovarli anche sfasciati e li porta così come sono in Germania (dove c'è un mercato di Flipper floridissimo) dove glieli pagano tanto

Purtroppo no, mio zio è mancato circa 18 anni fa, aveva 2 magazzini pieni di flipper, ragni (quelli x pescare i pupazzetti, gli orologi ecc ecc) e altre macchinette.
Penso che abbiano rottamato tutto perchè al tempo di quella roba non se ne fregava + nessuno.

Io in quel periodo ero troppo piccolo per PROTESTARE.

Pepi
24/02/2012, 12:07
dipende da come è tenuto, se le schede sono tutte ok, se il cassone fuori presenta graffi e sprattutto se il piano di gioco è perfetto, secondo me se è tutto perfettissimo dai 1200 ai 1500-1600 più o meno se lo cerchi da un privato.....se poi ti rivolgi ai noleggiatori le quote aumentano perchè se ne approfittano....se poi uno è capace di metterci le mani e capisce di elettronica e restauro gli conviene prenderlo da restaurare (e non è un Flipper semplice.....ha tanti meccanismi) lo paga meno della metà del suo valore......

io non lo presi in considerazione perchè primo costava molto e poi (essendo 0 in elettronica ) cercavo un flipper più semplice da metterci le mani e che già messo a posto costasse il giusto


lo ha restaurato totalmente, sia meccanicamente/elettronicamente che esteticamente, è come nuovo insomma...

jamex
24/02/2012, 12:09
Purtroppo no, mio zio è mancato circa 18 anni fa, aveva 2 magazzini pieni di flipper, ragni (quelli x pescare i pupazzetti, gli orologi ecc ecc) e altre macchinette.
Penso che abbiano rottamato tutto perchè al tempo di quella roba non se ne fregava + nessuno.

Io in quel periodo ero troppo piccolo per PROTESTARE.

ops scusa Apox non lo sapevo!!


lo ha restaurato totalmente, sia meccanicamente/elettronicamente che esteticamente, è come nuovo insomma...

se lo goda perchè è un gran flipper...mentre se lo vuol vendere ha il suo bel valore

lasilvia
24/02/2012, 12:10
Il padre di un mio compagno di classe noleggiava flipper e videogiochi, poi è passato alle macchinette del poker...

Space-Ace
24/02/2012, 12:12
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.........

il flipper dei Kiss....:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
da ragazzino, ce l'avevano al bar....quante partite!!!!

un mio amico di Modena ne ha 2 in casa...uno come quello del video e l'altro con le SS "censurate" (cioè scritte normalmente,non a forma di saetta)...per il mercato tedesco...molto raro!:oook:


mannaggia a lui,perchè non me ne vende uno????????:cry:

jamex
24/02/2012, 12:13
Il padre di un mio compagno di classe noleggiava flipper e videogiochi, poi è passato alle macchinette del poker...

come tutti i noleggiatori, sono passati a quelle schifose di macchinette!!!!!! sono andato da uno e aveva un capannone pieno di queste schifezze e in un angolo un centinaio di flipper distrutti :cry:

Apox
24/02/2012, 12:13
ops scusa Apox non lo sapevo!!



Eh caspita, ci mancherebbe... come potevi saperlo? :oook:

:oook:


Il padre di un mio compagno di classe noleggiava flipper e videogiochi, poi è passato alle macchinette del poker...

Quelle macchinette sono veramente infernali... c' è gente che ci lascia lo stipendio :sad:

streetTux
24/02/2012, 12:13
.

jamex
24/02/2012, 12:14
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.........

il flipper dei Kiss....:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
da ragazzino, ce l'avevano al bar....quante partite!!!!

un mio amico di Modena ne ha 2 in casa...uno come quello del video e l'altro con le SS "censurate" (cioè scritte normalmente,non a forma di saetta)...per il mercato tedesco...molto raro!:oook:


mannaggia a lui,perchè non me ne vende uno????????:cry:

ce ne sono tanti di flipper bellissimi e a un prezzo ragionevole....se vuoi un consiglio chiedi pure

gnomo
24/02/2012, 12:15
dipende da come è tenuto, se le schede sono tutte ok, se il cassone fuori presenta graffi e sprattutto se il piano di gioco è perfetto, secondo me se è tutto perfettissimo dai 1200 ai 1500-1600 più o meno se lo cerchi da un privato.....se poi ti rivolgi ai noleggiatori le quote aumentano perchè se ne approfittano....se poi uno è capace di metterci le mani e capisce di elettronica e restauro gli conviene prenderlo da restaurare (e non è un Flipper semplice.....ha tanti meccanismi) lo paga meno della metà del suo valore......

io non lo presi in considerazione perchè primo costava molto e poi (essendo 0 in elettronica ) cercavo un flipper più semplice da metterci le mani e che già messo a posto costasse il giusto

il flipper più cercato (anche il più quotato e forse uno dei più numerosi in commercio) è questo:


http://www.youtube.com/watch?v=K5DY_Mr2n3U

forse l'unico flipper con una giocabilità infinita...dove ogni partita è sempre diversa dall'altra



questo?


http://www.youtube.com/watch?v=JDotCHd6uEY

:yess:

Apox
24/02/2012, 12:16
ce ne sono tanti di flipper bellissimi e a un prezzo ragionevole....se vuoi un consiglio chiedi pure

Ma me lo portano su al 3 piano senza ascensore???

:dubbio:

gnomo
24/02/2012, 12:19
Ma me lo portano su al 3 piano senza ascensore???

:dubbio:

Questo sì!
56759
:risate2:

jamex
24/02/2012, 12:19
Ma me lo portano su al 3 piano senza ascensore???

:dubbio:

Certamente...su un forum di flipper hanno fatto vedere come trasportalo su per delle scale a chiocciola....figurati per delle scale normali....è molto più semplice di quello che sembra :dubbio:

Space-Ace
24/02/2012, 12:20
ce ne sono tanti di flipper bellissimi e a un prezzo ragionevole....se vuoi un consiglio chiedi pure


eh lo sò....:dubbio:
ma io se faccio la pazzia,voglio solo quello dei Kiss... :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

...per questioni di "malattia mentale" per la band,più che altro. a casa mia c'è un piccolo santuario dei Kiss e il flipper sarebbe la chicca n.1 !!!!!!

jamex
24/02/2012, 12:20
Ma me lo portano su al 3 piano senza ascensore???

:dubbio:

Certamente...su un forum di flipper hanno fatto vedere come trasportalo su per delle scale a chiocciola....figurati per delle scale normali....è molto più semplice di quello che sembra :dubbio:


eh lo sò....:dubbio:
ma io se faccio la pazzia,voglio solo quello dei Kiss... :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

...per questioni di "malattia mentale" per la band,più che altro. a casa mia c'è un piccolo santuario dei Kiss e il flipper sarebbe la chicca n.1 !!!!!!

allora Ok!!!!!! ci vuole quello



Questo sì!
56759
:risate2:

:D

Lo scrofo
24/02/2012, 12:24
Il padre di un mio compagno di classe noleggiava flipper e videogiochi, poi è passato alle macchinette del poker...

che sono stati la morte dei flipper, dopo i videogames ... Quanto tempo perso a giochicchiare al flipperone di Francia 98 :D


Ma me lo portano su al 3 piano senza ascensore???

:dubbio:

opssssss :D

Apox
24/02/2012, 12:32
Questo sì!
56759
:risate2:

:risatona::risatona::risatona:



Certamente...su un forum di flipper hanno fatto vedere come trasportalo su per delle scale a chiocciola....figurati per delle scale normali....è molto più semplice di quello che sembra :dubbio:

ma più o meno quanto potrebbe costare?
il flipper, intendo...

emz
24/02/2012, 12:46
ho riparato un paio di volte questo


Royal Flush Flipper - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=eGqYYydnOv0&feature=related)

è di un mio amico.

marco_bonnie
24/02/2012, 13:43
vedo abbiamo diversi appassionati di flipper :D
allora vi presento il mio Gottlieb classe 1977

http://img.pinballowners.com/view/71/a7/71a7d4a4dbb5bc5e23162a2515b53a5.jpg

jamex
24/02/2012, 13:49
vedo abbiamo diversi appassionati di flipper :D
allora vi presento il mio Gottlieb classe 1977

http://img.pinballowners.com/view/71/a7/71a7d4a4dbb5bc5e23162a2515b53a5.jpg

:w00t::w00t::w00t::w00t:

io sono un fan dei Flipper con display Dot matrix ma anche i flipper anni 70-80 hanno il suo perchè

niconino
24/02/2012, 18:50
:cry::cry:pensavo a flipper il delfino:biggrin3:

urasch
24/02/2012, 19:06
i flipper che spettacolo...rip!!