PDA

Visualizza Versione Completa : Serbatoio

Jojo
24/02/2012, 15:35
Siccome con Triumph meccanici si nasce o ci si diventa per forza...anche io che non so un cazzo...domanda:
come si scollega il tubo benzina senza spaccarlo!?!?
Agevolo:
56780

Secondo:
cos'è questo!?
56781

Grazie a tutti in anticipo

Dennis
24/02/2012, 15:39
E' molto semplice, sposti di lato il fermo arancione, tieni premuti i due pulsanti di sblocco e lo sfili via.
Se non viene facilmente, prova a ruotarlo di qualche grado e fare avanti ed indietro, con pazienza e metodo si sfila.

Il pezzo della seconda foto è l'interruttore dello stop posteriore, montato sulla pedana destra, qualche genio montando le aftermarket lo avrà nascosto lì sotto.

boris69
24/02/2012, 17:22
Ha , visto che ci sei mentre "provi a ruotarlo di qualche grado e fai avanti ed indietro, con pazienza e metodo" contemporaneamente puoi inveire contro il progettista e lo staff di sviluppo, i disegnatori, i managers del controllo costi e altre figure professionali che possano lavorare in Triumph. Non e' fondamentale ............ ma aiuta !!
Tutte le volte che lo smonto quel ca ...... volo di tubo mi faccio aiutare, perche' se lo fai in due, uno tiene il serbatotio in mano a mezz' aria dopo aver sfilato anche il perno che lo fissa al telaio, cosi' ti rimane almeno un po' di spazio per lavorarci sotto, quel ca .... volo di serbatoio !!!

miky92
24/02/2012, 18:32
ahahah vero, i primi tempi fa incazzare non poco... ma poi ce ci si prende "la mano" vien via subito...
basta come detto giocare un pò muovendolo di qualche grado e destra e sinistra mentre si tira.

a proposito di serbatoio, fai attenzione ai due gommini ai lati di questo, fungono da appoggio della parte davanti del serbatoio sul telaio...spesso non ci si fa caso a si vanno persi, nulla di grave ma a saperlo è meglio. (se non son già andati persi xD)

Jojo
25/02/2012, 08:33
E' molto semplice, sposti di lato il fermo arancione, tieni premuti i due pulsanti di sblocco e lo sfili via.
Se non viene facilmente, prova a ruotarlo di qualche grado e fare avanti ed indietro, con pazienza e metodo si sfila.

Il pezzo della seconda foto è l'interruttore dello stop posteriore, montato sulla pedana destra, qualche genio montando le aftermarket lo avrà nascosto lì sotto.

Grazie!! Immaginavo, ma onde evitare di rimanere con una moto e due pezzi in mano...:dubbio:

Comunque il fenomeno sono io...le ho montate io le Fly hammer!!! Grazie di avermi ricordato dove lo avevo infilato....:biggrin3: per un attimo pensavo di aver scovato la predisposizione per l'accendisigari!!:risate2:

Ha , visto che ci sei mentre "provi a ruotarlo di qualche grado e fai avanti ed indietro, con pazienza e metodo" contemporaneamente puoi inveire contro il progettista e lo staff di sviluppo, i disegnatori, i managers del controllo costi e altre figure professionali che possano lavorare in Triumph. Non e' fondamentale ............ ma aiuta !!
Tutte le volte che lo smonto quel ca ...... volo di tubo mi faccio aiutare, perche' se lo fai in due, uno tiene il serbatotio in mano a mezz' aria dopo aver sfilato anche il perno che lo fissa al telaio, cosi' ti rimane almeno un po' di spazio per lavorarci sotto, quel ca .... volo di serbatoio !!!

Ribadisco il concetto dell'essere fenomenale...ho fatto tutto da solo. Non agevolo foto della posizione che ho assunto per farlo perchè ho ancora una dignità!!!:oook: