PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO PER CAMBIO OLIO MOTORE E GARANZIA TRIUMPH

xybion
24/02/2012, 21:01
Come posso cambiare l'olio motore senza rinunciare alla garanzia triumph?.
Vi spiego l'antefatto. Sono andato Da tre concessionarie Triumph con annessa officina che mi hanno detto quali erano i prezzi per il cambio d'olio ( pensavo che l'olio che mi avrebbero dato, sarebbe stato quello suggerito dalla casa (castroil power 1 racing ).
La mia grande sorpresa è stata che tutti gli olii proposti erano tutti olii che non mi piacevano, diciamo così ( olii di fascia economica - per intenderci nessuno tra motul, castroil, bardahl o silkolene, per me il top tra gli olii motore ).
Allora ho pensato:" Chiedo alle officine, se posso portare io un mio olio di fiducia, ed avrei pagato la manodopera; inutile dire che questa soluzione per i meccanici triumph è impensabile, in quanto così non possono dare la garanzia triumph". La cosa ridicola è che danno la garanzia invece con ........vabbè, lasciamo perdere.
Teoricamente, se voglio mettere un olio decente, devo far fare il tagliando da loro ( officina triumph, e questo può starci) farci mettere l'olio che dicono loro ( e questo non mi entusiasma) e poi togliere il loro olio e mettere uno che dico io.
Così facendo però pago un rifornimento di olio in più ( cioè il loro).
Cosa ne pensate? Soluzioni?

Xy:dubbio:

furiano81
24/02/2012, 21:10
fallo da solo e non dire niente, tanto nessuno pò sgamarti (ovviamente il filtro olio mettilo originale). :cool:

gc57
24/02/2012, 21:12
Come posso cambiare l'olio motore senza rinunciare alla garanzia triumph?.
Vi spiego l'antefatto. Sono andato Da tre concessionarie Triumph con annessa officina che mi hanno detto quali erano i prezzi per il cambio d'olio ( pensavo che l'olio che mi avrebbero dato, sarebbe stato quello suggerito dalla casa (castroil power 1 racing ).
La mia grande sorpresa è stata che tutti gli olii proposti erano tutti olii che non mi piacevano, diciamo così ( olii di fascia economica - per intenderci nessuno tra motul, castroil, bardahl o silkolene, per me il top tra gli olii motore ).
Allora ho pensato:" Chiedo alle officine, se posso portare io un mio olio di fiducia, ed avrei pagato la manodopera; inutile dire che questa soluzione per i meccanici triumph è impensabile, in quanto così non possono dare la garanzia triumph". La cosa ridicola è che danno la garanzia invece con ........vabbè, lasciamo perdere.
Teoricamente, se voglio mettere un olio decente, devo far fare il tagliando da loro ( officina triumph, e questo può starci) farci mettere l'olio che dicono loro ( e questo non mi entusiasma) e poi togliere il loro olio e mettere uno che dico io.
Così facendo però pago un rifornimento di olio in più ( cioè il loro).
Cosa ne pensate? Soluzioni?

Xy:dubbio:Quoto in toto,e aspetto il prossimo cambio per mettere Motul!

Speed Man
24/02/2012, 22:02
fallo da solo e non dire niente, tanto nessuno pò sgamarti (ovviamente il filtro olio mettilo originale). :cool:

Se si vuole tenere la garanzia non conviene farlo perché il conce analizza l'olio se un motore si rompe! :wink_:
La cosa strana, che dalle tue parti in casa Triumph non usano un'olio blasonato! :cry:
Io l'estate scorsa chiesi al conce per un cambio olio quale mettevano e mi dissero il castroil power 1 racing! :sick:

ambrosa
25/02/2012, 05:50
MMhh ma una volta da libretto non era specificato che andava usato il Motul V300 ?? O mi sono sbagliato ed è sempre stato il Castrol (puah !) ?

lucas73
25/02/2012, 09:16
Si .....chiamano i Ris dei motori ad analizzare gli olii di chi va a fare i tagliandi e sono in grado di distinguere una marca dall'altra anche con una goccia per non pagare i pezzi di ricambio in caso di rottura..

Sugarglider
25/02/2012, 15:05
XY quindi tu vuoi anticipare il tagliando o semplicemente cambiare solo l olio prima dei 10000 km??? a me il mecca del conce m ha detto di cambiare l olio dopo 5000 km......... ma non sono molto propenso a spendere 130 euro cosi!!!!

Sam il Cinghio
25/02/2012, 17:49
O una, o l'altra: o ti tieni le seghe mentali (sacrosante in quanto tue, per carita') e quindi metti l'olio che ti pare, oppure ti tieni la garanzia e metti l'olio che vuole il conce.

triumph eyes
25/02/2012, 17:52
ma una volta non esisteva come per le auto, la possibilità di fare il tagliando ovunque ma con pezzi originali, per NON far decadere il diritto alla garanzia??

DogDrake
25/02/2012, 18:50
XY quindi tu vuoi anticipare il tagliando o semplicemente cambiare solo l olio prima dei 10000 km??? a me il mecca del conce m ha detto di cambiare l olio dopo 5000 km......... ma non sono molto propenso a spendere 130 euro cosi!!!!

Rettifico la tua il cambio di olio con annesso filtro (originale quest'ultimo) viene +/- 50-60 euro (il filtro ne costa 15). Parlo solo di cambio olio eh!