PDA

Visualizza Versione Completa : Caro benzina



pippo167
25/02/2012, 07:22
Per chi come me ha bisogno di un mezzo di locomozione per lavorare .....che sia camion,auto, furgone,peschereccio ecc. ecc.

credo che......stiano esagerando con questo continuo aumento del prezzo carburanti:blink:......io sono al limite, la situazione sta diventando insostenibile:incaz:

che dobbiamo fare?

ps. Discussione seria ....che non degeneri :oook:

Asx
25/02/2012, 07:29
una bella rivolta popolare su modello islandese sarebbe auspicabile!!! :oook:

purtroppo siamo in italia e ciò non accadrà mai....

non hai qualche collega vicino con cui poter dividere/alternare l'auto?

Medoro
25/02/2012, 07:52
c'è poco da fare purtroppo
chi come te,me e tantissimi altri è costretto ad usare l'auto per lavoro fa solo 1 cosa SPENDERE SEMPRE DI PIU'

DavidSGS
25/02/2012, 07:52
armiamoci di fucile e pam pam pam

Azathot
25/02/2012, 07:58
Alla fine i problemi sono due: da un lato l'antitrust chiude un occhio di fronte a quello che e' da considerarsi a tutti gli effetti un cartello (nonostante la "liberalizzazione" dei prezzi alla pompa); dall'altro il governo non fa' che aumentare le accise sul carburante con la scusa che queste non gravano sul consumatore, ben sapendo che le case petrolifere altro non faranno che ribaltarne il costo sugli acquirenti finali...
E' veramente un circolo vizioso! :sad:

D74
25/02/2012, 08:10
non capiscono che aumentando la benzina tutto il resto aumenterà creando ulteriormente depressione economica....

tanto i cartelli di potere che gestiscono l'affare si stanno riempiendo le tasche

cip
25/02/2012, 08:15
non capiscono che aumentando la benzina tutto il resto aumenterà creando ulteriormente depressione economica....

tanto i cartelli di potere che gestiscono l'affare si stanno riempiendo le tasche

Secondo me lo sanno benissimo, ma se ne sbatteranno altamente, fino a quando staremo a subire in silenzio

D74
25/02/2012, 08:18
Secondo me lo sanno benissimo, ma se ne sbatteranno altamente, fino a quando staremo a subire in silenzio

eh già...

ma finchè nessuno gli va a dire qualcosa in modo convincente vige il mutismo e rassegnazione

black panther
25/02/2012, 08:29
Io intanto da oggi riprendo ad andare a lavorare in moto, oltre alla felicità che la cosa mi procurerà
conto di risparmiare un po' rispetto alla macchina..

Silvan
25/02/2012, 08:31
del resto il leggero minor consumo che c'è, non è così tanto in relazione agli incassi

basti vedere nel weekend come la gente usi ugualmente l'auto/moto per puro cazzeggio

winter1969
25/02/2012, 08:37
Ieri sera pagata 1,80 ad un self Agip :cry:

andrea.69
25/02/2012, 08:50
rivoluzione?? :dubbio:

andrellino
25/02/2012, 08:51
Secondo me l'unica cosa da fare per dare veramente un segnale che la situazione ormai e' per i piu' insostenibile, e' quella di fermare il paese.

Bisognerebbe mettersi TUTTI d'accordo e fissare dei giorni, magari una settimana intera, dove NESSUNO e dico NESSUNO esce di casa MAI, ne per andare al lavoro, ne per andare a fare la spesa.

Ci si organizza per "sopravvivere" una settimana senza dover soffrire troppo.

Ovviamente gli ospedali ed i servizi per la sicurezza, funzioneranno, ma in linea di massima, fermare il paese e' l'unica cosa da fare, perche' secondo me continuando di questo passo, il paese comunque si fermera'.. E sara' peggio.


Gli scioperi dei benzinai non servono a niente se tutti vanno a fare il pieno il giorno prima...

wailingmongi
25/02/2012, 08:56
56856

urasch
25/02/2012, 09:09
a chi lo dici.IO KE LAVORO A 15O KM DA CASA,l anno prossimo mi faccio la macchina a metano

Stinit
25/02/2012, 09:14
Per chi come me ha bisogno di un mezzo di locomozione per lavorare .....che sia camion,auto, furgone,peschereccio ecc. ecc.

credo che......stiano esagerando con questo continuo aumento del prezzo carburanti:blink:......io sono al limite, la situazione sta diventando insostenibile:incaz:

che dobbiamo fare?

ps. Discussione seria ....che non degeneri :oook:



purtroppo nulla...sulla benzina gravano vecchie accise e nuove tasse che lo stato ha messo per fare cassa e rientrare sul debito...

la stessa cosa l'ha fatta sulla bolletta di luce e gas, sui premi assicurativi, e comunque su tutto quello che è possibile tassare...


è per questo che fare un mega sciopero dei consumi della sola benzina non risolve il problema...perchè intanto ci tartassano sulle altre voci con le quali ogni famiglia è costretta a fare i conti ogni mese...

se poi ci mettiamo anche la notiziola che l'iran è pronto a tagliare le forniture di petrolio all'italia...

Petrolio, l'Iran minaccia: "Pronti a tagliare forniture anche a Italia, Spagna e Germania" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/esteri/2012/02/20/news/iran_tagli_petrolio_italia-30197750/)

se accade è probabile che vedremo tanta gente rispolverare questa:

http://www.cliccaustria.at/uploads/tx_templavoila/bicicletta1.gif

rookie
25/02/2012, 09:33
tempo fa girava la proposta di boicottare le maggiori compagnie petrolifere per costringerle ad allineare i prezzi agli altri paese europei

Stinit
25/02/2012, 09:34
tempo fa girava la proposta di boicottare le maggiori compagnie petrolifere per costringerle ad allineare i prezzi agli altri paese europei

si ma le accise sono fissate a colpi di decreto..

rookie
25/02/2012, 09:39
si ma le accise sono fissate a colpi di decreto..

bisognerebbe sapere le percentuali delle componenti del prezzo

dega
25/02/2012, 09:41
Ma sinceramente tutta tassazione che fanno sulla benzina e un furto.ma che recuperare il debito se e sempre peggio.io rimango delle mie idee.abbattere il governo o x lo meno che qualcuno faccia la fine di biagi.punto due che riptenda il contrabbando.punto tre....una rivolta popolare seria senza distruggere roma come l ultima volta ma arrivare al cuore del problema in parlamento.
Invadere il parlamento vorrebbe bensi dire facciamoci sentire.gente siamo noi che facciamo l italia non quei quattro ladroni.

robyeve
25/02/2012, 09:42
purtroppo nulla...sulla benzina gravano vecchie accise e nuove tasse che lo stato ha messo per fare cassa e rientrare sul debito...

la stessa cosa l'ha fatta sulla bolletta di luce e gas, sui premi assicurativi, e comunque su tutto quello che è possibile tassare...


è per questo che fare un mega sciopero dei consumi della sola benzina non risolve il problema...perchè intanto ci tartassano sulle altre voci con le quali ogni famiglia è costretta a fare i conti ogni mese...

se poi ci mettiamo anche la notiziola che l'iran è pronto a tagliare le forniture di petrolio all'italia...

Petrolio, l'Iran minaccia: "Pronti a tagliare forniture anche a Italia, Spagna e Germania" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/esteri/2012/02/20/news/iran_tagli_petrolio_italia-30197750/)

se accade è probabile che vedremo tanta gente rispolverare questa:

http://www.cliccaustria.at/uploads/tx_templavoila/bicicletta1.gif
io tra lavoro /casa ho 5 km .....per me sarebbe possibile andare in bici (ora uso uno scooter del 99 e con 5 euro ci faccio una settimana )ma la fidanzata si fà 140 km al giorno ..... a causa degli orari non può utilizzare il treno quindi è costretta a usare l'auto ...... sicuramente quest'anno la moto la userò solo per fare giretti che meritano .
ps . ma chi per lavoro è costretto ad usare l'auto non vi è alcun modo di scaricare parte delle spese (benza /autostrada)sulla dichiarazione dei redditi?????

Fermissimo
25/02/2012, 09:45
Per chi come me ha bisogno di un mezzo di locomozione per lavorare .....che sia camion,auto, furgone,peschereccio ecc. ecc.

credo che......stiano esagerando con questo continuo aumento del prezzo carburanti:blink:......io sono al limite, la situazione sta diventando insostenibile:incaz:

che dobbiamo fare?

ps. Discussione seria ....che non degeneri :oook:

a questo punto penso che i 3 euro al litro, che qualcuno ipotizzava fosse il prezzo al quale si sarebbe arrivati a breve e che a me sembrava una putt...ta, sia un prezzo raggiungibile entro 2 anni....i 2 euro entro la fine di quest'anno.

Relativamente all'utilizzo per lavoro si può fare poco...io ormai da mesi vado a 120 in autostrada e nelle statali vado di 6esta anche ai 60 km/h e questo mi consente di fare i 18/19 km per litro in media. Nei centri commerciali cerco di andare rientrando dal lavoro in maniera da non fare un viaggio apposta...

roberto70
25/02/2012, 09:48
finchè abbiam da pagare ci mungono! quando non ne avremo più staremo poi a casa e buonanotte!

fabigno73
25/02/2012, 09:54
Per chi come me ha bisogno di un mezzo di locomozione per lavorare .....che sia camion,auto, furgone,peschereccio ecc. ecc.

credo che......stiano esagerando con questo continuo aumento del prezzo carburanti:blink:......io sono al limite, la situazione sta diventando insostenibile:incaz:

che dobbiamo fare?

ps. Discussione seria ....che non degeneri :oook:

Ad una discussione seria si risponde seriamente.

Mi permetto dal basso della mia situazione , non essendo camionista.

Qualche anno fà dalla Francia partì il blocco dei Tir , al quale gran parte del camionisti europei e soprattutto Italiani aderì. Il risultato fù che il gasolio da 1.65 euro scese a 1.25 circa.
Bene adesso la situazione è più delicata perchè riguarda solo noi (italiani).
Fare i blocchi è inutile poichè tutto si risolverebbe nel peggiore dei modi... tafferugli con le forze dell'ordine. Non conviene a nessuno.
Allora cosa fare?

Fare lo stesso ma con intelligenza , bloccare i trasporti , ma lasciando i Tir in deposito . Eviterete gli scontri , il traffico sarà scorrevole ,nessuna lamentela , " ma vi farete sentire silenziosamente ", come sta facendo adesso la carissima Italia con le sue leggi.
Massacrano in silenzio.
Ci vuole unione e molta determinazione .
Poche parole che si traducono in fatti concreti.
Non dimenticate che rappresentate gran parte degli italiani che non possono manifestare i propri diritti.

rookie
25/02/2012, 09:57
per fortuna a casa abbiamo entrambe le macchine a metano, altrimenti metà stipendio andava ai carburanti :cry:

Stinit
25/02/2012, 10:05
bisognerebbe sapere le percentuali delle componenti del prezzo


Rapporto sui prezzi dei carburanti per l'anno 2012 (http://homodigitalis.delleside.org/prezzi%20carburanti/2012/)


L'accisa concorre a formare il valore dei prodotti, ciò vuol dire che l'IVA sui prodotti soggetti ad accisa grava anche sulla stessa accisa.

Accisa - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Accisa)


io tra lavoro /casa ho 5 km .....per me sarebbe possibile andare in bici (ora uso uno scooter del 99 e con 5 euro ci faccio una settimana )ma la fidanzata si fà 140 km al giorno ..... a causa degli orari non può utilizzare il treno quindi è costretta a usare l'auto ...... sicuramente quest'anno la moto la userò solo per fare giretti che meritano .
ps . ma chi per lavoro è costretto ad usare l'auto non vi è alcun modo di scaricare parte delle spese (benza /autostrada)sulla dichiarazione dei redditi?????

se non hai la partita iva...no


Ad una discussione seria si risponde seriamente.

Mi permetto dal basso della mia situazione , non essendo camionista.

Qualche anno fà dalla Francia partì il blocco dei Tir , al quale gran parte del camionisti europei e soprattutto Italiani aderì. Il risultato fù che il gasolio da 1.65 euro scese a 1.25 circa.
Bene adesso la situazione è più delicata perchè riguarda solo noi (italiani).
Fare i blocchi è inutile poichè tutto si risolverebbe nel peggiore dei modi... tafferugli con le forze dell'ordine. Non conviene a nessuno.
Allora cosa fare?

Fare lo stesso ma con intelligenza , bloccare i trasporti , ma lasciando i Tir in deposito . Eviterete gli scontri , il traffico sarà scorrevole ,nessuna lamentela , " ma vi farete sentire silenziosamente ", come sta facendo adesso la carissima Italia con le sue leggi.
Massacrano in silenzio.
Ci vuole unione e molta determinazione .
Poche parole che si traducono in fatti concreti.
Non dimenticate che rappresentate gran parte degli italiani che non possono manifestare i propri diritti.


...se i soldi non entrano nelle casse dello stato dalle accise sui carburanti li faranno entrare dalle altre voci...questa volta non basta fare lo sciopero...

fino a prova contraria siamo stati commissariati...i tempi in cui per mitigare squilibri sociali si ricorreva al debito sono finiti...

S1m0ne75
25/02/2012, 10:13
non capiscono che aumentando la benzina tutto il resto aumenterà creando ulteriormente depressione economica....

tanto i cartelli di potere che gestiscono l'affare si stanno riempiendo le tasche


Non cè niente da aggiungere!!:sad:

rookie
25/02/2012, 10:25
...se i soldi non entrano nelle casse dello stato dalle accise sui carburanti li faranno entrare dalle altre voci...questa volta non basta fare lo sciopero...

fino a prova contraria siamo stati commissariati...i tempi in cui per mitigare squilibri sociali si ricorreva al debito sono finiti...

è sempre il solito discorso :cry:... i soldi devono prenderli da quelli che dovrebbero risparmiare dai costi della politica che in italia sono enormi

burnout
25/02/2012, 10:30
non fare piu benzia scioperare ma tutta italia \pero'fin che non abbassano il prezzo ad una cifra umana

Stinit
25/02/2012, 10:46
è sempre il solito discorso :cry:... i soldi devono prenderli da quelli che dovrebbero risparmiare dai costi della politica che in italia sono enormi

mmm...mi sa che non ci sentono in quell'orecchio...

e comunque non basterebbero a tappare il megabuco che hanno lasciato sul nostro debito...e pensare che solo 4-5 mesi fa c'era chi parlava di fare ponti, tav e altre opere...TUTTE facendo ulteriore debito...e poi ci dicevano pure che i conti erano in ordine!! :sick:

maxsamurai
25/02/2012, 11:53
Per chi come me ha bisogno di un mezzo di locomozione per lavorare .....che sia camion,auto, furgone,peschereccio ecc. ecc.

credo che......stiano esagerando con questo continuo aumento del prezzo carburanti:blink:......io sono al limite, la situazione sta diventando insostenibile:incaz:

che dobbiamo fare?

ps. Discussione seria ....che non degeneri :oook:

questo stato è destinato a vivere un'altra brutta pagina di storia...

Mr.Coccia
25/02/2012, 12:07
120 euro di pieno su una macchina di 12 anni,solo questo ha dell incredibile,per fortuina che il tempo assiste e si ricomincia in moto...

pippo167
25/02/2012, 21:16
Ragazzi,preciso che non sono un camionista ....giro dalla mattina alla sera con il mio furgone (Berlingo 1.6 hdi del 2010) sono un tecnico,faccio assistenza tecnica per un famoso marchio di elettrodomestici Italiano.

"Opero" in uno spicchio della provincia della provincia di Perugia faccio circa 200 km al giorno facendo quasi esclusivamente percorsi urbani/extra urbani e quindi usando molto il cambio...... e il mezzo beve :sad::biggrin3:

Lex987
25/02/2012, 21:45
se prendiamo un thread con lo stesso titolo di un anno fa(e uno di 2, uno di 3 etc etc)troviamo più o meno gli stessi commenti scritti più o meno dalla stessa gente.
tutti che, tutte le volte, abbandonano l'auto a favore di moto(o scooter, che probabilmente sono della peg perego, perchè la mia va a benzina pure quella), o vanno a piedi o in bici o con i mezzi pubblici. avranno tutti 5-6 auto, dato che ne hanno già lasciate in garage 4-5 a favore di altri mezzi... mah!

la verità, IMHO, è che se domattina mettono la benzina a 3 euro continuate(anche io a dire il vero...) a prendere le stesse auto per andare negli stessi posti. l'unica differenza è che, magari, si apre un thread in più di questo tipo dove fare i piangini. ma che qualcuno faccia qualcosa(oltre postare qua) non mi sembra, salvo rarissimi casi. ;)

Mamba
25/02/2012, 21:52
sinceramente....correre con la moto...a me costa di più che non con l'auto diesel...

Lex987
25/02/2012, 22:02
Anche a me la street consuma sicuramente più della macchina(seppur a benzina)