PDA

Visualizza Versione Completa : Sondaggio e soluzioni PUZZO di scarico sui vestiti!!!!!

simo_reve
26/02/2012, 13:01
Ciao ragazzi,
premetto che ho cercato sul forum e google ma non ho trovasto risposte che mi soddisfacessero appieno allora ho deciso di scrivere a voi :)
La mia bella street tutte le volte che vado a fare un giro (Io ho continuato a girare per buona parte dell'inverno dato il clima favorevole) mi impuzza di brutta maniera la giacca...la impuzza talmente tanto che quando torno a casa devo metterla fuori altrimenti l'odore impesta l'ambiente!!!!
Io ho una street N completamente originale (anche filtro) ma o non ci avevo mai fatto caso (mi sembra strano) o quest' estate non faceva così tanta puzza infatti la zavorrina non si è mai lamentata!!!!
Invece ora mi fa puzzare come una ciminiera :)
Dite che potrebbe dipendere dalle temperature più rigide o da un filtro dell'aria da pulire/sostituire che magari varia la carburazione?
(Il fltro ha all'attivo circa 13000 km)
Dite che se provassi con una procedura di autoadattamento della centralina servirebbe a qualcosa??

Altri felici possessori di street hanno riscontrato questa particolarità?

Da quanto ho letto dipende dall'aerodinamica e gli scarichi alti ma quello che mi lascia perplesso è che alcuni lo riscontrano, altri no e io stesso non ricordo che quest'estate la mia lo facesse!!!

Scusate per il poema ma se possibile vorrei trovare una soluzione altrimenti pace perchè Adoro talmente tanto questa moto che accetterei cose ben peggiori!!!! :w00t:

Simone

onlystreet
26/02/2012, 13:46
finche non puzzi di merda stai tranquillo.:oook:

bender
26/02/2012, 14:02
Puzza?! dovresti più propriamente parlare di Profumo :biggrin3:
Io sinceramente ho circa 15000 km e non ho mai avuto modo di constatare la presenza di quel sano odore di residui di combustione sul mio vestiario...

HAKUBA
26/02/2012, 15:02
finche non puzzi di merda stai tranquillo.:oook:

:risate:

verbasco
26/02/2012, 15:56
si anche io ho notato questo problema......
ma non nei termini che indichi tu.........la mia giacca non impesta tutto l'ambiente

non so che dirti....

cianche
26/02/2012, 16:14
Io ero nelle tue stesse condizioni.....ho optato per il basso ma più che altro perchè mi piaceva così snellito il posteriore.
La mia l'ha sempre fatto estate ed inverno fino ai 5000 km che ho tolto tutto di aromatizzare zaino+giacca in maniera pesante.....forse conta la postura abbastanza eretta che uso e la dimensione del busto che causa il risucchio dietro (sono 180cm e la Xl di giacca!).

thehobbit
26/02/2012, 16:31
Problema comune a tutte le moto con gli scarichi alti.
Poi c'è a chi da più o meno fastidio.
Per risolvere il problema, monta uno scarico basso, cosa che ho fatto anche io.

peppe80
26/02/2012, 16:48
Metti uno scarico basso!
Oppure un Arbre Magique sulla schiena

Le89le
26/02/2012, 17:06
mai provato un due tempi?? ahahha...li si che ne esci che puzzi e magari ci scappa qualche goccia di olio incombusto.
comunque quando avevo il 2tempi notavo che d'estate la puzza era molto meno che in inverno...per te è uguale sempre?

simo_reve
26/02/2012, 23:36
Ah ah grandi ragazzi... Allora opterò per l'Arbre magique sulla schiena oppure porterò sempre la zavorrina così si impesta Lei :)
Scherzi a parte io sono alto 1 e 83 quindi non sono molto aerodinamico e quello potrebbe essere la prima causa :)
Pero mi sembra di ricordare che in estate non era cosi accentuato questo problema...e qui sono sorti i dubbi su possibili problemi di carburazione...

Per lo scarico io prima avevo lo zard basso scatalizzato con rapid bike... Puzzava ancora di più pero almeno non si attaccava ai vestiti quello è vero pero per paura delle fdo ho venduto tutto...

est_19
27/02/2012, 09:07
anch'io avevo il tuo stesso identico problema, la cosa era molto fastidiosa per non dire insopportabile. ho risolto completamente con zard 3>1

boris69
27/02/2012, 11:57
Compratevi lo scooter .... no ??!!

simo_reve
27/02/2012, 12:08
Ci ho pensato a prendermi un t-Max ma avevO paura perchè va troppo forte... Volevo una moto più tranquilla :)

Silvan
27/02/2012, 12:09
aspetta l'uscita della MY2013

cioppe86
27/02/2012, 12:35
Compratevi lo scooter .... no ??!!

:risate2::risate2::risatona::risate2::risatona:

Il Franky
27/02/2012, 17:56
aspetta l'uscita della MY2013

:biggrin3::biggrin3:

silvano vai a cagare:laugh2:

spark
27/02/2012, 21:34
ciao potrebbero essere le fascette degli scarichi poco serrate, prova da appena accesa a vedere se trafilano. Nel caso stringile un po

-Nico-
28/02/2012, 12:57
ciao, d'inverno i gas di scarico tendono a "condensare" causa temperature basse, può essere un motivo per la puzza.

Soluzioni?

Si, metti un calorifero sulla schiena almeno non condensa più! altrimenti un bel 3 in 1... unisci l'utile al dilettevole

enjoyash
27/02/2015, 09:55
appena presa una R 2009 e anche a me fa così, specie sullo zaino (quando lo uso)...
quello che non capisco è perché qualcuno soffre del problema e altri dicono di no...annusando la borsa/zaino si sente proprio tanto nel mio caso..sulla giacca non saprei, avevo la shiver prima e anche se poco qualcosina arrivava lo stesso (il codone è molto più lungo di quello della street).
Ad ogni modo sulla shiver qualcuno si era fatto fare delle specie di prolunghe di 4-5 cm curvate verso il basso da attaccare all'estremità del terminali in modo da deviare il flusso dei gas verso il basso...esteticamente fan cagare, ma dovrebbero risolvere in maniera economica o per chi non ama il 3-1 basso... pensavo esistesse qualcosa del genere come accessorio aftermarket, di solito sui siti crucchi o inglesi hanno ste cose già pronte, altrimenti un marmittaio penso che le realizzi su misura con pochi euro.

Tatanka
27/02/2015, 12:10
Passiamo dai motociclisti duri e ouri che bevono castrol egirano con lo smanicato d'inverno sulle loro harley.
A quelli che se non c'è 1/2 metro di neve manco ascono per andare all'elefanten.
A quelli che mettono il cappottino alle ginochhia e le manopole riscaldate.
Cosa volete che sia un sana puzza di passione sulla giacca del divertimento motociclistico.
Se non volessi puzzare, mi ripeto, vado in auto, airia condizionata filtro antipolline e arbre magic.

enjoyash
27/02/2015, 17:14
io non la vedo così tatanka, nel senso...se la moto è solo fonte di divertimento, giri domenicali va benissimo...se dev'essere un compromesso anche per l'utilizzo quotidiano, allora il discorso è un po' diverso ;)

Tatanka
27/02/2015, 19:28
io non la vedo così tatanka, nel senso...se la moto è solo fonte di divertimento, giri domenicali va benissimo...se dev'essere un compromesso anche per l'utilizzo quotidiano, allora il discorso è un po' diverso ;)

Beh guarda, io la moto la uso quando sono libero e sinceramente (mi crederai penso ) il puzzo non l'ho mai sentito, nè mia moglie visto che lei la mette via la giacca in camera nostra e anche lì di puzzo neanche l'ombra.
Per l'utilizzo giornaliero trovo la moto inadatta, devi vestirti di tutto punto, non riesci neanche a caricare 3 bottiglie di acqua ecc ecc., nel traffico non è facilissimo, anche il parcheggio non è facilissimo, insomma uno scooter è altra cosa.
Infatti 2 anni fa' comprai uno scarabeo 100 4T, non un 250 o oltre che danno gli stessi problemi di una moto nel traffico, il mio è un 50 col motore un pò piu' grosso.
Lo metto dove voglio, ci porto anche una piccola spesa, il tutto pagato 800 euro e mi costa 140 di assicurazione e 21 di bollo, in pratica con i 35-40 km/lt, la metà della moto e 1/3 dell'auto, in pratica si ripaga da solo.

BlackThunder675
27/02/2015, 20:53
Quella non è puzza! Quello è l'odore del vero uomo! :cool:

SteveStreet
28/02/2015, 11:08
Ciao.. io pure ho questo problema.. street r2009 con alti SC e filtro k&n.. quando esco x giro "serio" la puzza c sta e fa pure parte del gioco.. ma se esco per fare un giretto scazzo e arrivo che lascio una scia d olio bruciato nn è bello... ho notato che dentro i db killer s deposita un velo nero.. ke stiano i terminale e/o il filtro after?

enjoyash
07/03/2016, 19:56
Ciao Steve, un po' in ritardo, ma ti dico che anche io ho una r del 2009, tutta originale, e ha lo stesso problema..basta anche fare 2 km e scendi aromatizzato che è un piacere.