Smash82
26/02/2012, 15:20
allora tempo fa mi sono accorto di un po di trasudo di olio dalla guarnizione della testata e parlandone con il mio mecca consigliava di aspettare i 20000 (ad oggi ho 13000km) per fare oltre al cambio guarnizione anche la registrazione valvole...
oggi dopo un po che non usavo la moto, complice anche la temperatura più mite, mi sono accorto che il trafilo è aumentato ed è presente da entrambe la parti del coperchio, alche domani avevo intenzione di richiamare il mecca e di insistere per portargli la moto prima dei 20000 perche secondo me la cosa non è normale visto che parliamo di testata...
detto questo secondo voi cosa potrebbe essere successo o cosa potrebbe aver contribuito? ho fatto delle ipotesi di seguito:
1) semplicemente guarnizione si usurata (seccata) è da cambiare perche la moto non l'ho usata spessissimo questi ultimi tempi e con lo sbalzo di temperatura in garage la guarnizione è andata a quel paese del tutto;
2) il problema è di natura diversa (spero di no) e potrebbe essere legato al fatto che il mecca invece del solito 15w50 all'ultimo cambio olio mi ha messo su un 10w50 (non credo però non si puo mai dire)
3) scarico aperto senza la giusta mappa...(mi sembra na cazzata ma buttiamocela dentro :D)
4) non faccio ipotesi legate alle fasce elastiche perche senno mi deprimo e poi davvero la moto la vendo e mi compro una giappo! :D
aspetto vostri riscontri
un saluto a tutti e grazie in anticipo per il supporto
oggi dopo un po che non usavo la moto, complice anche la temperatura più mite, mi sono accorto che il trafilo è aumentato ed è presente da entrambe la parti del coperchio, alche domani avevo intenzione di richiamare il mecca e di insistere per portargli la moto prima dei 20000 perche secondo me la cosa non è normale visto che parliamo di testata...
detto questo secondo voi cosa potrebbe essere successo o cosa potrebbe aver contribuito? ho fatto delle ipotesi di seguito:
1) semplicemente guarnizione si usurata (seccata) è da cambiare perche la moto non l'ho usata spessissimo questi ultimi tempi e con lo sbalzo di temperatura in garage la guarnizione è andata a quel paese del tutto;
2) il problema è di natura diversa (spero di no) e potrebbe essere legato al fatto che il mecca invece del solito 15w50 all'ultimo cambio olio mi ha messo su un 10w50 (non credo però non si puo mai dire)
3) scarico aperto senza la giusta mappa...(mi sembra na cazzata ma buttiamocela dentro :D)
4) non faccio ipotesi legate alle fasce elastiche perche senno mi deprimo e poi davvero la moto la vendo e mi compro una giappo! :D
aspetto vostri riscontri
un saluto a tutti e grazie in anticipo per il supporto