Visualizza Versione Completa : Batteria a terra?
Oggi, vista la bella giornata e l'astinenza atroce di moto, ho deciso di darle una lavata dopo che da fine ottobre la bimba era in garage in letargo
alla fine decido di darle la prima accensione della stagione (avevo scollegato la batteria) così rimetto tutto in ordine e poi giro la chiave e... e... e...
cribbio non succede niente! :ph34r:
nessuna lucetta che si accende, nessun rumore di nessun tipo, niente :cry:
è possibile che sia morta la batteria dopo solo 10 mesi di vita? :blink:
adesso l'ho messa sotto carica e ce la lascio per un paio di gg
fearless
26/02/2012, 17:29
è possibile che si sia scaricata,anche se l'hai scollegata, 4 mesi son tanti senza ricarica.
simone pd
26/02/2012, 17:30
sicuramente prova a darci una bella caricata.
se la batteria era scollegata ma tenuta al freddo può essersi scaricata.
controlla anche i fusibili, magari nel collegarla ne hai fatto saltare uno.
la batteria l'ho lasciata nella moto che è rimasta ferma in garage (dove la temperatura per tutto l'inverno non è mai scesa sotto i 5°)
i fusibili dove sono sulla street? :senzaundente:
la batteria l'ho lasciata nella moto che è rimasta ferma in garage (dove la temperatura per tutto l'inverno non è mai scesa sotto i 5°)
i fusibili dove sono sulla street? :senzaundente:
devi sollevare il serbatoio
stasera mi armo di pazienza e verifico se è un problema di fusibili (speriamo :cry:)
2877paolo
27/02/2012, 10:25
stasera mi armo di pazienza e verifico se è un problema di fusibili (speriamo :cry:)
forse ti conviene aspettare e vedere se è solo la batteria, prima di smontare il serbatoio... :oook:
fearless
27/02/2012, 10:32
forse ti conviene aspettare e vedere se è solo la batteria, prima di smontare il serbatoio... :oook:
quoto
zelozelo7
27/02/2012, 10:47
è capitato anche a me anno scorso, quest'anno ho risolto comprando una mantenitore di carica, rimessa la batteria la moto è ripartita senza problemi, purtroppo a tenere ferme le moto 3/4 mesi la batteria tende inevitabilmente a scaricarsi
e come a me non ti si accendeva nemmeno il quadro?
se sì scusatemi che batteria della ciolla... cioè l'anno scorso ho lasciato la fz6 con batteria di 3 anni ferma in garage per 5 mesi collegata senza mai accenderla ed è ripartita! :dubbio:
se non si accende mi sa che non hai collegato bene la batteria ehehehe a parte gli scherzi io l'ho messa in carica col mantenitore di carica. si è acceso tutto il display come al solito,ma è ripartita dopo un paio di tentativi...ora suona come un tenore :)
ho pensato anche di averla collegata male, così l'ho scollegata e ricollegata, ma alla fne son due viti dubito di averla collegata male due vuole pur essendo chiavica nelle mie capacità manuali :D
fearless
27/02/2012, 13:18
ho pensato anche di averla collegata male, così l'ho scollegata e ricollegata, ma alla fne son due viti dubito di averla collegata male due vuole pur essendo chiavica nelle mie capacità manuali :D
da uno che non è in grado di montare l'unghia posteriore...ci si può aspettar di tutto....:D
cioppe86
27/02/2012, 13:36
da uno che non è in grado di montare l'unghia posteriore...ci si può aspettar di tutto....:D
a proposito di unghia, domani proverò a montare quella per il DAY in carbonio
ce la si fa senza smontare la ruota vero?
se no aspetto il cambio gomme programmato a maggio :D
non avevo solo capito come togliere le viti di plastica e non volevo far danni per cui ho chiesto :dry:
:D
@cioppe86
se l'unghi ha l'aggancio sul forcellone a destra ti serve una persona con le mani piccine o farai fatica ad avvitare ;)
cioppe86
27/02/2012, 15:42
@cioppe86
se l'unghi ha l'aggancio sul forcellone a destra ti serve una persona con le mani piccine o farai fatica ad avvitare ;)[/QUOTE]
ah non so mica, lo vado a prendere domani, comunque ha 3 fori guardando dalla foto.
speriamo di non dover bestemmiare tanto per montarlo...:papa:
fearless
27/02/2012, 15:51
ah non so mica, lo vado a prendere domani, comunque ha 3 fori guardando dalla foto.
speriamo di non dover bestemmiare tanto per montarlo...:papa:
scusa,ma tu hai già su l'unghia originale per la street o non hai nulla?
cioppe86
27/02/2012, 16:17
scusa,ma tu hai già su l'unghia originale per la street o non hai nulla?
non ho nulla :biggrin3:
ma perchè questa domanda?? :blink:
fearless
27/02/2012, 16:20
non ho nulla :biggrin3:
ma perchè questa domanda?? :blink:
perchè in questo caso devi semplicemente avvitare 3 viti in bella vista!!! difficoltà pari a zero.
cioppe86
27/02/2012, 16:29
perchè in questo caso devi semplicemente avvitare 3 viti in bella vista!!! difficoltà pari a zero.
:festaaa::festaaa::yess::icon_banana::slayer::slayer::slayer: :supremo::supremo:
good news!!!!!!
ah mi banno da solo lo so ke è off topic :offtopic::offtopic:
:linguaccia2:
allarme rientrato
dopo una notte ed un giorno sotto carica la batteria è tornata in vita e senza nessuna indecisione ha fatto avviare la moto :)
ora so che non staccherò più la batteria d'inverno viste le conseguenze...
cioppe86
27/02/2012, 18:05
allarme rientrato
dopo una notte ed un giorno sotto carica la batteria è tornata in vita e senza nessuna indecisione ha fatto avviare la moto :)
ora so che non staccherò più la batteria d'inverno viste le conseguenze...
io infatti la lasci sempre attaccata alla moto econ mantenitore sempre acceso....
Quest'inverno ho fatto l'errore di non accenderla mai e l'altra sera quando l'ho fatta partire ha un po arrancato...
non teneva il minimo ma dopo 2 minuti era tutto ok...
io ormai ne ho sentite di tutte: tenerla attaccata e non accenderla, tenerla attaccata ed accenderla, staccare solo il negativo, solo il positivo, etc.
ora x mia prova so che il meglio è attaccata con qualche accensione ;)
fearless
27/02/2012, 18:38
meglio ancora se ti compri un mantenitore di carica va la :oook:
cioppe86
27/02/2012, 19:05
meglio ancora se ti compri un mantenitore di carica va la :oook:
Q8 :yess: