Visualizza Versione Completa : Diamoci una mano....
chiaroluca
26/02/2012, 18:05
Ciao a tutti
vorrei aprire questa discussione per darci un po una mano tutti, come la maggio parte di noi ho la bonny con gli scarichi completamente aperti e quando vado fuori regio mi capita di fare kilometri tremando per paura di incontrare un posto di blokko con fonometro.
pensavo che se ogni uno postasse la condizione della propria zona magari ci si poteva regolare quando appunto si va in giro evitando le zone critiche.
esempio: in tutto il Molise e nord puglia le pattuglie non sono mai munite di fonometro quindi si viaggia relativamente tranquilli.
spero possa essere una discussione utile per tutti!!!
buona strada.
e come si fa a saperlo a priori, le pattuglie con il fonometro non son mica piantate in terra come gli autovelox...:biggrin3:
com'e' fatto un fonometro....???:blink: ne ignoravo anche l'esiatenza......se la becco io una pattuglia con quel "aggeggio" sicuro mi levano la moto:dubbio::dubbio:
chiaroluca
26/02/2012, 18:15
Vero ma di certo qui non se ne sono mai viste.....è già qualcosa no?
gabrinik
26/02/2012, 18:19
Mi sembra una cosa un po' inpossibile, come possiamo sapere se le forze dell'ordine che operano nei nostri territori sono muniti di fonometro??:blink:
Marsellus
26/02/2012, 18:21
io per non sbagliare quando faccio giri lunghi i db li ho sempre montati . meglio stare in regola con i scarichi sopratutto se si ha altro di fuorilegge :biggrin3:
io per non sbagliare quando faccio giri lunghi i db li ho sempre montati . meglio stare in regola con i scarichi sopratutto se si ha altro di fuorilegge :biggrin3:
Quoto. A costo di sembrare un vecchione antipatico, sostengo che sia meglio viaggiare in regola.
chiaroluca
26/02/2012, 18:26
in effetti è tutta fuorilegge...sono fregato allora non ho neanche i DB sugli scarichi!!!
Quoto marsellus. Io a volte tolgo i db killer e me li porto nello zaino per metterli quando vado nel lodigiano e bargamasco. A milano anche se vado senza scarichi non dicono nulla. Si sentono certe Harley che al confronto le ns fan ridere.
Io non mi esprimo.
E non ho poteri telepatici, nè di telecinesi.
Perchè se li avessi tutti coloro che mi rompono i timpani e non solo quelli, mentre cammino avvolto nei miei foschi pensieri, e da questi decibel insolenti vengo disturbato, tutti costoro, dicevo, si fermerebbero all'istante.
Stecchiti.
fotu del fonometro...o non esiste....
quella del fonometro è la prima che sento....e nn mi è mai capitato.
Se capitate da queste parti evitate il Passo Pian delle Fugazze (quello che da Rovereto porta verso Vicenza per intenderci), soprattutto il sabato e la domenica. In questo caso le pattuglie nn hanno chissà che strumenti, ti fermano ed analizzano il mezzo e nn son degli sprovveduti....(inseriscon la paletta nello scarico così si vede subito se hai o meno il db chiller....x esempio)
ultimo modello
scus ecolo
valerio80
26/02/2012, 21:40
Non so manco come sia fatto questo coso:-)) cmq giù da noi mai visti controlli simili , peró ogni volta che mi sono spostato un pochino più largo i db killer sempre messi , prevenire meglio che curare
la bestia e la bella
26/02/2012, 21:51
Tappa gli scarichi...
ultimo modello
scus ecolo
Andre' ma da noi a Roma 'ste cazzate non esistono....vero????:sad::sad::sad:
Ieri ho fatto una inversione da paura per scansarli...che soddisfazione ripartire senza db!a quasi 50 anni,sigh!
questo è un fonometro
57006
e la direttiva CEE 92/97 prevede che vada posto a 50 cm dall'orifizio (l'uscita dello scarico).
Se fermano me li consiglio di stare almeno a due metri, altrimenti gli sfondo la membrana del microfono:biggrin3:
valeriopf
26/02/2012, 23:47
Quoto marsellus. Io a volte tolgo i db killer e me li porto nello zaino per metterli quando vado nel lodigiano e bargamasco. A milano anche se vado senza scarichi non dicono nulla. Si sentono certe Harley che al confronto le ns fan ridere.
.....ma appunto, le hd, quelle fanno casino vero e fanno casino tutte quante. Sempre la solita storia... la legge è uguale per tutti...o no?
Sam il Cinghio
27/02/2012, 07:50
Ciao a tutti
vorrei aprire questa discussione per darci un po una mano tutti, come la maggio parte di noi ho la bonny con gli scarichi completamente aperti e quando vado fuori regio mi capita di fare kilometri tremando per paura di incontrare un posto di blokko con fonometro.
pensavo che se ogni uno postasse la condizione della propria zona magari ci si poteva regolare quando appunto si va in giro evitando le zone critiche.
esempio: in tutto il Molise e nord puglia le pattuglie non sono mai munite di fonometro quindi si viaggia relativamente tranquilli.
spero possa essere una discussione utile per tutti!!!
buona strada.
Per girare con gli scarichi aperti, stile "motociclista duro e puro", bisogna essere un motociclista duro e puro ed averci le palle.
Se non ci hai le palle e devi cagarti in mano ogni volta che esci dal garage non e' vita: rimonta i dbkiller e gira tranquillo.
facciamo prima a chiedere ......siete mai stati sottoposti al test del fonometro????
io personalmente giro con scarichi non omologati e non mi faccio tutte ste pippe!!! la vita è una ci sono cose molto più gravi ke far un pò di casino.
se ti multano pazienza in quanto sei consapevole di essere fuori regola!!
marco_bonnie
27/02/2012, 08:00
Per girare con gli scarichi aperti, stile "motociclista duro e puro", bisogna essere un motociclista duro e puro ed averci le palle.
Se non ci hai le palle e devi cagarti in mano ogni volta che esci dal garage non e' vita: rimonta i dbkiller e gira tranquillo.
adesso possiamo chiudere, grazie ;)
mba, in effetti se bisogna girare con l'ansia forse è meglio rimontare gli scarichi originali...cmq ho attraversato diverse regioni d'italia e nn ho mai avuto problemi (puglia, basilicata, campania, lazio, molise, toscana, liguria, piemonte, valle d'aosta). Mi è stato detto, ma non l'ho appurato personalmente, che in costiera amalfitana rompono la palle, mi hanno parlato addirittura di ritiro del libretto...sono cmq solo voci...
Qui da noi specie d'estate sono abituati alle HD e quindi più di tanto non contestano......ma se ti beccano "poco sobrio" ti fanno nuovo!!!!!
p.s. i miei scarichi son rigorosamente di serie.
Marsellus
27/02/2012, 12:09
Per girare con gli scarichi aperti, stile "motociclista duro e puro", bisogna essere un motociclista duro e puro ed averci le palle.
Se non ci hai le palle e devi cagarti in mano ogni volta che esci dal garage non e' vita: rimonta i dbkiller e gira tranquillo.
Beh dalle mie parti quelli con scarico aperto 9 su 10 sono dei fermoni ...altroché motociclisti duri :-)
fitzcarraldo
27/02/2012, 12:23
Beh dalle mie parti quelli con scarico aperto 9 su 10 sono dei fermoni ...altroché motociclisti duri :-)Non credo che il concetto di motociclista duro e puro sia legato alla velocità... O meglio,sicuramente non lo è con una modern classic ( sennò avresti sbagliato moto) credo che sia molto più legato ad un concetto di libertà.. Ma su quest'argomento si potrebbe discutere all'infinito ed ognuno rimarrebbe della sua idea.
Quoto comunque Sam... Se hai il dubbio,visto che nessuno ti obbliga,monta tranquillamente gli scarichi omologati,metti il casco integrale e le gomme di misura... Viaggerai più tranquillo e ti gusterai di più i tuoi giri!!! :oook:
Sam il Cinghio
27/02/2012, 12:28
Premettendo che la mia era solo una boutade...
Non credo che il concetto di motociclista duro e puro sia legato alla velocità...
...CORRETTO.
quella del fonometro è la prima che sento....e nn mi è mai capitato.
Se capitate da queste parti evitate il Passo Pian delle Fugazze (quello che da Rovereto porta verso Vicenza per intenderci), soprattutto il sabato e la domenica. In questo caso le pattuglie nn hanno chissà che strumenti, ti fermano ed analizzano il mezzo e nn son degli sprovveduti....(inseriscon la paletta nello scarico così si vede subito se hai o meno il db chiller....x esempio)
Quando tagli il fondello del db killer basta poi inserire una vite passante ed anche se hanno paletta e secchiello, non se ne possono
accorgere ... a meno che te lo fanno smontare.
Marsellus
27/02/2012, 14:03
Non credo che il concetto di motociclista duro e puro sia legato alla velocità... O meglio,sicuramente non lo è con una modern classic ( sennò avresti sbagliato moto) credo che sia molto più legato ad un concetto di libertà.. Ma su quest'argomento si potrebbe discutere all'infinito ed ognuno rimarrebbe della sua idea.
Quoto comunque Sam... Se hai il dubbio,visto che nessuno ti obbliga,monta tranquillamente gli scarichi omologati,metti il casco integrale e le gomme di misura... Viaggerai più tranquillo e ti gusterai di più i tuoi giri!!! :oook:
Era un battuta fitz
Quando tagli il fondello del db killer basta poi inserire una vite passante ed anche se hanno paletta e secchiello, non se ne possono
accorgere ... a meno che te lo fanno smontare.
ma gli orecchi ce l'hanno anche le F.d.O., e a meno che tu non abbia una moto verginissima come esce dalla concessionaria, qualcosa se vogliono trovano sempre (anzi, a ben vedere ti possono contestare anche lo scarico di serie omologato, se per usura non ha più le sue caratteristiche fonoassorbenti); intanto ti fanno un bel verbale o ti mandano alla revisione, poi si vedrà.
Comunque, regola generale, se vi fermano, MAI assumere un atteggiamento di sfida; a me è successo più di una volta che, con la faccia da cane bastonato e scusandomi, mi sia salvato cbeccandomi solo una battuta della serie "certo che mettersi a fare certe cose a cinquant'anni...".
Certe volte è capitato che pure l'agente fosse un motociclista, e con il giusto approccio abbiamo fatto due parole sulla comune passione.
L'unica cosa, veramente, è non assumere mai un atteggiamento altezzoso nei confronti di chi ha la divisa perché, a torto o a ragione, è ben consapevole che in quel momento è in una posizione di superiorità, e se c'è una cosa che non può tollerare è farsi prendere per il culo da noi (soprattutto se ci sono presenti altre persone).
Se poi trovate l'agente che gli girano le palle per i fatti suoi, che odia le moto a prescindere, ecc. ecc., lì non se ne esce salvi
Andre' ma da noi a Roma 'ste cazzate non esistono....vero????:sad::sad::sad:
A giulia' chettedevo di'... Mi nonno diceva: che dio ce la manni bbona e ricca!
Sam il Cinghio
27/02/2012, 15:40
Comunque, regola generale, se vi fermano, MAI assumere un atteggiamento di sfida; a me è successo più di una volta che, con la faccia da cane bastonato e scusandomi, mi sia salvato cbeccandomi solo una battuta della serie "certo che mettersi a fare certe cose a cinquant'anni...".
Certe volte è capitato che pure l'agente fosse un motociclista, e con il giusto approccio abbiamo fatto due parole sulla comune passione.
L'unica cosa, veramente, è non assumere mai un atteggiamento altezzoso nei confronti di chi ha la divisa perché, a torto o a ragione, è ben consapevole che in quel momento è in una posizione di superiorità, e se c'è una cosa che non può tollerare è farsi prendere per il culo da noi (soprattutto se ci sono presenti altre persone).
Se poi trovate l'agente che gli girano le palle per i fatti suoi, che odia le moto a prescindere, ecc. ecc., lì non se ne esce salvi
Amerei ricordare una mia esperienza che mi sembra calzante :D
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/129147-pubblico-outing-ammenda-ringraziamenti.html
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.