Visualizza Versione Completa : La Route 66 su Vespa 50 Special
"C’è chi su una Vespa 50 ha coperto distanze impensabili, realizzando il sogno di generazioni di viaggiatori e appassionati del celebre scooter italiano"...
Giorgio Serafino: la Route 66 su Vespa 50 Special (http://conlamoto.blogspot.com/2012/02/giorgio-serafino-la-route-66-su-vespa.html#comment-form)
Ok viaggiare in Vespa e andar lontano. Ma addirittura in due, oltreoceano e su una 50 Special! Un'impresa emozionante, raccontata dal suo autore, Giorgio Serafino...
Se non avete ancora letto il libro, potete cominciare dall'intervista... :cool:
http://1.bp.blogspot.com/-ldFINImRw9g/T0dy-qZq1cI/AAAAAAAAA04/_nikcXaHUCU/s1600/arizona+x.jpg
bellissimo......e sopratutto grande coraggio ad affronatre un viaggio simile con una Vespa 50 special e per giunta in due:oook:
Lo scrofo
27/02/2012, 10:39
in tutto e per tutto uno stile di vita
Nitro Express
27/02/2012, 11:27
Troppo forti!...
ma la strada e lungaaaaaaa!!!
:oook:
questi sì che sono motociclisti :oook:
non occorrono pinze monoblocco e carbonio per andare in giro
Su una strada completamente dritta...proprio bello!:wacko:
bellissimo....
contano i km, non km orari...
marco.bus
27/02/2012, 15:42
per una persona così mi iscriverei su facebook per cliccare MI PIACE, perchè se lo merita! mica tanti cazzari che buttano lì frasi campate in aria!
che strano ...... avrei giurato che tu fossi il massimo estimatore di mappe e tecnologie varie ..... ma forse sbaglio mago ... a stento trattengo le lacrime
Lo scrofo
27/02/2012, 16:14
Su una strada completamente dritta...proprio bello!:wacko:
pero' vuoi mettere i panorami ? non sono un'amante delle strade troppo dritte, ma la 66 e' mitica ...
pero' vuoi mettere i panorami ? non sono un'amante delle strade troppo dritte, ma la 66 e' mitica ...
Io ne ho fatta un pezzo e ti assicuro che di mitico ha solo il sogno che uno si fa in testa, ed anche questo è viaggiare.
Se però uno vuol vedere una strada dritta infinita, agli 80km/h e guardare quasi sempre deserto o panorami brulli intervallati da qualche locale che vende souvenir con la scritta route66...
andrellino
27/02/2012, 17:08
Questi si che non hanno da timbrare il cartellino in fabbrica per tirare a fine mese...
Invidia infinita
bravi! mi auguro possano diventare gli "eredi "dell'immenso e compianto Giorgio Bettinelli.
L'Ostile Inglese
27/02/2012, 20:10
bravi! mi auguro possano diventare gli "eredi "dell'immenso e compianto Giorgio Bettinelli.
Mammamia che quotone
Comunque ora qualcuno capirà quando mi incazzo a sentire gente che compra un 1200 con le manopole riscaldate per andare in Croazia
Mammamia che quotone
Comunque ora qualcuno capirà quando mi incazzo a sentire gente che compra un 1200 con le manopole riscaldate per andare in Croazia
guarda ti quoto tutta la vita....per partire bisogna avere la "testa" da motociclista , quella che Giorgio ha sempre avuto.....se ce l'hai parti con qualunque cosa anche con un ciao senza pedali....
S1m0ne75
27/02/2012, 21:19
belle cose!
Cesare-Skabry
27/02/2012, 21:20
50 special quella con la sella cafè racer ...
questi sì che hanno una "moto" seria. giusto per andare al bar.
Mi è difficile comprendere alcuni perchè...perchè con la vespa 50 e non col monopattino?perchè la route 66 e non il verdon per esempio?perche non con una R1?perchè non in macchina,d'epoca,cabrio,con elvis che canta "don't leave me this way"?,perchè non col ciao a capo nord?o con una slitta trainata da renne in sicillia?che razzo di genialate son mai queste?la Route66 si fà in Harley caxxo,fermandosi a sbronzarsi tra un bordello e l'altro,altrimenti mi emoziona di più il mio vicino di casa che cerca un Tiger,il carroarmato,sotto un ponte nel ticino.
che strano ...... avrei giurato che tu fossi il massimo estimatore di mappe e tecnologie varie ..... ma forse sbaglio mago ... a stento trattengo le lacrime
... e che senza tecnologia c'è il rischio di cadere e farsi male... e li non si riescono a trattenere le lacrime.
Io non ci trove nulla di eccezionale,un bel viaggio senza dubbio,ma nulla di eccezionale,cmq complimenti
onlystreet
27/02/2012, 21:47
occhio che il pitone che misura è sempre in agguato :biggrin3:
Cesare-Skabry
27/02/2012, 21:55
Io non ci trove nulla di eccezionale,un bel viaggio senza dubbio,ma nulla di eccezionale,cmq complimenti
vero, Olbia Cagliari 270 Km c.a. ( da google mappe )
Chicago Los Angeles 2200 miglia c.a...... in due su un cinquantino.... :biggrin3:
Chicago Los Angeles 2200 mglia c.a...... in due su un cinquantino.... :biggrin3::risate2:
VERO VERISSIMO ma ripeto secondo me non è eccezionale come cosa,si saranno fermati tutte le volte che volevano,la vespa è comoda,è lenta ok ma chissene, lo volevano fare e l'hanno fatto,e hanno fatto bene.
Io mi sono sparato biograd na moru-medjugorje andata e ritorno,saranno circa 700 km in poche ore partito arrivato a vedere dove dicono che è apparsa la madonna bevuto un caffe e ripartito in 2 sulla speed strada di merda e richiato di sbrodare perchè il nav mi ha segnato un distributore INESISTENTE mi sono fatto un bella perquisizione alla frontiera e mi sono anche mezzo perso perchè il nav non aveva la mappa al max per quelle strade,e 2 giorni dopo mi sono sparato 600 km per andare a vedere zagabria sempre in giornata,ecco perchè dico che per me non è eccezionale lo volevano fare e l'hanno fatto la stessa cosa che ho fatto io,poi tutto il rispetto e i complimenti che vuoi
onlystreet
27/02/2012, 22:15
Chicago Los Angeles 2200 miglia c.a...... in due su un cinquantino.... :biggrin3:
col caxxo!! se medoro viene a olbia io me ne vado in mongolia.
col caxxo!! se medoro viene a olbia io me ne vado in mongolia.se vengo ad olbia prima mi accerto che tu non ci sia
E POI SEI UNA MERDACCIA SEI VENUTO A TERRALBA E NON HAI DETTO NULLA:incaz:
e non ho detto di quando sono andato SEMPRE IN GIORNATA a dubrovnik quasi 800 km in un giorno,ho fatto più km in 1 settimana di croazia che in 4 anni di speed:wacko:
Cesare-Skabry
27/02/2012, 22:19
:risate2:
VERO VERISSIMO ma ripeto secondo me non è eccezionale come cosa,si saranno fermati tutte le volte che volevano,la vespa è comoda,è lenta ok ma chissene, lo volevano fare e l'hanno fatto,e hanno fatto bene.
Io mi sono sparato biograd na moru-medjugorje andata e ritorno,saranno circa 700 km in poche ore partito arrivato a vedere dove dicono che è apparsa la madonna bevuto un caffe e ripartito in 2 sulla speed strada di merda e richiato di sbrodare perchè il nav mi ha segnato un distributore INESISTENTE mi sono fatto un bella perquisizione alla frontiera e mi sono anche mezzo perso perchè il nav non aveva la mappa al max per quelle strade,e 2 giorni dopo mi sono sparato 600 km per andare a vedere zagabria sempre in giornata,ecco perchè dico che per me non è eccezionale lo volevano fare e l'hanno fatto la stessa cosa che ho fatto io,poi tutto il rispetto e i complimenti che vuoi
Sei andato con la Speed non con un Ciao o un Vespino in due con i bagagli e in mezzo a un deserto....
penso che le due cose siano molto differenti. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
onlystreet
27/02/2012, 22:21
se vengo ad olbia prima mi accerto che tu non ci sia
E POI SEI UNA MERDACCIA SEI VENUTO A TERRALBA E NON HAI DETTO NULLA:incaz:
e non ho detto di quando sono andato SEMPRE IN GIORNATA a dubrovnik quasi 800 km in un giorno,ho fatto più km in 1 settimana di croazia che in 4 anni di speed:wacko:
ma stai zitto...ti stavo chiamando, cercando su internet, alle poste... ma in quel villaggio dove abiti non c'è elettricità.
vedi..questa è una lampadina..noi a nord la usiamo per vedere meglio. :cool:
http://www.lampadineled.comuf.com/wp-content/uploads/2011/05/basso-consumo1.jpg
Sei andato con la Speed non con un Ciao o un Vespino in due con i bagagli e in mezzo a un deserto....
penso che le due cose siano molto differenti. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:il mezzo non conta,conta lo spirito
cmq il mio mezzo era più nuovo non di certo più comodo o affidabile(trattandosi di speed non si sa mai):cry:
ma stai zitto...ti stavo chiamando, cercando su internet, alle poste... ma in quel villaggio dove abiti non c'è elettricità.
vedi..questa è una lampadina..noi a nord la usiamo per vedere meglio. :cool:
http://www.lampadineled.comuf.com/wp-content/uploads/2011/05/basso-consumo1.jpgVEDI DI ANDARE A CAGARE
se fai il mio nome in paese ti accompagnano sino a casa:lingua:
onlystreet
27/02/2012, 22:24
alla casa di riposo
alla casa di riposoabbiamo anche quella:biggrin3:
Cesare-Skabry
27/02/2012, 22:29
il mezzo non conta,conta lo spirito
cmq il mio mezzo era più nuovo non di certo più comodo o affidabile(trattandosi di speed non si sa mai):cry:
Agevolo solo una fotina .... ma hai presente la sella da vera cafè recer....?....:laugh2::laugh2::laugh2: usata in due...!
57107
Agevolo solo una fotina .... ma hai presente la sella da vera cafè recer....?....:laugh2::laugh2::laugh2: usata in due...!
57107
la sella non è quella,hanno la sella doppia "quella comoda"
agevolo fotina57108
Ripeto leggendo,il percorso il tempo impiegato non è nulla di eccezionale,in media 10 ore di viaggio al giornoe ci hanno messo più di 2 mesi
6000 km in 60 giorni sono 100 km al giorno più o meno,cmq deve essere una bellissima esperienza su questo non ci piove
RobeEbasta
27/02/2012, 22:46
grandi .....un sogno per la maggior parte dei vespisti me compreso
Cesare-Skabry
27/02/2012, 22:47
la sella non è quella,hanno la sella doppia "quella comoda"
agevolo fotina57108
Ripeto leggendo,il percorso il tempo impiegato non è nulla di eccezionale,in media 10 ore di viaggio al giornoe ci hanno messo più di 2 mesi
6000 km in 60 giorni sono 100 km al giorno più o meno,cmq deve essere una bellissima esperienza su questo non ci piove
non ho fatto caso..... così hanno barato......( mezzo modificato).:w00t:
cmq troppo caldo.
è sufficiente avere tanto tempo libero per fare simili imprese ......