PDA

Visualizza Versione Completa : La Route 66 su Vespa 50 Special

alb
27/02/2012, 09:36
"C’è chi su una Vespa 50 ha coperto distanze impensabili, realizzando il sogno di generazioni di viaggiatori e appassionati del celebre scooter italiano"...

Giorgio Serafino: la Route 66 su Vespa 50 Special (http://conlamoto.blogspot.com/2012/02/giorgio-serafino-la-route-66-su-vespa.html#comment-form)

Ok viaggiare in Vespa e andar lontano. Ma addirittura in due, oltreoceano e su una 50 Special! Un'impresa emozionante, raccontata dal suo autore, Giorgio Serafino...

Se non avete ancora letto il libro, potete cominciare dall'intervista... :cool:

http://1.bp.blogspot.com/-ldFINImRw9g/T0dy-qZq1cI/AAAAAAAAA04/_nikcXaHUCU/s1600/arizona+x.jpg

Domino
27/02/2012, 10:11
bellissimo......e sopratutto grande coraggio ad affronatre un viaggio simile con una Vespa 50 special e per giunta in due:oook:

Lo scrofo
27/02/2012, 10:39
in tutto e per tutto uno stile di vita

Nitro Express
27/02/2012, 11:27
Troppo forti!...

ma la strada e lungaaaaaaa!!!

:oook:

Silvan
27/02/2012, 11:31
questi sì che sono motociclisti :oook:

non occorrono pinze monoblocco e carbonio per andare in giro

NEMO
27/02/2012, 12:11
Su una strada completamente dritta...proprio bello!:wacko:

diego84
27/02/2012, 12:11
bellissimo....
contano i km, non km orari...

marco.bus
27/02/2012, 15:42
per una persona così mi iscriverei su facebook per cliccare MI PIACE, perchè se lo merita! mica tanti cazzari che buttano lì frasi campate in aria!

Python
27/02/2012, 15:47

che strano ...... avrei giurato che tu fossi il massimo estimatore di mappe e tecnologie varie ..... ma forse sbaglio mago ... a stento trattengo le lacrime

Lo scrofo
27/02/2012, 16:14
Su una strada completamente dritta...proprio bello!:wacko:

pero' vuoi mettere i panorami ? non sono un'amante delle strade troppo dritte, ma la 66 e' mitica ...

NEMO
27/02/2012, 17:04
pero' vuoi mettere i panorami ? non sono un'amante delle strade troppo dritte, ma la 66 e' mitica ...

Io ne ho fatta un pezzo e ti assicuro che di mitico ha solo il sogno che uno si fa in testa, ed anche questo è viaggiare.

Se però uno vuol vedere una strada dritta infinita, agli 80km/h e guardare quasi sempre deserto o panorami brulli intervallati da qualche locale che vende souvenir con la scritta route66...

andrellino
27/02/2012, 17:08

Questi si che non hanno da timbrare il cartellino in fabbrica per tirare a fine mese...

Invidia infinita

marco72
27/02/2012, 18:56
bravi! mi auguro possano diventare gli "eredi "dell'immenso e compianto Giorgio Bettinelli.

L'Ostile Inglese
27/02/2012, 20:10
bravi! mi auguro possano diventare gli "eredi "dell'immenso e compianto Giorgio Bettinelli.

Mammamia che quotone

Comunque ora qualcuno capirà quando mi incazzo a sentire gente che compra un 1200 con le manopole riscaldate per andare in Croazia

marco72
27/02/2012, 21:16
Mammamia che quotone

Comunque ora qualcuno capirà quando mi incazzo a sentire gente che compra un 1200 con le manopole riscaldate per andare in Croazia

guarda ti quoto tutta la vita....per partire bisogna avere la "testa" da motociclista , quella che Giorgio ha sempre avuto.....se ce l'hai parti con qualunque cosa anche con un ciao senza pedali....

S1m0ne75
27/02/2012, 21:19
belle cose!

Cesare-Skabry
27/02/2012, 21:20
50 special quella con la sella cafè racer ...

questi sì che hanno una "moto" seria. giusto per andare al bar.

rjng
27/02/2012, 21:40
Mi è difficile comprendere alcuni perchè...perchè con la vespa 50 e non col monopattino?perchè la route 66 e non il verdon per esempio?perche non con una R1?perchè non in macchina,d'epoca,cabrio,con elvis che canta "don't leave me this way"?,perchè non col ciao a capo nord?o con una slitta trainata da renne in sicillia?che razzo di genialate son mai queste?la Route66 si fà in Harley caxxo,fermandosi a sbronzarsi tra un bordello e l'altro,altrimenti mi emoziona di più il mio vicino di casa che cerca un Tiger,il carroarmato,sotto un ponte nel ticino.

flower
27/02/2012, 21:43
che strano ...... avrei giurato che tu fossi il massimo estimatore di mappe e tecnologie varie ..... ma forse sbaglio mago ... a stento trattengo le lacrime

... e che senza tecnologia c'è il rischio di cadere e farsi male... e li non si riescono a trattenere le lacrime.

Medoro
27/02/2012, 21:45
Io non ci trove nulla di eccezionale,un bel viaggio senza dubbio,ma nulla di eccezionale,cmq complimenti

onlystreet
27/02/2012, 21:47

occhio che il pitone che misura è sempre in agguato :biggrin3:

Cesare-Skabry
27/02/2012, 21:55
Io non ci trove nulla di eccezionale,un bel viaggio senza dubbio,ma nulla di eccezionale,cmq complimenti

vero, Olbia Cagliari 270 Km c.a. ( da google mappe )

Chicago Los Angeles 2200 miglia c.a...... in due su un cinquantino.... :biggrin3:

Medoro
27/02/2012, 22:11

Chicago Los Angeles 2200 mglia c.a...... in due su un cinquantino.... :biggrin3::risate2:
VERO VERISSIMO ma ripeto secondo me non è eccezionale come cosa,si saranno fermati tutte le volte che volevano,la vespa è comoda,è lenta ok ma chissene, lo volevano fare e l'hanno fatto,e hanno fatto bene.
Io mi sono sparato biograd na moru-medjugorje andata e ritorno,saranno circa 700 km in poche ore partito arrivato a vedere dove dicono che è apparsa la madonna bevuto un caffe e ripartito in 2 sulla speed strada di merda e richiato di sbrodare perchè il nav mi ha segnato un distributore INESISTENTE mi sono fatto un bella perquisizione alla frontiera e mi sono anche mezzo perso perchè il nav non aveva la mappa al max per quelle strade,e 2 giorni dopo mi sono sparato 600 km per andare a vedere zagabria sempre in giornata,ecco perchè dico che per me non è eccezionale lo volevano fare e l'hanno fatto la stessa cosa che ho fatto io,poi tutto il rispetto e i complimenti che vuoi

onlystreet
27/02/2012, 22:15

Chicago Los Angeles 2200 miglia c.a...... in due su un cinquantino.... :biggrin3:

col caxxo!! se medoro viene a olbia io me ne vado in mongolia.

Medoro
27/02/2012, 22:18
col caxxo!! se medoro viene a olbia io me ne vado in mongolia.se vengo ad olbia prima mi accerto che tu non ci sia
E POI SEI UNA MERDACCIA SEI VENUTO A TERRALBA E NON HAI DETTO NULLA:incaz:

e non ho detto di quando sono andato SEMPRE IN GIORNATA a dubrovnik quasi 800 km in un giorno,ho fatto più km in 1 settimana di croazia che in 4 anni di speed:wacko:

Cesare-Skabry
27/02/2012, 22:19
:risate2:
VERO VERISSIMO ma ripeto secondo me non è eccezionale come cosa,si saranno fermati tutte le volte che volevano,la vespa è comoda,è lenta ok ma chissene, lo volevano fare e l'hanno fatto,e hanno fatto bene.
Io mi sono sparato biograd na moru-medjugorje andata e ritorno,saranno circa 700 km in poche ore partito arrivato a vedere dove dicono che è apparsa la madonna bevuto un caffe e ripartito in 2 sulla speed strada di merda e richiato di sbrodare perchè il nav mi ha segnato un distributore INESISTENTE mi sono fatto un bella perquisizione alla frontiera e mi sono anche mezzo perso perchè il nav non aveva la mappa al max per quelle strade,e 2 giorni dopo mi sono sparato 600 km per andare a vedere zagabria sempre in giornata,ecco perchè dico che per me non è eccezionale lo volevano fare e l'hanno fatto la stessa cosa che ho fatto io,poi tutto il rispetto e i complimenti che vuoi

Sei andato con la Speed non con un Ciao o un Vespino in due con i bagagli e in mezzo a un deserto....

penso che le due cose siano molto differenti. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

onlystreet
27/02/2012, 22:21
se vengo ad olbia prima mi accerto che tu non ci sia
E POI SEI UNA MERDACCIA SEI VENUTO A TERRALBA E NON HAI DETTO NULLA:incaz:

e non ho detto di quando sono andato SEMPRE IN GIORNATA a dubrovnik quasi 800 km in un giorno,ho fatto più km in 1 settimana di croazia che in 4 anni di speed:wacko:

ma stai zitto...ti stavo chiamando, cercando su internet, alle poste... ma in quel villaggio dove abiti non c'è elettricità.

vedi..questa è una lampadina..noi a nord la usiamo per vedere meglio. :cool:
http://www.lampadineled.comuf.com/wp-content/uploads/2011/05/basso-consumo1.jpg

Medoro
27/02/2012, 22:23
Sei andato con la Speed non con un Ciao o un Vespino in due con i bagagli e in mezzo a un deserto....

penso che le due cose siano molto differenti. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:il mezzo non conta,conta lo spirito
cmq il mio mezzo era più nuovo non di certo più comodo o affidabile(trattandosi di speed non si sa mai):cry:

ma stai zitto...ti stavo chiamando, cercando su internet, alle poste... ma in quel villaggio dove abiti non c'è elettricità.

vedi..questa è una lampadina..noi a nord la usiamo per vedere meglio. :cool:
http://www.lampadineled.comuf.com/wp-content/uploads/2011/05/basso-consumo1.jpgVEDI DI ANDARE A CAGARE
se fai il mio nome in paese ti accompagnano sino a casa:lingua:

onlystreet
27/02/2012, 22:24
alla casa di riposo

Medoro
27/02/2012, 22:25
alla casa di riposoabbiamo anche quella:biggrin3:

Cesare-Skabry
27/02/2012, 22:29
il mezzo non conta,conta lo spirito
cmq il mio mezzo era più nuovo non di certo più comodo o affidabile(trattandosi di speed non si sa mai):cry:

Agevolo solo una fotina .... ma hai presente la sella da vera cafè recer....?....:laugh2::laugh2::laugh2: usata in due...!

57107

Medoro
27/02/2012, 22:40
Agevolo solo una fotina .... ma hai presente la sella da vera cafè recer....?....:laugh2::laugh2::laugh2: usata in due...!

57107
la sella non è quella,hanno la sella doppia "quella comoda"
agevolo fotina57108

Ripeto leggendo,il percorso il tempo impiegato non è nulla di eccezionale,in media 10 ore di viaggio al giornoe ci hanno messo più di 2 mesi
6000 km in 60 giorni sono 100 km al giorno più o meno,cmq deve essere una bellissima esperienza su questo non ci piove

RobeEbasta
27/02/2012, 22:46
grandi .....un sogno per la maggior parte dei vespisti me compreso

Cesare-Skabry
27/02/2012, 22:47
la sella non è quella,hanno la sella doppia "quella comoda"
agevolo fotina57108

Ripeto leggendo,il percorso il tempo impiegato non è nulla di eccezionale,in media 10 ore di viaggio al giornoe ci hanno messo più di 2 mesi
6000 km in 60 giorni sono 100 km al giorno più o meno,cmq deve essere una bellissima esperienza su questo non ci piove

non ho fatto caso..... così hanno barato......( mezzo modificato).:w00t:
cmq troppo caldo.

Python
28/02/2012, 07:55
è sufficiente avere tanto tempo libero per fare simili imprese ......