PDA

Visualizza Versione Completa : Mi hanno dato la moto senza liquido refrigerante!!!!!!!

ilBarone
27/02/2007, 12:58
Venerdì ho ritirato la moto dal conce ma dato il cattivo tempo nn la ho potuta usare molto nel weekend...
ieri ho comperato un bloccadisco e per vedere se stava sotto la sella la ho smontata .....
Il serbatoio del liquido è quasi VUOTO:blink: :blink:
Non arriva neanche alla scritta MIN:mad:
ho chiamato subito il conce e oggi la porto a fare rabboccare:mad: ... prima però come da libretto pensavo di metterci un po di acqua fino al livello min.

Ora però io ho fatto 80km e non vorrei aver fatto danni:cry: :cry:
la temperatura sul cruscotto non ha mai superato le 5tacche
Si può consegnare una moto così!!!!!:mad: :mad: :mad:
HELP

Pierc
27/02/2007, 13:04
tutte le triumph sono così..il liquido massimo massimo deve toccare il min..altrimenti lo sputa fuori a dimostrazione di cio la tua moto non ha mai superato le 5 tacche....cosa normale!!!

turbo73
27/02/2007, 13:06
Io fossi in te scriverei e contatterei la Triumph direttamente anche perché il concessionario ha l'obbligo di compilare un loro modulo di controlli prima di consegnarti il veicolo.
Della gente cosi merita solo di smettere di lavorare.
Comunque danni non ne dovresti avere fatti anche se ti si son formate bolle d'aria nell'impianto, comunque lotta per ottenere almeno un'anno in piu come estensione di garanzia e fai presente la cosa all'importatore di zona, se ti servono i dati te li recupero.
:cry: mi spiace

ilBarone
27/02/2007, 13:09
Si ma il mio serbatoio è vuoto... il liquido arriva appena all'uscita del tubo,
si vede il fondo vuoto:dry:
Cmq almeno sono tranquillo di non averla rovinata:w00t:

Pierc
27/02/2007, 13:09
Io fossi in te scriverei e contatterei la Triumph direttamente anche perché il concessionario ha l'obbligo di compilare un loro modulo di controlli prima di consegnarti il veicolo.
Comunque danni non ne dovresti avere fatti anche se ti si son formate bolle d'aria nell'impianto, comunque lotta per ottenere almeno un'anno in piu come estensione di garanzia e fai presente la cosa all'importatore di zona, se ti servono i dati te li recupero.

ma cosa dici??????????:blink: :blink: :blink: se fosse stata vuota in giro di 2 km le tacchette sarebbero diventate 9!!! e si sarebbe fusa la guarnizione di testata..ma se nn erro sono sempre rimaste 5 come deve essere!!!!!:coool:

Pierc
27/02/2007, 13:11
Si ma il mio serbatoio è vuoto... il liquido arriva appena all'uscita del tubo,
si vede il fondo vuoto:dry:
Cmq almeno sono tranquillo di non averla rovinata:w00t:

BARONE, fidati nn hai fatto nessun danno...fai un piccolo rabbocco ..e si risolve tutto!!!!:wink_:

Muttley
27/02/2007, 13:12
Fidati che il Pier l'ha provata sulla propria pelle :wink_:

ilBarone
27/02/2007, 13:12

Grazie,
sicuramente oggi gli farò presente la situazione:mad:
sicuramente i tagliandi non li farò li....
uno compera la moto nuova direttamente da un conce e questa è la professionalità...

denver
27/02/2007, 13:13

Ma dai turbo non esagerare !!! é propio come dice Pierc, altrimenti te lo sputa fuori, se tu vedevi il liquido vuol dire che tutto il circuito di raffreddamento è coperto, forse mancherà mezzo bicchiere, si e nò.

ilBarone
27/02/2007, 13:15
BARONE, fidati nn hai fatto nessun danno...fai un piccolo rabbocco ..e si risolve tutto!!!!:wink_:

Grazie,:biggrin3:
non sai qunta ansia mi è venuta...:mad:

per arrivare al conce aggiungo un po di acqua come dice il libretto?

Pierc
27/02/2007, 13:15
Fidati che il Pier l'ha provata sulla propria pelle :wink_:

muttley vakkagher.................a madonna di campiglio xo......:w00t: :w00t:

Pierc
27/02/2007, 13:18
Grazie,:biggrin3:
non sai qunta ansia mi è venuta...:mad:

per arrivare al conce aggiungo un po di acqua come dice il libretto?

nn serve...xke in quei 80km che hai fatto il liquidi è entrato in circolo...come dice l'mico muttley so bene cosa vuol dire rimanere senza liquido..3 km e le lancette schizzano....:blink:

Medoro
27/02/2007, 13:18
fidati di pierc se hai il serbatoio liquido pieno come lo vorresti tu appena torni da qualsiasi giro a parcheggi la moto di trovi tutto il liquido sulla moto perche lo sputa fuori fidati............anche io lo rabboccavo sempre poi capito il motivo lo lascio sempre al minimo

flower
27/02/2007, 13:19
...non aggiungere nulla e stai sereno...è del tutto normale che il livello sia così.
Se non ci fosse abbastanza liquido puoi star tranquillo che te ne accorgeresti.
Se rabbocchi con acqua,molto probabilmente,te la sputa fuori.

ilBarone
27/02/2007, 13:25
forse mancherà mezzo bicchiere, si e nò.
Mi sono allarmato perchè così com'è potrei levare il serbatoio e non cambierebbe nulla...

nn serve...xke in quei 80km che hai fatto il liquidi è entrato in circolo
Grazie mi avete levato un bel peso... faccio fare un rabbocco così che il liquido rimanga sotto il min...
per fortuna che c'è questo forum stavo già impazzendo:wink_:

Pierc
27/02/2007, 13:36
Mi sono allarmato perchè così com'è potrei levare il serbatoio e non cambierebbe nulla...

Grazie mi avete levato un bel peso... faccio fare un rabbocco così che il liquido rimanga sotto il min...
per fortuna che c'è questo forum stavo già impazzendo:wink_:

ghe semo par questo:wink_: :wink_:

AOTEAROA
27/02/2007, 13:40
si chiama vaschetta di espansione...alcune moto, supemotard per esempio, manco ce l'hanno...che lavaschetta sia quasi vuota è piu che normale...strano sarebbe il contrario piuttosto...se la vaschetta fosse piena lo sarebbe per ben poco tempo poichè da un tubicino in basso la moto farebbe tanta tanta pipì...stai tranquillo, fai un piccolo rabbocco fino piu o meno al minimo...tanto la speed è una moto superintellignete e quello che le serve lo piscia fuori da solo...tranquillo, non serve che spacchi nessuna concessionaria Triumph... ;)

ilBarone
27/02/2007, 14:17
tranquillo, non serve che spacchi nessuna concessionaria Triumph... ;)

Allora ripongo la mazza in cantina:biggrin3: :biggrin3:

magamagu
27/02/2007, 14:26
Ciao,non so se ti sono di aiuto,ma anche io ho fatto lo stesso errore e cioè mettevo il liquido nella vaschetta sotto la sella.Premetto che ho una t509 e il liquido va messo nel serbatoio posto sotto l'unghia del serbatoio della benzina,infatti quello sotto la sella è un contenitore di recupero del liquido.
Cosi mi ha detto un meccanico della concessionaria ufficiale traumph e cosi ho fatto.

Marco Manila
27/02/2007, 14:38
...non aggiungere nulla e stai sereno...è del tutto normale che il livello sia così.
Se non ci fosse abbastanza liquido puoi star tranquillo che te ne accorgeresti.
Se rabbocchi con acqua,molto probabilmente,te la sputa fuori.

Non aggiungere niente e se proprio vuoi essere tranquillo vai dal tuo conce e chiedi (tranquillamente) spiegazioni. Vedrai che ti verrà detto quello che i ragazzi ti hanno già suggerito, e al massimo ti aggiungerà mezzo bicchiere di acqua, ma solo per farti contento.
Se fossi davvero stato senza acqua dopo 3 km avresti fuso il motore...:tongue:

Hai fatto comunque bene a chiedere: il Forum è fatto per questo! :coool:

crisgas
27/02/2007, 14:50
In pratica quella vaschetta del liquido che hai visto tu si riempe un po quando il motore e` caldo o molto caldo e in realta non e` dove si mette il liquido refrigerante come ti hanno gia detto e` solo un contenitore di compensazione del liquido di refrigerazione

ilBarone
27/02/2007, 15:17
Perfetto... quindi è una vaschetta di espansione...
soprattutto sono rimasto tratto in inganno dalle inutili scritte max e min sulla plastica:laugh2: ... anche il libretto quindi è ambiguo:dry: ... dice di tenere la vaschetta piena
tanks

Pierc
27/02/2007, 15:19
Perfetto... quindi è una vaschetta di espansione...
soprattutto sono rimasto tratto in inganno dalle inutili scritte max e min sulla plastica:laugh2: ... anche il libretto quindi è ambiguo:dry: ... dice di tenere la vaschetta piena
tanks

hai ragione..il libretto dice ti tenerla piena!!! concordo!!!

Totore_Tripl3
27/02/2007, 22:25
quello è il vaso di espansione che serve a far defluire l acqua in eccesso... che si ha quando l aumento di temperatura comporta un proporzionale aumento di volume del liquido all interno dell impianto... l importante è che ci sta il liquido nel radiatore..

MUSSINO74
28/02/2007, 00:01
Se poi la tieni come dice il libretto vai a terra....perche la scarica sulla gomma....bella cosa !!!!

AVP191
28/02/2007, 11:11
E' comprensibile l'ansia per una moto appena acquistata. Ma stai tranquillo. Il libretto è, come deve essere, la fonte cui attingere tutte le informazioni tecniche e di utilizzo del mezzo, tuttavia, nella pratica concreta la "vita" ed il "respiro" fisiologico del mezzo meccanico prende forma e corpo, anche nel fatto, apparentemente allarmante, che non vi sia perfetta coincidenza tra il liquido che normalmente va inserito nel contenitore e le relative tacche che ne indicano il livello. Ispeziona, in ogni caso, con frequenza regolare, anche le parti che compongono il sistema di raffreddamento per eventuali perdite.

alexione
28/02/2007, 12:09
Non rabboccare!!! Altrimenti la tua moto diventerà al fontana di Trevi...
E' successo anche a me! Ho rabbccato e, puntualmente, tutto ciò che avevo messo nel serbatoio, l'ho ritrvato sull'asfalto sputato dal tubo di spurgo!