PDA

Visualizza Versione Completa : Un brutto Bivio: la patata o la moto?!



Davide Rossi
27/02/2012, 09:01
con un fine settimana del genere, un giretto era d'obbligo...dopo un Sabato "spinto",la Domenica (ieri appunto), meritava il montaggio delle pedane posteriori + zavorrina al seguito ma...nulla da fare: :nonono: "Oggi voglio stare comoda ed andiamo in macchina". A tali parole :angry: la reazione di rabbia è automatica per quanto mi riguarda ma...alt! O così...o...stasera...avete capito no?! ... voi,come affrontate/reste un dilemma simile?! Ovviamente questa discussione è sarcastica ma mi interessava sapere se sono l'unico sfigato che ogni tanto deve scendere a compromessi...

streetTux
27/02/2012, 09:05
Spero tu stia scherzando... e non tanto per la scelta in se (al posto della moto poteva esserci pure una caramella), è il principio che è ridicolo.

Io non avrei dubbi, non accetto compromessi, non nella mia vita.

Ma se tu ti poni il dubbio, significa che il tuo pensiero è ben diverso. ;)

pianetaw
27/02/2012, 09:06
vuoi stare comoda? abbiamo il divano o il letto.. mi spiace ma esco in moto una volta alla settimana quando va bene.. niente macchina.. la patata tienitela, io ho due mani..:ph34r:

Wit
27/02/2012, 09:07
Boh, la mia Federica non mi ha mai costretto a scegliere tra lei e la moto.

Muttley
27/02/2012, 09:07
e' la vita stessa che e' un continuo compromesso , dal momento che hai qualcuno al tuo fianco e' normale che succedano queste cose. L'importante e che a "cedere" non sia sempre la stessa persona e che tutto sia sempre fatto e richiesto con i dovuti modi.
Se di fatto vuoi sempre fare come ti pare l'unico modo e' stare da soli cosi da non dover rendere conto a nessuno.

Asx
27/02/2012, 09:07
con la patata i compromessi sono sempre dietro l'angolo

come si suol dire tira più un pdf che un carro di buoi

Python
27/02/2012, 09:10
bel problemone .....

jamex
27/02/2012, 09:11
da ieri non ho più bisogno di compromessi......

Muttley
27/02/2012, 09:12
da ieri non ho più bisogno di compromessi......

azz...

DavidSGS
27/02/2012, 09:12
e' la vita stessa che e' un continuo compromesso , dal momento che hai qualcuno al tuo fianco e' normale che succedano queste cose. L'importante e che a "cedere" non sia sempre la stessa persona e che tutto sia sempre fatto e richiesto con i dovuti modi.
Se di fatto vuoi sempre fare come ti pare l'unico modo e' stare da soli cosi da non dover rendere conto a nessuno.

tutto verissimo.
è proprio così.

aggiungo che in un rapporto equilibrato non si arriva mai a certe discussioni, ma si conoscono i limiti oltre i quali non bisogna spingersi.

le proprie libertà finiscono quando vanno a limitare le libertà di chi ci sta accanto.

albizo74
27/02/2012, 09:13
I compromessi sono inevitabili quando si sta con una persona, la sfiga c'entra poco. Nel tuo caso, Sabato ti sei fatto l'intera giornata da solo in moto quindi non mi lamenterei troppo se alla tua ragazza non andava di passare la Domenica appollaiata sul sellino della tua moto ;-)

Python
27/02/2012, 09:13
da ieri non ho più bisogno di compromessi......

ora sei un uomo libero .....

Muttley
27/02/2012, 09:14
ora sei un uomo libero .....

Free Jamex :D

D74
27/02/2012, 09:15
dipende se lei ti piace e ci stai bene un compromesso può starci....

ma se hai già il dubbio beh.....

ilberna
27/02/2012, 09:18
Sono d'accordo che la vita di coppia sia fatta anche di compromessi, a patto che vengano da entrambe le parti, ma messa giù così suona un pò come un ricatto... o si va in giro in auto o questa sera te la scordi.... TIENITELA!!! e da domani cercati un altro.
Per me è un ragionamento assurdo! Mi puoi dare 50000 ragioni per cui vuoi andare in giro in auto e non in moto, ma sfruttare la patata per convincermi mi sembra davvero pessimo. Mi piacerebbe sentire il parere di qualche donzella

Lo scrofo
27/02/2012, 09:18
e' la vita stessa che e' un continuo compromesso , dal momento che hai qualcuno al tuo fianco e' normale che succedano queste cose. L'importante e che a "cedere" non sia sempre la stessa persona e che tutto sia sempre fatto e richiesto con i dovuti modi.
Se di fatto vuoi sempre fare come ti pare l'unico modo e' stare da soli cosi da non dover rendere conto a nessuno.

:wink_:

il leso
27/02/2012, 09:24
I compromessi sono inevitabili quando si sta con una persona, la sfiga c'entra poco. Nel tuo caso, Sabato ti sei fatto l'intera giornata da solo in moto quindi non mi lamenterei troppo se alla tua ragazza non andava di passare la Domenica appollaiata sul sellino della tua moto ;-)

Quoto......visto che sabato ti sei divertito....la domenica puoi anche un po' romperti per seguire quello che ti dice la donna......prenditi una cabrio cosí se vuole andare in macchina scappotti e ti intuti....almeno hai sempre il vento addosso :D

hansel
27/02/2012, 09:25
Boh, la mia Federica non mi ha mai costretto a scegliere tra lei e la moto.

La tua federica viene anche in moto...

ZioVic
27/02/2012, 09:26
Bastaricatti

Leo67
27/02/2012, 09:26
curatevi....

Strega Klà
27/02/2012, 09:30
Anche per me niente compromessi....
messa giù in quel modo poi....è proprio da arrivederci e grazie....
Sai quante patate trovi ?

Python
27/02/2012, 09:31
siamotuttischiavidellaghiandolamammaria .....

ilberna
27/02/2012, 09:32
Anche per me niente compromessi....
messa giù in quel modo poi....è proprio da arrivederci e grazie....
Sai quante patate trovi ?

brava strega...

albizo74
27/02/2012, 09:34
Anche per me niente compromessi....
messa giù in quel modo poi....è proprio da arrivederci e grazie....
Sai quante patate trovi ?

Io peró non ho ancora capito se quella di Davide a proposito dello sciopero è una sua battuta o è stata davvero pronunciata dalla sua ragazza.

edotto
27/02/2012, 09:38
e' la vita stessa che e' un continuo compromesso , dal momento che hai qualcuno al tuo fianco e' normale che succedano queste cose. L'importante e che a "cedere" non sia sempre la stessa persona e che tutto sia sempre fatto e richiesto con i dovuti modi.
Se di fatto vuoi sempre fare come ti pare l'unico modo e' stare da soli cosi da non dover rendere conto a nessuno.

quoto tutto.

Strega Klà
27/02/2012, 09:39
Io peró non ho ancora capito se quella di Davide a proposito dello sciopero è una sua battuta o è stata davvero pronunciata dalla sua ragazza.



Non lo sò....
se anche fosse una battuta a me non avrebbe fatto ridere.
Su certe cose non si scherza.

357magnum
27/02/2012, 09:40
Madò quante esagerazioni!!:biggrin3::laugh2:

Ogni tanto vatti a fare ungiro da solo o con gli amici, basta sapersi gestire il tempo. Eppoi non mi pare abbia detto MAI in moto, ma solo "oggi voglio stare comoda.."
A compromessi (questa è per strettissimo:biggrin3:) ci scendiamo tutti , tutti giorni, permettimi di dubitare di una affermazione così drastica come la tua (a men che fosse scherzosa:biggrin3:)
Certo c'è compromesso e compromesso....
C'è poi un'altra faccenda: la definizione iniziale : La moto o la patata.
Considerazione che sembra valida per diverse persone:
ma la vostra donna/compagna/fidanzata/ ragazza ecc ecc voi la considerate praticamente come portatrice di organo femminile e basta?:dubbio:
perchè sembrerebbe un po' così.... e la cosa non è proprio il massimo.
Lungi da me voler fare il "femminista" (aborro gli uomini "femministi") ma qui si tratta di rispetto basico......
Forse però non ho colto lo spirito goliardico di alcune risposte.....

fano83
27/02/2012, 09:40
Io peró non ho ancora capito se quella di Davide a proposito dello sciopero è una sua battuta o è stata davvero pronunciata dalla sua ragazza.

Credo sia una battuta e cmq personalmente sia perché ci sono altre priorità sia perché non sono egoista mi capita di prendere macchina o scooter per fare un favore , ma non la vedo come un dramma

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

albizo74
27/02/2012, 09:44
Non lo sò....
se anche fosse una battuta a me non avrebbe fatto ridere.
Su certe cose non si scherza.

Mi sono spiegato male, Strega. Intendevo chiarire se quella era una battuta messa lí nel messaggio da Davide.


Credo sia una battuta e cmq personalmente sia perché ci sono altre priorità sia perché non sono egoista mi capita di prendere macchina o scooter per fare un favore , ma non la vedo come un dramma

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ma infatti. Io continuo a sostenere che la "spartizione" del weekend è stata equa.

Strega Klà
27/02/2012, 09:46
A compromessi (questa è per strettissimo:biggrin3:) ci scendiamo tutti , tutti giorni, permettimi di dubitare di una affermazione così drastica come la tua (a men che fosse scherzosa:biggrin3:)....




Mi spiace contraddirti ma lui non scende a compromessi nella vita privata.
Posso garantirtelo.

2speed3
27/02/2012, 09:47
compromesso ok, ma se le dedichi il sabato la domenica piantala a casa se non vuole venire in moto...
La mia ragazza in moto vuole sempre venire, sono io che a volte la lascio a piedi per tirare un po :ph34r:

357magnum
27/02/2012, 09:48
I compromessi sono inevitabili quando si sta con una persona, la sfiga c'entra poco. Nel tuo caso, Sabato ti sei fatto l'intera giornata da solo in moto quindi non mi lamenterei troppo se alla tua ragazza non andava di passare la Domenica appollaiata sul sellino della tua moto ;-)


Saggio, decisamente saggio: quoto:oook:

streetTux
27/02/2012, 09:49
A compromessi (questa è per strettissimo:biggrin3:) ci scendiamo tutti , tutti giorni, permettimi di dubitare di una affermazione così drastica come la tua (a men che fosse scherzosa:biggrin3:)
Certo c'è compromesso e compromesso....
E' questo il punto.
Diciamo che possono esserci scelte e ricatti.
Un compromesso vissuto come scelta è una cosa, un compromesso subito come ricatto è un'altra.
Per questo, io di quei compromessi non ne ho, nè ne avrò mai. ;)

Strega Klà
27/02/2012, 09:51
Secondo me se accanto hai la persona giusta i compromessi non sono nemmeno necessari.
Le cose filan via giuste naturalmente.
Per questo non accetto compromessi.
Ne li ho mai accettati.

alessandro2804
27/02/2012, 10:01
ha ragione tua moglie

spitjake
27/02/2012, 10:07
Secondo me se accanto hai la persona giusta i compromessi non sono nemmeno necessari.
Le cose filan via giuste naturalmente.
Per questo non accetto compromessi.
Ne li ho mai accettati.

esatto! 11 anni e mai avuto una discussione del genere, e comunque adora le moto:oook:

Bray_Hill
27/02/2012, 10:07
ricattare l'altro è sempre una cosa non bella... anzi, secondo me è proprio l'ultima spiaggia. lo donne hanno una grande fortuna e con quello che hanno tra le gambe possono fare il bello e cattivo tempo. questo.... finchè ci sono in giro i morti di f**a che tradirebbero pure la mamma x svuotarsi le palle.
quindi quoto la Strega e Streettissimo, e rincaro la dose, come già stato detto, che il compromesso ci sta, va benissimo... ma non deve essere un' imposizione!

alessandro2804
27/02/2012, 10:07
Secondo me se accanto hai la persona giusta i compromessi non sono nemmeno necessari.
Le cose filan via giuste naturalmente.
Per questo non accetto compromessi.
Ne li ho mai accettati.

quindi credi che nel mondo esista la persona ideale, quella che asseconda sempre i tuoi desideri?
resterai single per sempre

Muttley
27/02/2012, 10:13
esatto! 11 anni e mai avuto una discussione del genere, e comunque adora le moto:oook:

ok , penso che pero' il discorso sia generale e non solo riferito al fatto di fare o meno giretti in moto

NEMO
27/02/2012, 10:13
Beh la moto, lei non parla, ti capisce, ti asseconda (quasi sempre) e non ti molla (si spera!).

Un pò come la bottiglia...

spitjake
27/02/2012, 10:15
quindi credi che nel mondo esista la persona ideale, quella che asseconda sempre i tuoi desideri?
resterai single per sempre

si può anche imparare ad amare l'altro per come è e imparare ad apprezzare le sue passioni senza che diventino un sacrificio, smettere di amare se stessi e dedicarsi all'altro/a è l'essenza del rapporto, per questo non concepisco il ricatto. se io non ho voglia di fare qualcosa, non lo faccio e lei non se la prende e viceversa, le libertà individuali sono importanti e fanno parte del rapporto sano


ok , penso che pero' il discorso sia generale e non solo riferito al fatto di fare o meno giretti in moto

ogni piccola cosa è importante, la moto è un esempio ma il discorso vale per tutto, il compromesso non è tale se ci si conosce e ama veramente, almeno per me è cosi

Mr Frowning
27/02/2012, 10:19
tra una donna e una moto scelgo la moto...non pretende,non si lamenta e se te la fottono te ne accorgi subito :biggrin3:

gabri1050
27/02/2012, 10:24
la mia ex sapeva che la domenica non doveva neanche chiedermi una cosa del genere :) lo sapeva già da se cosa le avrei risposto quindi per me la cosa non si è mai posta... vedi te cosa ti fa più felice!

Dennis
27/02/2012, 10:25
Va in moto e la sera fatti una pippa.

speedBob
27/02/2012, 10:25
e' la vita stessa che e' un continuo compromesso , dal momento che hai qualcuno al tuo fianco e' normale che succedano queste cose. L'importante e che a "cedere" non sia sempre la stessa persona e che tutto sia sempre fatto e richiesto con i dovuti modi. Se di fatto vuoi sempre fare come ti pare l'unico modo e' stare da soli cosi da non dover rendere conto a nessuno.


le proprie libertà finiscono quando vanno a limitare le libertà di chi ci sta accanto.


......visto che sabato ti sei divertito....la domenica puoi anche un po' romperti per seguire quello che ti dice la donna......

il mio pensiero è già stato espresso da loro quindi non mi vorrei ripetere, però capisco, a volte anche la mia è un pò restia ... ma io le dico semplicemente.. che non è obbligata a venire con me, l'importante è che non me lo vieti quando voglio andarci (COSA FONDAMENTEALE) per il resto sono daccordo che una botta al cerchio e una alla botte vada data :biggrin3: se ti sei divertito un giorno l'altro passalo con lei (anche perchè in moto da soli si va molto meglio :biggrin3:)

Gianluca74
27/02/2012, 10:28
i compromessi fanno parte delle vita di coppia, non esiste una sola persona che non sia mai scesa a compromessi anche perchè se la regola si applicasse a tutti allora le coppie non esisterebbero ....

Silvan
27/02/2012, 10:30
stai da solo e vedrai che non avrai mai problemi

Strega Klà
27/02/2012, 10:31
quindi credi che nel mondo esista la persona ideale, quella che asseconda sempre i tuoi desideri?
resterai single per sempre




Guarda che hai un sacco di confusione in testa....
Uno che dice sempre si non è un compagno. E' un bamboccio.
E le due cose non sono legate..io non accetto ocmpromessi...se voglio fare una cosa la faccio...ma nemmeno mi permetto di ledere la tua libertà in alcun modo. Se sei il mio ocmpagno, sò come sei fatto, conosco le tue priorità e non interferisco con le tue scelte.

michelechiti
27/02/2012, 10:32
i compromessi fanno parte delle vita di coppia, non esiste una sola persona che non sia mai scesa a compromessi anche perchè se la regola si applicasse a tutti allora le coppie non esisterebbero ....

:oook:
Io ho il problema opposto....per andare da solo a fare un giro con la mia 3pla devo inventarmi impegni lavorativi!!!!! La mia lei è sempre presente in sella.............ahimè a volte!!!!!!!

burnout
27/02/2012, 10:37
vuoi stare comoda? abbiamo il divano o il letto.. mi spiace ma esco in moto una volta alla settimana quando va bene.. niente macchina.. la patata tienitela, io ho due mani..:ph34r:

:biggrin3: be' mi preoccupa di piu' il ricatto tipo se vai in moto sta sera non te la do'

Muttley
27/02/2012, 10:37
si può anche imparare ad amare l'altro per come è e imparare ad apprezzare le sue passioni senza che diventino un sacrificio, smettere di amare se stessi e dedicarsi all'altro/a è l'essenza del rapporto, per questo non concepisco il ricatto. se io non ho voglia di fare qualcosa, non lo faccio e lei non se la prende e viceversa, le libertà individuali sono importanti e fanno parte del rapporto sano



ogni piccola cosa è importante, la moto è un esempio ma il discorso vale per tutto, il compromesso non è tale se ci si conosce e ama veramente, almeno per me è cosi


non ci credo , un compromesso c'e' sempre , ovviamente non su tutto ma e' impossibile che 2 persona abbiano sempre le stesse voglie e gli stessi desideri .... anche per piccole cose "irrilevanti" ma un compromesso ogni tanto c'e'.

fitzcarraldo
27/02/2012, 10:38
Se hai il dubbio... Lascia perdere,sei già della categoria di quelli destinati a subire!!! E la coda divertente è che le donne cercano quelli dell'altra!!!:cool::cool::cool:

oscar diamante
27/02/2012, 10:41
io ci litigo ogni inizio di stagione. soffro x un paio di settimane, ma poi torna sempre il sereno.

Shining
27/02/2012, 10:51
sono vent'anni che sono sposato.
Rispetto reciproco, reciproche concessioni e tanti compromessi sono la ricetta per durare.
Ma ricatti mai, quelli non li accetterei.
Concedile qualcosa, vai in moto un po' meno di prima e vacci da solo, che godi anche di più:oook:

triplexperience
27/02/2012, 10:52
se non vuoi compromessi preparati a rinunciare a tantissime cose. Troppe, per quel che mi riguarda. Dopodichè ognuno farà le sue valutazioni in base al suo carattere e alla sua vita.

wailingmongi
27/02/2012, 10:53
la si sfancula,si prende la moto e si va via da soli.non esistono compromessi riguardo la moto.

spitjake
27/02/2012, 11:00
non ci credo , un compromesso c'e' sempre , ovviamente non su tutto ma e' impossibile che 2 persona abbiano sempre le stesse voglie e gli stessi desideri .... anche per piccole cose "irrilevanti" ma un compromesso ogni tanto c'e'.

si ma non li chiamo compromessi se non mi pesa farli

triplexperience
27/02/2012, 11:08
si ma non li chiamo compromessi se non mi pesa farli

Almeno nel mio caso, stiamo parlando della stessa cosa, solo che io la chiamo compromesso, anche se non mi pesa.

Muttley
27/02/2012, 11:11
Almeno nel mio caso, stiamo parlando della stessa cosa, solo che io la chiamo compromesso, anche se non mi pesa.

Q8

Silvan
27/02/2012, 11:12
fate qualche carezza in più alla vostra amata moto e vedrete come sarete più appagati

spitjake
27/02/2012, 11:14
Almeno nel mio caso, stiamo parlando della stessa cosa, solo che io la chiamo compromesso, anche se non mi pesa.

vabbè era per far capire che non è un peso fare le cose insieme. vado a bermi una birra per festeggiare:biggrin3:

rookie
27/02/2012, 11:15
nel mio caso la moto l'ha portata in casa lei, quindi il problema motociclistico per me non c'è

triplexperience
27/02/2012, 11:15
vabbè era per far capire che non è un peso fare le cose insieme. vado a bermi una birra per festeggiare:biggrin3:

D'accordissimo!:oook: Anche sulla birra!:laugh2:

Muttley
27/02/2012, 11:17
vabbè era per far capire che non è un peso fare le cose insieme. vado a bermi una birra per festeggiare:biggrin3:

:oook:

Stinit
27/02/2012, 11:34
con un fine settimana del genere, un giretto era d'obbligo...dopo un Sabato "spinto",la Domenica (ieri appunto), meritava il montaggio delle pedane posteriori + zavorrina al seguito ma...nulla da fare: :nonono: "Oggi voglio stare comoda ed andiamo in macchina". A tali parole :angry: la reazione di rabbia è automatica per quanto mi riguarda ma...alt! O così...o...stasera...avete capito no?! ... voi,come affrontate/reste un dilemma simile?! Ovviamente questa discussione è sarcastica ma mi interessava sapere se sono l'unico sfigato che ogni tanto deve scendere a compromessi...

è la classica "prova di forza"...o me o la tua passione preferita... :wacko:

Cesare-Skabry
27/02/2012, 11:51
Boh, la mia Federica non mi ha mai costretto a scegliere tra lei e la moto.

decisamente persona molto intelligente....

Medoro
27/02/2012, 12:00
ho lo stesso problema con il gommone,a me piace da pazzi è sempre stato un sogno l'anno scorso lo prendo,litigate a non finire,il gommone non le piace si annoia e non ci vuole salire,ho pensato di convincerla a salire legarle un blocco di cemento e mollarla a largo ,ma poi qualcuno chiede che fine ha fatto

Davide Rossi
27/02/2012, 12:04
Ragazzi non immaginavo di smuovervi così! Intanto E' UN PIACERE vedere che anche da discussioni diciamo "+ stupide" si trova sempre qualcosa di cui parlare,ridere,scherzare ecc...quindi...grazie a tutti quelli che stanno e diranno la loro!. Il "ricatto" è stato vero...ma in termini abbastanza scherzosi e all'interno di una coppia affiatata e che trova un compromesso...infatti era proprio di quello di cui ci tenevo a discutere: trovate che la moto sia una passione che da un'eventuale compagna,morosa,moglie,amica sia sempre "digerita agevolmente" o spesso e volentieri, appunto, ci sia da scendere a compromessi??? Magari qualcuno cita anche un fatto avvenuto ecc...comunque davvero, tante belle risposte di ogni tipo! Oggi mi avete fatto contento...

tu vinci come "la risposta con più morale"

spitjake
27/02/2012, 12:06
Ragazzi non immaginavo di smuovervi così! Intanto E' UN PIACERE vedere che anche da discussioni diciamo "+ stupide" si trova sempre qualcosa di cui parlare,ridere,scherzare ecc...quindi...grazie a tutti quelli che stanno e diranno la loro!. Il "ricatto" è stato vero...ma in termini abbastanza scherzosi e all'interno di una coppia affiatata e che trova un compromesso...infatti era proprio di quello di cui ci tenevo a discutere: trovate che la moto sia una passione che da un'eventuale compagna,morosa,moglie,amica sia sempre "digerita agevolmente" o spesso e volentieri, appunto, ci sia da scendere a compromessi??? Magari qualcuno cita anche un fatto avvenuto ecc...comunque davvero, tante belle risposte di ogni tipo! Oggi mi avete fatto contento...

tu vinci come "la risposta con più morale"

bene, nel dubbio mi faccio un'altra birra!:w00t:

Davide Rossi
27/02/2012, 12:06
tu asx vinci come "il motto più vero del mondo"

tu vinci come " la risposta più risolutiva"!

pronunciata ma come avevo detto all'inizio in modo sarcastico..in fondo anche a lei un pochino i 3 cilindri gli piacciono...;)

ti stai facendo pubblicità??? :biggrin3:

speedBob
27/02/2012, 12:21
pronunciata ma come avevo detto all'inizio in modo sarcastico..in fondo anche a lei un pochino i 3 cilindri gli piacciono...;)

premettendo che nella stragrande maggioranza dei casai chi HA la moto, è chi HA la passione primaria... la zavvorrina/moglie/compagna/amica ... è quella che condivide l'esperienza ma potrebbe non conciliarla al 100% come noi che la portiamo... detto questo... se ti ha fatto sostanzialmente una "battuta scherzosa", non me la prenderei più di tanto, anzi sorriderei.... e forse per una volta abbozzerei, ma la volta dopo vado solo ciccia :biggrin3:

357magnum
27/02/2012, 12:29
sono vent'anni che sono sposato.
Rispetto reciproco, reciproche concessioni e tanti compromessi sono la ricetta per durare.
Ma ricatti mai, quelli non li accetterei.
Concedile qualcosa, vai in moto un po' meno di prima e vacci da solo, che godi anche di più:oook:

:oook:

Muttley
27/02/2012, 12:30
bene, nel dubbio mi faccio un'altra birra!:w00t:

prendo l'auto e arrivo :D

Gnolo
27/02/2012, 12:42
C'e un detto dalle nostre parti
"manda giù amaro ....e sputa dolce..."
In dialetto rende di più....:D

Venanzio
27/02/2012, 12:45
Con le donne non si deve mai cedere....meglio un solitario che darla vinta a loro!!!

Strega Klà
27/02/2012, 13:37
Con le donne non si deve mai cedere....meglio un solitario che darla vinta a loro!!!


57054

XantiaX
27/02/2012, 13:42
sei sfigato.

firmato.
Uno sfigato.

mister51
27/02/2012, 14:05
e' la vita stessa che e' un continuo compromesso , dal momento che hai qualcuno al tuo fianco e' normale che succedano queste cose. L'importante e che a "cedere" non sia sempre la stessa persona e che tutto sia sempre fatto e richiesto con i dovuti modi.
Se di fatto vuoi sempre fare come ti pare l'unico modo e' stare da soli cosi da non dover rendere conto a nessuno.

sono pienamente d'accordo.
lo dico dopo 33 anni di vita coniugale dove le rinunce (compreso la "carriera").......sono sempre state fatte all'altare della "famiglia" soprattutto dopo la paternità.:wink_:

Mamba
27/02/2012, 14:14
Nei week end...che facciano le pulizie di casa...e bene a fondo...

Leo67
27/02/2012, 14:21
Nei week end...che facciano le pulizie di casa...e bene a fondo...

quoto :D

andrellino
27/02/2012, 14:37
Non ho letto tutti i post e non so se per caso sia già stato detto.

Comunque la penso così...


Se lei usa come merce di ricatto il sesso, significa che a lei non piace fare sesso con te e la vede come un modo per "ricompensarti" quando fai il bravo ed un modo per manipolarti a fare sempre come vuole lei.

Ti ha detto che se andate in moto stasera niente sesso? Beh avresti potuto dirle che ok, accetti di andare in macchina e niente sesso comunque per farle capire che a te non interessa la sua patata come merce di scambio, ma come piacere RECIPROCO!

Se la mia ragazza mi fa un discorso del genere la mollo senza nemmeno darle una spiegazione, perchè è evidente che abbiamo un problema.

Auguri

robygun
27/02/2012, 15:47
Non ho letto tutti i post e non so se per caso sia già stato detto.

Comunque la penso così...
Se lei usa come merce di ricatto il sesso, significa che a lei non piace fare sesso con te e la vede come un modo per "ricompensarti" quando fai il bravo ed un modo per manipolarti a fare sempre come vuole lei.
Ti ha detto che se andate in moto stasera niente sesso? Beh avresti potuto dirle che ok, accetti di andare in macchina e niente sesso comunque per farle capire che a te non interessa la sua patata come merce di scambio, ma come piacere RECIPROCO!
Se la mia ragazza mi fa un discorso del genere la mollo senza nemmeno darle una spiegazione, perchè è evidente che abbiamo un problema.

Auguri

Oddio... a giudicare così, a freddo, senza sapere come s'è svolto il discorso e senza sapere le dinamiche della coppia mica è facile... anchio spesso dico cazzate alla morosa.. ma quello sono, cazzate, battute, punzecchiature..anche pesanti a volte.. cose che , tolte dal contesto o dette con altri toni, potrebbero esser foriere di litigate da divorzio ..

La vita di coppia, penso io, è in sè stessa un compromesso.. o come lo si voglia chiamare, mediazione, scendere a patti, "farlo per lui/lei" ... a me potrebbe piacere uscire in moto con la mia lei ( e infatti mi garba assai:laugh2: ) e a lei garbare mica tanto.. a lei potrebbe piacere andare a teatro con me e io potrei volerci andare solo perchè sò che a lei piace e farla felice... ecc. ecc.

gli assoluti non esistono..

Mr Frowning
27/02/2012, 15:59
tra una donna e una moto scelgo la moto...non pretende,non si lamenta e se te la fottono te ne accorgi subito :biggrin3:

ribadisco il mio pensiero :smoke_:

357magnum
27/02/2012, 16:15
Non ho letto tutti i post e non so se per caso sia già stato detto.

Comunque la penso così...


Se lei usa come merce di ricatto il sesso, significa che a lei non piace fare sesso con te e la vede come un modo per "ricompensarti" quando fai il bravo ed un modo per manipolarti a fare sempre come vuole lei.

Ti ha detto che se andate in moto stasera niente sesso? Beh avresti potuto dirle che ok, accetti di andare in macchina e niente sesso comunque per farle capire che a te non interessa la sua patata come merce di scambio, ma come piacere RECIPROCO!

Se la mia ragazza mi fa un discorso del genere la mollo senza nemmeno darle una spiegazione, perchè è evidente che abbiamo un problema.

Auguri

Arguto:oook:

Speed Man
27/02/2012, 16:41
con un fine settimana del genere, un giretto era d'obbligo...dopo un Sabato "spinto",la Domenica (ieri appunto), meritava il montaggio delle pedane posteriori + zavorrina al seguito ma...nulla da fare: :nonono: "Oggi voglio stare comoda ed andiamo in macchina". A tali parole :angry: la reazione di rabbia è automatica per quanto mi riguarda ma...alt! O così...o...stasera...avete capito no?! ... voi,come affrontate/reste un dilemma simile?! Ovviamente questa discussione è sarcastica ma mi interessava sapere se sono l'unico sfigato che ogni tanto deve scendere a compromessi...


Secondo me ti conviene cedere, anche perché se vai in moto con l'astinenza sai che doloreee!!! :wacko:

andrellino
27/02/2012, 16:42
Secondo me ti conviene cedere, anche perché se vai in moto con l'astinenza sai che doloreee!!! :wacko:

Che debole:lingua:

Di patate è pieno il mondo sai!

Brandhauer
27/02/2012, 16:57
Io non ne farei una questione genitale o d'affetti: avere la fortuna che qualcuno ti richiami l'attenzione

a volte

t'impedisce di esagerare.

Sì, c'è il lato positivo e no, non è un compromesso. :oook:

bi_andrea_elle
27/02/2012, 17:18
con un fine settimana del genere, un giretto era d'obbligo...dopo un Sabato "spinto",la Domenica (ieri appunto), meritava il montaggio delle pedane posteriori + zavorrina al seguito ma...nulla da fare: :nonono: "Oggi voglio stare comoda ed andiamo in macchina". A tali parole :angry: la reazione di rabbia è automatica per quanto mi riguarda ma...alt! O così...o...stasera...avete capito no?! ... voi,come affrontate/reste un dilemma simile?! Ovviamente questa discussione è sarcastica ma mi interessava sapere se sono l'unico sfigato che ogni tanto deve scendere a compromessi...

La patata vai a comprartela, così quando è "finita" non c'è più . Non diventa vecchia e ogni volta ha un gusto diverso :oook:

Stinit
27/02/2012, 17:20
La patata vai a comprartela, così quando è "finita" non c'è più . Non diventa vecchia e ogni volta ha un gusto diverso :oook:

sagace :cool:

winter1969
27/02/2012, 17:23
vuoi stare comoda? abbiamo il divano o il letto.. mi spiace ma esco in moto una volta alla settimana quando va bene.. niente macchina.. la patata tienitela, io ho due mani..:ph34r:

Q8

357magnum
27/02/2012, 17:35
La patata vai a comprartela, così quando è "finita" non c'è più . Non diventa vecchia e ogni volta ha un gusto diverso :oook:


sagace :cool:

la patata in outsourcing..... :biggrin3:

Anche la patata non ha più un contratto a tempo indeterminato....solo patate interinali!!:biggrin3:

roberto70
27/02/2012, 17:39
regalale un diamante o sposala......per un pò ti lascerà fare....

Speed Man
27/02/2012, 17:43
Che debole:lingua:

Di patate è pieno il mondo sai!

Certo che lo so, la mia voleva essere solo una battuta! :laugh2:
Ma... credo che questa cosa non si possa chiamare problema ma solo una situazione da gestire, almeno fine a quando si vuole condividere il tempo insieme agli altri! Altrimenti come è già stato detto, si sta da soli e si fa ciò che vuole! :oook:

MR-T
27/02/2012, 18:43
scegliamo la moto.... :smoke_:

roberto70
27/02/2012, 18:44
scegliamo la moto.... :smoke_:

dipende anche dalla patata mr t.....:biggrin3:

Davide Rossi
27/02/2012, 18:47
costosino andare in moto...;)

MR-T
27/02/2012, 18:54
dipende anche dalla patata mr t.....:biggrin3:

:smoke_: la mia :wub: è una gran patata:wub: molto fedele e paziente......:smoke_:

chissà poi perchè mi sopporta :fisch:... qualche motivo ci sarà ;)

Brontolo
27/02/2012, 19:13
:smoke_: la mia :wub: è una gran patata:wub: molto fedele e paziente......:smoke_:

chissà poi perchè mi sopporta :fisch:... qualche motivo ci sarà ;)

Lascia stare MR-T......

"Loro" non possono capire......

Noi che......................

57093


:D:D:D:D:D

MR-T
27/02/2012, 19:17
Lascia stare MR-T......

"Loro" non possono capire......

Noi che......................

57093


:D:D:D:D:D

eh behhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :smoke_:

:D:D:D

Exa
27/02/2012, 19:34
Sono d'accordo che la vita di coppia sia fatta anche di compromessi, a patto che vengano da entrambe le parti, ma messa giù così suona un pò come un ricatto... o si va in giro in auto o questa sera te la scordi.... TIENITELA!!! e da domani cercati un altro.
Per me è un ragionamento assurdo! Mi puoi dare 50000 ragioni per cui vuoi andare in giro in auto e non in moto, ma sfruttare la patata per convincermi mi sembra davvero pessimo. Mi piacerebbe sentire il parere di qualche donzella

parole sante!:oook:

gadano
27/02/2012, 19:39
ci vuole la patata di riserva:ph34r::ph34r::cool:

sagyttar
28/02/2012, 07:36
con un fine settimana del genere, un giretto era d'obbligo...dopo un Sabato "spinto",la Domenica (ieri appunto), meritava il montaggio delle pedane posteriori + zavorrina al seguito ma...nulla da fare: :nonono: "Oggi voglio stare comoda ed andiamo in macchina". A tali parole :angry: la reazione di rabbia è automatica per quanto mi riguarda ma...alt! O così...o...stasera...avete capito no?! ... voi,come affrontate/reste un dilemma simile?! Ovviamente questa discussione è sarcastica ma mi interessava sapere se sono l'unico sfigato che ogni tanto deve scendere a compromessi...

Mah....... personalmente di fronte ad un possibile ricatto del genere sai che farei? le direi: vuoi stare comoda? quello è il divano, quella è la televisione, buona domenica.

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

lasilvia
28/02/2012, 07:45
Mah....... personalmente di fronte ad un possibile ricatto del genere sai che farei? le direi: vuoi stare comoda? quello è il divano, quella è la televisione, buona domenica.

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

c'è poco da dire...o 'sto forum è pieno di uomini soli o di leoni da tastiera...

speedBob
28/02/2012, 07:55
c'è poco da dire...o 'sto forum è pieno di uomini soli o di leoni da tastiera...

:risate2: probabile... e come diceva QUELO "la seconda che hai detto" :risate2:

gtm [Matteo]
28/02/2012, 08:08
Non ho letto tutte le risposte ma...dovevi prevederla questa "reazione" perciò ti posso dire come ho fatto io.
La prima moto aveva i semimanubri, era scomodissima in due, soprattutto per lei. Poi quando ho acquistato la speed gli sembrava di stare in una poltrona perciò ora è lei che ogni tanto mi chide di farci un giro :biggrin3:

ZioVic
28/02/2012, 08:11
Cercati una patata motosimpatizzante:oook:

FRANKIE79
28/02/2012, 08:49
c'è poco da dire...o 'sto forum è pieno di uomini soli o di leoni da tastiera...

scusa, cosa ha detto di sbagliato?

lasilvia
28/02/2012, 09:00
Mah, vorrei vedere se nelle dinamiche di coppia dite veramente alla vostra morosa/compagna/moglie "quello è il divano e stai comoda" o se davvero "la piantate a casa" per andare in moto tutto il w.e. oppure se VERAMENTE nella vita preferiate la moto a una compagna o se DAVVERO preferireste pagare una "patata" piuttosto che scendere a compromessi o se MAI "date vinta nemmeno una" e via andare...

Sarebbe divertente far leggere queste sboronate alle persone che vi stan vicino e poi sentire l'eco dei calci in culo che certa gente si prenderebbe... sì, resto dell'idea che gran discorsi gradassi da bar e leoni da tastiera, ma pulcini in casa ^^

cashita
28/02/2012, 09:08
Mah, vorrei vedere se nelle dinamiche di coppia dite veramente alla vostra morosa/compagna/moglie "quello è il divano e stai comoda" o se davvero "la piantate a casa" per andare in moto tutto il w.e. oppure se VERAMENTE nella vita preferiate la moto a una compagna o se DAVVERO preferireste pagare una "patata" piuttosto che scendere a compromessi o se MAI "date vinta nemmeno una" e via andare...

Sarebbe divertente far leggere queste sboronate alle persone che vi stan vicino e poi sentire l'eco dei calci in culo che certa gente si prenderebbe... sì, resto dell'idea che gran discorsi gradassi da bar e leoni da tastiera, ma pulcini in casa ^^

ahhahahaha hai perfettamente ragione!!! qui c'è molta roba da pisellino piccolo!!! Io personalmente nel rapporto di coppia a volte vinco e a volte perdo, e poi sinceramente ho anche piacere nel rimanere a casa con la mia lei...se non fosse così preferirei rimanere single

alessandro2804
28/02/2012, 10:13
Guarda che hai un sacco di confusione in testa....
Uno che dice sempre si non è un compagno. E' un bamboccio.
E le due cose non sono legate..io non accetto ocmpromessi...se voglio fare una cosa la faccio...ma nemmeno mi permetto di ledere la tua libertà in alcun modo. Se sei il mio ocmpagno, sò come sei fatto, conosco le tue priorità e non interferisco con le tue scelte.

le priorità sono arbitrarie possono variare da periodo a periodo, se sai com'è fatto lui/ lei avete già fatto un compromesso che vi permette di vivere insieme altrimenti vi prendereste per capelli per ogni decisione da prendere. Le tue scelte come i compromessi non hanno un livello di definizione come un calcolo matematico, sono compromessi che rendono possibile lo stare insieme nel modo migliore o peggiore , dipende da quale idea si ha intesta e se questa idea viene accettata dal partner. Insomma è tutto questione di coscienza

Silvan
28/02/2012, 10:17
servi della gleba finiti?

spitjake
28/02/2012, 10:35
Mah, vorrei vedere se nelle dinamiche di coppia dite veramente alla vostra morosa/compagna/moglie "quello è il divano e stai comoda" o se davvero "la piantate a casa" per andare in moto tutto il w.e. oppure se VERAMENTE nella vita preferiate la moto a una compagna o se DAVVERO preferireste pagare una "patata" piuttosto che scendere a compromessi o se MAI "date vinta nemmeno una" e via andare...

Sarebbe divertente far leggere queste sboronate alle persone che vi stan vicino e poi sentire l'eco dei calci in culo che certa gente si prenderebbe... sì, resto dell'idea che gran discorsi gradassi da bar e leoni da tastiera, ma pulcini in casa ^^

ho la stessa impressione anch'io:biggrin3: di più di qualcuno:dry:

Notturno
28/02/2012, 10:46
Secondo me se accanto hai la persona giusta i compromessi non sono nemmeno necessari.
Le cose filan via giuste naturalmente.....



E' la seconda volta che quoto la Strega questo mese...
... andrò a farmi fare un check up...

:senzaundente:

@ndre@
28/02/2012, 11:13
Se una cosa mi viene imposta, in più con il ricatto è la fine, perdo la testa e rischio di fare cazzate !


certo potevi pure cercare la via del dialogo e fare di tutto per portarla al tuo ragionamento, no!?

XantiaX
28/02/2012, 11:24
Io uso un metodo infallibile... la lecco fino a quando non capisce più niente... dopo di chè e mentre è ancora in piena fase squirting scappo letteralmente approfittando di quei 5 minuti di occhi girati e poi al più la avviso quando torno. Non a caso spesso il mio abbigliamento motociclistico risulta approssimativolo.

Cesare-Skabry
28/02/2012, 11:48
COnsiderazione....
mi capita di

scambiare la moto con un altra di un amico o di un cooscente, (per un qualsiasi motivo) .... prova farlo con la compagna....


mi capita di
Invitato da un concessionario a fare una prova con una "demo"...... prova farlo con la compagna


mi è capitato di di sostituire la moto dando la mia in permuta ....... prova farlo con la compagna


cmq , il coltello della parte del manico l'hanno in mano "loro"

La morale la lascio di libera interpretazione.

Silvan
28/02/2012, 12:00
la morale è sempre quella: fai merenda con girella :D

Strega Klà
28/02/2012, 12:05
E' la seconda volta che quoto la Strega questo mese...
... andrò a farmi fare un check up...

:senzaundente:




comincia dalla testa e vedi se trovi uno bravo :sleep2:

Notturno
28/02/2012, 12:08
comincia dalla testa e vedi se trovi uno bravo :sleep2:


Oibhò, oggi ti sento acidella...

:lingua:

Strega Klà
28/02/2012, 12:10
Oibhò, oggi ti sento acidella...

:lingua:



adesso ricominceranno le congetture sul ciclo....:senzaundente:

Notturno
28/02/2012, 12:11
adesso ricominceranno le congetture sul ciclo....:senzaundente:



... non mi sarei mai permesso...


:sleep2:

Gianluca74
28/02/2012, 12:16
belle cose :oook:

sagyttar
28/02/2012, 12:52
c'è poco da dire...o 'sto forum è pieno di uomini soli o di leoni da tastiera...

Nel mio caso si tratta di consapevolezza e di sincerità estrema: con la mia signora le cose ce le diciamo in faccia apertamente e se ad uno dei due una cosa non va di farla, non partecipa, entrambi detestiamo i ricatti. Le precedenti relazioni che h avuto sono finite anche per motivi del genere.
A causa di un ricatto di mio figlio, preferii rimanere un mese senza vederlo e cercarlo piuttosto che cedere alle sue richieste. Una sofferenza incredibile, ma io a certi principi non cedo.
Non mi sento proprio un leone da tastiera.

alessandro2804
28/02/2012, 12:54
il ricatto è bello, è semplicemente l'offerta di uno scambio

sagyttar
28/02/2012, 12:55
Mah, vorrei vedere se nelle dinamiche di coppia dite veramente alla vostra morosa/compagna/moglie "quello è il divano e stai comoda" o se davvero "la piantate a casa" per andare in moto tutto il w.e. oppure se VERAMENTE nella vita preferiate la moto a una compagna o se DAVVERO preferireste pagare una "patata" piuttosto che scendere a compromessi o se MAI "date vinta nemmeno una" e via andare...

Sarebbe divertente far leggere queste sboronate alle persone che vi stan vicino e poi sentire l'eco dei calci in culo che certa gente si prenderebbe... sì, resto dell'idea che gran discorsi gradassi da bar e leoni da tastiera, ma pulcini in casa ^^

Se vuoi alla prima occasione che la mia signora ed io verremo a fare un giretto a Trieste veniamo a farvi visita di cortesia....... magari la prossima estate e prendiamo il sole a barcola: ti accorgerai di come stanno le cose a casa sagyttar :biggrin3:

alessandro2804
28/02/2012, 12:56
a casa sagittar son cazzi amari :D

sagyttar
28/02/2012, 13:01
comincia dalla testa e vedi se trovi uno bravo :sleep2:

Quoto questo intervento, ma ovviamente mi riferisco a TUTTO quanto scritto dalla nostra Strega: mi trovo d'accordo al 100% con il suo pensiero, probabilmente perchè sia lei che io su certe cose siamo fatti della stessa pasta e non servono molti giri di parole per far capire a Strega quanto mi senta vicino al suo modo di intendereun rapporto fra due persone.

Non si tratta di cazzi amari, caro quaquaraqua2804, solamente di conoscenza e rispetto reciproco

Jojo
28/02/2012, 13:02
Io credo si possa ovviare al problema semplicemente spostandolo...quando snaso avvisaglie di scarsa motivazione gioco d'anticipo. Es: tesoro, che giornatina fuori! Cosa dici, vado a fare una partitella con gli amici al campo, o ci facciamo un bel giro in moto assieme?? Risposta scontata...

Strega Klà
28/02/2012, 13:17
a casa sagittar son cazzi amari :D



Secondo me i cazzi amari sono quelli delle persone che si accontentano...
che vorrebbero andare al mare e invece si trovano tra i monti....
che vorrebbero passare il Natale a letto e invece si trovano a casa dei suoceri....
che vorrebbero guardare la tv e invece si trovano ad ascoltare la radio..
per amore della pace in famiglia...che dura sin quando un giorno ti volti indietro...e detesti la persona che hai accanto perchè
non ti ha fatto vivere a pieno la tua vita.

Io non mi accontento....preferisco sola .

E si..credo al grande amore....e all'altra metà....quella con la quale non ti serve scendere a compromessi...
quanto dura dura.

wlecurve
28/02/2012, 13:20
la patata la puoi usare tutto l'hanno ed in qualsiasi condizione climatica la moto no......quindi tempo permetteendo la precedenza alla moto se la tua ragazza non capisce o e' una testa di cazzo o non ti vuole abbastanza bene........:-)

alessandro2804
28/02/2012, 13:33
Secondo me i cazzi amari sono quelli delle persone che si accontentano...
che vorrebbero andare al mare e invece si trovano tra i monti....
che vorrebbero passare il Natale a letto e invece si trovano a casa dei suoceri....
che vorrebbero guardare la tv e invece si trovano ad ascoltare la radio..
per amore della pace in famiglia...che dura sin quando un giorno ti volti indietro...e detesti la persona che hai accanto perchè
non ti ha fatto vivere a pieno la tua vita.

Io non mi accontento....preferisco sola .

E si..credo al grande amore....e all'altra metà....quella con la quale non ti serve scendere a compromessi...
quanto dura dura.

la realtà funziona diversamente quando si è più di una persona, è giusto che tu la veda come la vedi ma se tutti facessero come dici
sarebbe una catastrofe

Bray_Hill
28/02/2012, 13:43
Senza far polemica con MissTiger (non mi permetterei mai), però non mi sento affatto un leone da tastiera. infatti non da molto son tornato single :biggrin3:
come già ho scritto qui pagine addietro, il compromesso, entro certi limiti è inevitabile. perchè significherebbe soffocare l'uno o l'altro. però un conto è un compromesso e un conto è un ricatto.
Io non ho ceduto, certe cose non mi andavano giù, perchè le ritenevo importati e, son tornato single. son stato molto male, ma meglio soli che piegarsi a qualsiasi capriccio.

alessandro2804
28/02/2012, 13:52
Senza far polemica con MissTiger (non mi permetterei mai), però non mi sento affatto un leone da tastiera. infatti non da molto son tornato single :biggrin3:
come già ho scritto qui pagine addietro, il compromesso, entro certi limiti è inevitabile. perchè significherebbe soffocare l'uno o l'altro. però un conto è un compromesso e un conto è un ricatto.
Io non ho ceduto, certe cose non mi andavano giù, perchè le ritenevo importati e, son tornato single. son stato molto male, ma meglio soli che piegarsi a qualsiasi capriccio.

il ricattatore/trice di solito approfitta degli imbroglioni :fisch::fisch:

Stinit
28/02/2012, 19:02
Secondo me i cazzi amari sono quelli delle persone che si accontentano...
che vorrebbero andare al mare e invece si trovano tra i monti....
che vorrebbero passare il Natale a letto e invece si trovano a casa dei suoceri....
che vorrebbero guardare la tv e invece si trovano ad ascoltare la radio..
per amore della pace in famiglia...che dura sin quando un giorno ti volti indietro...e detesti la persona che hai accanto perchè
non ti ha fatto vivere a pieno la tua vita.

Io non mi accontento....preferisco sola .

E si..credo al grande amore....e all'altra metà....quella con la quale non ti serve scendere a compromessi...
quanto dura dura.


nella vita capita a tutti di affrontare compromessi e ricatti...

l'importante è tenere sempre a mente che c'è una profonda differenza tra queste due cose...

Bray_Hill
28/02/2012, 19:10
il ricattatore/trice di solito approfitta degli imbroglioni :fisch::fisch:

se non ti offendi e mi spieghi... perchè non ho capito cosa intendi. graazie

Jojo
28/02/2012, 19:18
la patata la puoi usare tutto l'hanno ed in qualsiasi condizione climatica la moto no......quindi tempo permetteendo la precedenza alla moto se la tua ragazza non capisce o e' una testa di cazzo o non ti vuole abbastanza bene........:-)

Efficacie, semplice, non fa 'na piega!!! Mi inchino difronte a cotanta saggezza!!:oook:

urasch
29/02/2012, 02:12
mai scendere a compromessi

Strega Klà
29/02/2012, 06:47
la realtà funziona diversamente quando si è più di una persona, è giusto che tu la veda come la vedi ma se tutti facessero come dici
sarebbe una catastrofe



Sarebbe una catastrofe....
ok...diciamo che questa filosofia è cucita addosso a me....
Sono stata sposata 9 anni.....e vi assicuro che in 9 anni non abbiamo avuto necessità di compromessi.
Forse..li avessimo fatti saremmo ancora insieme.....ma non mi accontento di un rapporto tiepido tenuto insieme dal voler andare
avanti a tutti i costi.
Non fà per me. Per altre magari si.

lasilvia
29/02/2012, 06:50
Fare dei compromessi, a parer mio, non vuol dire mandare avanti a tutti i costi un rapporto tiepido ma, anzi, sforzarsi per fare andare avanti una cosa in cui ci credi con tutta l'anima tanto da, una volta uno e una volta l'altro, cedere...

Strega Klà
29/02/2012, 07:19
Fare dei compromessi, a parer mio, non vuol dire mandare avanti a tutti i costi un rapporto tiepido ma, anzi, sforzarsi per fare andare avanti una cosa in cui ci credi con tutta l'anima tanto da, una volta uno e una volta l'altro, cedere...



Sai cosa...ciascuno ha un proprio equilibrio e è la perosna che è a causa del suo vissuto....
probabilmente per me accettare compromessi è inammissibile...non voglio arrivare un giorno a detestare chi mi stà accanto perchè ho dei rimpianti....quindi sò, che se arrivo al punto di dover valutare dei compromessi, la persona che mi sta accanto non è quella adatta a me.
Non ho mai fatto e credo che non farò mai qualcosa che non mi và per far piacere a chi mi stà vicino....poi glielo rinfaccerei.

Anzi...una volta a una cena ho evitato di affogare una tipa in piscina che voleva bere rum con me e il mio ragazzo.....
me ne pento ancora oggi:lingua:

jamex
29/02/2012, 07:21
Anzi...una volta a una cena ho evitato di affogare una tipa in piscina che voleva bere rum con me e il mio ragazzo.....
me ne pento ancora oggi:lingua:

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :ph34r:

lasilvia
29/02/2012, 07:29
Ce ne pentiamo in tanti Cla...

Coooomunque io parlo di piccole cose quotidiane tipo appunto il giro in moto o, che ne so, chi passa l'aspirapolvere invece che stirare, sui grandi compromessi me ne guardo bene, ognuno si regoli dietro al suo braccio e la sue esperienze...

vulcano
29/02/2012, 07:32
mi fate il riassunto?:cry:

Davide Rossi
29/02/2012, 07:52
:supremo:

Strega Klà
29/02/2012, 07:56
mi fate il riassunto?:cry:



Meglio una patata ora e il giro in moto dopo :sleep2:

Silvan
29/02/2012, 08:02
http://img204.imageshack.us/img204/8826/capireledonne.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/204/capireledonne.jpg/)

cicorunner
29/02/2012, 09:25
Secondo me i cazzi amari sono quelli delle persone che si accontentano...
che vorrebbero andare al mare e invece si trovano tra i monti....
che vorrebbero passare il Natale a letto e invece si trovano a casa dei suoceri....
che vorrebbero guardare la tv e invece si trovano ad ascoltare la radio..
per amore della pace in famiglia...che dura sin quando un giorno ti volti indietro...e detesti la persona che hai accanto perchè
non ti ha fatto vivere a pieno la tua vita.

Io non mi accontento....preferisco sola .

E si..credo al grande amore....e all'altra metà....quella con la quale non ti serve scendere a compromessi...
quanto dura dura.
ne sei convinta ??? discorso altamente egoistico secondo me :blink:

vulcano
29/02/2012, 09:29
Meglio una patata ora e il giro in moto dopo :sleep2:
:cool::blink::sad::wacko:

cicorunner
29/02/2012, 09:30
:cool::blink::sad::wacko:

a te resta il giro in moto...

Strega Klà
29/02/2012, 09:32
ne sei convinta ??? discorso altamente egoistico secondo me :blink:


ma io sono profondamente egoista.

cicorunner
29/02/2012, 09:34
ma io sono profondamente egoista.

allora non puoi dire di credere al grande amore e all'altra metà, è abbastanza incoerente come affermazione

Strega Klà
29/02/2012, 09:35
allora non puoi dire di credere al grande amore e all'altra metà, è abbastanza incoerente come affermazione



Perchè scusa?
L'altra metà è la perosna che si combina perfettamente con te......
credi io sia l'unica persona egoista al mondo?

Ho vissuto un matrimonio fleicissimo con una perosna altrettanto egoista...e andavamo perfettamente d'accordo....
perchè non dovrei crederci?

vulcano
29/02/2012, 09:37
Perchè scusa?
L'altra metà è la perosna che si combina perfettamente con te......
credi io sia l'unica persona egoista al mondo?

Ho vissuto un matrimonio fleicissimo con una perosna altrettanto egoista...e andavamo perfettamente d'accordo....
perchè non dovrei crederci?



perchè vi siete lasciati?:ph34r:

cicorunner
29/02/2012, 09:43
Perchè scusa?
L'altra metà è la perosna che si combina perfettamente con te......
credi io sia l'unica persona egoista al mondo?

Ho vissuto un matrimonio fleicissimo con una perosna altrettanto egoista...e andavamo perfettamente d'accordo....
perchè non dovrei crederci?

beh sai IO penso che se ami la persona che ti sta vicino, una delle cose che ti da maggiore soddisfazione sia renderla felice, in qualsiasi ambito, di conseguenza l'egoismo non può che nuocere al rapporto di coppia

il compromesso non è una parola negativa , non toglie dignità al tuo essere ne svilisce la posizione dominante in un rapporto, è semplicemente a volte una forma di rispetto rivolta alla persona che ami , non assimiliamola alla parola ricatto, decisamente negativa

ognuno di noi a bisgono dei prorpi spazi, del proprio tempo libero, con questo nn significa che nel tempo passato insieme si debba sempre e solo fare ciò che si desidera, o così altrimeni cazzi tuoi

Lelesam
29/02/2012, 09:45
http://img204.imageshack.us/img204/8826/capireledonne.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/204/capireledonne.jpg/)

Tascabile eh....

Intrip
29/02/2012, 09:55
la moto non esclude la patata,
la patata a volte vorrebbe escludere la moto....

Strega Klà
29/02/2012, 10:01
perchè vi siete lasciati?:ph34r:



Eravamo diventati fratello e sorella....
non avevamo più quella cosa speciale che ci aveva fatto andare avanti per anni....
lui ha cambiato aspettative..io sono rimasta quella che ero....e ho continuato la mia strada.
Però sono contenta..fossi rimasta con lui non avrei conosciuto Giò e non avrei Street....
Avremmo dovuto accettare compromessi su compromessi e comunque...ci sarebbe rimasta solo l'ombra del
rapporto che era....



beh sai IO penso che se ami la persona che ti sta vicino, una delle cose che ti da maggiore soddisfazione sia renderla felice, in qualsiasi ambito, di conseguenza l'egoismo non può che nuocere al rapporto di coppia


Il discorso del copmpromesso non lo vivo come un fatto di orgoglio....
ma voler essere a giro in mto e ritrovarmi a guardare un film con te.....prima o poi...te lo rinfaccerei...
Io non chiedo sacrifici ma neanche li voglio fare...
Se oggi fosse il mio ultimo giorno in moto...e lo passassi con te al cinema, per dire, domani te lo rinfaccerei con cattiveria e amarezza.
Non voglio sacrificarmi per qualcuno ma nemmeno pretendo che qualcuno si sacrifichi per me.
E quando due si trovano, ma si trovano come dico io...ribadisco che non è necessario scendere a compromessi.
Per me. ovviamente.:dubbio:

lasilvia
29/02/2012, 10:07
Bho, capisco poco onestasmente, perchè se ieri sei andato in moto tutto il giorno e oggi io per mille motivi non ne ho voglia (che sia la schiena, il freddo, lo squaraus) non vedo perchè mi si deve scassar la uallera se ti chiedo di andare in macchina... perchè il giorno che tu avrai una necessità contraria alla mia che si fa? E, sempre onestamente, se uno chiude un rapporto per una cazzata simile vuol dire che il rapporto non c'era già prima...

Gianluca74
29/02/2012, 10:09
Bho, capisco poco onestasmente, perchè se ieri sei andato in moto tutto il giorno e oggi io per mille motivi non ne ho voglia (che sia la schiena, il freddo, lo squaraus) non vedo perchè mi si deve scassar la uallera se ti chiedo di andare in macchina... perchè il giorno che tu avrai una necessità contraria alla mia che si fa? E, sempre onestamente, se uno chiude un rapporto per una cazzata simile vuol dire che il rapporto non c'era già prima...

:oook:

cicorunner
29/02/2012, 10:13
Il discorso del copmpromesso non lo vivo come un fatto di orgoglio....
ma voler essere a giro in mto e ritrovarmi a guardare un film con te.....prima o poi...te lo rinfaccerei...
Io non chiedo sacrifici ma neanche li voglio fare...
Se oggi fosse il mio ultimo giorno in moto...e lo passassi con te al cinema, per dire, domani te lo rinfaccerei con cattiveria e amarezza.
Non voglio sacrificarmi per qualcuno ma nemmeno pretendo che qualcuno si sacrifichi per me.
E quando due si trovano, ma si trovano come dico io...ribadisco che non è necessario scendere a compromessi.
Per me. ovviamente.:dubbio:

sacrificio : parola pesante da usare...ben diversa da compromesso:blink:

detto questo la chiudo qui perchè rispetto a pieno le tue idee e il tuo modo di vivere una relazione di coppia, non condivido alcuni passaggi, ma del resto nel rispetto altrui è giusto che ognuno se la viva come meglio crede :oook:

Pelledorso
29/02/2012, 10:20
Bho, capisco poco onestasmente, perchè se ieri sei andato in moto tutto il giorno e oggi io per mille motivi non ne ho voglia (che sia la schiena, il freddo, lo squaraus) non vedo perchè mi si deve scassar la uallera se ti chiedo di andare in macchina... perchè il giorno che tu avrai una necessità contraria alla mia che si fa? E, sempre onestamente, se uno chiude un rapporto per una cazzata simile vuol dire che il rapporto non c'era già prima...

Non oso pensare se ci fosse un ipotetico pargoletto di mezzo :biggrin3:!!!
Io ad esempio quest'anno (sono ottimista :dry:) la moto la vedrò con il binocolo perchè la Giulia (la mia piccolina) non saprei propio dove metterla :biggrin3:!!!
Cmq se la mia Lei mi chiedesse x qualsivoglia motivo un "piacere" e cioè di rinunciare ad un giro in moto....... non vedo quale sia il problema ad accontentarla!
I problemi sono ben altri.......

Gianluca74
29/02/2012, 10:49
Non oso pensare se ci fosse un ipotetico pargoletto di mezzo :biggrin3:!!!
Io ad esempio quest'anno (sono ottimista :dry:) la moto la vedrò con il binocolo perchè la Giulia (la mia piccolina) non saprei propio dove metterla :biggrin3:!!!
Cmq se la mia Lei mi chiedesse x qualsivoglia motivo un "piacere" e cioè di rinunciare ad un giro in moto....... non vedo quale sia il problema ad accontentarla!
I problemi sono ben altri.......

:oook: quoto totalmente.....

lasilvia
29/02/2012, 10:52
Ormai ti resta solo il sidecar :P

Muttley
29/02/2012, 11:39
io Q8 MissTiger :oook:

lasilvia
29/02/2012, 11:42
Anche te tra poco dovrai montare in 3 in 1 sulla carrozzina :P

Muttley
29/02/2012, 11:46
Anche te tra poco dovrai montare in 3 in 1 sulla carrozzina :P


va a giorni :senzaundente:

XantiaX
29/02/2012, 12:18
Il matrimonio è la tomba del motociclismo :D

Muttley
29/02/2012, 12:23
Il matrimonio è la tomba del motociclismo :D

stavolta sbagli :D

lasilvia
29/02/2012, 12:24
Per fortuna ho l'esempio dei miei, son sposati da 38 anni, han girato tutta l'Italia e mezza Europa con un paio di Laverda, mio padre lo stesso giorno che ha saputo di aspettarmi ha preso una nuova moto, quando son nata ha continuato a usarla e girare... Per fortuna il mondo è vario ^_^

XantiaX
29/02/2012, 12:27
stavolta sbagli :D

era così giusto x partecipare... :D

Muttley
29/02/2012, 12:35
Per fortuna ho l'esempio dei miei, son sposati da 38 anni, han girato tutta l'Italia e mezza Europa con un paio di Laverda, mio padre lo stesso giorno che ha saputo di aspettarmi ha preso una nuova moto, quando son nata ha continuato a usarla e girare... Per fortuna il mondo è vario ^_^

azz...ce l'hai nel dna la 2 ruote tu :cool:

Pelledorso
29/02/2012, 12:56
Ormai ti resta solo il sidecar :P

Se potessi postare una foto (qua in uffico mi blocca l'opzione :incaz:)!!!!

Magari lo faccio stasera da casa :dry:


Il matrimonio è la tomba del motociclismo :D

Io nn son sposato :biggrin3: e se lo farò sarà solo per puri fini economici/pratici :biggrin3: !!!

XantiaX
29/02/2012, 13:24
Se potessi postare una foto (qua in uffico mi blocca l'opzione :incaz:)!!!!

Magari lo faccio stasera da casa :dry:



Io nn son sposato :biggrin3: e se lo farò sarà solo per puri fini economici/pratici :biggrin3: !!!

:D

Strega Klà
29/02/2012, 13:29
azz...ce l'hai nel dna la 2 ruote tu :cool:



Mia mamma è stata una delle prime donne in Italia ad avere la lambretta...una volta prese una curva a schiaffo
e infilò dritta dritta in un gruppo di ciclisti.......secondo te cosa ho nel sangue io????:lingua:

Pelledorso
29/02/2012, 13:31
Mia mamma è stata una delle prime donne in Italia ad avere la lambretta...una volta prese una curva a schiaffo
e infilò dritta dritta in un gruppo di ciclisti.......secondo te cosa ho nel sangue io????:lingua:


Rum :cipenso:?!?!?

XantiaX
29/02/2012, 13:32
l'omicidio non premeditato?

Strega Klà
29/02/2012, 13:38
Rum :cipenso:?!?!?


l'omicidio non premeditato?



oK...me la sono cercata:dry:

Velena17
29/02/2012, 14:41
Non ho letto tutta la discussione (perdono!!), ma MAI mi sognerei di mettere il mio uomo di fronte ad una scelta del genere!

1. sono io che rompo perchè la prenda anche in condizioni impossibili.....con me al seguito, ovvio!!!:cool::icon_moto:

2. ben contenta di fare entrambe le cose!! Perchè dovrei mai pensare ad un mio rifiuto?!?! SIA MAI!!!;)

3. Ciaoooo, Stregaaaaaaaa!!!:w00t::w00t::w00t:

nyctal
29/02/2012, 14:43
nessun compromesso prendi la moto e godi con lei, se non bastasse hai ben 2 mani per tirarti una sega

Intrip
29/02/2012, 15:07
Il matrimonio è la tomba del motociclismo :D

tutt'altro bbrò :cool:

andrellino
29/02/2012, 16:36
che palleee:wacko:

Mr.Fingerpicker
29/02/2012, 17:18
Per ovviare al problema basterebbe far l'amore la mattina appena svegli e prima di qualsiasi uscita.......

vulcano
29/02/2012, 17:42
.................come patata è inteso il tubero oppure.......:ph34r:

sagyttar
29/02/2012, 18:01
.................come patata è inteso il tubero oppure.......:ph34r:

Nel tuo caso sì:laugh2:

Strega Klà
29/02/2012, 18:13
Per ovviare al problema basterebbe far l'amore la mattina appena svegli e prima di qualsiasi uscita.......



si maaaaa......la mattina sul tardi vero???? Mica verso le 7.00:cry:



ciao Velena...un abbraccissimo:lingua:

fitzcarraldo
29/02/2012, 18:19
Non si può pensare che una donna valga meno del suono di uno scarico!!!


































Secondo me... Vale quasi come delle buone sospensioni!!!:cool::cool::cool:

Strega Klà
01/03/2012, 06:41
Non si può pensare che una donna valga meno del suono di uno scarico!!!


































Secondo me... Vale quasi come delle buone sospensioni!!!:cool::cool::cool:




Stavo per dirti che diepende da quale donna ..e da quale scarico.....
poi ho letto tutto e m'hai fregato:lingua:

fitzcarraldo
01/03/2012, 07:05
:biggrin3:

Francy.net
01/03/2012, 07:22
Siiii tesoro dimmi, non ti va di andare in moto? nessun problema andiamo in macchina... Nel frattempo faccio i piatti e do anche una scopata e lavata al pavimento, se avanza tempo spolvero anche.....

laura83
01/03/2012, 09:58
a che conclusione si è giunti qui ?:biggrin3:

jamex
01/03/2012, 09:59
a che conclusione si è giunti qui ?:biggrin3:

nessuna

Strega Klà
01/03/2012, 12:41
a che conclusione si è giunti qui ?:biggrin3:



che noi siamo fortunate perchè ci arrangiamo con fave e piselli....
mentre loro con le patate hanno un sacco di problemi.

jamex
01/03/2012, 12:43
:ph34r:

vulcano
01/03/2012, 12:58
che noi siamo fortunate perchè ci arrangiamo con fave e piselli....
mentre loro con le patate hanno un sacco di problemi.
eh???????????????????????????

XantiaX
01/03/2012, 13:29
chiudere.




:D

Silvan
01/03/2012, 13:30
chiudere.




:D

di solito preferisco aprire...

:D

XantiaX
01/03/2012, 13:58
la manetta certo... :D

mpf.. mehoeheoeho

Intrip
01/03/2012, 14:07
a che conclusione si è giunti qui ?:biggrin3:

che le moto son sempre pronte in garage x darci gioie e piaceri,
le donne.........gioie e dolori :D