Visualizza Versione Completa : BOLLO in Campania....aumento 10%
TIGRE SIBERIANA
27/02/2012, 10:07
risulta anche a voi questo aumento?
l'altro giorno sono andato a pagare il bollo e mi hanno dato questa notizia e per di più sembra che riguardi solo la regione campania
che dire ..... già le assicurazioni in campania ogni anno aumentano il costo della polizza e come se non bastasse ci aumentano anche il bollo :dry:
tanto in Italia è sempre la stessa storia ..... chi è onesto si vede aumentare le spese mentre chi è disonesto riuscirà sempre e comunque a trovare il modo per pagare sempre meno :dubbio:
morale della "favola" il bollo mi è costato 11€ in più sul tiger1050
che poi il bollo e cioè la tassa di possesso la trovo insensata.............
evidentemente in Campania i disonesti sono di più che in altre regioni ....
TIGRE SIBERIANA
27/02/2012, 10:21
il discorso disonesti può valere x quanto riguarda l'assicurazione ma comunque non è giusto che debbano pagare tutti , onesti compresi ;)
io , in teoria , aumenterei la polizza rc solo a chi ha la colpa del sinistro
in Lombardia tutto uguale
Non solo in Campania... Aumento del bollo anche nel Lazio... :cry:
in veneto è da mò che paghiamo l'addizionale.
TIGRE SIBERIANA
27/02/2012, 12:01
Non solo in Campania... Aumento del bollo anche nel Lazio... :cry:
eppure oggi sul mattino ne parlano come se fosse una novità rispetto alle altre regioni .... mah
leggevo che la stessa federconsumatori sta preparando un ricorso contro la regione
Mi sa che ci toccherà anche l'integrazione del bollo auto pagato a gennaio....:incaz:
TIGRE SIBERIANA
27/02/2012, 12:02
Mi sa che ci toccherà anche l'integrazione del bollo auto pagato a gennaio....:incaz:
:piango_a_dirotto:
anche qui in abruzzo quest'anno c'è stato un aumento del 10% :cry:
confermo.
pagamento effettuato sabato presso l'ACI e aumentato di 11 euro rispetto al 2011.
bella sorpresa di merda.
TIGRE SIBERIANA
27/02/2012, 12:37
confermo.
pagamento effettuato sabato presso l'ACI e aumentato di 11 euro rispetto al 2011.
bella sorpresa di merda.
non sanno più che scusa trovare per prendersi i soldi dalle nostre "tasche"........
cicorunner
27/02/2012, 13:51
che saranno mai 11 euro, avranno fatto un controllo incrociato e visto cosa hai speso in carbonio, 11euro sono un'inezia
paga
TIGRE SIBERIANA
27/02/2012, 14:14
che saranno mai 11 euro, avranno fatto un controllo incrociato e visto cosa hai speso in carbonio, 11euro sono un'inezia
paga
:laugh2:
Rebel County
27/02/2012, 15:03
:laugh2:
mo ti fanno pagare pure la tassa sul carbonio :biggrin3:
Lo scrofo
27/02/2012, 15:29
evidentemente si ...
in veneto è da mò che paghiamo l'addizionale.
:(
Mr Frowning
27/02/2012, 15:46
quale sarebbe il nesso bollo moto-onestà del cittadino...illuminaci
se leggi bene si parla anche di assicurazioni ..... basta la luce ora?
Speed Man
27/02/2012, 15:53
Quoto :oook:
andrellino
27/02/2012, 15:54
In questo caso se proprio proprio vogliamo trovare dei disonesti, sono quelli che ci governano!!!!!
Maledetti, avete rotto!!! Non basta la benzina a 2 euro????????
Fanculo!
non sentitevi offesi se siete onesti ....
Mr Frowning
27/02/2012, 15:57
se leggi bene si parla anche di assicurazioni ..... basta la luce ora?
l'oggetto della discussione è il bollo e su questo hai detto una minchiata
se ti riferisci alle assicurazioni mi sà che lo devi specificare allora...nel titolo si parla solo di bollo
poi le assicurazioni aumentano cmq in tutta italia...quindi continuo a non capire il nesso....a meno che la tua non sia una semplice proocazione
l'oggetto della discussione è il bollo e su questo hai detto una minchiata
se ti riferisci alle assicurazioni mi sà che lo devi specificare allora...nel titolo si parla solo di bollo
poi le assicurazioni aumentano cmq in tutta italia...quindi continuo a non capire il nesso....a meno che la tua non sia una semplice proocazione
ma tu leggi tutto o ti fermi al titolo e poi commenti? ..... la minkiata scusami ma è tua visto che le assicurazioni non sono tutte uguali in tutta Italia, ma a seconda della zona(più o meno a rischio furto o presunto tale)
Speed Man
27/02/2012, 16:04
ma tu leggi tutto o ti fermi al titolo e poi commenti? ..... la minkiata scusami ma è tua visto che le assicurazioni non sono tutte uguali in tutta Italia, ma a seconda della zona(più o meno a rischio furto o presunto tale)
:icon_climb2:
:icon_climb2:
ascolta spiderman ..... non ho bisogno di giustificare ciò che ho detto, indignati verso chi ruba che vedrai che le cose andranno meglio un giorno ....
Mr Frowning
27/02/2012, 16:10
leggo tutto...se dai una risposta e non hai quotato nulla,la tua risposta si riferisce all'oggetto del topic non ai vari interventi al suo interno...o dovremmo capirlo per telepatia?
non mi pare si parlasse di differenza di tariffe ma di aumenti,che come detto per le assicurazioni avvengono su tutto il territorio
hai semplicemente avuto un uscita poco felice...inutile girarci intorno no?
andrellino
27/02/2012, 16:11
Io non capisco perchè c'è sempre qualcuno che si offende per nulla...
Nessuno mi sembra abbia offeso il meridione.
Come nel 3D "Io tifo Napoli..." è stato chiuso per niente a mio avviso, semplicemente qualcuno si è offeso anche se non erano state fatte alcune offese..
I disonesti ci sono, in alcune zone più che in altre ma il fatto è (lo si cerca di mettere in risalto anche in questo thread) che la nostra "amata" Italia ci sta fottendo tutti!!!!!
Non riucite a capirlo che tra poco il paese si fermerà??? Chissenefrega di quello che si dice al Nord od al Sud, saremmo tutti ugualmente nella m.....
leggo tutto...se dai una risposta e non hai quotato nulla,la tua risposta si riferisce all'oggetto del topic non ai vari interventi al suo interno...o dovremmo capirlo per telepatia?
non mi pare si parlasse di differenza di tariffe ma di aumenti,che come detto per le assicurazioni avvengono su tutto il territorio
hai semplicemente avuto un uscita poco felice...inutile girarci intorno no?
non ai vari interventi, ma al topic, a quello ci si riferisce se non si quota nulla ....
Lo scrofo
27/02/2012, 16:13
Finche' i disonesti non verranno sufficientemente inculati a sangue, tutta la filiera ne sara' colpita ... che siano BOLLI ASSICURAZIONI o altro ..
Il bollo e' una Tassa Regionale, come mai e' stata aumentata ? Ci sara' un motivo , no ?
Finche' i disonesti non verranno sufficientemente inculati a sangue, tutta la filiera ne sara' colpita ... che siano BOLLI ASSICURAZIONI o altro ..
Il bollo e' una Tassa Regionale, come mai e' stata aumentata ? Ci sara' un motivo , no ?
non fare queste insinuazioni ..... qualcuno potrebbe offendersi
andrellino
27/02/2012, 16:15
Io il mio l'ho pagato questo mese, ma non mi sembra di aver pagato di più rispetto all'anno scorso... Forse uno o due euro...
Lo scrofo
27/02/2012, 16:15
non fare queste insinuazioni ..... qualcuno potrebbe offendersi
sei cattivello stasera Python ... :D
Mr Frowning
27/02/2012, 16:19
non ai vari interventi, ma al topic, a quello ci si riferisce se non si quota nulla ....
appunto...e il topic è: BOLLO in campania...aumento 10%
mi spieghi che c'entra l'onesta dei cittadini e le assicurazioni...?
motivo indipendente dall'onestà dei cittadini
se usi sto metro allora se il tuo vicino non paga l'ici a te ne tocca pagare di più?
appunto...e il topic è: BOLLO in campania...aumento 10%
mi spieghi che c'entra l'onesta dei cittadini e le assicurazioni...?
se usi sto metro allora se il tuo vicino non paga l'ici a te ne tocca pagare di più?
l'altro giorno sono andato a pagare il bollo e mi hanno dato questa notizia e per di più sembra che riguardi solo la regione campania
che dire ..... già le assicurazioni in campania ogni anno aumentano il costo della polizza e come se non bastasse ci aumentano anche il bollo
tanto in Italia è sempre la stessa storia ..... chi è onesto si vede aumentare le spese mentre chi è disonesto riuscirà sempre e comunque a trovare il modo per pagare sempre meno
Speed Man
27/02/2012, 16:23
Bhe, al nord è tutto più caro allora vuol dire che stanno messi male!? :dubbio:
andrellino
27/02/2012, 16:25
Bhe, al nord è tutto più caro allora vuol dire che stanno messi male!? :dubbio:
Malissimo...
capisco il campanilismo ..... ma a tutto credo ci sia un limite, non voler ammettere certe cose significa essere ottusi ..... e con questo chiudo la mia "sterile e inutile" discussione ..... contenti voi contenti tutti ......
Lo scrofo
27/02/2012, 16:28
Il mio metro e' che se tutti pagano il giusto, non ci sarebbero questi aumenti ... che siano bolli o assicurazioni o tasse ...
Su questo mi sembra che siamo d'accordo, non credi ?
Mr Frowning
27/02/2012, 16:34
Il mio metro e' che se tutti pagano il giusto, non ci sarebbero questi aumenti ... che siano bolli o assicurazioni o tasse ...
che a sud si paga di più perchè si truffa di più siamo d'accordo,non te lo vengo certo a negare
ma sulla tassa di proprietà che è il bollo non vedo il nesso con l'onestà del cittadino...per questo lo volevo spiegato
sul tuo metro capisco ma non è così...oggi rispetto a qualche anno addietro ci sono meno truffe con le assicurazioni ma non capisco comìè che ogni anno qualcosina aumenta lo stesso
andrellino
27/02/2012, 16:38
che a sud si paga di più perchè si truffa di più siamo d'accordo,non te lo vengo certo a negare
ma sulla tassa di proprietà che è il bollo non vedo il nesso con l'onestà del cittadino...per questo lo volevo spiegato
sul tuo metro capisco ma non è così...oggi rispetto a qualche anno addietro ci sono meno truffe con le assicurazioni ma non capisco comìè che ogni anno qualcosina aumenta lo stesso
Il giorno in cui vedrò delle diminuzioni delle RCA o del bollo in base al fatto che ci sono meno truffe, beh allora giuro che corro nudo da Trento a Reggio Calabria!
Speed Man
27/02/2012, 16:46
Forse volevi dire che si truffa più spesso mentre al nord fanno truffe più grosse, esempio: il caso Parmalat! :dubbio:
andrellino
27/02/2012, 16:47
Forse volevi dire che si truffa più spesso mentre al nord fanno truffe più grosse, esempio: il caso Parmalat! :dubbio:
Sei Off topic:oook:
eppure oggi sul mattino ne parlano come se fosse una novità rispetto alle altre regioni .... mah
leggevo che la stessa federconsumatori sta preparando un ricorso contro la regione
Ti confermo: aumento del 10% anche nel Lazio... :cry:
Mr Frowning
27/02/2012, 16:57
dai non inneschiamo polemiche inutili nord-sud,su chi è più onesto...il topic è altro
Lo scrofo
27/02/2012, 17:01
Per cortesia, evitiamo cagate dell'ultim'ora ... Ti devo citare qualche perla napoletana ?
Non mi pare il caso. E sei OT.
Speed Man
27/02/2012, 17:14
dai non inneschiamo polemiche inutili nord-sud,su chi è più onesto...il topic è altro
azz....vuoi vedere che sono stato io per primo! ti consiglio di rileggere il totic!
Per cortesia, evitiamo cagate dell'ultim'ora ... Ti devo citare qualche perla napoletana ?
Non mi pare il caso. E sei OT.
Premetto che sono andato OT di cui chiedo venia! Ma di sicuro non sono "cagate dell'ultima ora" :dubbio:
fearless
27/02/2012, 17:16
qui sotto c'è il tema conduttore del thread
cortesemente solo risposte attinenti....grazie
che dire ..... già le assicurazioni in campania ogni anno aumentano il costo della polizza e come se non bastasse ci aumentano anche il bollo :dry:
tanto in Italia è sempre la stessa storia ..... chi è onesto si vede aumentare le spese mentre chi è disonesto riuscirà sempre e comunque a trovare il modo per pagare sempre meno :dubbio:
Mr Frowning
27/02/2012, 17:27
azz....vuoi vedere che sono stato io per primo! ti consiglio di rileggere il totip!
personalmente il mio intervento è stato solo per capire il nesso bollo-onestà,non per difendere il sud o meno...avrei voluto capire sto nesso anche se fosse stato in calabria,come in toscana o come in liguria...
il mio non è un rimprovero nei tuoi confronti...ma evitiamo ste provocazioni off topic che portano solo ad uno scontro di parole e chiusura del 3d...come è sempre stato,tutto qui
Speed Man
27/02/2012, 17:36
personalmente il mio intervento è stato solo per capire il nesso bollo-onestà,non per difendere il sud o meno...avrei voluto capire sto nesso anche se fosse stato in calabria,come in toscana o come in liguria...
il mio non è un rimprovero nei tuoi confronti...ma evitiamo ste provocazioni off topic che portano solo ad uno scontro di parole e chiusura del 3d...come è sempre stato,tutto qui
Sicuro :oook: il mio consiglio di rileggere il totic non era riferito a te personalmente ma credo che hai capito a chi mi riferivo!
Comunque viva l'Italia :cry:
:biggrin3:
andrellino
27/02/2012, 17:47
Sicuro :oook: il mio consiglio di rileggere il totip non era riferito a te personalmente ma credo che hai capito a chi mi riferivo!
Comunque viva l'Italia :cry:
Ah ma allora hai la fissa per il totip... Credo intendi dire topic....
Speed Man
27/02/2012, 18:07
Ah ma allora hai la fissa per il totip... Credo intendi dire topic....
:oook:
TIGRE SIBERIANA
28/02/2012, 08:44
non sentitevi offesi se siete onesti ....
offesi no però presi per il culo dal governo si !!!!!!
esatto però sarebbe più giusto che pagassero in più solo i disonesti ;)
pagato ieri sera...invariato...invariato nel senso che ho pagato come negli ultimi anni il 10% in più di addizionale regionale....
eh vabbè....
TIGRE SIBERIANA
28/02/2012, 08:50
se tutti pagassero di certo ne gioveremmo tutti però penso che chi sbagli di certo debba pagare di più rispetto a chi è onesto , discorso che si può estendere anche nell'ambito delle assicurazioni
e non crederai che ,da un recente censimento , il numeri di incidenti stradali sono maggiori o di numero pari a quelli della campania ......
Il giorno in cui vedrò delle diminuzioni delle RCA o del bollo in base al fatto che ci sono meno truffe, beh allora giuro che corro nudo da Trento a Reggio Calabria!
quando passi da Salerno ti fotografo e posto sul forum :D
questo fatto delle truffe maggiori in campania mi fa troppo ridere...
Io onestissimo cittadino casertano ho diritti diversi rispetto all'onestissimo cittadino di baschi, perchè io pago 1200 euro di rca (non furto e incendio perchè quella nemmeno me la fanno) e lui 120 euro... OK OK il mio vicino di casa fa le truffe...e io che c'entro??? dall'altra parte della strada c'è un camorrista...allora perchè non mi contestano anche l'associazione a delinquere? tanto il concetto è lo stesso... Che facessero controlli più seri e punissero i veri colpevoli invece di prendere la palla al balzo per massacrare tutti onesti e non...
TIGRE SIBERIANA
28/02/2012, 11:14
questo fatto delle truffe maggiori in campania mi fa troppo ridere...
Io onestissimo cittadino casertano ho diritti diversi rispetto all'onestissimo cittadino di baschi, perchè io pago 1200 euro di rca (non furto e incendio perchè quella nemmeno me la fanno) e lui 120 euro... OK OK il mio vicino di casa fa le truffe...e io che c'entro??? dall'altra parte della strada c'è un camorrista...allora perchè non mi contestano anche l'associazione a delinquere? tanto il concetto è lo stesso... Che facessero controlli più seri e punissero i veri colpevoli invece di prendere la palla al balzo per massacrare tutti onesti e non...
sfortunatamente le assicurazioni ci guadagnano di più ad aumentare rc a tutti , invece di "colpire" i disonesti
Mr Frowning
28/02/2012, 12:41
come assicurazioni,è aumentata anche la safe wheels triumph se ci fate caso...:ph34r:
TIGRE SIBERIANA
28/02/2012, 12:44
come assicurazioni,è aumentata anche la safe wheels triumph se ci fate caso...:ph34r:
rispetto all'anno scorso è aumentata di 30€
quest'anno l'rc mi è costata 520 rispetto ai 480 dell'anno scorso
si c'ho fatto caso e ho chiesto spiegazioni, mi è stato risposto che l'aumento è dovuto ad un aumento dettato da tasse regionali