PDA

Visualizza Versione Completa : Centri assistenza Smartphone : info



fearless
27/02/2012, 11:15
A breve dovrei portare il mio Xperia in un centro assistenza SonyEricsson per far sostituire un pezzo della scocca in garanzia.

Ovviamente dovrò lasciarglielo,e naturalmente sia la sim card che la sd verranno tolte.
però mi sorge un dubbio : loro "volendo" possono accedere comunque ai miei dati personali,account e quant'altro...

A questo punto cosa dovrei fare???....un default prima di lasciarglielo???....:wacko:

Voi come fareste,o avete fatto??? vi fidate??

grazie,ciao.

Garnett
27/02/2012, 11:18
di solito ti rilasciano un foglio riguardante la privacy
ma se proprio vuoi toglierti il dubbio fai un backup sul pc e resetti il telefono, quando te lo riconsegnano ripristini il backup

fearless
27/02/2012, 11:21
di solito ti rilasciano un foglio riguardante la privacy
ma se proprio vuoi toglierti il dubbio fai un backup sul pc e resetti il telefono, quando te lo riconsegnano ripristini il backup

ecco vedi,DA PERFETTO IGNORANTE IN MATERIA NON C'HAVEVO PENSATO!

grazie :oook:

Garnett
27/02/2012, 11:43
de nada

Marco Manila
27/02/2012, 11:48
Ottimo consiglio, ma dubito che con la mole di lavoro si mettano a fare cose del genere, anche perchè sono veri e propri reati...

G79
27/02/2012, 11:49
A breve dovrei portare il mio Xperia in un centro assistenza SonyEricsson per far sostituire un pezzo della scocca in garanzia.

Ovviamente dovrò lasciarglielo,e naturalmente sia la sim card che la sd verranno tolte.
però mi sorge un dubbio : loro "volendo" possono accedere comunque ai miei dati personali,account e quant'altro...

A questo punto cosa dovrei fare???....un default prima di lasciarglielo???....:wacko:

Voi come fareste,o avete fatto??? vi fidate??

grazie,ciao.

ci dovrebbero essere delle funzioni che ti fanno fare il backup delle impostazioni (e altro tipo foto, numeri e via così).
fai un backup su un un pc, togli quello che non vuoi (anche per errore) possa essere visto e lo mandi in assistenza...
poi ripristini il tutto.

:oook:

PS: quoto Garnett :D:D

fearless
27/02/2012, 11:51
Ottimo consiglio, ma dubito che con la mole di lavoro si mettano a fare cose del genere, anche perchè sono veri e propri reati...

per quante se ne sentono ultimamente....fidarsi è bene,ma non fidarsi forse è meglio :oook:


ci dovrebbero essere delle funzioni che ti fanno fare il backup delle impostazioni (e altro tipo foto, numeri e via così).
fai un backup su un un pc, togli quello che non vuoi (anche per errore) possa essere visto e lo mandi in assistenza...
poi ripristini il tutto.

:oook:

PS: quoto Garnett :D:D


:oook:

provo subito con PCCompanion

Medoro
27/02/2012, 11:53
minchia manco fosse il cellulare di obama,cla guarda che non ti caga nessuno:biggrin3:

Marco Manila
27/02/2012, 11:54
Fear, giusto per curiosità, cosa si è rotto?

Avevo letto mi pare che il tuo Arc S avesse la tendenza a creparsi vicino a una apertura (quella della fotocamera?): è quello?

fearless
27/02/2012, 12:03
Fear, giusto per curiosità, cosa si è rotto?

Avevo letto mi pare che il tuo Arc S avesse la tendenza a creparsi vicino a una apertura (quella della fotocamera?): è quello?

oh yesssss!!!!...proprio quello :sad::dry:


Android - Sony Ericsson Xperia Arc S: problemi alla scocca? .:: GmdBlog ::. (http://gmdelia.eu/blog/2012/01/hitech/android/android-sony-ericsson-xperia-arc-s-problemi-alla-scocca#axzz1naRn2z1D)


minchia manco fosse il cellulare di obama,cla guarda che non ti caga nessuno:biggrin3:

possono sempre vedere le minkiate che mi scrivi su whats'app :laugh2::ph34r:

Misha84
27/02/2012, 12:34
per quante se ne sentono ultimamente....fidarsi è bene,ma non fidarsi forse è meglio :oook:




:oook:

provo subito con PCCompanion
no, questi programmi lasciano il tempo che trovano.
o ti fai un nandroid backup (quindi ti serv una recovery avanzata come la CWM) o ti fai il dump delle partizioni del disco.
serve sempre e comunque il root, ma puoi fare il mega backup, salvarlo, ripristinare il telefono e mandarlo in assistenza.
se non sei pratico però evita..

fearless
27/02/2012, 13:27
no, questi programmi lasciano il tempo che trovano.
o ti fai un nandroid backup (quindi ti serv una recovery avanzata come la CWM) o ti fai il dump delle partizioni del disco.
serve sempre e comunque il root, ma puoi fare il mega backup, salvarlo, ripristinare il telefono e mandarlo in assistenza.
se non sei pratico però evita..

mmmm.....quando avrò capito come fare temo sia scaduta la garanzia!
mi sà che è meglio se faccio a "fidamme" va là....
al limite rimuovo gli account di google e altri,per poi rimetterli :oook:


chi ha iphone e usa icloud basta resettarlo senza fare backup su pc... si manda in garanzia o si cambia smartphone sempre con un iphone.. si rimette la propria id e la psswd, e si ripristina il telefono;)... la mela è avanti

pussa via!!!
te e la mela marcia siete ot in questo thread...sciò :oook:

:biggrin3:

Medoro
27/02/2012, 13:30
oh yesssss!!!!...proprio quello :sad::dry:


Android - Sony Ericsson Xperia Arc S: problemi alla scocca? .:: GmdBlog ::. (http://gmdelia.eu/blog/2012/01/hitech/android/android-sony-ericsson-xperia-arc-s-problemi-alla-scocca#axzz1naRn2z1D)


possono sempre vedere le minkiate che mi scrivi su whats'app :laugh2::ph34r:cancella tutto:ph34r:


invece secondo me ti trombi la moglie del tipo del centro assistenza e non vuoi che lui veda le foto della moglie e i messaggi:dubbio:

rookie
27/02/2012, 16:44
il backup è da fare comunque, a prescindere dalla privacy, c'è la possibilità che te lo restituiscano spianato anche se cambi solo la scocca

fearless
27/02/2012, 18:01
il backup è da fare comunque, a prescindere dalla privacy, c'è la possibilità che te lo restituiscano spianato anche se cambi solo la scocca

Ma il backup che viene menzionato nella voce "privacy" del menù impostazioni non è sufficente?

allego screenshot:



57072

Misha84
27/02/2012, 18:11
Ma il backup che viene menzionato nella voce "privacy" del menù impostazioni non è sufficente?

allego screenshot:



57072

occhio: potresti trovarti con il telefono senza nulla dopo. prima copiati TUTTO quello che non puoi replicare (foto, mp3, documenti vari ed eventuali).

rookie
27/02/2012, 18:59
occhio: potresti trovarti con il telefono senza nulla dopo. prima copiati TUTTO quello che non puoi replicare (foto, mp3, documenti vari ed eventuali).

ecco appunto :oook:

dipende da cosa hai "fisicamente" nel telefono, io ad esempio, email, contatti, documenti ed alcune foto li tengo soltanto nell'account google. Nel telefono ci sono solo qualche mp3 e le applicazioni installate. Se dovessi fare un backup del mio dovrei copiare soltanto gli mp3 e le foto scattate dal telefono stesso. Dei backup "automatici" non mi fido molto

paniki87
27/02/2012, 19:33
al massimo tirano giu il numero di vulcano e gli faranno scherzi tutto il giorno.. :laugh2:

G79
28/02/2012, 06:59
al massimo tirano giu il numero di vulcano e gli faranno scherzi tutto il giorno.. :laugh2:

:D:D:D:D:D:D:D