Visualizza Versione Completa : piastra antisvergolo per legend thunderbird adventurer
Obsolete
27/02/2012, 15:43
in questo mese lontano da voi ho fatto molte cose: ho avuto un fallimento sentimentale a dir poco epico, ho iniziato a scrivere le mie memorie, ho aumentato di molto il tasso alcolico nel sangue, ho dormito parecchio, ho letto libri. Ho anche pensato alla moto, che tra un po' è il caso di riprendere. Andando al punto:
credo sia il caso di mettere la piastra antisvergolo. Sulle 3 cilindri non c'è proprio, c'è solo il parafango, e avendo un solo disco, credo sia una cosa utile. Ho scritto a un tipo su ebay uk che fa le piastre per le bicilindriche, e mi ha detto che se gli do le misure potrebbe anche farle. Quindi ecco qua: qualcuno è in grado di darmi le misure precise: credo servano solo interasse e diametro fori, no?
si potrebbe anche usare sto thread per raccogliere interesse, così magari qualcuno capace vede e ce le fa direttamente, se non sono solo io... si può provare.
PS: ho anche scoperto una cosa, direi rivoluzionaria senza il rischio di esagerare, ma la dirò solo se fate i bravi, e a tempo debito:cool::cool::cool:
Scusa una domanda, a te o a chi ne sa più di me: ma sulla bonnie la tal piastra c'è?
Grazie e buona ricerca.
Scusa una domanda, a te o a chi ne sa più di me: ma sulla bonnie la tal piastra c'è?
Grazie e buona ricerca.
sulla bonneville funge da piastra antisvergolo il supporto, avvitato alle forcelle, dove si installa il parafango anteriore
Obsolete
27/02/2012, 16:27
ciao, da quanto ho letto sì. non è un granchè ma c'è, e la differenza tra andare con e andare senza si sente. perciò vorrei metterla.
in questo mese lontano da voi ho fatto molte cose: ho avuto un fallimento sentimentale a dir poco epico, ho iniziato a scrivere le mie memorie, ho aumentato di molto il tasso alcolico nel sangue, ho dormito parecchio, ho letto libri. Ho anche pensato alla moto, che tra un po' è il caso di riprendere. Andando al punto:
credo sia il caso di mettere la piastra antisvergolo. Sulle 3 cilindri non c'è proprio, c'è solo il parafango, e avendo un solo disco, credo sia una cosa utile. Ho scritto a un tipo su ebay uk che fa le piastre per le bicilindriche, e mi ha detto che se gli do le misure potrebbe anche farle. Quindi ecco qua: qualcuno è in grado di darmi le misure precise: credo servano solo interasse e diametro fori, no?
si potrebbe anche usare sto thread per raccogliere interesse, così magari qualcuno capace vede e ce le fa direttamente, se non sono solo io... si può provare.
PS: ho anche scoperto una cosa, direi rivoluzionaria senza il rischio di esagerare, ma la dirò solo se fate i bravi, e a tempo debito:cool::cool::cool:
Ciao, so per certo che ci va la piastra antisvergolo della Kawa 1200 ZRX, e qui ho anche una foto di quella piasta montata su un TBS
57059
Obsolete
27/02/2012, 16:33
shining sei un eroe. mi metto subito in cerca su ebay
se ti riferisci al fatto che preferisci i maschietti già lo sapevamo... :oook:
si puo montare in un secondo momento oppure bisogna smontare le forche?
Ciao, so per certo che ci va la piastra antisvergolo della Kawa 1200 ZRX, e qui ho anche una foto di quella piasta montata su un TBS
57059
queste kawa vanno forte in germania, infatti solo un tedesco con il suo gran senso estetico potrebbe partorire un accoppiamento del genere... :ph34r:
Obsolete
27/02/2012, 16:43
se ti riferisci al fatto che preferisci i maschietti già lo sapevamo... :oook:
ah... nel senso che non vi avevo dato l'impressione di essere un maschione iper virile? :unsure:
queste kawa vanno forte in germania, infatti solo un tedesco con il suo gran senso estetico potrebbe partorire un accoppiamento del genere... :ph34r::laugh2::laugh2:
ah... nel senso che non vi avevo dato l'impressione di essere un maschione iper virile? :unsure:
dopo quella foto con il casco che hai pubblicato? :w00t:
Obsolete
27/02/2012, 16:45
si puo montare in un secondo momento oppure bisogna smontare le forche?
si può montare quando ti pare... in un secondo momento ma anche in un terzo o in un quarto. in genere è fatta con due pezzi che vengono bloccati e stretti con bulloni
se non trovi prova a contattare loro:
Untitled Document (http://www.tarozzipaolo.com/stabiliz.htm)
in alternativa da leroy marlin ho visto uno scalda salviette da bagno che aveva gli attacchi identici a quella cosa lì...
sulla bonneville funge da piastra antisvergolo il supporto, avvitato alle forcelle, dove si installa il parafango anteriore
ciao, da quanto ho letto sì. non è un granchè ma c'è, e la differenza tra andare con e andare senza si sente. perciò vorrei metterla.
Ottimo, grazie delle risposte. Mi era venuto il dubbio ma ora son più tranquillo :oook:
Obsolete
27/02/2012, 17:04
sì infatti in italia non c'è niente... in inghilterra manco, per ora.... e piastra a.s. si dice fork brace.... in tedesco che bisogna cercare? se scrivi solo kawasaki zrx 1200 escono 90 pagine....pepi ha ragione, questa è roba per tedeschi:laugh2: ma va bene eh, ci mancherebbe
si può montare quando ti pare... in un secondo momento ma anche in un terzo o in un quarto. in genere è fatta con due pezzi che vengono bloccati e stretti con bulloni:laugh2::oook:
Obsolete
27/02/2012, 17:09
:laugh2::oook:
:laugh2: resta su queste frequenze marty, che ho scoperto una roba... ti dico solo due parole: kawasaki (pure per questa, assurdo) e ammortizzatore :oook::cool:
in alternativa da leroy marlin ho visto uno scalda salviette da bagno che aveva gli attacchi identici a quella cosa lì...
dipende dal colore e dal prezzo
SuperBrace - The Ultimate Fork Stabilizer (http://www.superbrace.com/sitemap.asp)
Obsolete
27/02/2012, 17:28
SuperBrace - The Ultimate Fork Stabilizer (http://www.superbrace.com/sitemap.asp)
questo non va bene. prezzi alti e soprattutto in dollari. la spedizione, con i dazi doganali in più, costerà un botto
quello di keir si potrebbe pure valutare, anche se di forma non mi piace: ok 2 pezzi così la monti facile, ma la piastra nell'immagine è praticamente un puzzle
al momento non c'è niente su ebay, manco sul tedesco. aspettiamo altre info. intanto i fori devono essere diametro 65 mm, e abbiamo una moto compatibile. bravi. mi congratulo. vi ricordavo molto più pigri e inutili :lingua::lingua:
Chinaski
27/02/2012, 17:44
dopo quella foto con il casco che hai pubblicato? :w00t:
Agevolo per chi si fosse perso la puntata...
57062
:ph34r:
Agevolo per chi si fosse perso la puntata...
57062
:ph34r:
dai che ci sono i bimbi che ogni tanto sbirciano alle mie spalle...
:biggrin3:
Obsolete
27/02/2012, 18:38
cioè capito come? e poi sono io quello che viene bannato... guarda che faccia, e vengo pure trattato come un criminale pericoloso:angelo:
che poi, al tbs non serve la piastra, visto che ha due dischi:dry: ... chi è il proprietario? sta sul forum?
Marsellus
27/02/2012, 18:41
ci avevo guardato anche io per farmela fare a misura ma prendere bene le misure interasse e diametro potrebbe non bastare , se solo stringi i steli in quel punto anche di 5 decimi la forca potrebbe non lavorare bene . per fare un bel lavoro secondo me bisogna far stare dentro i bucchi della piastra delle boccole eccentriche , cosi una volta montato muovi l'eccentrico a misura e stringi ...diventa pero molto elaborioso allora mi tengo il mio bel pezzo di lamiera antisvergolo :dubbio:
cioè capito come? e poi sono io quello che viene bannato... guarda che faccia, e vengo pure trattato come un criminale pericoloso:angelo:
che poi, al tbs non serve la piastra, visto che ha due dischi:dry: ... chi è il proprietario? sta sul forum?
no, è un tizio inglese, ma scriveva chiaramente che TBS o Legend era indifferente
ci avevo guardato anche io per farmela fare a misura ma prendere bene le misure interasse e diametro potrebbe non bastare , se solo stringi i steli in quel punto anche di 5 decimi la forca potrebbe non lavorare bene . per fare un bel lavoro secondo me bisogna far stare dentro i bucchi della piastra delle boccole eccentriche , cosi una volta montato muovi l'eccentrico a misura e stringi ...diventa pero molto elaborioso allora mi tengo il mio bel pezzo di lamiera antisvergolo :dubbio:
scusa, ma tu non hai la thrux? per quella ci sono le piastre di norman hyde da café twin, l'ho presa anch'io per la scrambler, bella ed efficace:oook:
Marsellus
27/02/2012, 19:18
no, è un tizio inglese, ma scriveva chiaramente che TBS o Legend era indifferente
scusa, ma tu non hai la thrux? per quella ci sono le piastre di norman hyde da café twin, l'ho presa anch'io per la scrambler, bella ed efficace:oook:
si shining l'avevo vista ma volevo farla piu piccola , quella e bella ma invasiva
Obsolete
29/02/2012, 12:09
ah è inglese... ok... sì che tbs e legend è indifferente lo so, ma la tbs ha due dischi e quindi la piastra antisvergolo non serve
nel frattempo ho mandato mail all'azienda indicata da keir.... se qualcuno sapesse l'interasse tra i fori (i diametri sono usciti fuori, sempre grazie keir) si potrebbe battere la via ebay...
daje che a pepi gli servirà la piastra antisvergolo, mò che si fa la legend:w00t: fategli sto favore
Luca Legend
29/02/2012, 12:24
Gabelstabilisator Triumph 900 Adventurer 1996-2001 Gabel-Stabi | eBay (http://www.ebay.de/itm/Gabelstabilisator-Triumph-900-Adventurer-1996-2001-Gabel-Stabi-/130596249719?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item1e6824a077#ht_975wt_1114)
ecco l'ho vista per caso l'altro giorno, e ne ho parlato col meccanico che sconsigliava il montaggio per tutta una serie di ragionamenti basati sul telaio e i cerchi delle nostre moto che non sarei in grado di ri-descrivere....mi sono fidato:ph34r: