PDA

Visualizza Versione Completa : Arai rx-7 GP e corsair

boris69
27/02/2012, 15:07
Ragazzi, qualcuno sa' dirmi quali sono le differenze fra Arai rx-7 GP (attualmente in produzione) e Arai rx-7 corsair ????

Possibile che siano diversi ? sotto quali punti di vista ? solo di grafiche o anche tecnici ?

Aspetto lumi dai forumisti, grazie. :oook:

Gilbert
27/02/2012, 16:09
le 2 più importanti diversità riguardano la calotta del GP che modificata offre una maggiore visibilità laterale e una migliore aereazione...

Silvan
28/02/2012, 09:52
Cambia la calotta, il GP ha praticamente tre calotte una dentro l'altra quindi più resistente, hanno aperto l'apertura della visiera nel senso che è maggiore come ampiezza quindi si accusa meno l'angolo cieco, come contro è aumentato un pò il peso ma è decisamente più bilanciato, tali da affaticare meno la colonna dorsale.
Interni sono molto simili in dry-cool è cambiata un pò la calzata, rendendolo leggermente più stretto

Novità è lo sgancio rapido dei guanciali in caso di incidente

boris69
28/02/2012, 09:57
Voi che fareste ?, Un corser nuovo si trova a circa 400 euri, ne vale la pena o a quel prezzo magari sarebbe meglio prendere qualcosa di meno blasonato tipo X-lite, Shoei, HJC ma di ultima generazione ?

Silvan
28/02/2012, 09:58
innanzitutto li devi provare!
in generale la calzata Arai è molto comoda per la stragrande maggioranza delle teste (anche quelle di c@zzo :D)

poi la decisione spetta a te, in base anche al tuo budget di spesa :oook:

Il Chimico
28/02/2012, 10:09
Con 400 euro compri un Xlite 802 di ultimissima generaione, leggerissimo!!! Però a dirla tutta io continuo a preferiro il caro Shoei, secondo me il top del top ed il miglior compromesso tra calzata, silenziosità e leggerezza!!!

D74
28/02/2012, 10:37
io ho Rx7 Corsair e quando cambierò valuterò il GP io con altri caschi ho meno comodità nella calzata

Franzgarage
28/02/2012, 20:51
Io ho appena ricevuto in regalo un rx7 gp e lo trovo fantastico, e' il miglior casco che abbia mai calzato, sia per comodità che per bilanciamento

boris69
29/02/2012, 09:13
Io ho appena ricevuto in regalo un rx7 gp e lo trovo fantastico, e' il miglior casco che abbia mai calzato, sia per comodità che per bilanciamento

E vorrei anche vede' ........... 800/900 euri di casco !!
Adesso chiedo alla consorte se mi fa' un regalo ....................................... sempre se non usa la mia carta di credito !!!! . . . . . . . . . maledetta, amore mio !