PDA

Visualizza Versione Completa : ..ma... gli oli acquistati su ebay..???

onzio
27/02/2012, 19:48
.. sono affidabili????

Mi sono imbattuto in diversi rivenditori che praticano prezzi dimezzati (almeno) rispetto a quanto chiesto da rivenditori della mia zona. Nello specifico cercavo del Bardahl xtc 10w50 c60, ma ho guardato anche del Castrol Power Racing stessa gradazione.
Quest'ultimo l'ho trovato piu' conveniente addirittura dalla Germania che non dall'Italia, ma per il Bardhal ho trovato prevalentemente venditori siciliani o giu' di li'. Spesso con kit completi di filtro olio e/o olio catena.

Qualcuno di voi ha fatto acquisti del genere? E soprattutto...c'e' da fidarsi?? O si rischiano contraffazioni come spesso avviene negli acquisti di articoli di marca a prezzi troppo vantaggiosi?

Sperando di non avere duplicato il post, attenderei consigli spassionati ed esperienze in merito :oook:
Grazie gia' da ora.

golia
27/02/2012, 19:53
Ciao! Io prendo spesso dalla baya; proprio ieri ho messo su il Motul 7100 preso da Borrozino
Ho già messo il 5100 e la moto.... andava :biggrin3:
A parte tutto, io penso che le referenze che hanno siano già una mezza garanzia - io in particolare problemi mai avuti.

Ciauz!

gallimbeni
27/02/2012, 20:04
Ciao! Io prendo spesso dalla baya; proprio ieri ho messo su il Motul 7100 preso da Borrozino
A parte tutto, io penso che le referenze che hanno siano già una mezza garanzia - io in particolare problemi mai avuti.

Ciauz!

confermo, da anni compro su ebay l'olio, Borrozzino poi e' una garanzia...

non so se l'olio sia diluito con piscio di cammello, ma direi che non ho mai avuto il minimo problema, quindi probabilmente e' tutto ok...

thehobbit
27/02/2012, 21:03
Io ho preso su E-Bay il Bardhal, mi sono accertato che il venditore fosse autorizzato dalla casa madre, e l'ho ordinato.
Direi nessun problema.

seven
27/02/2012, 22:13
sull' olio ci sono i ricarichi maggiori... non hai idea quanto... c'è chi si accontenta di marginare X e chi 3X...

SECO
27/02/2012, 22:31
confermo, da anni compro su ebay l'olio, Borrozzino poi e' una garanzia...

non so se l'olio sia diluito con piscio di cammello, ma direi che non ho mai avuto il minimo problema, quindi probabilmente e' tutto ok...

QUOTO! CONSIGLIATO:oook:

Lo scrofo
28/02/2012, 07:58
comprato piu' volte ( io e mio fratello ) sulla baia, mai avuto problemi.

thaco
28/02/2012, 08:16
Speriamo di no, io ho appena acquistato 4l. di Bardhal XCT 60 e relativo filtro dell'olio!

urasch
29/02/2012, 03:25
io credo ke sono ok...

Uelanino
29/02/2012, 08:48
arrivato ieri il bardhal xt c60 con filto olio... risparmio assicurato e tutto perfetto!

HAKUBA
29/02/2012, 22:13
.. sono affidabili????

Mi sono imbattuto in diversi rivenditori che praticano prezzi dimezzati (almeno) rispetto a quanto chiesto da rivenditori della mia zona. Nello specifico cercavo del Bardahl xtc 10w50 c60, ma ho guardato anche del Castrol Power Racing stessa gradazione.
Quest'ultimo l'ho trovato piu' conveniente addirittura dalla Germania che non dall'Italia, ma per il Bardhal ho trovato prevalentemente venditori siciliani o giu' di li'. Spesso con kit completi di filtro olio e/o olio catena.

Qualcuno di voi ha fatto acquisti del genere? E soprattutto...c'e' da fidarsi?? O si rischiano contraffazioni come spesso avviene negli acquisti di articoli di marca a prezzi troppo vantaggiosi?

Sperando di non avere duplicato il post, attenderei consigli spassionati ed esperienze in merito :oook:
Grazie gia' da ora.

anch'io preso l'anno scorso bardhal xtc c60 con filtro e quest'anno motul 7100,sempre su ebay.niente da dire
ma senti: il fatto che i rivenditori siano siciliani "o giù di lì",nella tua testa,ti da garanzia o anche solo una vaga idea di contraffazione?

MrTiger
02/03/2012, 16:15
So che girano olii contraffatti...io li ho sempre presi senza problemi...ma non si sa mai.

vulcano
02/03/2012, 16:32
io non mi fido

HAKUBA
02/03/2012, 16:32
Possono essere contraffatti da mord a sud se per questo

Topax'82
02/03/2012, 17:34
Io è da molto tempo che acquisto in internet non per il risparmio perchè sul bardhal siamo a 4€/l in meno , ma perchè da me il 10-50w è introvabile.

Se la confezione è ok e il colore dell'olio anche, io ne ho anche una confezione originale presa a negozio era 10-40w, non hai problemi.

Almeno io fino ad oggi vado alla grande.

Certo se trovassi il bardhal a 10€/l un pò ci penserei.

Lamps

Aggiorno con negozio acquiisto : Ballacchinomoto srl

onzio
03/03/2012, 13:01
Aggiornamento: ho acquistato da un venditore ebay in provincia di Varese 4 lt di 10w50.
Ho appurato dal sito Bardahl che fosse rivenditore ufficiale (Omnia ricambi di Cislago), e questo mi da' un minimo di tranquillita', visti anche i feedback e la quantita' di articoli in vendita (anche se non e' comunque detto... non saro' certo in grado di riconoscere un olio originale da un olio "ufo" se la confezione fosse apparentemente conforme..).
E comunque non volevo ne' vorrei insinuare dei pregiudizi nei confronti dei commercianti del sud..

Ad inizio settimana dovrei riceveli. Vi terro' informati.

Spoly
03/03/2012, 15:22
arrivato ieri il bardhal xt c60 con filto olio... risparmio assicurato e tutto perfetto!

idem! ...per essere ancora più tranquilli controllare magari che il venditore sia powerseller e che emetta fattura con relativo scontrino

oldbonnie
03/03/2012, 18:07
Motul 7100 da Borozzino: tutto OK.

Angelik57
04/03/2012, 11:27
Motul 7100 da Borozzino: tutto OK.

Idem :oook:

nadchi
04/03/2012, 15:36
anche io sempre preso su ebay motul o bardhal da diversi venditori zona suditalia (prezzi ottimi) mai avuto problemi!:oook:

peppe80
04/03/2012, 16:44
Nessuno tiene conto di una cosa fondamentale: avere un negozio fisico è molto più costoso che non vendere su internet senza spese di affitti, bollette, ecc ecc.
Penso che l'unica differenza sia quella, anche io ho comprato spesso su ebay (anche all'estero) e non ho mai avuto problemi. Però bisogna anche capire chi ha un negozio fisico.

Peppins
03/05/2012, 12:01
ho preso anchio il bardahl dal rivenditore Omnia, tutto perfetto ;-)

ZioVic
03/05/2012, 12:10
Nessuno tiene conto di una cosa fondamentale: avere un negozio fisico è molto più costoso che non vendere su internet senza spese di affitti, bollette, ecc ecc.
Penso che l'unica differenza sia quella, anche io ho comprato spesso su ebay (anche all'estero) e non ho mai avuto problemi. Però bisogna anche capire chi ha un negozio fisico.

Quasi tutti i venditori di e-bay hanno il negozio fisico,preferiscono guadagnarci meno e puntare sulla quantita' venduta...tutto qui.
Borrozzino,il venditore piu' citato,ha un negozio da piu' di 30 anni a S. maria capua vetere...io ero ragazzino.

marchino68
03/05/2012, 16:28
Qiesta sera ordino l'olio pure io poi vi faccio sapere

leo
03/05/2012, 22:57

Ciauz!

Io da borrozzino ho acquistato i dischi braking,piegati dopo 3000km ed ora che mi ricordo,quando ho sminchiato il motore speed avevo su il v300 comprato da lui......
Sarà sicuramente un caso,ma non lo è il fatto che sia uno dei venditori più "chiaccherati".

Segy
03/05/2012, 23:16
Io non capisco l'acquisto tramite Internet per risparmiare 10/20 euri.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

jarro
03/05/2012, 23:43
ordinai l'olio da ballacchino e in cinque giorni arrivò senza problemi.e per esteso acquisto regolarmente da negozi virtuali e mai avuto problemi.sinceramente non capisco tutta sta paura di prendere una "sola" acquistando in rete.le "sole" le danno on-line,come nei negozi,come per strada.forse il problema è nel pagare prima di vedere.
tu dare soldi tu vedere cammello.........:cool:

leo
04/05/2012, 06:34
ordinai l'olio da ballacchino e in cinque giorni arrivò senza problemi.e per esteso acquisto regolarmente da negozi virtuali e mai avuto problemi.sinceramente non capisco tutta sta paura di prendere una "sola" acquistando in rete.le "sole" le danno on-line,come nei negozi,come per strada.forse il problema è nel pagare prima di vedere.
tu dare soldi tu vedere cammello.........:cool:

la braking,dopo l'acquisto dei dischi fallati,mi disse che dovevo rispedirli al negozio(che non mi fece nessun scontrino-fattura),i quali poi veirficavano se c'erano gl'estremi per rimandarli alla casa;il venditore(power sellers) dopo circa 8 mail mi rispose che si ,forse....ma li avevo presi davvero da loro :blink:?.....prova a spedirli.....
Se c'è un negozio,entro dentro con una ruspa,se è roba on-line senza scontrini (il 90% di quelli più convenineti )lop rendi in tasca,punto
Non diciamo che on-line e da un negoziante sia la stessa cosa,perchè è una emerita cazzata.

Adesso neanche io.

marchino68
04/05/2012, 06:46

Non è tanto per il risparmio, ma per la comodità di riceverlo a casa e con la vita incasinata di oggi tra lavoro e famiglia devi fare i salti mortali per andare da un ricambista, che tra parentesi nel mio caso il più vicino è a 20 km che con il traffico pesante che c'è vuol dire almeno 45 minuti. Che vitaccia sempre di corsa!:whip_:

vulcano
04/05/2012, 07:30
la braking,dopo l'acquisto dei dischi fallati,mi disse che dovevo rispedirli al negozio(che non mi fece nessun scontrino-fattura),i quali poi veirficavano se c'erano gl'estremi per rimandarli alla casa;il venditore(power sellers) dopo circa 8 mail mi rispose che si ,forse....ma li avevo presi davvero da loro :blink:?.....prova a spedirli.....
Se c'è un negozio,entro dentro con una ruspa,se è roba on-line senza scontrini (il 90% di quelli più convenineti )lop rendi in tasca,punto
Non diciamo che on-line e da un negoziante sia la stessa cosa,perchè è una emerita cazzata.

Adesso neanche io.

​anche i miei dischi comprati da lui sono ovalizzati......strano vero?

ZioVic
04/05/2012, 10:15

Mi sembra alquanto strana la cosa...ho acquistato su e-bay da Borrozzino,Capuno e Carbone moto (tutti nel Casertano) ed ho sempre ricevuto regolare scontrino/fattura.

leo
04/05/2012, 10:34
Mi sembra alquanto strana la cosa...ho acquistato su e-bay da Borrozzino,Capuno e Carbone moto (tutti nel Casertano) ed ho sempre ricevuto regolare scontrino/fattura.

Io invece ho ricevuto olio impacchettato nel cartone e giornale e dischi,senza l'ombra di uno scontrino.Dato che anche vulcano ha comprato i braking da lui ed erano torti anche i suoi,mi vien da pensare che una coppia di dischi del genere a 260euro+ss si possa fare solo su partite fallate.

vulcano
04/05/2012, 10:35
Io invece ho ricevuto olio impacchettato nel cartone e giornale e dischi,senza l'ombra di uno scontrino.Dato che anche vulcano ha comprato i braking da lui ed erano torti anche i suoi,mi vien da pensare che una coppia di dischi del genere a 260euro+ss si possa fare solo su partite fallate.

oppure fatti da un tornitore napoletano per 20 euro......:ph34r:

marchino68
04/05/2012, 11:57
oppure fatti da un tornitore napoletano per 20 euro......:ph34r:
Come sei cattivo.....:lingua:

vulcano
04/05/2012, 12:11
Come sei cattivo.....:lingua:

beh ho 2 dischi inutilizzabili: il venditore (non avendo rilasciato fattura e/o scontrino) non si ricorda
ho chiamato la braking e mi hanno detto che i loro dischi sono impossibili da ovalizzare:ho detto ve li spedisco e li controllate? risposta no bisogna che li spedisca al venditore e poi.........valuteremo

due giorni fa li ho spediti alla braking con annessa una bella letterina ,vediamo cosa dicono.......p.s nella lettera gli ho scritto che se li possono pure tenere come soprammobile:ph34r:

marchino68
05/05/2012, 07:20
beh ho 2 dischi inutilizzabili: il venditore (non avendo rilasciato fattura e/o scontrino) non si ricorda
ho chiamato la braking e mi hanno detto che i loro dischi sono impossibili da ovalizzare:ho detto ve li spedisco e li controllate? risposta no bisogna che li spedisca al venditore e poi.........valuteremo

due giorni fa li ho spediti alla braking con annessa una bella letterina ,vediamo cosa dicono.......p.s nella lettera gli ho scritto che se li possono pure tenere come soprammobile:ph34r:

Se hai ancora le ricevute di pagamento con che faccia negano di averti venduto i dischi, e la Bracking sa benissimo che i dischi si possono ovalizzare ad un mio amico con il CBR è capitato. Il venditore si meriterebbe una bella visitina della GdF visto che non rilascia gli scontrini e per di più fa lo gnorri:whip_:

ZioVic
05/05/2012, 14:40
Credo, come da regolamento, che per fare certe accuse ci voglia la sottoscrizione con nome e cognome...