PDA

Visualizza Versione Completa : Codino racing Thruxton-Misure telaio-Fissaggio

andrew72
28/02/2012, 08:01
Cerco qualche dritta per il fissaggio di un codino racing al telaio?
Magari qualcuno ha adottato delle soluzioni interessanti...

Ho preso qualche misura della base e sono a caccia di conferme...
- lunghezza totale della sella originale (dall'attacco del serba al termine della sella): 75,5 cm
- larghezza max telaio: 33 cm
- lunghezza telaio (dal serba alla fine dei due tubolari): 68 cm
- larghezza telaio:27 cm

Pepi
28/02/2012, 10:41
di quale codino parli?

andrew72
28/02/2012, 11:07
di quale codino parli?

Nello specifico guardavo il codino racing della Kompotech ma in ogni caso il problema del fissaggio è un discorso che si deve affrontare per tutto. O no?

CHRISTIANTILT
28/02/2012, 11:39
alcuni codoni sono belli e pronti e si fissano con le viti sella originali ;)

andrew72
28/02/2012, 12:14
alcuni codoni sono belli e pronti e si fissano con le viti sella originali ;)

consigli?

Shining
28/02/2012, 13:18
consigli?
il Mr Gasser di Café Twin lo monti senza problemi e puoi sempre rimontare la sella lunga
Mr Gasser Tail Section with Seat [mr gasser] - 352.92*EUR : CafeTwin.com (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_38&products_id=610)

CHRISTIANTILT
28/02/2012, 14:36
il Gasser che ti ha suggerito Shining, il Mas in alluminio, o quello di 8negro ;)

Cinobonne
28/02/2012, 14:39
il Gasser che ti ha suggerito Shining, il Mas in alluminio, o quello di 8negro ;)

Quello di 8negro è famoso per la velocità nella consegna.........

Per info manda mp a Doccerri:D:D:D

BratBonnie
28/02/2012, 20:04
Per caso sapete se anche quello della Thruxton Cup commercializzato da Carpimoto è davvero 'pronto' al montaggio? qualcuno lo monta?

Grazie,
BratBonnie

andrew72
28/02/2012, 20:35

i primi due li conosco ma il terzo???

c'è anche un sito?

Shining
28/02/2012, 21:08
i primi due li conosco ma il terzo???

c'è anche un sito?

8negro Speed Parts (http://www.8negroparts.blogspot.com/)
;)

Marsellus
28/02/2012, 21:25
Per caso sapete se anche quello della Thruxton Cup commercializzato da Carpimoto è davvero 'pronto' al montaggio? qualcuno lo monta?

Grazie,
BratBonnie

tipo questo ? ha due staffe da fissare una sopra la batteria e una sul fissaggio della sella , altri quattro bulloni per fissare il codone e via ..poi pero devi fissare fanale e targa ma una volta studiato tutto si fa presto a intercambiare
http://img688.imageshack.us/img688/6043/img0928e.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/688/img0928e.jpg/)

BratBonnie
28/02/2012, 22:06
57271

Non proprio, mi riferisco a questo..quello che mi fa pensare è se sotto si possa comunque tenere un sottocoda tipo Mas per targa, fanale e frecce

Grazie,
BratBonnie

Marsellus
28/02/2012, 22:20
57271

Non proprio, mi riferisco a questo..quello che mi fa pensare è se sotto si possa comunque tenere un sottocoda tipo Mas per targa, fanale e frecce

Grazie,
BratBonnie

questo e quello successivo del trofeo , gli attacchi penso siano uguali ha solo la gobba piu piccola e anche piu bello . per il sottocoda mas non so risponderti perche non so come viene ancorato cmq sotto e vuoto e non e difficile inventare qualcosa

CHRISTIANTILT
28/02/2012, 22:21

il problema non credo stia nella consegna dalla spagna, ma da genova :D

BratBonnie
28/02/2012, 22:32
questo e quello successivo del trofeo , gli attacchi penso siano uguali ha solo la gobba piu piccola e anche piu bello . per il sottocoda mas non so risponderti perche non so come viene ancorato cmq sotto e vuoto e non e difficile inventare qualcosa

Eh ma sai che dalla foto sotto sembra tutt'altro che vuoto? o almeno nella parte terminale..purtroppo questa è l'unica che ho trovato che mostri un po' del sottocoda.

Grazie,
BratBonnie

doccerri
29/02/2012, 10:21
:popcornsmiley:

andrew72
29/02/2012, 11:55
:popcornsmiley:

la quiete prima della tempesta :demon:

8negro Speed Parts (http://www.8negroparts.blogspot.com/)
;)

nn riesco ad aprirlo :wacko:

quest'ultimo della Thruxton Cup chi lo vende?

BratBonnie
29/02/2012, 18:28
CarpiMoto - Codone Monoposto Racing Triumph Thruxthon 900 (http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Triumph_Thruxton-900/Carena/Carene-in-Vetroresina/Page_1/30231_VTR7050-Codone-Monoposto-Racing-Triumph-Thruxthon-900-Cup-vetroresina.htm)

dici questo o quello montato sulla moto di Marsellus?

BratBonnie

andrew72
29/02/2012, 20:15
CarpiMoto - Codone Monoposto Racing Triumph Thruxthon 900 (http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Triumph_Thruxton-900/Carena/Carene-in-Vetroresina/Page_1/30231_VTR7050-Codone-Monoposto-Racing-Triumph-Thruxthon-900-Cup-vetroresina.htm)

dici questo o quello montato sulla moto di Marsellus?

BratBonnie

questo, questo anche a me piace un botto:oook:

BratBonnie
01/03/2012, 11:53
A me piace da matti ma credo che per montare targa, fanale e frecce sia necessario modellare una piastra, forare la parte inferiore del codone in corrispondenza degli attacchi al telaio e farla passare lì. ma non trovo nessuno che si sia già cimentato in questo lavoro per avere qualche dritta.

BratBonnie

andrew72
01/03/2012, 14:14
A me piace da matti ma credo che per montare targa, fanale e frecce sia necessario modellare una piastra, forare la parte inferiore del codone in corrispondenza degli attacchi al telaio e farla passare lì. ma non trovo nessuno che si sia già cimentato in questo lavoro per avere qualche dritta.

BratBonnie

dobbiamo ingegnerci...spargi la voce che la soluzione si troverà pure:cipenso:

BratBonnie
01/03/2012, 17:45
5750157501

Il pezzo grande è un sottocoda, il pezzo piccolo direi che potrebbe avvicinarsi a quello che servirebbe per reggere targa e fanale.

BratBonnie

andrew72
01/03/2012, 18:02
5750157501

Il pezzo grande è un sottocoda, il pezzo piccolo direi che potrebbe avvicinarsi a quello che servirebbe per reggere targa e fanale.

BratBonnie

questo è il sottocoda Mas (o, almeno, così mi pare) che monto anch'io: se va bene, sono a cavallo

Marsellus
01/03/2012, 18:22
questo è il sottocoda Mas (o, almeno, così mi pare) che monto anch'io: se va bene, sono a cavallo

allora il codone sotto è vuoto (non lo ripeto piu:wacko:) per fissare la targa ti basta la piastra che hai linkato . fai due fori nel fazzoletto che unisce i tubi del telaietto e sulla piastra ci monti un portatarga . il fanale o lo incastri nel codone come avevo fatto io nella versione race o lo fissi nella parte alta della piastra e sotto ci metti il portatarga ,attualmente e montato cosi nella mia moto . il sottocoda ovviamente non lo monterai . non mi sembra un lavoro difficile :oook:

BratBonnie
01/03/2012, 20:21
il sottocoda che ho postato non è Mas ma 'homemade' mancano infatti i due fazzoletti triangolari di rinforzo (dove appunto troneggia in bianco il logo della casa). Sul fatto che il sottocoda sia vuoto sotto mi fido, anche se caspita dalle foto che trovo sembra 'pieno' :ph34r:

Grazie,
BratBonnie

andrew72
02/03/2012, 08:29
allora il codone sotto è vuoto (non lo ripeto piu:wacko:) per fissare la targa ti basta la piastra che hai linkato . fai due fori nel fazzoletto che unisce i tubi del telaietto e sulla piastra ci monti un portatarga . il fanale o lo incastri nel codone come avevo fatto io nella versione race o lo fissi nella parte alta della piastra e sotto ci metti il portatarga ,attualmente e montato cosi nella mia moto . il sottocoda ovviamente non lo monterai . non mi sembra un lavoro difficile :oook:

eh, mah, prof nn ho potuto studiare ma ho portato la giustifica:blink:...giuro che la prossima volta mi apllicherò di più:biggrin3:

Marsellus
02/03/2012, 12:08
eh, mah, prof nn ho potuto studiare ma ho portato la giustifica:blink:...giuro che la prossima volta mi apllicherò di più:biggrin3:

Ok steve mc queen stavolta passi ma la prossima impegnati che ce la puoi fare